Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 17:00   #21
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
..

Anche a segnalare, ti ridono in faccia, visto che dovunque ti sconsigliano sempre di mandare soldi in busta.
Non è che sia sconsigliato, non è previsto.
Se si vogliono inviare contanti è di fatto obbligatorio farlo con una assicurata dichiarandone il valore della stessa. Unico modo di ottenere un eventuale risarcimento.
Una rivalsa su Poste è praticamente inutile, anche perchè la cosa rischierebbe di essere insabbiata dall'interno per non avere ulteriori fastidi.... ma una denuncia alle forze dell'ordine è d'uopo.

San
Old 12-05-2007, 17:19   #22
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
addirittura un avvocato?
tanto non li rivedrò i soldi, questo lo so. e non mi sembra il caso di spenderne chissà quanti...

direi che una denuncia possa bastare, anche perchè se fosse il postino... e anche gli altri fanno la denuncia, forse si può arrivare al sospetto che sia effettivamente il postino.

mi chiedevo se c'è la possibilità di escludere la partenza o l'arrivo anche in modo da sapere se fare la denuncia qui in italia (arrivo) o in francia (da dove sono state spedite).
Azz... ho letto adesso che sono state spedite dalla Francia. Allora la cosa si complica e nemmeno una denuncia servirà a granchè, perchè sarebbe un indagine troppo complessa e costosa per del contante in busta. MAgari falla lo stesso nel caso che nel tempo altre denunce nella tua zona si accodino.
Una lettera dall'estero è considerata sempre prioritaria ma non tracciabile...da dove è stata spedita fino a casa tua avrà passato almeno 10 mani, a cavallo delle Alpi.
Da postino, dubito che sia stato un collega per quanto nuovo, perchè è un rischio troppo alto per troppo poco...ma non si sa mai, la stupidità non ha limiti.

San
Old 12-05-2007, 18:18   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
addirittura un avvocato?
tanto non li rivedrò i soldi, questo lo so. e non mi sembra il caso di spenderne chissà quanti...

direi che una denuncia possa bastare, anche perchè se fosse il postino... e anche gli altri fanno la denuncia, forse si può arrivare al sospetto che sia effettivamente il postino.

mi chiedevo se c'è la possibilità di escludere la partenza o l'arrivo anche in modo da sapere se fare la denuncia qui in italia (arrivo) o in francia (da dove sono state spedite).
l'avvocato ti da un parere legale (rivolgersi all'avvocato non vuol dire andare in tribunale) e lui ti farà capire se è realmente possibile far qualcosa...meglio del call center delle poste no?
Old 12-05-2007, 19:38   #24
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
curiosità Quanto hai "perso"? €
secondo me andando per vie legali ne perderai molti di +
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:45   #25
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
MAgari falla lo stesso nel caso che nel tempo altre denunce nella tua zona si accodino.
se lo faccio, è appunto perchè magari se succede ad altri nella zona, (forse) se ne accorgono....

Quote:
Azz... ho letto adesso che sono state spedite dalla Francia. Allora la cosa si complica e nemmeno una denuncia servirà a granchè, perchè sarebbe un indagine troppo complessa e costosa per del contante in busta.
Una lettera dall'estero è considerata sempre prioritaria ma non tracciabile...da dove è stata spedita fino a casa tua avrà passato almeno 10 mani, a cavallo delle Alpi.
non penso che sia "in mezzo", sarà successo o all'ufficio postale di partenza, o di arrivo.
in tanti anni non è mai successo niente, anche con soldi dentro.
improvvisamente, 2 lettere su 2.
sarà stata la stessa persona! quindi o la posta li (sono state imbucate insieme) o la posta qui (e quindi magari lo stesso postino?).
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:46   #26
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
secondo me andando per vie legali ne perderai molti di +
sicuramente!

