Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 21:01   #181
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Quale paramentro viene usato per calcolare la rivalutazione monetaria?
Il "parametro" di calcolo , non è altro che il rendimento del comparto scelto calcolato sull'ammontare del Capitale

Quote:
Se nel frattempo il sottostante del "comparto reddito" o il "comparto crescita" (i due con maggiore presenza di azionario) va male?
Ti ricordo che i fondi seguono in modo quasi speculare gli andamenti del mercato finanziario e borsistico.
Se non ti fidi , fai il comparto Sicurezza!!
E poi ognuno rischia quello che vuole , non stiamo mica parlando a degli interdetti mentali privi di encefalo!!

Quote:
Ecco perchè, pur essendo "attivi" nel senso che i gestori decidono dove e in che percentuale investrire, negli ultimi 20 anni i fondi (sia parti che negoziali-chiusi) han fatto peggio dei "miseri" Buoni ordinari del tesoro (per non parlare dei B.p.f. ed altri).
Guarda , non voglio entrarci nel merito di cosa è stato meglio , non sono un Promoter Finanziario.
La peculiarità del MIO convincimento all'adesione del Fondo Cometa , non è stata sicuramente quella del Rendimento da giocare in Borsa:
Ho privilegiato sulla Parte "Quota Azienda" & "Beneficio Fiscale" , ma sopratutto la convinzione di "investire sul "Domani" !!

Quote:
Se il metalmeccanico non ci sta per 3 anni consecutivi nel "comparto sicurezza", cosa gli viene dato al posto del 2.5% garantito (tra l'altro sempre sul capitale investito meno le spese, cioè su base 100 meno tot spese nei 3 anni)?
Gli viene dato la % di interessi raggiunta dal Comparto Sicurezza , che può anche essere superiore al 2,5% Garantito.
Le spese te le ho elencate in uno dei post precedenti!!

Quote:
Da quello che hai scritto in precedenza si deduce che una persona deve stare in regime di disoccupazione almeno per un anno prima di chiedere una percentuale di riscatto.
Non può essere richiesta per un'eventuale acquisto della prima casa?
Chiaro e naturale che può essere richiesta una % per l'acquisto o la manutenzione della prima casa: Questa percentuale è del 75% ed è tassata il 23% (si può richiedere dopo 8 anni di adesione al fondo ) (calcola che dopo 8 anni avrai un capitale di 16.000 € circa )

Quote:
Ti faccio queste domnde, perchè ogni aderente deve essere consapevole che il rischio connesso all’investimento dei contributi, alto o basso che sia, è totalmente a suo carico.
Ciò significa che il valore dell’investimento potrà salire o scendere e che, pertanto, l’ammontare della pensione complementare non è predefinito, è quindi possibile, al momento dell’erogazione delle prestazioni, non ottenere l’intero controvalore dei contributi versati ovvero un risultato finale non rispondente alle aspettative.
Tu fai bene a fare domande,ma ti ricordo che IO non sono il "Segretario delle Pubbliche Relazioni " e tantomeno un "Promoter Finanziario" , ognuno fa i suoi calcoli con TUTTI gli Elementi disponibili che la trasparenza del Fondo Chiuso non nasconde!!
Se gli interessati vanno nella home Page di "Fondo Cometa" hanno TUTTE le info possibili ed impossibili!!
Su un fatto non sono daccordo con quello che hai scritto:
Il Valore dell'investimento potrà SOLO SALIRE se si sceglie il Comparto Sicurezza , perchè ci "accontentiamo " del 2,5% di interessi SOMMATO alla Quota Azienda e SOMMATO al Beneficio Fiscale!!
SU QUESTO NON CI PIOVE !!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:17   #182
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
A me sembrava che si dovesse guardare il valore della quota:

http://www.cometafondo.it/patrimonio/valori_quota.htm

Per il resto, lo so che le spese le avevi elencate in precedenza, ma era per farti presente che la percentuale di "guadagno" è calcolata sul capitale togliendo le spese e non sul capitale conferito.

E' normale che se "qualora il rendimento della gestione finanziaria sarà superiore" venga riconosciuto agli associati il maggior rendimento conseguito.
Ci mancherebbe!
Mi sembra inoltre che Il "comparto sicurezza" sia caratterizzato da una garanzia di rendimento, per "gli associati che avranno mantenuto la propria posizione nel comparto FINO al 31/03/2010, pari al 2,5% LORDO annuo"...
Non per quelli che non possono restarci fino a quella data.
E per quanto riguarda gli anni successivi, non mi sembra che venga data nessuna specifica garanzia.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:42   #183
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
A me sembrava che si dovesse guardare il valore della quota:
E' chiaro che il valore della quota è determinato dall'andamento del Comparto , ma è altrettanto chiaro che l'andamento è determinato anche dall'interesse maturato.

Quote:
Per il resto, lo so che le spese le avevi elencate in precedenza, ma era per farti presente che la percentuale di "guadagno" è calcolata sul capitale togliendo le spese e non sul capitale conferito.
Era chiaro che dal capitale si tolgono le spese e le tasse!

Quote:
E' normale che se "qualora il rendimento della gestione finanziaria sarà superiore" venga riconosciuto agli associati il maggior rendimento conseguito.
Ci mancherebbe!
Mi sembra inoltre che Il "comparto sicurezza" sia caratterizzato da una garanzia di rendimento, per "gli associati che avranno mantenuto la propria posizione nel comparto FINO al 31/03/2010, pari al 2,5% LORDO annuo"...
Non per quelli che non possono restarci fino a quella data.
E per quanto riguarda gli anni successivi, non mi sembra che venga data nessuna specifica garanzia.
E allora se è normale , perchè me l'hai chiesto!!??
Se uno non c'è stato per 3 anni , male che gli è andata avrà avuto un interesse dell'1% NON certamente - 99%
La "garanzia" l'hai acquisita dal 31/03/2010 che è una data di partenza!!
La clausula di "salvaguardia" è stata applicata per il semplice motivo che TUTTI i TFR conferiti "tacitamente" vanno a finire su quel Comparto e quindi vanno "tutelati"!!
Comunque informati anche agli sportelli Sindacali o contatta Cometa .

Aloa
Old 01-05-2007, 22:49   #184
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Ripeto: non vedo scritto da nessuna parte (forse non ho guardato bene) che ogni anno il "comparto Sicurezza" da di SICURO e ALMENO il 2,5 % lordo ANCHE per gli anni successivi al terzo.
Pensavo che fossi in grado di darmi la risposta visto che tu hai aderito in modo consapevole.
Tutto qui.
Old 01-05-2007, 22:57   #185
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Faccio un aggiunta su questo punto:

Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
E' chiaro che il valore della quota è determinato dall'andamento del Comparto , ma è altrettanto chiaro che l'andamento è determinato anche dall'interesse maturato.

...CUT...
Aloa
Nel caso l'andamento del comparto fosse negativo, non è detto che l'interesse maturato nel frattempo, riesca a compensare il valore minore della quota.
Old 01-05-2007, 23:06   #186
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Ripeto: non vedo scritto da nessuna parte (forse non ho guardato bene) che ogni anno il "comparto Sicurezza" da di SICURO e ALMENO il 2,5 % lordo ANCHE per gli anni successivi al terzo.
Pensavo che fossi in grado di darmi la risposta visto che tu hai aderito in modo consapevole.
Tutto qui.
Più che CONSAPEVOLE!!
A tal punto che ho scelto il comparto REDDITO !!
Da quando l'ho scelto ha avuto un interesse del 14%!!

Se non c'è scritto da nessuna parte che è anche per gli anni successivi , NOn c'è scritto nemmeno il contrario!!
A me l'hanno spiegato così !! (farò una comunicazione a Cometa e poi vi dico!)

Aloa
Old 01-05-2007, 23:16   #187
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Faccio un aggiunta su questo punto:

Nel caso l'andamento del comparto fosse negativo, non è detto che l'interesse maturato nel frattempo, riesca a compensare il valore minore della quota.
Perchè , ..quanto vuoi che crolla l'investimento del 95% in obbligazioni??
- 55% Citigroup Govt Bond WGBI 1-3€ Hedged
- 40% Citigroup Govt Bond WGBI All Mat € Hedged
- 5% MSCI World
1200 € di TFR + 200 € Quota azienda : Dici che il "crollo" si mangia le 200 € dell'azienda!!??
Per ora , in 7 anni il MIO Capitale ha SEMPRE incrementato .
E poi se io avessi pensato sempre in modo negativo , a quest'ora avrei perso un bel po di soldini!!
Poi ognuno ha le sue "paure" , e i suoi SE con i suoi MA!!

Aloa
Old 01-05-2007, 23:29   #188
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Ricordati:
che i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri, vale a dire che non c’è alcuna sicurezza sul fatto che nei prossimi anni i risultati saranno in linea con quelli ottenuti in precedenza.
Come scrivono (da prassi) anche nella scheda sintetica.
E scrivono anche:
Il rendimento atteso dell’investimento è strettamente legato al livello di rischio assunto. In via generale, minore è il livello di rischio assunto, minori (ma tendenzialmente più stabili) saranno i rendimenti attesi nel tempo. Al contrario, livelli di rischio più alti possono dare luogo a risultati di maggiore soddisfazione, ma anche ad una probabilità più alta di perdere parte di quanto investito.
E se lo dicono loro...
Poi aggiungono:
Linee di investimento più rischiose non sono, in genere, consigliate a chi è prossimo al pensionamento mentre possono rappresentare una opportunità interessante per i più giovani.

Ed anche su questo ci sarebbe parecchio da dire... visto che al giorno d'oggi non c'è la sicurezza del posto fisso e a ben pochi sta bene di stare sull'altalena anche per quanto riguarda la pensione integrativa.
Ma figurati se pensano a ste cose... sembra che lo considerino quasi come un qualsiasi altro investimento.

ps: perchè non hanno evidenziato che il "Comparto sicurezza" avrebbe dato un 2,5% lordo SICURO anche per gli anni successivi al 3 consecutivo?
Di solito, non si dimenticano di enfatizzare ciò che può essere visto come un incentivo ad aderire.
Scusami sai, ma se in un contratto non è specificato, vuol dire che non viene dato.
Sarò contento se mi sbaglio.
Old 01-05-2007, 23:49   #189
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Questo è stato postato?
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...067033,00.html

Tutti questi rendimenti non sono poi così garantiti, se ci sono azioni, se invece è un comparto monetario ho altri dubbi che renda più del 2.5%.
Fondi chiusi:
http://servizi.soldionline.it/TFR/re...FPC_300906.htm
Fondi aperti:
http://servizi.soldionline.it/TFR/re...FPA_300906.htm

I fondi chiusi non sembrano (mediamente) molto meglio del tfr e i fondi aperti sono (poco) meglio.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 00:00   #190
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Ricordati:
che i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri, vale a dire che non c’è alcuna sicurezza sul fatto che nei prossimi anni i risultati saranno in linea con quelli ottenuti in precedenza.
Come scrivono (da prassi) anche nella scheda sintetica.
E scrivono anche:
Il rendimento atteso dell’investimento è strettamente legato al livello di rischio assunto. In via generale, minore è il livello di rischio assunto, minori (ma tendenzialmente più stabili) saranno i rendimenti attesi nel tempo. Al contrario, livelli di rischio più alti possono dare luogo a risultati di maggiore soddisfazione, ma anche ad una probabilità più alta di perdere parte di quanto investito.
E se lo dicono loro...
Poi aggiungono:
Linee di investimento più rischiose non sono, in genere, consigliate a chi è prossimo al pensionamento mentre possono rappresentare una opportunità interessante per i più giovani.

Ed anche su questo ci sarebbe parecchio da dire... visto che al giorno d'oggi non c'è la sicurezza del posto fisso e a ben pochi sta bene di stare sull'altalena anche per quanto riguarda la pensione integrativa.
Ma figurati se pensano a ste cose... sembra che lo considerino quasi come un qualsiasi altro investimento.

ps: perchè non hanno evidenziato che il "Comparto sicurezza" avrebbe dato un 2,5% lordo SICURO anche per gli anni successivi al 3 consecutivo?
Di solito, non si dimenticano di enfatizzare ciò che può essere visto come un incentivo ad aderire.
Scusami sai, ma se in un contratto non è specificato, vuol dire che non viene dato.
Sarò contento se mi sbaglio.
Ricordati:
Che io non credo nel tracollo dell'Economia Mondiale perchè devo dar "corpo" alle mie "paure" !!
Non ho scelto il Comparto Crescita perchè è "sicuro" !!
Quindi ricordare a me le "paure" dell'insicurezza altrui è alquanto sbagliato come indirizzo!
Dovresti indirizzarle come "sostegno" a chi non si fida e sceglie il TFR all'INPS.

Comunque , sul Comparto Sicurezza c'è la Garanzia che è scritta in calce sullo STATUTO :
Art.7 punto 2
direi non ci sono equivoci alcuni a questo punto!!
http://www.cometafondo.it/pdf_news_2...COMETA_252.pdf

Credo che il termine "Comparto Garantito" ha un solo significato per la lingua Italiana!
Comunque come ti dicevo contatterò Cometa per avere ulteriore info a proposito.

Aloa
Old 02-05-2007, 00:05   #191
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Questo è stato postato?
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...067033,00.html

Tutti questi rendimenti non sono poi così garantiti, se ci sono azioni, se invece è un comparto monetario ho altri dubbi che renda più del 2.5%.
Fondi chiusi:
http://servizi.soldionline.it/TFR/re...FPC_300906.htm
Fondi aperti:
http://servizi.soldionline.it/TFR/re...FPA_300906.htm

I fondi chiusi non sembrano (mediamente) molto meglio del tfr e i fondi aperti sono (poco) meglio.
Certo Alex!! Se ti fermi a questa analisi posso anche condividere!!
Ma il punto è che quì (Fondo Chiuso) c'è ANCHE la Quota Azienda e il Beneficio Fiscale , cose che il TFR in INPS non contempla!!
Quelle 2 cosine , fanno una differenza ENORME !!

Aloa
Old 02-05-2007, 00:10   #192
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Più che CONSAPEVOLE!!
A tal punto che ho scelto il comparto REDDITO !!
Da quando l'ho scelto ha avuto un interesse del 14%!!

Se non c'è scritto da nessuna parte che è anche per gli anni successivi , NOn c'è scritto nemmeno il contrario!!
A me l'hanno spiegato così !! (farò una comunicazione a Cometa e poi vi dico!)

Aloa
Non c'è scritto neanche che regalano 1000000 di euro al milionesimo iscritto... e se non c'è scritto infatti io non ci conterei

a parte questo: ho guardato questa tabellina:http://www.cometafondo.it/patrimonio/valori_quota.htm

facendo un paio di conti di confronto tra le prime quote riportate (maggio 05 e le ultime marzo 07) il comparto reddito ha guadagnato in circa due anni il 7.8% (spese di gestione escluse). Non malaccio è il 3.8% l'anno, ma mi aspettavo un po' di più.
Il comparto sicurezza nello stesso periodo ha guadagnato il 2.5% circa. Ovvero l'1.2% annuo! La metà del tfr (se vuoi stare sicuro)!

E' questo quello che succederà a tutti quelli che non decideranno, ovvero che avranno il silenzio assenso, dopo il 2010? Un'inculata senza pari, a vita (senza manco la famigerata quota azienda chi ci entra col silenzio assenso).

Ho fatto male i conti?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 02-05-2007, 00:45   #193
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Non c'è scritto neanche che regalano 1000000 di euro al milionesimo iscritto... e se non c'è scritto infatti io non ci conterei

a parte questo: ho guardato questa tabellina:http://www.cometafondo.it/patrimonio/valori_quota.htm

facendo un paio di conti di confronto tra le prime quote riportate (maggio 05 e le ultime marzo 07) il comparto reddito ha guadagnato in circa due anni il 7.8% (spese di gestione escluse). Non malaccio è il 3.8% l'anno, ma mi aspettavo un po' di più.
Il comparto sicurezza nello stesso periodo ha guadagnato il 2.5% circa. Ovvero l'1.2% annuo! La metà del tfr (se vuoi stare sicuro)!

E' questo quello che succederà a tutti quelli che non decideranno, ovvero che avranno il silenzio assenso, dopo il 2010? Un'inculata senza pari, a vita (senza manco la famigerata quota azienda chi ci entra col silenzio assenso).

Ho fatto male i conti?

Quella del Garantito abbiamo letto sullo Statuto che il comparto Sicurezza ha questa caratteristica!!
Sul Comparto Reddito , il report inviatomi a Gennaio , mi confermava il 14,17% nel periodo Maggio2005 a Dicembre 2006.
Già che ci sei, fammi il conto di quanto incide la quota Azienda sul Capitale , e già che ci sei fai anche la differenza di tassazione che ad okkio è Fiscalmente del 12% in MENO del TFR in INPS!!
Ho fatto male i conti!!??

Aloa
Old 02-05-2007, 09:54   #194
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Quella del Garantito abbiamo letto sullo Statuto che il comparto Sicurezza ha questa caratteristica!!
Sul Comparto Reddito , il report inviatomi a Gennaio , mi confermava il 14,17% nel periodo Maggio2005 a Dicembre 2006.
Già che ci sei, fammi il conto di quanto incide la quota Azienda sul Capitale , e già che ci sei fai anche la differenza di tassazione che ad okkio è Fiscalmente del 12% in MENO del TFR in INPS!!
Ho fatto male i conti!!??
Aloa
Mah, io ho fatto il rapporto tra il valore di quota nel maggio 2005 e l'ultimo disponibile, quello di marzo 2007 e mi viene un aumento di pocomeno dell'8% in due anni. Se a te dicono che da maggio 05 a dicembre 06 hai guadagnato il 14% devo avere fatto male i conti in qualche modo.
... e vorrei saper quale, visto che devo decidere anch'io dove mettere 'sto tfr.
Old 02-05-2007, 15:58   #195
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri, vale a dire che non c’è alcuna sicurezza sul fatto che nei prossimi anni i risultati saranno in linea con quelli ottenuti in precedenza.
...
Io ricordo invece che la borsa sta galoppando senza pause dal 2002 a oggi.
"Non è difficile" (notare le virgolette) portare a casa grandi interessi, tempo fa ho acquistato le azioni Enel dell'ultima tranche messa sul mercato... fra aumento di valore delle azioni, dividendo e 5 azioni in "regalo" ogni 100 ho portato a casa un buon 15%... a rischio relativamente basso (per quanto possa essere basso il rischio in un investimento azionario).
Sono stato fortunato, è ovvio, ma il mercato allegrotto mi ha "premiato".
Vorrei vedere l'andamento del fondo Cometa (o Fonchim, o qualsiasi altro) nel biennio 2000-2001...

Non so se l'ho già scritto ma al momento lascio in ditta finché si capirà un po' meglio la situazione. Ora come ora c'è troppo casino e tutti (chi propone i fondi) cercano di portare a casa più soldi possibili.
Old 02-05-2007, 17:07   #196
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Vorrei vedere l'andamento del fondo Cometa (o Fonchim, o qualsiasi altro) nel biennio 2000-2001...
Eccolo. Allora era monocomparto, ovvero non era diviso per linee più rischiose e meno rischiose.
http://www.cometafondo.it/patrimonio...trimoniale.htm
gli anni dal 2000 al 2002 sono stati anni difficili nei quali si è guadagnato molto poco (quando non si è perso) si vede anche dai grafici a fianco a ogni anno.
Old 02-05-2007, 17:22   #197
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Eccolo. Allora era monocomparto, ovvero non era diviso per linee più rischiose e meno rischiose.
http://www.cometafondo.it/patrimonio...trimoniale.htm
gli anni dal 2000 al 2002 sono stati anni difficili nei quali si è guadagnato molto poco (quando non si è perso) si vede anche dai grafici a fianco a ogni anno.
CVD
Con la mia analisi spannometrica non sono andato molto lontano dalla realtà.

Grazie per i dati.
Old 02-05-2007, 20:10   #198
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Mah, io ho fatto il rapporto tra il valore di quota nel maggio 2005 e l'ultimo disponibile, quello di marzo 2007 e mi viene un aumento di pocomeno dell'8% in due anni. Se a te dicono che da maggio 05 a dicembre 06 hai guadagnato il 14% devo avere fatto male i conti in qualche modo.
... e vorrei saper quale, visto che devo decidere anch'io dove mettere 'sto tfr.
Scusami Alex , ma ieri sera ti ho dato un dato sbagliato !!
Come si legge nel 3D e specificatamente nel post 166 , il Comparto a cui aderisco è il "Comparto CRESCITA"
Era chiaro che i tuoi conti non quadravano con i miei!!
E' il bello della diretta!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=166

Il dato del 2001 è vero , mi ricordo il "panico" dei miei amici

Aloa
Old 02-05-2007, 20:26   #199
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
...
Aloa

Oltre l'obbligo di restarci consecutivamente fino al 2010 per avere il 2,5% lordo, dimmi dove ci sta scritto che il comparto sicurezza ti da un minimo garantito per agli anni successivi al 2010.
Old 02-05-2007, 20:27   #200
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Io ricordo invece che la borsa sta galoppando senza pause dal 2002 a oggi.
"Non è difficile" (notare le virgolette) portare a casa grandi interessi, tempo fa ho acquistato le azioni Enel dell'ultima tranche messa sul mercato... fra aumento di valore delle azioni, dividendo e 5 azioni in "regalo" ogni 100 ho portato a casa un buon 15%... a rischio relativamente basso (per quanto possa essere basso il rischio in un investimento azionario).

Non so se l'ho già scritto ma al momento lascio in ditta finché si capirà un po' meglio la situazione. Ora come ora c'è troppo casino e tutti (chi propone i fondi) cercano di portare a casa più soldi possibili.
Aspetta un attimo, arrivo anche su questo argomento.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP