Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 09:23   #61
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Annett Guarda i messaggi
si bravo, vai a dirlo a tuo padre che lui a confronto di te non ha fatto nulla al lavoro, non so come era dalle tue parti 50 anni fa, ma mio padre si è dovuto prendere le sue belle inc***te a suo tempo, e non credo che molti dei nostri antenati abbiano fatto la bella vita......

Beh, i miei no, come nemmeno i miei parenti, tranne quelli che hanno avuto la fortuna di ereditare terra o casa dei genitori.

qui al Sud le case, fino a poco tempo fa, non costavano nulla. A Taranto, nel 1990 circa (quando ancora non c'era l'università), con 110 milioni di Lire si acquistava un appartamento di 90 mq in piena città, a neanche due chilometri dal centro. Ora, per lo stesso appartamento, ti chiedono 140 mila Euro, pari a 271 milioni di Lire. Però mi sembra che gli stipendi non siano triplicati nel frattempo...

Il problema Case è reale e dovrebbe essere affrontato dai governi nazionali... Ormai non resta che comprare case fuori città, lontano da tutto e tutti.... in provincia la situazione è ancora accettabile, almeno qui da me... ma in città i prezzi sono alle stelle...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:38   #62
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
qui al Sud le case, fino a poco tempo fa, non costavano nulla. A Taranto, nel 1990 circa (quando ancora non c'era l'università), con 110 milioni di Lire si acquistava un appartamento di 90 mq in piena città, a neanche due chilometri dal centro. Ora, per lo stesso appartamento, ti chiedono 140 mila Euro, pari a 271 milioni di Lire. Però mi sembra che gli stipendi non siano triplicati nel frattempo...

Il problema Case è reale e dovrebbe essere affrontato dai governi nazionali... Ormai non resta che comprare case fuori città, lontano da tutto e tutti.... in provincia la situazione è ancora accettabile, almeno qui da me... ma in città i prezzi sono alle stelle...
sai che t'invidio??? Qui da me un appartamento di quella metratura costa 270000€, pari a 540 milioni di lire
Old 16-05-2007, 09:44   #63
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Annett Guarda i messaggi
sai che t'invidio??? Qui da me un appartamento di quella metratura costa 270000€, pari a 540 milioni di lire
va beh, al Nord le case (e il vivere) costano di più, non facciamo una scoperta adesso...

dimmi tu come fa una coppia di giovani sposi ad acquistare una casa da 270000 €uro... neanche un mutuo di 30 anni è sufficiente...

boh... e poi vogliono pure aumentare gli estimi catastali... così i prezzi delle case aumenteranno ancora di più...
Old 16-05-2007, 09:46   #64
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed Guarda i messaggi
Puoi sempre fare l'eremita, vivere di quanto ti da la terra e cosi' via. Ah gia'..non c'e' internet. peccato.
intento cosa credi che ti permettano di fare quello che vuoi? solo per cacciare un passerotto ci vuole la licenza di caccia che costa uno sproposito, per pescare la licenza di pesca, nessun terreno può essere espropriato sia esso del demanio sia esso privato( come è giusto che sia)
comunque la mia era solo una riflessione su quanto l' uomo è schiavo del mondo che ha creato
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:49   #65
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
va beh, al Nord le case (e il vivere) costano di più, non facciamo una scoperta adesso...

dimmi tu come fa una coppia di giovani sposi ad acquistare una casa da 270000 €uro... neanche un mutuo di 30 anni è sufficiente...

boh... e poi vogliono pure aumentare gli estimi catastali... così i prezzi delle case aumenteranno ancora di più...
adesso ci sono i mutui a 40 anni ma che s' impicchino
vogliono aumentare gli estimi catastali per far pagare più tasse ai proprietari di case
sai che qui ogni settimana arrivano volantini su case in vendita a prezzi " agevolati " ma chi le vuole quelle scatolette