cmq meno di 100€, però.... da fastidio lo stesso!!
Old 12-05-2007, 19:54   #27
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
L' avvocato prima ti dice che è inutile fare causa alle poste, in quanto è formalmente vietato spedire valori per posta ordinaria, e le poste non ne rispondono.
Poi, si fa pagare per la consulenza legale.
Fattene una ragione, quei soldi, spero pochi, non ci sono più e non saranno le poste a ridarteli.
Se la lettera non era tracciabile (raccomandata o assicurata) nemmeno le poste possono sapere tempi e luoghi e mani da cui è passata.
E non penserei necessariamente al portalettere come colpevole. Di tutta la catena postale,il postino è l' anello più esposto e che rischia di più se viene sgamato.
Non mi è chiara una cosa: ci sono stati altri casi di buste arrivate aperte nel vicinato ? E la lettera dava in qualche maniera l' idea di un contenuto di valore ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 20:42   #28
david82
Senior Member

ma non è per i soldi, quelli sono persi e lo so.
è per il principio.... e per il fatto che appunto, se è capitato a qualcun altro che denuncia il fatto, magari...

erano 2 semplici buste colorate.
Old 12-05-2007, 22:10   #29
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ma non è per i soldi, quelli sono persi e lo so.
è per il principio.... e per il fatto che appunto, se è capitato a qualcun altro che denuncia il fatto, magari...

erano 2 semplici buste colorate.
Devi rassegnarti da fastidio ma è un pò andarsela a cercare o giocare sul filo della lama spedire...
tutta esperienza succede di peggio intorno
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 07:36   #30
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
i soldi in contanti e' proprio vietato spedirli, non solo con posta ordinaria
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:40   #31
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Non è che sia sconsigliato, non è previsto.
Se si vogliono inviare contanti è di fatto obbligatorio farlo con una assicurata dichiarandone il valore della stessa. Unico modo di ottenere un eventuale risarcimento.
Di un po',e i vaglia postali ( http://www.poste.it/bancoposta/vagli.../tariffe.shtml ) a cosa li hanno inventati a fare?

Quote:
Una rivalsa su Poste è praticamente inutile, anche perchè la cosa rischierebbe di essere insabbiata dall'interno per non avere ulteriori fastidi.... ma una denuncia alle forze dell'ordine è d'uopo.
E' severamente vietato spedire contanti nelle buste,se dici alle poste di averlo fatto rischi ancora di esser caziato.
Seconda cosa,se son stati spediti in prioritaria (allegria!),le poste se ne fregano altamente,xchè non rimborsano le spedizioni prioritarie (l'ordinaria è stata abolita).
Mentre se l'hai spedito come raccomandata,ti rimborsano 25,82 euri + il costo della spedizione nel caso di smarrimento,manomissione ecc.
Il problema è dimostrare ora che son state manomesse.

Con l'assicurata dovresti cmq fornire delle fatture e da quanto ho letto si trattengono una specie di franchigia.

Non vorrei mettere il dito nella piaga,ma esistono i bonifici,i vaglia,esiste paypal (anche se ha sto 5% di commissioni),esiste il Western Union,esistono milioni di modi x spedire soldi. Proprio nella busta dovevi farteli mandare?
Old 13-05-2007, 10:27   #32
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Proprio nella busta dovevi farteli mandare?
forse ci sono alcune cose poche chiare...
iniziamo da questa.
non sono stato io a farmeli mandare! neanche lo sapevo....!

poi, forse non è chiaro.... ma io non voglio riavere i soldi indietro, so benissimo che non li rivedrò mai.
ma se tutti quelli nella mia situazione si dicono "non serve a niente fare la denuncia", "tanto è normale che freghino i soldi", ovvio che sarà sempre così e non cambierà mai niente!
se le autorità "non sanno", ovvio che non fanno niente. ma se oggi vado io, domani un altro della zona, la settimana scorsa qualcun altro, chissà....

e cmq a parte i soldi.... è anche questione di privacy! come si permettono ad aprire e leggere le lettere indirizzate a me??
se spedite una lettera, anche senza soldi, vi farebbe piacere che venisse letta da qualcuno??
Old 13-05-2007, 10:49   #33
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Con la premessa che molto probabilmente le Poste francesi hanno regolamenti diversi:

