Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 15:33   #1001
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Scusa, ma di default non è settato per bloccare i tasti quando è in stand by? Io recentemente ho settato invece di riaccendere lo schermo premendo i tasti. (ps i settaggi di cui parlo li trovi da impostazioni, sistema, blocco tastiera -ma sicuramente gli avrai dato uno sguardo-).

Per TT: io lo iconizzavo con il tasto start, non ok. Ricordo i primi tempi che si impallava se lo lasciavo a lungo iconizzato. Adesso mi pare che non sia più così. Comunque premendo lo spegnimento del display vedo che si iconizza lo stesso. Forse è così che si impallava. Non ricordo più.
Si, tutto quello che dici funziona alla perfezione...Ma, c'è un piccola ma, ovvero NON quando c'è mediaplayer in esecuzione ....
Indi o cambio player...o mando una mail allo sviluppatore di pLock per chiedere di includere qualche opzioncina nella nuova relase
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:09   #1002
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
ah: scusa, non si sa mai a volte le cose più piccole....
da quello che dici sembra che l'utility non ti funzioni correttamente.
Se per caso non l'avessi ancora fatto prova un soft-reset. Sennò mi viene da pensare che ci sia qualche conflitto con un'applicazione già presente...
hai fatto bene a segnalare comunque il pallino... non era detto che l'avrei visto da solo...

in realtà di altre applcazioni non è che abbia chissà cosa... cmq ora ho lasciato solo tomtom e il resco, ho soft-resettato ho reinstall tman, ho ri-soft-resettato, ma non è cambiato nulla...

amen, metterò luminosità al minimo...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 17:58   #1003
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Si, tutto quello che dici funziona alla perfezione...Ma, c'è un piccola ma, ovvero NON quando c'è mediaplayer in esecuzione ....
Indi o cambio player...o mando una mail allo sviluppatore di pLock per chiedere di includere qualche opzioncina nella nuova relase
Ahhh. Calcola che nel comprare il pda 2 cose non ho calcolato: player e fotocamera. Non li uso mai.
Peraltro stò provando adesso la fotocamera perchè in 4 foto che ho fatto durante un'uscita in moto son venute tutte con dominante rossa. Stò scoprendo parecchie impostazioni, compresa la scelta della qualità (penso sia S, 1 mp, 2 mp).
Dovrei dare uno sguardo al libretto delle istruzioni.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:21   #1004
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
nessuno usa iGo sul p3300?
ho scaricato dal sito di iGo lo "user manual" per farmi un'idea e non mi sembra affatto male...
certo mi da' l'idea di essere meno intuitivo del TT, anche perchè ha un sacco di possibilità di settaggio...
sembra anche che abbia una gestione intelligente della carica: traduzione letterale: "smart powersave accenderà lo schermo solo quando verrà toccato lo schermo o premuto un tasto, o se iGo ha qualcosa da mostrarti. dopo pochi secondi il livello della luce decresce e l'illuminazione si spegne...."

non male...

tra l'altro non so più dove avevo letto che le mappe sono molto meno pesantio del tt, l'italia mi pare fosse sui 140Mb contro i 340 del TT

qualcuno sa se sono disponibili i POI autovelox come per il TT?? mi sa che ci faccio un pensierino se si potessero impostare gli alert come con TT

Ultima modifica di powerpc : 11-05-2007 alle 18:26.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:10   #1005
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
iGO è l'alternativa più valida al tomtom?
a parte la leggerezza, il livello di dettaglio delle mappe è lo stesso?
Perché tanto alla fine per me conta quello, la precisione degli aggiornamenti e la segnalazione di eventuali strade poco transitate.
La mappa comunque io la uso poco con lo schermo da 2,8 pollici e nella navigazione il tomtom non sembra avere problemi di "pesantezza".
I POI penso che se non sono direttamente leggibili in qualche modo sono importabili. Bisognerebbe controllare se POIedit va bene.

Una domandina su un'applicazione completamente diversa:
WIFIFOFUM2
a me sembra raccogliere correttamente i dati sugli access point wireless, tant'è vero che quando li ho esportati e visualizzati su google earth sono rimasto a bocca aperta . Però ho riscontrato problemi nella visualizzazione sul radar. Nominalmente questo non è precisissimo e guardando sul sito ho visto che la distanza dal centro dipende esclusivamente dalla potenza del segnale ricevuto (non dalla distanza effettiva dell'AP), mentre l'angolo varia a incrementi di 20°.
A me però visualizza tutti gli AP sulla linea che dal centro va verso destra, al limite poco sotto o poco sopra. Insomma l'angolo è totalmente sbagliato
Chi l'avesse provato mi faccia sapere se gli funziona bene
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:55   #1006
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Lancio di un file medianto tasto hardware

CIao a tutti,
avrei una domandina da farvi...
avete idea di come fare per lanciare un file mediante un tasto hardware?
Nel menu pulsanti è possibile impostare il lancio di una applicazione, ad esempio un nuovo file excel. Ma come posso fare per lanciare un file excel specifico, ad esempio luigi.xls che sta in una particolare directory?

Grazie a chiunque mi volesse rispondere.