Ultima modifica di sempreio : 16-05-2007 alle 09:51.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:55   #66
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Lavoriamo sempre di più per mantenere un tenore di vita che 30 anni fà sarebbe stato impossibile.
Facciamo un esempio:
per avere la comodità dell'automobile quanto spendiamo ogni anno a testa,
Auto nella media di 18000€ usata per 10 anni (stò largo per limitare i costi) e rivenduta praticamente a 0 quindi rottamata, 1500€/annui ovvero 125€ mese come ammortamento sull'acquisto quindi.
Altri 100-150€ mese sul carburante, e 80€ mese per bollo ed assicurazione (600€ assic. e 250€ di tasse all'anno), aggiungiamo gomme tagliandi etc diciamo altri 30€/mese (250€ tagliando all'anno, e 400€ treno di gomme ogni 3)
Ho elencato i costi per andare al lavoro ogni giorno entro i 15Km e moderati giri nel Weekend.
Totale mensile 350€ solo per una auto.
Aggiungiamo vestiario (tutti noi abbiamo guardaroba stracolmi), Telefonino + costi di telefonate, ferie e svaghi, surplus di elettricità per ariacondizionata in casa, PC ogni 3 anni ADSL mensile (visto il target di questo forum), abbonamenti vari scegliete i vostri (Palestra, TV sat Sky, Nuoto, Tennis, circolo culturale, Xbox live, abbonamento WOW, etc).

La verità è che siamo schiavi di noi stessi e di quello che pensa la gente intorno a noi, e diventiamo schiavi del lavoro, per stare al passo, avere il macchinone nuovo, il capo di abbigliamento fighetto per la grande occasione, il TV LCD, il telefonino ultimo grido, o l'abbonamento allo stadio.

Per la questione casa, quoto fino ad un certo punto (ovvero per il fatto che l'euro e chi ci ha marciato, hanno inciso non poco sui costi), bisogna dire però che ci sono zone più costose di altre (abitare in città è comodo ma costoso), vogliamo case belle e confortevoli, se rinunciamo al parquet, i marmi, i bagni decorati, zone prestigiose, aria condizionata, spatolato alle pareti i costi si abbassano ed il mercato si adegua.
Old 16-05-2007, 09:56   #67
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
adesso ci sono i mutui a 40 anni ma che s' impicchino
vogliono aumentare gli estimi catastali per far pagare più tasse ai proprietari di case
sai che qui ogni settimana arrivano volantini su case in vendita a prezzi " agevolati " ma chi le vuole quelle scatolette
certo, ma fin quando non la vendi è il proprietario della casa che pagherà l'aumento...

il mutuo a 40 anni? si inizia a lavorare a 30 anni (chi studia)... questo significa lasciare in eredità il debito ai figili... una follia... non lo farei mai, MAI. Piuttosto, prenderei tutto e me ne andrei nei Balcani o nell'Europa dell'est... lì ancora si può vivere...
Old 16-05-2007, 10:13   #68
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Lavoriamo sempre di più per mantenere un tenore di vita che 30 anni fà sarebbe stato impossibile.
Facciamo un esempio:
per avere la comodità dell'automobile quanto spendiamo ogni anno a testa,
Auto nella media di 18000€ usata per 10 anni (stò largo per limitare i costi) e rivenduta praticamente a 0 quindi rottamata, 1500€/annui ovvero 125€ mese come ammortamento sull'acquisto quindi.
Altri 100-150€ mese sul carburante, e 80€ mese per bollo ed assicurazione (600€ assic. e 250€ di tasse all'anno), aggiungiamo gomme tagliandi etc diciamo altri 30€/mese (250€ tagliando all'anno, e 400€ treno di gomme ogni 3)
Ho elencato i costi per andare al lavoro ogni giorno entro i 15Km e moderati giri nel Weekend.
Totale mensile 350€ solo per una auto.
Aggiungiamo vestiario (tutti noi abbiamo guardaroba stracolmi), Telefonino + costi di telefonate, ferie e svaghi, surplus di elettricità per ariacondizionata in casa, PC ogni 3 anni ADSL mensile (visto il target di questo forum), abbonamenti vari scegliete i vostri (Palestra, TV sat Sky, Nuoto, Tennis, circolo culturale, Xbox live, abbonamento WOW, etc).