Quote:
Di un po',e i vaglia postali ( http://www.poste.it/bancoposta/vagli.../tariffe.shtml ) a cosa li hanno inventati a fare?
Stiamo parlando di contanti in busta, non di trasferimento di denaro ( fondi )

Quote:
E' severamente vietato spedire contanti nelle buste,se dici alle poste di averlo fatto rischi ancora di esser caziato.
Seconda cosa,se son stati spediti in prioritaria (allegria!),le poste se ne fregano altamente,xchè non rimborsano le spedizioni prioritarie (l'ordinaria è stata abolita).
Stiamo parlando
Mentre se l'hai spedito come raccomandata,ti rimborsano 25,82 euri + il costo della spedizione nel caso di smarrimento,manomissione ecc.
Il problema è dimostrare ora che son state manomesse.
Non è severamente vietato, l'utenza è dovuta a farlo in assicurata se vuole ottenere il beneficio del risarcimento. L'ordinaria è stata abolita in Italia, non è detto che sia accaduto anche in Francia. Cmq, un ordinaria dalla Francia diventa prioritaria in Italia, tutta la corrispondenza dall'estero diventa prioritaria anche quando questa è ordinaria dal paese di origine.
( Edit: è vietato attraverso i corrieri )

Quote:
Con l'assicurata dovresti cmq fornire delle fatture e da quanto ho letto si trattengono una specie di franchigia.
Non servono fatture, è sufficente dichiarare il valore dell'assicurata.

Quote:
Non vorrei mettere il dito nella piaga,ma esistono i bonifici,i vaglia,esiste paypal (anche se ha sto 5% di commissioni),esiste il Western Union,esistono milioni di modi x spedire soldi. Proprio nella busta dovevi farteli mandare?
Lo ha spiegato, non è la prima volta che riceve il contante in questo modo ma è la prima volta che sparisce. Ad ogni modo quoto quest'ultima considerazione.

San

Ultima modifica di Sandime : 13-05-2007 alle 10:58.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:33   #34
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
forse ci sono alcune cose poche chiare...
iniziamo da questa.
non sono stato io a farmeli mandare! neanche lo sapevo....!
Il problema è...sta gente sti soldi te li ha mandati così x sport?
O eran parenti che volevano farti una sorpresa?

Quote:
poi, forse non è chiaro.... ma io non voglio riavere i soldi indietro, so benissimo che non li rivedrò mai.
ma se tutti quelli nella mia situazione si dicono "non serve a niente fare la denuncia", "tanto è normale che freghino i soldi", ovvio che sarà sempre così e non cambierà mai niente!
se le autorità "non sanno", ovvio che non fanno niente. ma se oggi vado io, domani un altro della zona, la settimana scorsa qualcun altro, chissà....
Il problema è che,a quanto ne so,è espressamente vietato mandare valori in busta,almeno con le raccomandate. Ora che han rifatto il sito delle poste nn ci si capisce + nulla,ma mi ricordo di aver letto che attraverso le raccomandate non si possono mandare valori.Quindi loro non rendono conto di sta cosa.

Quote:
e cmq a parte i soldi.... è anche questione di privacy! come si permettono ad aprire e leggere le lettere indirizzate a me??
se spedite una lettera, anche senza soldi, vi farebbe piacere che venisse letta da qualcuno??
X questo invece puoi far benissimo denuncia. L'unico problema è che essendoci talmente tanti passaggi,è impossibile sapere CHI ti ha aperto la busta.

Quote:
Con la premessa che molto probabilmente le Poste francesi hanno regolamenti diversi:
Conta poco. Se il pacco deve arrivare in Italia deve anche rispettare le regole italiane.
Se le poste francesi ti consentono di spedire uranio in una busta imbottita,non credo che in Italia saranno contenti di recapitartela.

Quote:
Stiamo parlando di contanti in busta, non di trasferimento di denaro ( fondi )
Il vaglia postale non è un trasferimento di denaro. Tu vai in Posta,dici quanto vuoi spedire e a chi spedire. Al destinatario arriverà una raccomandata contenente un assegno postale intestato,col quale vai in Posta e ti fai dare i soldi (anche in contanti).
Nulla di + semplice e sicuro.

Quote:
Non è severamente vietato, l'utenza è dovuta a farlo in assicurata se vuole ottenere il beneficio del risarcimento. L'ordinaria è stata abolita in Italia, non è detto che sia accaduto anche in Francia. Cmq, un ordinaria dalla Francia diventa prioritaria in Italia, tutta la corrispondenza dall'estero diventa prioritaria anche quando questa è ordinaria dal paese di origine.
( Edit: è vietato attraverso i corrieri )
Effettivamente qua ( http://www.poste.it/postali/assicurata/ )dicono:
Quote:
La Posta Assicurata serve per spedire, con la garanzia dell'assicurazione, cose di valore, documenti importanti, denaro, oggetti preziosi, titoli o valori.
Non mi pare il metodo migliore per spedire soldi in ogni caso.

Quote:
Non servono fatture, è sufficente dichiarare il valore dell'assicurata.
Sulla carta qualità delle poste non fanno molta chiarezza. Che io sappia,per l'assicurazione su altri prodotti (tipo i pacchi) chiedono fatture o cmq qualcosa che possa dimostrare il valore.
Effettivamente avrebbero anche ragione,se no io spedisco una busta vuota assicurata x 500 euro,dico che dentro c'erano 500 euro e chiedo il rimborso. Un po' comodo no?

Quote:
Lo ha spiegato, non è la prima volta che riceve il contante in questo modo ma è la prima volta che sparisce. Ad ogni modo quoto quest'ultima considerazione.
Detto terra terra,anche se vai a prostitute senza usare protezioni puoi anche non beccarti nulla ma ci sarà la volta che ti prendi una malattia.
Il fatto che l'abbia già fatto altre volte e che non sia successo nulla non è cmq un buon motivo x farlo.

Ultima modifica di Burrocotto : 13-05-2007 alle 11:37.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:50   #35
david82
Senior Member

Quote:
Il problema è...sta gente sti soldi te li ha mandati così x sport?
O eran parenti che volevano farti una sorpresa?
ovviamente.... si avvicina il mio compleanno e mi hanno spedito qualcosa....

non li mandano tutti gli anni perchè si sa che non è sicuro, però qualche volta è successo che li hanno mandati e non è mai successo nulla.

però... con tutte le volte che ci siamo spediti qualcosa (anche pacchi), mai successo nulla, ora improvvisamente, nel giro di 2 giorni, 2 lettere su 2 sono state aperte.

"casualmente" c'è il postino nuovo.....

cmq, non che cambi qualcosa ma erano prioritarie.
Old 13-05-2007, 12:04   #36
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ovviamente.... si avvicina il mio compleanno e mi hanno spedito qualcosa....

non li mandano tutti gli anni perchè si sa che non è sicuro, però qualche volta è successo che li hanno mandati e non è mai successo nulla.

però... con tutte le volte che ci siamo spediti qualcosa (anche pacchi), mai successo nulla, ora improvvisamente, nel giro di 2 giorni, 2 lettere su 2 sono state aperte.

"casualmente" c'è il postino nuovo.....

cmq, non che cambi qualcosa ma erano prioritarie.
Se è nuovo,si vede che è un dilettante. Le prioritarie poteva benissimo farle sparire senza neanche consegnartele.
Cmq,proprio xchè son prioritarie cambia:

Non ti ridanno neanche 1 centesimo. Con la raccomandata,avresti avuto diritto a un simil rimborso.

Colpa sicuramente delle poste,xò quando ci son soldi di mezzo bisogna sempre tutelarsi. Anche se son pochi e/o son regali. Avverti i tuoi parenti x il futuro.
Old 13-05-2007, 12:10   #37
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Conta poco. Se il pacco deve arrivare in Italia deve anche rispettare le regole italiane.
Se le poste francesi ti consentono di spedire uranio in una busta imbottita,non credo che in Italia saranno contenti di recapitartela.
Vero, in questo caso dovrebbe ritornare come un "missile" al mittente
Intendo dire che anche se le PF permettono l'invio di denaro in missiva semplice, il mittente non avrebbe tenuto conto che una volta in Italia la cosa poteva creare problemi nel caso di furto.

Quote:
Il vaglia postale non è un trasferimento di denaro. Tu vai in Posta,dici quanto vuoi spedire e a chi spedire. Al destinatario arriverà una raccomandata contenente un assegno postale intestato,col quale vai in Posta e ti fai dare i soldi (anche in contanti).
Nulla di + semplice e sicuro.
Il vaglia postale è un trasferimento di denaro ( fondi ) a tutti gli effetti, in sintesi e più semplicemente non prevede l'utilizzo fisico di contanti nel trasferimento, ma telematico con la ricezione di un pagherò.

Quote:
Detto terra terra,anche se vai a prostitute senza usare protezioni puoi anche non beccarti nulla ma ci sarà la volta che ti prendi una malattia.
Il fatto che l'abbia già fatto altre volte e che non sia successo nulla non è cmq un buon motivo x farlo.
*
Old 13-05-2007, 12:11   #38
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Hai detto bene, anche i soldi non li riavrai mai, fai partire lo stesso una denuncia.
Se vi sono più buste scomparse e/o manomesse nello stesso periodo, e tutti fate denuncia, la polizia postale indagherà perché obbligata.
Old 13-05-2007, 12:26   #39
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Hai detto bene, anche i soldi non li riavrai mai, fai partire lo stesso una denuncia.
Se vi sono più buste scomparse e/o manomesse nello stesso periodo, e tutti fate denuncia, la polizia postale indagherà perché obbligata.
finalmente qualcuno ha capito....

non conto più le volte che dei soldi ormai non me ne frega più di tanto, non voglio essere rimborsato!
Old 13-05-2007, 12:35   #40
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Il vaglia postale è un trasferimento di denaro ( fondi ) a tutti gli effetti, in sintesi e più semplicemente non prevede l'utilizzo fisico di contanti nel trasferimento, ma telematico con la ricezione di un pagherò.
Se lo vedi nel senso letterale del termine anche spedire soldi in busta è un trasferimento di fondi.
Quello che intendevo io è che il vaglia postale può essere usato da chiunque,dato che il mondo è pieno di poste. Un bonifico invece,oltre a essere solitamente + lento,necessita di un conto bancario (cosa che non tutti potrebbero avere).

Quote:
finalmente qualcuno ha capito....

non conto più le volte che dei soldi ormai non me ne frega più di tanto, non voglio essere rimborsato!
Si,ma il problema è che una busta,proveniente dalla Francia poi,potrebbe esser stata aperta in QUALSIASI momento. Quindi,o veramente ora che c'è il postino nuovo comincerà ad esserci un altissimo numero di pacchi e lettere manomesse,oppure non si può far niente.
Se per ipotesi la tua busta fosse stata aperta in Francia (metti che anche la han cambiato il personale dell'ufficio postale),hai voglia a far denuncia. Male non fa,ma rischi ancora di perder solo tempo x andare a far denuncia x una cosa che,francamente,non avresti neanche diritto di fare. Le poste ti avvertono,nella prioritaria non rispondono in alcun caso di smarrimento o danneggiamento. Ti dicono "non fare il taccagno e spendi sti 2 euri in + x la raccomandata".
In fondo,non gli si può dar torto alle Poste. Ti avvertono,sai a cosa vai in contro. E' come se tu lasciassi la macchina aperta x strada con le chiavi nel cruscotto. Se ci fossero delle telecamere che ti filmano (in modo da poter dimostrare che hai lasciato le chiavi nel cruscotto) non credo che l'assicurazione tirerebbe fuori un solo centesimo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian