Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2007, 12:00   #101
Turlepant
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
come te la cavi con le lingue straniere?
In ogni caso, cerca di capire se riesci a finire l'università, darebbe un maggior senso a questi anni, fa niente se ci si mette di più. Se però ti rendi conto che c'è troppo da fare e non ce la fai, volta pagina, meglio fare qualcos'altro (ad esempio lavorare, che ti cambia la vita) che tirare le cose in eterno.
Da quando lavoro, la mia vita e il modo in cui vedo me stesso sono cambiati completamente. Certo, preparati al fatto che il lavoro fisso non esiste più...
forza!
con l'inglese scritto abbastanza bene, con quello parlato un po meno perchp stando in Ita non hai molte occasioni di parlarlo e spesso devo prima farmi la frase a mente però dopo una settimana che stavo in USA o a Londra riuscivo discretamente bene, è solo questione di allenamento.
Per il resto, in Spagna mi facevoc apire e capivo abbastanza bene, Tedesco et simila zero assoluto e di Francese conosco qualcosa, nulla più.
Turlepant è offline  
Old 06-03-2007, 12:30   #102
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Turlepant Guarda i messaggi
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano (architettura delle costruzioni) e sono un po in dietro con gli esami, ultimamente poi, tornato a Milano dalle vacanze di natale mi sono ritrovato a dover abitare da solo per 2 mesi circa(abito a casa di mia nonna che è stata da mia zia per aiutarla dato che ha avuto alcuni problemi), in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo; gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati; mi sento una merda! Oltretutto io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo, in passato alle superiori ho avuto alcuni problemi di depressione ma non ho detto mai nulla ai miei ed ho pensato anche molte volte al suicidio. Poi ieri telefonata da mia mamma la quale mi ha detto che se non mi trovo pure un lavoro devo ritornare a Pescara, ma io a casa non ci voglio tornare! se ci torno, finisce che mi ammazzo veramente. Allora ho pensato di fuggire, di prendere il primo aereo che capitava e andare lontano tagliando tutto col passato, solo che non so dove andare, senza soldi... sono proprio in una situazione terribile
voi che fareste?
Ho letto solo il 1° mess. del 3d quindi non so quello che è stato detto fino ad adesso...

Comunque la situazione è praticamente come la mia: studio ad ing.mecc., mi mancano pochi esami ma praticamente negli utlimi 3 mesi non ho toccato libro (anche se ai miei ho accennato di questo...), vivo da solo (per scelta e per necessità...), e come te mi sento una merda spesso...gli amici li vedo poco, di sport non ne pratico più per svariati motivi...

Al suicido ci ho pensato sempre come una soluzione assurda che rifiuto nella maniera + assoluta perchè considero una scelta vigliacca e cmq sempre meglio poco che niente (e poi probabilmente mia madre mi seguirebbe a ruota...).Ma nei momenti peggiori si perde la testa e mancando la razionalità si pensa che la vita sia una disgrazia e non un dono....

Sul fatto di fuggire ci ho pensato spesso come te ma ti dico questo (quello che mi dico io per convincermi che non è la soluzione adatta):

Fuggendo comunque non risolverai i tuoi problemi (ti sentirai sempre una merda perchè non hai terminato l'università e ti sentirai ancora + merda perchè hai lasciato i tuoi...).
Poi partendo così allo sbaraglio rischi di dover far presto marcia indietro tornando con la coda tra le gambe dai tuoi che naturalmente non ti faranno mai pesare la cosa (perchè per loro è meglio che tu sia tornato) ma comunque ti sentirai ancora + merda perchè per l'ennesima volta non avrai portato a termine quello che hai iniziato....

Ma soprattutto il fatto è questo: nella vita esistono momenti alti e bassi.Sicuramente anche a te sarà capitato di vivere un momento in cui eri la felicità fatta persona e avresti voluto che tutto rimanesse immutato.Poi però le cose sono cambiate...

lo stesso vale per i momenti brutti: sono momenti in cui vorresti prendere e buttare tutto al cesso e non trovi un motivo per vivere a pieno ma anche questi momenti passano...ma se non ci metti un pò di impegno le cose invece che cambiare in 2-3 mesi ci mettono 2-3 anni....

Vuoi un consiglio: diglielo ai tuoi che non hai passato i 3 esami.Magari ti romperanno un bel pò i coglioni ma fidati che ti sentirai meglio...
E parlagli del fatto che adesso come adesso stai passando un momento un pò calante...loro ti capiranno e magari eviteranno di farti eccessiva pressione...

