|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi aspetto che questa mentalità omofoba un giorno scomparirà dalla faccia della terra così come all'epoca sono scomparsi gli uomini di neanderthal... non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani) ma bensì perché SOPPIANTATI da esseri più intelligenti e più capaci di vivere nel mondo...
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Una persona potrebbe non avere valore sociale sotto un punto di vista (è sterile o è omosessuale, quindi non può avere figli, quindi SOTTO QUESTO ASPETTO non ha valore sociale), ma può contribuire sotto altri molteplici aspetti.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, magari mi sbaglio, ma non credo che per la Chiesa esista una sola PERSONA che possa definirsi inutile, che sia gay, etero, sterile o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che siano le persone a non avere valenza sociale. Neanche le coppie, visto che dandosi mutuo sostegno svolgono una funzione sociale.
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Scusa ma questa frase
"Dato che per il Catechismo il valore dell'atto sessuale è quello di essere preposto alla procreazione e quindi alla formazione della famiglia è ovvio che l'omosessualità, in questi termini, non ha valenza sociale. Gli omosessuali, in quanto persone, danno il loro contributo alla società come tutti gli altri, e su questo non credo nessuno abbia alcunché da obiettare." Quindi pure la sterilità non ha valore sociale? Ripeto che stranamente non si sono mai interessati a farlo notare con tutta questa enfasi.
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#130 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
E non proseguo, perché non ho certo la stessa quantità di tempo libero che hanno i quattro somari che hanno menato quel tizio ( Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se ho offeso qualcuno è giusto che io sia ammonito.
Vorrei solo farvi notare che l'"offesa" era costituita da una verità storica (riportata da uno che ammira i VERI valori profetizzati da Gesù). Lo trovo molto sintomatico, ciò dovrebbe farvi riflettere. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. per non contare poi le persone gay che conosco e che hanno avuto figli da precedenti matrimoni, ovviamente falliti.
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.