|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Il discorso "filosofico" generale che fai l'ho capito però io mettendomi nei panni dei genitori ti ho chiesto una semplice contestualizzazione; se un tuo figlio avesse espresso gli stessi sintomi tu come ti saresti comportato ? Questi racconti parlano di violenze, minacce di morte, abusi: esperienze traumatiche su bimbi di pochi anni, non di ragazzini beccati mentre giocavano al dottore.. Ripeto: che cosa c'entra la sessuofobia ? Parlarne sarebbe come mettere sullo stesso piano il sesso con lo stupro..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 12-05-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
|
ragazzi vi siete visti ieri Tempi moderni? hanno trasmesso le famose testimonianze fatte con la telecamera ai bambini da parte dei genitori. Era una cosa allucinante, discorsi vaghi e poi i genitori estorcevano le cose dai figli (in pratica dicevano varie volte no e poi si
). Ma scusate vi sembra normale accusare qualcuno sulla base di queste registrazioni fatte in casa, senza nessun interrogatorio da parte degli inquirenti? Ah come al solito come succede in Italia, la psicologa è stata pagata 70000€ pagati dalla procura per non aver fatto niente (la procura ha chiesto video dei discorsi con i bambini e ha chiesto che pure gli investigatori possano assistere a questi discorsi - niente è stato fatto) Alla fine la psicologa ha solo detto che i bambini sono credibili senza aggiungere nient'altro . Bella scoperta direi.
|
|
|
|
#283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
In carcere non ci sono verginelle ![]() pedofili, assassini, mafiosi che hanno strangolato e torturato bambini ce nè sono a decine |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Oh però se mia figlia mi racconta che è stata pedofilizzata,
e sono sicuro di questo, sicuro che non vado da burno vespa, matrix o al 113... So bene io cosa devo fare |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Piccolo OT: in effetti mi domando quanti degli eroi vendicatori che sono in carcere abbiano mai, ad esempio, minacciato il boss Giovanni Brusca che purtroppo sappiamo tutti cosa abbia fatto...
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Detto questo è inutile istituire un ennesimo processo mediatico poiche' nessuno è a conoscenza di tutti gli elementi e quindi nessuno di noi potrebbe esprimere un giudizio. Si parla di racconti terrificanti Si parla di analisi del capello con esiti positivi a sostanze narcoizzanti Si parla di disegni fatti dai bimbi che rappresentano simboli fallici Si parla di visite mediche che sosterrebbero una possibile violenza ... Ma tutte queste cose esistono davvero? Sono nelle mani di chi sta indagando? L'unica risposta è io non lo so, e voi?
|
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
80.000 euro? :|
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
visto che il gip ha rilasciato tutti, secondo te ha in mano queste prove? impossibile. non esiste alcuna prova fisica come risultati di esami medici inequivocabilmente incriminanti. solo le solite chiacchere.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino così la vicenda: piccolo paese di provincia, il solito capitano dei carabinieri giovane rampante, un magistrato in cerca di fama e notorietà, un giudice ingenuo poco scaltro e accomodante con gli inquirenti. ecco il risultato. tanto se sbagliano loro non gli accade assolutamente nulla.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo me no...qualcuno ha sbagliato e di grosso nella fase precedente...
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questa la fase propedeutica al dibattimento, al processo vero e proprio. è in questa fase che andrebbero raccolte le fonti di prova. visto che non si andrà mai al processo, allo stato dei fatti attuale, le prove fin'ora raccolte sono insufficienti. quelli sono finiti in carcere ma non saranno mai processati
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Come mai tutti i bambini si ricordano di lui? E come mai facevano uscire da scuola con l'autobus varie volte durante il periodo di permanenza all'asilo senza chiedere il nulla osta ai genitori? Perchè condurli a casa di una delle insegnanti?
|
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Direi di osservare un minuto di silenzio per la grande assente di questo caso: LA CALMA....
Se invece di intervenire come se si trattasse di un incendio gli inquirenti avessero proceduto con la dovuta calma, come avvenuto in altri casi (appostamenti, videosorveglianza....) si sarebbero presto accorti se i bambini uscivano da scuola....
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Evidentemente il buon senso è scarsamente utilizzato. Conosco una maestra del nido che portava in "macchinina" i bambini (un lenzuolo, i bambini si sedevano dentro e li "scazzozzava" in giro per le stanze dell'asilo). Ora non la chiamano più macchinina, immaginate il perche'..
|
|
|
|
#296 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Quote:
Comunque io giuro ho capito davvero poco di questa storia, ma il processo si fa o no? Gli hanno scarcerati ma questo non vuol dire innocenza(e neanche colpevolezza)... |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
L'ordinanza di scarcerazione emessa dal Giudice non ha alcun peso diretto sullo sviluppo processuale e alcuna capacità inibitoria dello stesso. Con questa il GI ha semplicemente stabilito che non ricorrono quegli elementi da giustificare una carcerazione preventiva. Ovviamente però va anche osservato che questo indebolirà in modo sostanziale le tesi dell'accusa....
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Oltretutto essendo stati tutti allontanati dal posto di lavoro non esiste perciolo di reiterazione del reato. La carcerazione preventiva viene effettuata in caso di pericolo di fuga, reiterazione e/o quando le prove sono tali da non lasciare spazio a dubbi.
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Per quanto riguarda il pericolo di reiterazione di reato, non sono avvocato, ma direi che a rigor di logica sia una motivazione plausibile solo in caso di reato dimostrato (e quindi di sentenza emessa)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

). Ma scusate vi sembra normale accusare qualcuno sulla base di queste registrazioni fatte in casa, senza nessun interrogatorio da parte degli inquirenti? Ah come al solito come succede in Italia, la psicologa è stata pagata 70000€ pagati dalla procura per non aver fatto niente (la procura ha chiesto video dei discorsi con i bambini e ha chiesto che pure gli investigatori possano assistere a questi discorsi - niente è stato fatto) Alla fine la psicologa ha solo detto che i bambini sono credibili senza aggiungere nient'altro
. Bella scoperta direi.

io non lo so, e voi?