La verità è che siamo schiavi di noi stessi e di quello che pensa la gente intorno a noi, e diventiamo schiavi del lavoro, per stare al passo, avere il macchinone nuovo, il capo di abbigliamento fighetto per la grande occasione, il TV LCD, il telefonino ultimo grido, o l'abbonamento allo stadio.

Per la questione casa, quoto fino ad un certo punto (ovvero per il fatto che l'euro e chi ci ha marciato, hanno inciso non poco sui costi), bisogna dire però che ci sono zone più costose di altre (abitare in città è comodo ma costoso), vogliamo case belle e confortevoli, se rinunciamo al parquet, i marmi, i bagni decorati, zone prestigiose, aria condizionata, spatolato alle pareti i costi si abbassano ed il mercato si adegua.
ma certo, il nostro tenore di vita è di gran lunga superiore a quello di 30 anni fa...

però, permettimi di non essere totalmente d'accordo con la tua analisi. Molte cose che hai elencato sono superflue e non tutte le famiglie ce l'hanno. TV LCD? telefonino di ultimo grido? abbonamento allo stadio? auto da 18000 Euro? TV Sat Sky? XBox Live? abbonamento WOW? circolo culturale? hai elencato spese che da sole costituiscono uno stipendio mensile...

non credo che sia la realtà questa... è vero, abbiamo più spese dovute al nostro status, ma il tuo elenco è fin troppo nutrito (e non corrisponde alla reale condizione della famiglia media italiana).

In compenso, in passato, le case costavano la metà rispetto ai nostri giorni. E il mutuo, oggi, assorbe fin ad oltre il 50% del nostro reddito mensile. I nostri genitori nel giro di 15/20 hanno finito di pagare il mutuo (e tantissimi si sono comprati casa senza accendere alcun mutuo).

Invece a noi non saranno sufficienti neanche 30 anni...
I costi dei divertimenti si possono facilmente tagliare nel bilancio familiare, ma il mutuo no... è una spesa NECESSARIA, a lungo termine.
Old 16-05-2007, 10:26   #69
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
ma certo, il nostro tenore di vita è di gran lunga superiore a quello di 30 anni fa...

però, permettimi di non essere totalmente d'accordo con la tua analisi. Molte cose che hai elencato sono superflue e non tutte le famiglie ce l'hanno. TV LCD? telefonino di ultimo grido? abbonamento allo stadio? auto da 18000 Euro? TV Sat Sky? XBox Live? abbonamento WOW? circolo culturale? hai elencato spese che da sole costituiscono uno stipendio mensile...

non credo che sia la realtà questa... è vero, abbiamo più spese dovute al nostro status, ma il tuo elenco è fin troppo nutrito (e non corrisponde alla reale condizione della famiglia media italiana).

In compenso, in passato, le case costavano la metà rispetto ai nostri giorni. E il mutuo, oggi, assorbe fin ad oltre il 50% del nostro reddito mensile. I nostri genitori nel giro di 15/20 hanno finito di pagare il mutuo (e tantissimi si sono comprati casa senza accendere alcun mutuo).

Invece a noi non saranno sufficienti neanche 30 anni...
I costi dei divertimenti si possono facilmente tagliare nel bilancio familiare, ma il mutuo no... è una spesa NECESSARIA, a lungo termine.
Ho messo una lista nutrita e ho detto: "abbonamenti vari scegliete i vostri", concordo che il mutuo sia una voce rilevante, e parlo con cognizione di causa (ne ho uno di 15 anni che assorbe 1200€ al mese) facciamo sacrifici per avere una casa confortevole e un pezzo di giardino, in una zona tranquilla.
Ma non è li il punto, insisto che moltissime persone vogliono vivere al di sopra delle proprie possibilità, lavoro in una ditta con 600 dipendenti e io impiegato ho un'automobile più vecchia della maggior parte degli operai (e non me ne frega una mazza) un auto da 18000€ è un auto da media famiglia classe fiat Stilo non certo un macchinone, e fidati auto più piccole le vedo sotto il culo di neopatentati o come 2° auto nella gran parte delle famiglie dove abito io (Veneto).
Il succo del discorso è che siamo molto preoccupati di quello che pensa la gente intorno a noi che ci dimentichiamo spesso il reale scopo per cui lavoriamo.
Old 16-05-2007, 10:50   #70
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ho messo una lista nutrita e ho detto: "abbonamenti vari scegliete i vostri", concordo che il mutuo sia una voce rilevante, e parlo con cognizione di causa (ne ho uno di 15 anni che assorbe 1200€ al mese) facciamo sacrifici per avere una casa confortevole e un pezzo di giardino, in una zona tranquilla.
Ma non è li il punto, insisto che moltissime persone vogliono vivere al di sopra delle proprie possibilità, lavoro in una ditta con 600 dipendenti e io impiegato ho un'automobile più vecchia della maggior parte degli operai (e non me ne frega una mazza) un auto da 18000€ è un auto da media famiglia classe fiat Stilo non certo un macchinone, e fidati auto più piccole le vedo sotto il culo di neopatentati o come 2° auto nella gran parte delle famiglie dove abito io (Veneto).
Il succo del discorso è che siamo molto preoccupati di quello che pensa la gente intorno a noi che ci dimentichiamo spesso il reale scopo per cui lavoriamo.
avevo letto "scegliete i vostri"...
però tra quelli elencati, in genere, c'è solo la palestra (6 mesi all'anno), l'ADSL e le rate per un'auto da 15000 Euro...
il telefonino? qui in famiglia, per fortuna, abbiamo tutti la Supertua+ e non ci costa nulla...

poi ci sarebbero anche le spese mediche (dentista, visite, farmaci, etc)... anch'esse aumentate in misura vergognosa... insomma, abbiamo sì più spese dovute ai nostri "vizi" ma anche spese obbligate cresciute più del nostro reddito mensile. Ed è qui il problema. I vizi si possono tagliare, le spese per vivere no.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-05-2007 alle 10:52.
Old 16-05-2007, 11:08   #71
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
poi ci sarebbero anche le spese mediche (dentista, visite, farmaci, etc)... anch'esse aumentate in misura vergognosa... insomma, abbiamo sì più spese dovute ai nostri "vizi" ma anche spese obbligate cresciute più del nostro reddito mensile. Ed è qui il problema. I vizi si possono tagliare, le spese per vivere no.
Infatti quelle non le ho elencate volutamente, in quanto ho focalizzato il discorso su quello che si può tagliare (bisogno voluttuario) che 30 anni fà non si soddisfava.
Non si può fare a meno di mangiare e di curarsi, ed è quello il motivo principale per cui si lavora.
Il motivo per cui stiamo qui a discutere dell'argomento è che siamo come angeli caduti, stavamo in paradiso quando con 50.000 £ si usciva un WE in due cena compresa, ora con 25€ si mangia a malapena la pizza, e rinunciare al nostro tenore di vita ci costa più che diventare schiavi del lavoro.
Old 16-05-2007, 11:37   #72
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Concordo, questo è il punto

Ma penso che alla fine sta ad ognuno di noi non farsi trascinare da quest'invidia per il prossimo

Detto questo, sono d'accordissimo con chi dice che si lavora troppo (o meglio si sta troppo tempo fuori casa) e si dedica poco tempo agli hobby e alla famiglia
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:53   #73
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
http://www.youtube.com/watch?v=jD45TQIfcoo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:28   #74
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Mitica quella scena dei vitelloni
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian