|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
libertà di scelta, ma per lo meno non complichiamo la vita al prossimo, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'obbligo riguarda i medici che lavorano in strutture pubbliche, possono cercare lavoro in cliniche private non vedo il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se fossi un medico mi rifiuterei di aspirare un feto spezzettandolo e riducendolo in poltiglia, mi rifiuterei di bucare il cervello (aborto tardivo) del feto per farlo nascere morto, mi rifiuterei di introdurre soluzioni ipertoniche nell'utero per distruggere l'equilibrio osmotico del nascituro..come si può costringere un medico a praticare qualcosa che lede profondamente la coscienza individuale della persona?
![]() Almeno in Italia esiste l'obiezione di coscienza per delle pratiche del genere. Edit: vi saluto, vado a vedere number 23..a dopo ![]() Ultima modifica di zerothehero : 02-05-2007 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Per te no, per il medico che lavora da una vita in un ospedale pubblico magari lo è...la struttura pubblica deve garantire il servizio, se sa che un medico è antiabortista (e se lavora li' ha altre capacita' importanti per l'ospedale) lo fa fare ad un'altro medico semplice. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
C'è di che essere orgogliosi..
![]() ![]() Ultima modifica di zerothehero : 02-05-2007 alle 15:28. Motivo: ce-> c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
in caso di gravissimo rischio di morte per la madre? se fosse effettuato con dei farmaci la tua idea cambierebbe?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
stai dipingendo la situazione come se il ginecologo si presentasse un sala operatoria con lo scalpello e il trapano ![]() Inoltre, la questione "salute psicofisica" è una valutazione medica e non hai il diritto di dire che sia una "ipocrisia". La questione è il diritto della donna di portare a compimento una gravidanza. Questo NON è sindacabile. NON puoi costringere una persona ad avere un figlio. Forse non hai ben presente cosa significa la gestazione ed il parto, dal punto di vista emotivo e soprattutto FISICO. SE qualcuno volesse fare qualcosa contro l'aborto dovrebbe combattere anzitutto le reali cause del fenomeno, ovveor la POVERTA', la DISPERAZIONE, l'IGNORANZA (anche in tema di contraccezione). immagino che tu sia favorevole a insegnare alle adolescenti (dai 12 anni in su, in cui sono già fertili) il corretto utilizzo di preservativo e pillola anticoncezionale, si?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non dare la possibilità di scelta ai medici non so non lo trovo del tutto corretto, per i futuri medici magari ok ma quelli che già esercitano ora non lo trovo giusto, da un giorno all'altro si trovano a dover fare una pratica che non condividono.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bella libertà: saltare dal "considerare un feto una vita è una questione di coscienza pesonale" al "se vuoi fare il medico pigli questa idea o cambi mestiere" è un attimo.
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le descrizioni di zerothehero non sono pompate, sono quello che avviene al feto. Quote:
Non si sa bene come, ai giorni nostri, sia diventato quasi un contraccettivo, almeno a livello di concezione. E a farne le spese è principalmente la donna che abortisce e capisce solo dopo come quella scelta in realtà l'avrebbe voluta evitare. Succede sempre.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Se ci pensiamo bene è come per i poliziotti: devono fare rispettare delle leggi con le quali magari non sono d'accordo... nessuno però li obbliga a fare quel lavoro... Io sarei per l'obbligo a praticare l'aborto...
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto restringerei l'aborto solo in caso di grave pericolo per la salute della donna e in caso di stupro...questa è la mia posizione. ![]() La ru486 è un farmaco abortivo, quindi cambia relativamente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra che quando ti operano di appendicite ti facciano vedere un video....
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Oppure, perche' no, facciamo vedere come brucia e come si decompone un cadavere, cosi' siamo piu' consapevoli se scegliere la cremazione o l'inumazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Perchè in caso di stupro si?
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me questi sono passi indietro. Io sono ogni giorno più convinto che la legge senza la morale non ha senso e, più semplicemente, non funziona.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.