CIao
Old 14-05-2007, 23:21   #1007
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

un modo potrebbe essere quello di fare un link al file che devi aprire e metterlo nella cartella programmi (o sottocartella). A quel punto ti dovrebbe visualizzare il file nel menu delle applicazioni associabili ai tasti
Old 15-05-2007, 09:34   #1008
Luigi Follina
Member

Quote:
un modo potrebbe essere quello di fare un link al file che devi aprire e metterlo nella cartella programmi (o sottocartella). A quel punto ti dovrebbe visualizzare il file nel menu delle applicazioni associabili ai tasti
..fatto ma non succede nulla...
alla fine ho risolto facendo un link sul today tramite sbp... meglio di nulla

grazie cmq!
Old 15-05-2007, 12:28   #1009
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sembra che io nn debba trovare pace con la mia SD, ho fatto uno scan disk quasi per ammazzare il tempo,trovati un paio di lost chain, va bene,riavvio, un altro paio, vaaaa bene, al terzo tentativo sembra piantarsi,fermo la cosa ,riavvio ancora una volta, riprovo a fare lo scan disk,lo abortisce, ho messo la pach della htc per le schede di memoria sul dispositivo tanto per evitare ulteriori deterioramenti...booh speriamo bene
Old 15-05-2007, 13:03   #1010
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
..fatto ma non succede nulla...
alla fine ho risolto facendo un link sul today tramite sbp... meglio di nulla

grazie cmq!
azz, la cartella programmi intendevo quella all'interno del menù d'avvio di windows ("\windows\start menu\programmi")
Old 15-05-2007, 15:19   #1011
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
sembra che io nn debba trovare pace con la mia SD, ho fatto uno scan disk quasi per ammazzare il tempo,trovati un paio di lost chain, va bene,riavvio, un altro paio, vaaaa bene, al terzo tentativo sembra piantarsi,fermo la cosa ,riavvio ancora una volta, riprovo a fare lo scan disk,lo abortisce, ho messo la pach della htc per le schede di memoria sul dispositivo tanto per evitare ulteriori deterioramenti...booh speriamo bene
Dove trovo la patch dell'HTC?
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:34   #1012
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
segui gli indizi

pagina 46
Old 15-05-2007, 15:56   #1013
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
problema connessione wi-fi htc p3300

Ciao a tutti.
ho cercato dappertutto e ho fatto 1000 prove (e purtroppo anche parecchi reset), ma non ne sono ancora uscito fuori.

Ho un htc p3300 con brand tim.
il mio problema è che non riesco ad utilizzare il wi-fi.

ho provato diverse impostazioni, ma niente!

nelle vicinanze di casa mia e in ufficio ho due linee wi-fi aperte, il palmare le vede e si connette ma non mi fa nè navigare con internet explorer nè con altri programmi (skype, msn messanger, posta...ecc). mi esce un messaggio che dice "impossibile collegarsi ad internet. controlla le impostazioni di rete."
se però vado a controllare le configurazioni delle reti wirless mi dice che è connesso!

non so più dove sbattere la testa.
può essere causa delle modifiche apportate da tim?

ho letto le guide su questo forum, ma niente....

ho letto in diversi forum che basta un hard reset per togliere il brand tim.
io ne ho già fatti un paio, ma non ha tolto le impostazioni di tim....

help me, please!!!

Grazie
Ale
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:20   #1014
Luigi Follina
Member

Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
ho cercato dappertutto e ho fatto 1000 prove (e purtroppo anche parecchi reset), ma non ne sono ancora uscito fuori.

nelle vicinanze di casa mia e in ufficio ho due linee wi-fi aperte, il palmare le vede e si connette ma non mi fa nè navigare con internet explorer nè con altri programmi (skype, msn messanger, posta...ecc). mi esce un messaggio che dice "impossibile collegarsi ad internet. controlla le impostazioni di rete."
se però vado a controllare le configurazioni delle reti wirless mi dice che è connesso!

help me, please!!!

Grazie
Ale

Anch'io ho il brand tim e avevo lo stesso problema. Nel forum in passato ne abbiamo già parlato ma cmq prova ad impostare da qualche parte l'opzione che sacrifica la durata della batteria a beneficio della qualità. Magicamente tutto si è risolto
Old 15-05-2007, 16:54   #1015
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
ciao,
grazie x la risposta...

sto provando in questo momento a fare quello che mi hai detto... niente!!

nelle impostazioni "lan wirelwss" vede la rete ed è connesso, ma nel tab successivo, "avanzate", nello stato c'è "associazione alla rete"....il problema persiste!
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 00:15   #1016
sifi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Auricolare BlueTooth per P3300 e P3600

Sono interessato all'acquisto di un P3300 o P3600 ma prima di vendere il mio Nokia N73 ME vorrei avere se possibile alcune info:
l'auricolare BlueTooth Nokia BH203 è compatibile con il P3300 ed il P3600 e se sì come và?
C'è qualche modello di auricolare particolarmente indicato oppure uno vale l'altro?
Grazie a tutti per la cortesia.
Ciao
sifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:46   #1017
Luigi Follina
Member

Quote:
azz, la cartella programmi intendevo quella all'interno del menù d'avvio di windows ("\windows\start menu\programmi")
Grazie 1000 Berent... funge!!!
Old 16-05-2007, 10:25   #1018
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Eh?? Puoi spiegare meglio?

Quote:
Originariamente inviato da carnapo Guarda i messaggi
Dove trovo la patch dell'HTC?
In prima pagina trovi il link .

Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

help me, please!!!

Grazie
Ale
Neppure i settaggi e le guide linkate nel primo post di questo thread ti hanno risolto il problema???

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:10   #1019
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Qualcuno conosce un modo per evitare l' "eco" (la riproduzione del tag vocale riconosciuto) quando si usa la funzione di accesso e composizione vocale?

Finora non questa funzione non l'avevo nemmeno provata ma l'algoritmo di riconoscimento funziona veramente bene. Mi ha riconosciuto tutte le parole, anche quelle cortissime e biascicate a denti stretti
Sto ponderando l'idea di usarla un po di più ma quell'eco di cui parlavo mi infastidisce un po. Sembra che mi prenda per il cul@
Old 16-05-2007, 11:16   #1020
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
Grazie 1000 Berent... funge!!!
ottimo

PS: Scusa alpha lo so che quel post è un po criptico ma continua lo scambio dei post precedenti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP