|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ognuno dovrebbe tenersi i propri soldi. allora sì che l'essere virtuosi sarebbe premiante.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... ci basta la "Svizzera italiana"...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
noto le stesse manie e le stesse tare del veneto medio (un certo bigottismo, un certo senso di... vabbhè dai... lasciamo perdere... almeno appunto le cose funzionano!! ) ...mentre un altoaltesino... nn lo percepisco come "veneto di montagna" non solo per la lingua che è la cosa minore, ma proprioper il modo di pensare, di fare, di interagire socialmente. bhè diciamo che ho un amico tedesco, laureato in letteratura tedesca in gemania, vissuto in veneto per 15 anni...e che ora lavora in alto adige e che mi dice che semplicemente non sono tedeschi, non son italiani, non parlano tedesco e non parlano italiano... fanno e son quel c... che sono ! un mondo a parte, anzi ogni valle è un piccolo mondo a parte... può piacere o meno, ci si può interfacciare o meno. con tutti i pro e i contro della cosa punto.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-05-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
RIVOGLIO IL LOMBARDO_VENETO!!!!!!!!!
anzi L'alpe-ADRIA!!!!!!!!!!! con tutta la slovenja e la croazia !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-05-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
scusate ma sta storia non la capisco...
un qualsiasi comune puo' decidere in un qualsiasi momento di indire un referendum e decidere di annettersi ad un'altra regione/stato? A QUANDO IL REFERENDUM PER L'ANNESSIONE DELLA PROVINCIA DI NAPOLI ALLA SVEZIA?????? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ma semplicemente direi che un unico governo centrale europeo forte e non un parlamento-fantoccio europeo come è ora
e macro regioni europee non necessariamente ricavate dagli attuali stati europei sono la cosa amministrativamente e storico-culturalmente migliore!! spiace dirlo, ma di barcellona, parigi, roma ladrona è tempo di BASTA!! macro-regioni-stato europee e europa federale imho. ovviamente in tutto questo i governuncoli attuali delle province DEVON SPARIRE assieme a quelli delle attuali capitali. visto ceh sono le fonti maggiori di sprechi e duplicazioni burocratiche per non parlare propriod i malversazioni. esempio nel nord est potrebbe essere la vecchia alpe adria: dal garda alla croazia unica macroregione con capitale venezia. MA NON CON L'AMMINISTRAZIONE NE' CON I POLITI ATTUALI!!! e la cosa ha senso solo se si levano di mezzo le amministrazioni provinciali e se il parlamento europeo diventa effettivo e non un circo seza potere come è ora. al sud non ho ben presente la situazione, ma credo si potrebbe ricalcare i confini dell'antico regno delle due sicilie...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-05-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'attento all'italiaè il fatto che le leggi uropee hanno prevalenza giuridica su quelle italiane. dl'italia in quanto autonomia e autorità è un malato terminale che ha firmato da sè il proprio suicidio ... si tratta solo di velocizzare la cosa, di creare in fretta ste macro-regioni europee a discapito delle attuali province e capitali. del resto i confini son un tantinello cambiati ormai...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
P.S. nell'elenco hai dimenticato i Ladini |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
già, nn conosco granchè se non un po' superficialmente qualcuni attorno al civetta...
ma mi pare che abbiano una "ladinità" più storica che di vita attuale vissuta "instile ladino" ... stanno recuperando reintroducendolo nel parlato... ma mi pare che sia come reimpiantare una pianta simile a quella che ti è morta. è una mia impressione, eh, per quel poco che frequento le zone ... mi paiono molto più "cultura-sentimento di appartenenza" certi paesi del furlano che non i ladini.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
non è che la cosa sia così immediata .... il referendum è solo uno dei primi passi dell' iter burocratico. Se non sbaglio è il parlamento che ha l'ultima parola
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
DLIN DLONNNN
Comunicazione di servizio per veneti secessionisti e non ! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1456485&page=8 CENA VENETI. 25 maggio prox zona castelfranco. partecipate numerosi! e magari portate qualche topa! Coapzpaza
Ultima modifica di CYRANO : 08-05-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
e poi anche su a Sappada c'è qualcuno che vorrebbe passare in Friuli..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Di sto passo il Trentino confinerà con la Ciociaria
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Non possiamo spostare Milano nel Trentino? Fatemi votare!
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Stavo pensando: perché non si ristrutturano le regioni d'Italia creando una regione unica per la Pianura Padana ed una unica per le Alpi? Sarebbe molto più coerente IMHO.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

ma prima di entrare in casa nostra pulirsi le scarpe e mettere in ordine eh
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!