La coscienza è la nostra peggiore nemica fidati....
Squilibrì è offline  
Old 06-03-2007, 12:35   #103
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Ah e un'altra cosa...

Svagati con gli amici:

A volte basta un'uscita e 2 risate con le persone con cui stiamo bene per capire che fondamentalmente poi tutto così nero non è...

Per l'università: ti piace quello che studi?Se sì dovresti finire assolutamente perchè allora il tuo è un problema di semplice concentrazione e/o pigrizia...

Se non ti piace valuta la cosa: quanto devo sforzarmi per finire?Ne vale la pena?

Magari potresti lavorare e continuare a studiare come sto tentando di fare pure io...
Squilibrì è offline  
Old 02-05-2007, 15:59   #104
Turlepant
Bannato

grazie a tutti quanti; ho riesumato la questione perchè ultimamente sono riuscito a mettere a posto un po le cose.
Con gli studi mi sono portato un po avanti, ho dato uno dei famosi esami evitati a Febbraio, ho trovato un lavoretto e un paio di sere sono riuscito ad uscire
peccato che non riesca a trovare il modo di conoscere qualcuno che abiti qui vicino perchè con la gente di Milano non ho molte possibilità dato che sono legato all'orario dei mezzi
grazie per essermi stati di supporto
Turlepant è offline  
Old 02-05-2007, 16:06   #105
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
bel passo avanti! Continua cosi', poco alla volta....
ciao!
Old 02-05-2007, 18:23   #106
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
grazie a tutti quanti; ho riesumato la questione perchè ultimamente sono riuscito a mettere a posto un po le cose.
Con gli studi mi sono portato un po avanti, ho dato uno dei famosi esami evitati a Febbraio, ho trovato un lavoretto e un paio di sere sono riuscito ad uscire
peccato che non riesca a trovare il modo di conoscere qualcuno che abiti qui vicino perchè con la gente di Milano non ho molte possibilità dato che sono legato all'orario dei mezzi
complimenti hai fatto davvero un ottimo lavoro continua così che vai bene..... ciauzzz
esapode688 è offline  
Old 02-05-2007, 18:28   #107
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
VAI TURLEPANT!!!!!!!VAI TURLEPANT!!! la vita non e poi cosi male alla fine.....e te ne stai accorgendo,se fossi piu vicino guarda ti verrei a trovare subito ,e secondo me sei pure sanissimo !piu' sano di molta gente che conosco....
VAI COSI !!!!

Ultima modifica di pando811 : 02-05-2007 alle 18:32.
pando811 è offline  
Old 02-05-2007, 19:10   #108
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
VAI TURLEPANT!!!!!!!VAI TURLEPANT!!! la vita non e poi cosi male alla fine.....e te ne stai accorgendo,se fossi piu vicino guarda ti verrei a trovare subito ,e secondo me sei pure sanissimo !piu' sano di molta gente che conosco....
VAI COSI !!!!
beh alla fine abito in provincia di Varese
spero solo di reggere però mi devo impegnare ancora molto dato che le cose da aggiustare sono molte
Turlepant è offline  
Old 02-05-2007, 19:42   #109
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
beh alla fine abito in provincia di Varese
spero solo di reggere però mi devo impegnare ancora molto dato che le cose da aggiustare sono molte
effettivamente si sei vicino ,non devi sperare di reggere....TU REGGERAI !
Old 02-05-2007, 22:05   #110
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
non ho voglia di leggere tutti i thread...vuoi la soluzione?

Molla l'università, cercati un lavoro e fatti una vita a milano...cercati una tipa...
jafet è offline  
Old 02-05-2007, 23:00   #111
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
non ho voglia di leggere tutti i thread...vuoi la soluzione?

Molla l'università, cercati un lavoro e fatti una vita a milano...cercati una tipa...
si vede che non l'hai letta
e poi con lo scientifico ndò vado?
Turlepant è offline  
Old 03-05-2007, 00:05   #112
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
i nick cloni per parlare di cose private/critiche senza farsi riconoscere sono ammessi o meglio tollerati a patto che questi vengano usati solo nel thread personale e senza infrangere le altre regole del forum.... tutte regole che NON sono state rispettate. Senza contare che è stato usato anche quando il nick principale era sospeso.

quindi nick Turlepant bannato e sospensione al nick originale, attualmente sospeso, raddoppiata.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian