|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
C'è anche uno studio italiano in merito, sono anche a buon punto, il problema è controllare la crescita delle alghe che potrebbero minacciare gli equilibri perchè difficili da contenere...purtroppo non ho link, ma solo materiale cartaceo, però è sepolto chissà dove nel caos dei miei scaffali
![]() P.S. Era stato intervistato anche a Caterpillar (Radio2) uno degli studiosi in questione
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Perchè non conviene minimamente
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Noi Italiani, sempre avanti , e per fortuna che ci stiamo annegando nel mediterraneo...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Visto che adesso usiamo i combustibili fossili perchè conviene alle compagnie petrolifere e altri combustibili come ad esempio il metano non si diffonodono perchè non vi è un tornaconto, allora dico: se i combustibili alle alghe convengono alle compagnie si diffondono, altrimenti no... E poi aggiungo: se io sono costretto a girare con la macchina a gasolio perchè nessuno al governo fa niente.... sai che me ne importa di inquinare...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la "coltivazione" dei mari la vedo male, va a squilibrare l'èquilibrio dell'ecosistema che è fondamentale anche per noi. vedrei meglio l'utilizzo di laghi salmastri costieri, tipo le saline, anche artificiali. Il costo dovrebbe essere bassissimo visto che si tratterebbe solo di "filtrare" l'acqua e trattenere le alghe. Il vantaggio è che si potrebbero usare anche i rifiuti urbani (RSU) come substrato per fertilizzare le alghe, il che aiuterebbe a chiudere il ciclo del carbonio. lo svantaggio è che se fa freschino (d'inverno) le alghe crescono meno.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.