Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 09:57   #121
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Mi aspetto che questa mentalità omofoba un giorno scomparirà dalla faccia della terra così come all'epoca sono scomparsi gli uomini di neanderthal... non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani) ma bensì perché SOPPIANTATI da esseri più intelligenti e più capaci di vivere nel mondo...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:37   #122
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quindi pure una coppia di sterili non ha valore sociale per la chiesa ma stranamente non si sono mai espressi in tal senso.
Come ho detto: ritengo sia diverso affermare che LE PERSONE non abbiano valore sociale, rispetto a dire che lo abbia una determinata situazione.
Una persona potrebbe non avere valore sociale sotto un punto di vista (è sterile o è omosessuale, quindi non può avere figli, quindi SOTTO QUESTO ASPETTO non ha valore sociale), ma può contribuire sotto altri molteplici aspetti.
Old 09-05-2007, 10:40   #123
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Come ho detto: ritengo sia diverso affermare che LE PERSONE non abbiano valore sociale, rispetto a dire che lo abbia una determinata situazione.
Una persona potrebbe non avere valore sociale sotto un punto di vista (è sterile o è omosessuale, quindi non può avere figli, quindi SOTTO QUESTO ASPETTO non ha valore sociale), ma può contribuire sotto altri molteplici aspetti.
NOn rigirare la frittata una coppia sterile ha valore sociale come coppia o come due gay non ne ha (per la chiesa)?
Old 09-05-2007, 10:43   #124
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
NOn rigirare la frittata una coppia sterile ha valore sociale come coppia o come due gay non ne ha (per la chiesa)?
Non ho rigirato niente, ho scritto in sintonia con quanto espresso prima.

Guarda, magari mi sbaglio, ma non credo che per la Chiesa esista una sola PERSONA che possa definirsi inutile, che sia gay, etero, sterile o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente.
Old 09-05-2007, 10:43   #125
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Mi aspetto che questa mentalità omofoba un giorno scomparirà dalla faccia della terra così come all'epoca sono scomparsi gli uomini di neanderthal... non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani) ma bensì perché SOPPIANTATI da esseri più intelligenti e più capaci di vivere nel mondo...
Decisamente offensivo.
Old 09-05-2007, 10:50   #126
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Non ho rigirato niente, ho scritto in sintonia con quanto espresso prima.

Guarda, magari mi sbaglio, ma non credo che per la Chiesa esista una sola PERSONA che possa definirsi inutile, che sia gay, etero, sterile o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente.
No tu hai detto che la chiesa intendeva dire che una coppia gay è socialmnete inutile perchè non può procreare (che poi la persona in se sia utile non c'entra) ora anche 2 sterili sono quindi inutili di conseguenza? Mi pare un ragionamento piuttosto logico, non ti pare? Eppure nessun prete che io sappia si è mai preso la briga di sottolinearlo. Chissà perchè.
Old 09-05-2007, 11:08   #127
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
No tu hai detto che la chiesa intendeva dire che una coppia gay è socialmnete inutile perchè non può procreare (che poi la persona in se sia utile non c'entra) ora anche 2 sterili sono quindi inutili di conseguenza? Mi pare un ragionamento piuttosto logico, non ti pare? Eppure nessun prete che io sappia si è mai preso la briga di sottolinearlo. Chissà perchè.
Non credo di averlo mai scritto, o comunque non è quello che intendevo.
Non ho mai detto che siano le persone a non avere valenza sociale. Neanche le coppie, visto che dandosi mutuo sostegno svolgono una funzione sociale.
Old 09-05-2007, 11:12   #128
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Scusa ma questa frase

"Dato che per il Catechismo il valore dell'atto sessuale è quello di essere preposto alla procreazione e quindi alla formazione della famiglia è ovvio che l'omosessualità, in questi termini, non ha valenza sociale.
Gli omosessuali, in quanto persone, danno il loro contributo alla società come tutti gli altri, e su questo non credo nessuno abbia alcunché da obiettare."

Quindi pure la sterilità non ha valore sociale? Ripeto che stranamente non si sono mai interessati a farlo notare con tutta questa enfasi.
Old 09-05-2007, 11:18   #129
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Sono perfettamente d'accordo, tranne che per
Quote:
non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani)
Sei ammonito.
Old 09-05-2007, 11:27   #130
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Dire che l'omosessualità non ha valore sociale è ben diverso dal dire che gli omosessuali non hanno valore sociale. Il titolo di quell'articolo è, secondo me, piuttosto ingannevole.
Togli pure "secondo me". Ah: togli anche "piuttosto".
Quote:
Dato che per il Catechismo il valore dell'atto sessuale è quello di essere preposto alla procreazione e quindi alla formazione della famiglia è ovvio che l'omosessualità, in questi termini, non ha valenza sociale.
Gli omosessuali, in quanto persone, danno il loro contributo alla società come tutti gli altri, e su questo non credo nessuno abbia alcunché da obiettare.
Il che è molto diverso dal dire che
Quote:
Quindi pure una coppia di sterili non ha valore sociale per la chiesa ma stranamente non si sono mai espressi in tal senso.
Non confondiamo le caratteristiche con ciò che quelle caratteristiche ha.
E non proseguo, perché non ho certo la stessa quantità di tempo libero che hanno i quattro somari che hanno menato quel tizio ( per la loro inciviltà).
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho anche se la chiesa dicesse che Gesù Cristo era un po' gay (spero che nessuno se ne risenta: è un esempio estremo) i fascisti picchierebbero i gay e in più anche i preti. Quel che importa è picchiare qualcuno.
Sì, ho letto anch'io la favola del lupo e dell'agnello, e penso anch'io che accadrebbe, se non proprio quello che dici tu, almeno qualcosa di tristemente simile...
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
eh, è ardua farlo con chi dice che la chiesa per bocca di suoi alti esponenti non ha accostato omosessuali e pedofili... nel giochino "spara al ricchione" i togati sono tra quelli col punteggio più alto
Sai, se tu dici che il Papa non vorrà gli omosessuali nella Chiesa dici una cosa profondamente contraria alla carità cristiana e al Catechismo stesso, che recita al "punto" 2358 "Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione." (link: http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm ). Personalmente non ho visto negli ultimi tempi traccia di rispetto, compassione e delicatezza in tante dichiarazioni ecclesiali, se te le vedi dimmi dove sono...
Já nei nei.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 11:34   #131
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Sei ammonito.
Se ho offeso qualcuno è giusto che io sia ammonito.

Vorrei solo farvi notare che l'"offesa" era costituita da una verità storica (riportata da uno che ammira i VERI valori profetizzati da Gesù).

Lo trovo molto sintomatico, ciò dovrebbe farvi riflettere.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:01   #132
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Peccato che un mio amico omosessuale ha appena avuto una bambina, fatta con la sua migliore amica... per l'ennesima volta mi trovo a sottolineare che essere omosessuali non significa essere sterili

p.s. per non contare poi le persone gay che conosco e che hanno avuto figli da precedenti matrimoni, ovviamente falliti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:24   #133
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Vorrei solo farvi notare che l'"offesa" era costituita da una verità storica
Messa come l'hai messa tu, però, era una provocazione che non aiuta certo il confronto.
C'è modo e modo di esprimere un concetto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian