Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 11:09   #981
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Risolto il problema dello spegnimento "display" e le varie gestioni tMan e livello batteria...Ora non mi resta che un "problemino" (nella stessa situazione si troveranno in molti, suppongo).

Ovvero, ora riusciamo tranquillamente a spegnere il display(risparmio energetico ok e nessuna probabilità di "TAP" accidentale)...ma i tasti risultano cmq attivi e quindi posson partire chiamate e/o altro anche a display spento

Ho sempre necessitato(ora + che mai dato che spengo anche il display) di un blocco tasti automatico...Ho trovato sempre dagli stessi autori il pLock, ottimo come sempre (permette il blocco automatico dopo X secondi, selezionabili) e selezionare un tasto hw apposito. Però sul p3300 ha un grandissimo limite(che via blocco WM% non c'è in quanto l'htc ha previsto il blocco tasti, ma non il blocco automatico) e cioè che i tasti continuano a funzionare regolarmente anche a display spento, con tutti gli svantaggi del caso (in pratica è un "mezzo" blocco telefono). Qualcuno conosce qualche software free che funge al 100% sul p3300???
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 10-05-2007 alle 11:11.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:47   #982
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Invio SMS da PC

Ciao a tutti,
visto che le persone che leggono questo forum mi sembrano aumentate notevolmente io rifaccio la mia domanda. Mi piacerebbe molto trovare un software che mi peremtte di gestire l'invio di sms dal mio PDA ma direttamente dal mio PC... cosa che con i nokia è facile da fare ma con il mio P3300 no

Grazie a tutti
ciao
Old 10-05-2007, 13:06   #983
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Non so la data di produzione del mio, cmq è stato acquistato ad aprile.
Cmq mi è capitato di hard-formattarlo un paio di volte e il problema non si è risolto. Sarà per via delle installazioni automatiche che seguono il reset del dispositivo....
E' veramente strano, mi ricordo perfettamente che tutti i primi possessori del 3300 brandizzato abbiamo risolto con l'HR. Dev'essere che i primi modelli li hanno fatti uscire in fretta, dato quello che stavano combinando con la tim exclusive e che successivamente hanno modificato anche la versione in rom
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:22   #984
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Beh, non avevi su la .96? Io ho installato questa ed ho avuto il "problema" solo dopo il soft-reset ..ora tutto ok anche se ho aggiunto la Dword al registro per non far comparire + il "Kill forcibly" e funziona tutto a dovere.
Si si, ho la .96, quello che volevo dire è che dalla .95 hanno risolto il problema ma con una "pezza"e in alcuni casi può dare luogo a quel bug.
Quando hai un istante mi fai un favore? Mi guardi se soft-resettando nuovamente ti ricompare?

Per il blocco date un'occhiata a questo programmino, il MortSaver 2.0
http://www.sto-helit.de/index.php?mo...view&entry=107
Non è esattamente quello che dicevi tu, ma se è importante anche il blocco tasti fa il suo lavoro molto bene.
Lo devi bindare ad un tasto, che servirà sia per il blocco che per lo sblocco.
Io ho usato l'hold del tasto a sinistra in alto e ho spostato il registratore audio sullo stesso tasto ma non nella modalità hold (le chiamate rapide non mi servivano a niente).
Quando premo e trattengo quel tasto si spegne schermo e si attiva il blocco. Se quando è bloccato premi qualsiasi tasto si attiva una schermata nera con l'orologio e alcune informazioni in cui ti dice che è bloccato e dopo 5 sec. (regolabili) si spegne di nuovo.
Poi ci sono altre funzioni, come la possibilità di bindare lo sblocco a due tasti anziché uno solo per renderlo ancora più sicuro e altre ancora.
Funziona davvero bene ed è leggerissimo, l'unico problema è che si deve "sacrificare" un tasto nel menu buttons

EDIT:
mi sbagliavo, non è necessario associarlo a un tasto, basta aprire il programma, però si deve impostare il/i tasto/i per lo sblocco

EDIT2:
IMPORTANTE: lo sconsiglio, mi da diverse incompatibilità. Fa a cazzotti con BatteryStatus e con il tMan. Con il tomtom non funziona bene. Un disastro insomma :P

Ultima modifica di Berent : 10-05-2007 alle 16:00.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:27   #985
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
E' veramente strano, mi ricordo perfettamente che tutti i primi possessori del 3300 brandizzato abbiamo risolto con l'HR. Dev'essere che i primi modelli li hanno fatti uscire in fretta, dato quello che stavano combinando con la tim exclusive e che successivamente hanno modificato anche la versione in rom
Si è possibilissimo, molto probabilmente è una versione successiva della rom, anche se non capisco l'esigenza di "nascondere" MSN
Forse vogliono farti comprare pocketMSN per forza, che è a pagamento e credo funzioni tramite sms (così sganci qualche soldino anche alla tua compagnia telefonica, la TIM presumibilmente)
Old 10-05-2007, 15:47   #986
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ragazzi sapete qualcosa di più sull'aggiornamento a wm6?
Old 10-05-2007, 15:58   #987
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
domanda su tman:

non uso mediaplayer se non raramente, ma vorrei usare qualche volta tomtom. ora ho magicbutton, secondo voi mi conviene passare a tman per spegnere lo schermo con TT?
ps: ma voi riuscite a seguire le indicazione di TT senza guardare la mappa? io con il ttOne devo spesso guardare lo schermo per interpretare meglio i comandi vocali che spesso non sono dati proprio al "momento giusto"...

ps: qualcuno usa un phone profiles con cui si è trovato bene e freeware? fondamentalmente mi interesserebbe una gestione dei profili, per il resto non mi interessano le varie features più complesse

Ultima modifica di powerpc : 10-05-2007 alle 16:16.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:37   #988
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Si è possibilissimo, molto probabilmente è una versione successiva della rom, anche se non capisco l'esigenza di "nascondere" MSN
Forse vogliono farti comprare pocketMSN per forza, che è a pagamento e credo funzioni tramite sms (così sganci qualche soldino anche alla tua compagnia telefonica, la TIM presumibilmente)
Non ho mai visto una versione a pagamento di pocket msn, dovrebbe essere inclusa di default in tutti i dispositivi WM05. L'unica spiegazione che ho trovato è che lo facciano per promuovere l'utilizzo di alice messenger, anche se non so come funzioni esattamente. Mi auguro solo che non taglino fuori il programma con l'aggiornamento a WM06, anche se dovrebbe essere unificato credo.... Oppure rilasceranno rom brandizzate?!?!?
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:41   #989
B747
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Una settimana ed è da te se le poste italiane non fanno casini...Facciam 10 giorni vah(contando i festivi).
Ahem... :-D

io sto ancora aspettando (da 3 settimane)

Ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:06   #990
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
...Ora non mi resta che un "problemino" (nella stessa situazione si troveranno in molti, suppongo).

Ovvero, ora riusciamo tranquillamente a spegnere il display(risparmio energetico ok e nessuna probabilità di "TAP" accidentale)...ma i tasti risultano cmq attivi e quindi posson partire chiamate e/o altro anche a display spento

Ho sempre necessitato(ora + che mai dato che spengo anche il display) di un blocco tasti automatico...Ho trovato sempre dagli stessi autori il pLock, ottimo come sempre (permette il blocco automatico dopo X secondi, selezionabili) e selezionare un tasto hw apposito. Però sul p3300 ha un grandissimo limite(che via blocco WM% non c'è in quanto l'htc ha previsto il blocco tasti, ma non il blocco automatico) e cioè che i tasti continuano a funzionare regolarmente anche a display spento, con tutti gli svantaggi del caso (in pratica è un "mezzo" blocco telefono). Qualcuno conosce qualche software free che funge al 100% sul p3300???
Non so se è proprio questo che vi interessava ma io per il blocco automatico dei tasti ho fatto così:

Ho impostato lo spegnimento della retroilluminazione (Impostazioni > [Sistema] > Rettroilluminazione > [Alimentazione batteria] o [Alimentazione esterna] ) dopo 30 secondi per quando va a batteria.

Poi ho impostato lo spegnimento del dispositivo (Impostazioni > [Sistema] > Alimentazione > [Avanzate]) a 1 minuto (è il minimo possibile) con alimentazione a batteria.

Infine per il blocco tastiera quando il dispositivo è spento (Impostazioni > [Sistema] > Blocco tastiera), ho scelto la prima opzione ("Blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto Accensione").

In pratica, alla fine della fiera,
  • la retroilluminazione si spegne automaticamente dopo 30 sec,
  • il p3300 va in stand-by (spegnimento) dopo 1 minuto.
  • quando va in stand-by i tasti hw vengono bloccati.
Solo con il tasto accensione (quello sul lato destro in alto ) il p3300 si riaccende.

Totale: blocco automatico dei tasti dopo 1minuto.

Il problema sarebbe con il MediaPlayer che si spegne quando il p3300 va in standby ma con WinVibe posso impostare autonomamente lo spegnimento e la funzionalità dei tasti.

Spero possa servire
marcone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:11   #991
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
domanda su tman:

non uso mediaplayer se non raramente, ma vorrei usare qualche volta tomtom. ora ho magicbutton, secondo voi mi conviene passare a tman per spegnere lo schermo con TT?
ps: ma voi riuscite a seguire le indicazione di TT senza guardare la mappa? io con il ttOne devo spesso guardare lo schermo per interpretare meglio i comandi vocali che spesso non sono dati proprio al "momento giusto"...

ps: qualcuno usa un phone profiles con cui si è trovato bene e freeware? fondamentalmente mi interesserebbe una gestione dei profili, per il resto non mi interessano le varie features più complesse
se proprio ci tieni al magic button (tieni conto che tMan fa le stesse cose ed è molto leggero ed essenziale) ci sono cmq altri modi per spegnere lo schermo mantenendo in funzione le applicazioni attive.
Prima ho provato MortSave 2.0 ma non funzionava gran ché.
Questo ancora lo devo provare

Delta Lock
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1365

Anche questo è per spegnere lo schermo e bloccare i tasti (in teoria)

Con il tomtom acceso lo schermo pensavo di spegnerlo quando ci sono tratti in cui segnala che ne so, 50-100km al bivio successivo. Magari sei in autostrada e lo schermo resta acceso per ore senza segnare niente di nuovo.
Quando ci sono molte deviazioni e incroci complicati nemmeno io riesco a guidare seguendo solo le indicazioni della voce, anzi quando è proprio complicata complicata io mi sbaglio anche con lo schermo acceso!
Old 10-05-2007, 20:15   #992
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da marcone1973 Guarda i messaggi
Non so se è proprio questo che vi interessava ma io per il blocco automatico dei tasti ho fatto così:

Ho impostato lo spegnimento della retroilluminazione (Impostazioni > [Sistema] > Rettroilluminazione > [Alimentazione batteria] o [Alimentazione esterna] ) dopo 30 secondi per quando va a batteria.

Poi ho impostato lo spegnimento del dispositivo (Impostazioni > [Sistema] > Alimentazione > [Avanzate]) a 1 minuto (è il minimo possibile) con alimentazione a batteria.

Infine per il blocco tastiera quando il dispositivo è spento (Impostazioni > [Sistema] > Blocco tastiera), ho scelto la prima opzione ("Blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto Accensione").

In pratica, alla fine della fiera,
  • la retroilluminazione si spegne automaticamente dopo 30 sec,
  • il p3300 va in stand-by (spegnimento) dopo 1 minuto.
  • quando va in stand-by i tasti hw vengono bloccati.
Solo con il tasto accensione (quello sul lato destro in alto ) il p3300 si riaccende.

Totale: blocco automatico dei tasti dopo 1minuto.

Il problema sarebbe con il MediaPlayer che si spegne quando il p3300 va in standby ma con WinVibe posso impostare autonomamente lo spegnimento e la funzionalità dei tasti.

Spero possa servire

Facendo così però se non sbaglio dopo un minuto è come se avessi premuto il tasto di spegnimento. Non si spegne solo lo schermo. In altre parole le applicazioni che hai in background si arrestano, se stavi ascoltando musica questa non suona più. Se avevi il tomtom smette di controllare il percorso e la posizione e via dicendo.
Old 10-05-2007, 22:46   #993
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Facendo così però se non sbaglio dopo un minuto è come se avessi premuto il tasto di spegnimento. Non si spegne solo lo schermo. In altre parole le applicazioni che hai in background si arrestano, se stavi ascoltando musica questa non suona più. Se avevi il tomtom smette di controllare il percorso e la posizione e via dicendo.
Hai ragione. Pensavo che la questione fosse semplicemente avere un sistema per il blocco automatico dei tasti dopo un tot di tempo.
marcone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:57   #994
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
se proprio ci tieni al magic button (tieni conto che tMan fa le stesse cose ed è molto leggero ed essenziale) ci sono cmq altri modi per spegnere lo schermo mantenendo in funzione le applicazioni attive.

Delta Lock

Anche questo è per spegnere lo schermo e bloccare i tasti (in teoria)

Con il tomtom acceso lo schermo pensavo di spegnerlo quando ci sono tratti in cui segnala che ne so, 50-100km al bivio successivo. Magari sei in autostrada e lo schermo resta acceso per ore senza segnare niente di nuovo.
Quando ci sono molte deviazioni e incroci complicati nemmeno io riesco a guidare seguendo solo le indicazioni della voce, anzi quando è proprio complicata complicata io mi sbaglio anche con lo schermo acceso!
Nessuno dei programmi segnalati, permette il blocco in automatico...Uno(non ricordo quale ma l'avevo preso su freeware) addirittura aveva "spento" definitivamente il display e non c'era modo di recuperarlo se non con un softreset.

Plock è l'ideale ma purtroppo ha il grosso limite sul p3300...

Che ne dite di scrivere all'autore facendo notare il problema??? Magari la nuova relase...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:16   #995
powerpc
Senior Member

Quote:

Delta Lock
ho tolto magicbutton e ho installato tman
nella pagina web di tman vengono elencate anche queste caratteristiche:
# Soft reset in task menu.
# Screen-off in task menu.
# Power-off in task menu (from 0.9.6).
# Screen rotation in task menu.
sono stordito, ma non riesco a trovarle... dov'è sto task menu
Old 11-05-2007, 12:35   #996
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
ho tolto magicbutton e ho installato tman
nella pagina web di tman vengono elencate anche queste caratteristiche:
# Soft reset in task menu.
# Screen-off in task menu.
# Power-off in task menu (from 0.9.6).
# Screen rotation in task menu.
sono stordito, ma non riesco a trovarle... dov'è sto task menu
il pallino in alto a destra, sulla barra
Old 11-05-2007, 12:41   #997
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Nessuno dei programmi segnalati, permette il blocco in automatico...Uno(non ricordo quale ma l'avevo preso su freeware) addirittura aveva "spento" definitivamente il display e non c'era modo di recuperarlo se non con un softreset.

Plock è l'ideale ma purtroppo ha il grosso limite sul p3300...

Che ne dite di scrivere all'autore facendo notare il problema??? Magari la nuova relase...
Eh si, in effetti non sono la stessa cosa, anche se le funzioni che svolgono non sono male. Solo che hanno dei piccoli bug. Io al momento ho imputt@nato il sistema e con tomtom in background non riesco più a spegnere lo schermo, manco con il tman. Anche se i programmi provati li ho disinstallati entrambi.

L'idea di scrivere all'autore non è male, dovrebbe essere una modifica da niente chi si rimbocca le maniche?
Old 11-05-2007, 13:05   #998
powerpc
Senior Member

Quote:
il pallino in alto a destra, sulla barra
il pallino l'avevo trovato...

cliccando sul pallino di fianco all'orologio non trovo nessuna voce tipo "screen off" o "power off", ma solo l'elenco delle apps aperte, minimize, close background e close all tasks...

se clicco su settings NON succede NULLA...

ma come devo fare per spegnere lo schermo e continuare a far funzionare una app???

Ultima modifica di powerpc : 11-05-2007 alle 13:14.
Old 11-05-2007, 13:25   #999
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:

Scusa, ma di default non è settato per bloccare i tasti quando è in stand by? Io recentemente ho settato invece di riaccendere lo schermo premendo i tasti. (ps i settaggi di cui parlo li trovi da impostazioni, sistema, blocco tastiera -ma sicuramente gli avrai dato uno sguardo-).

Per TT: io lo iconizzavo con il tasto start, non ok. Ricordo i primi tempi che si impallava se lo lasciavo a lungo iconizzato. Adesso mi pare che non sia più così. Comunque premendo lo spegnimento del display vedo che si iconizza lo stesso. Forse è così che si impallava. Non ricordo più.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 15:16   #1000
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
il pallino l'avevo trovato...

cliccando sul pallino di fianco all'orologio non trovo nessuna voce tipo "screen off" o "power off", ma solo l'elenco delle apps aperte, minimize, close background e close all tasks...

se clicco su settings NON succede NULLA...

ma come devo fare per spegnere lo schermo e continuare a far funzionare una app???
ah: scusa, non si sa mai a volte le cose più piccole....
da quello che dici sembra che l'utility non ti funzioni correttamente.
Se per caso non l'avessi ancora fatto prova un soft-reset. Sennò mi viene da pensare che ci sia qualche conflitto con un'applicazione già presente...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian