Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 16:23   #421
tkd1988
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. e già vi chiedo un parere..

1 oretta fa il tecnico è andato via.. dopo aver installato il router Alice Gate W2+ e la Alice home TV in prova..

la distanza dalla centrare circa 1.1 km

cmq ho provato a scaricare la debian andava a intorno a 1.15 mn/sec

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 53ms, Massimo = 54ms, Medio = 53ms

Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 476 Kbps
Velocità ricezione 12382 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+
VPI/VCI 8/35, 8/36

Secondo voi, mi devo rassegnare e tenermi questa velocità o posso chiedere di più ??
ultima domanda, come calcolate la portante e tutti gli altri segnali per determinare la bontà della linea ?

grazie in anticipo..

Ultima modifica di tkd1988 : 24-04-2007 alle 18:52.
tkd1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:52   #422
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
volevo chiedere una cosa semplice e cioè se conviena passare da alice 4mb ad alice 20mb, in effetti la 4 mb mi va bene e non vorrei avere problemi passando alla 20 mega, cosa mi consigliate? grazie
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:57   #423
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da tkd1988 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. e già vi chiedo un parere..

1 oretta fa il tecnico è andato via.. dopo aver installato il router Alice Gate W2+ e la Alice home TV in prova..

la distanza dalla centrare circa 1.1 km

cmq ho provato a scaricare la debian andava a intorno a 1.15 mn/sec

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 53ms, Massimo = 54ms, Medio = 53ms

Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 476 Kbps
Velocità ricezione 12382 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+
VPI/VCI 8/35, 8/36

Secondo voi, mi devo rassegnare e tenermi questa velocità o posso chiedere di più ??
ultima domanda, come calcolate la portante e tutti gli altri segnali per determinare la bontà della linea ?

grazie in anticipo..
guarda che non credo puoi avere di piu!! e non è un rassegnarti....la linea va bene e non ti puoi lamentare!!! per il ping se è alto xkè ci devi giocare online il problema è che in italia la linea fast viene data alle utenze business e non residenziali! poi, sicuro che a piu di 1km dalla centrale ti conviene avere la fast anzichè la interleaved?? sai la differenza??....
Old 27-04-2007, 16:59   #424
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da neo1 Guarda i messaggi
volevo chiedere una cosa semplice e cioè se conviena passare da alice 4mb ad alice 20mb, in effetti la 4 mb mi va bene e non vorrei avere problemi passando alla 20 mega, cosa mi consigliate? grazie
chi lascia la strada vecchia per quella nuova....sa quel che perde ma non sa quel che trova!!!!

poi se sei di una zona in cui la centrale è super efficiente e ben mantenuta beh.....magari chiedi la 20mbps e ti danno un ottimo servizio!!! Caro, questa è l'ITalia....quando si fa una scelta nn si ha alcuna certezza
Old 27-04-2007, 17:52   #425
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
chi lascia la strada vecchia per quella nuova....sa quel che perde ma non sa quel che trova!!!!

poi se sei di una zona in cui la centrale è super efficiente e ben mantenuta beh.....magari chiedi la 20mbps e ti danno un ottimo servizio!!! Caro, questa è l'ITalia....quando si fa una scelta nn si ha alcuna certezza
purtroppo ho paura di cadere dalla padella nella brace, anche perchè mi sembra di capire che il router telecom fa schifo, anche se io devo collegare un solo pc e basta.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:55   #426
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da neo1 Guarda i messaggi
purtroppo ho paura di cadere dalla padella nella brace, anche perchè mi sembra di capire che il router telecom fa schifo, anche se io devo collegare un solo pc e basta.
a ma guarda che il problema non è il router....anzi...quello se usato come si deve va!!! (ovvio che se a uno esce difettoso.....non va!!). Sono le centrali che fanno schifo...e le linee stesse vecchie!!!
Old 27-04-2007, 20:49   #427
tkd1988
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
guarda che non credo puoi avere di piu!! e non è un rassegnarti....la linea va bene e non ti puoi lamentare!!! per il ping se è alto xkè ci devi giocare online il problema è che in italia la linea fast viene data alle utenze business e non residenziali! poi, sicuro che a piu di 1km dalla centrale ti conviene avere la fast anzichè la interleaved?? sai la differenza??....
si so la differenza tra le due tipologie.. cmq almeno per ora non gioco online...e quindi nn mi serve la fast..

un'altra domanda,dal pannello di controllo del router, la Velocità di ricezione è scesa da 12382 Kbps a 10307 Kbps... come mai ??

grazie in anticipo..
tkd1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:50   #428
barair
Junior Member

pongo anche io il mio problema...gioco online da un anno, e avevo alice 4 mb. Il ping, in italia, oscillava tra 36 e 40 nei server di gioco, intorno ai 32 con i comandi ping o tracert.
Ora, mi hanno messo la 20 mb + inutility tv (i genitori imbecilli, scusate il termine), e pingo nei server in italia, minimo 69, con comando ping pingo maya 34/35 e con tracert arrivo anche a 52.
Consigli?
barair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 15:11   #429
_ale_
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, volevo chiedervi se passando da alice 4mega (solo linea) ad alice 20mega (solo linea) rimarrei per un periodo senza linea oppure l'innalzamento della banda avviene automaticamente dopo un certo periodo senza l'interruzione della linea adsl?
Grazie
_ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 10:04   #430
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
ciao ragazzi, mi serviva sapere, visto che verranno a montare la 20 Mega a casa mia Venerdì, che caratteristiche dovrebbe avere il router che dovrei comprare per utilizzare la 20Mega.. deve avere qualche caratteristica speciale o basta che sia compatibile Adsl2+?
inoltre..che tipo di collegamento ha il decoder per la tv che montano in promozione? ethernet??

grazie in anticipo...

p.s: non ho potuto leggere tutto il thread visto che sto navigando di nascosto dal lavoro ^_^
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 08:58   #431
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _ale_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi se passando da alice 4mega (solo linea) ad alice 20mega (solo linea) rimarrei per un periodo senza linea oppure l'innalzamento della banda avviene automaticamente dopo un certo periodo senza l'interruzione della linea adsl?
Grazie
io non ho avuto nessuna interruzione del servizio (o perlomeno non me ne sono accorto in quanto in quel piccolo arco di tempo in ti upgradano non ero collegato).
Ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:19   #432
Lupin_it
Member

L'Avatar di Lupin_it

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
nessuna interruzione, tranquillo.
Lupin_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:16   #433
Ozone83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Configurazione wifi alice 20 mega

Ragazzi ho un problema grande :ho appena attivato alice 20 mega,diciamo che va decentemente con 15000 kbps in ricezione,un solo probleme non riesco a configurare il modem(router)per il wifi,l'aggeggio è il w-gate.se voi conoscete una procedura fatemelo sapere per favore perchè mi sto mangiando le mani ad usare un portatile attaccato con l'ethernet,grazie a tutti,aspetto vostre risposte,ciao
Ozone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:39   #434
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
c'e' un modo per sapere se posso attivare e agganciare bene la 20 mb?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:01   #435
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
c'e' un modo per sapere se posso attivare e agganciare bene la 20 mb?
sicuramente puoi sapere se la puoi attivare, in quanto poi ad agganciarla bene.... ho paura che solo dopo potrai saperlo!
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:39   #436
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
sono a 400mt dalla centrale un punto per me...
ragazzi voi generalmente come vi trovate con la 20 mb? tiene bene? la agganciate tutta? laggate online? hostate su 360 senza problemi?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:35   #437
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi voglio attivare la 20 mb di alice ma la 4.8 mb di ora mi va da 2 mb,cosa posso fare,ho un router digicom michelangelo wave,ecco i miei valori:

Downstream Upstream

SNR Margin

:
13.5 30.0 db

Line Attenuation

:
36.0 18.5 db

Data Rate

:
4832 320 kbps
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 01:14   #438
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, attualmente con una tiscali 4mb la mia linea ha questi valori:
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Line Attenuation 51.3 25.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

sul sito di alice ho vericato la copertura e mi dà copertura per la 20 mb, se la sottoscrivessi come farebbero ad attivarmela? cambiarebbero il doppino? sarebbero disposti a lavorare sulla linea visto che è la loro e dovrebbero attivarmi una 20mb? in base a cosa hanno valutato che ho copertura per una 20mb? in effetti io non sono molto distante dalla centrale, in auto saranno due km, ma non so che giro fanno i fili.
ciao e grazie
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 08:48   #439
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
ciao, attualmente con una tiscali 4mb la mia linea ha questi valori:
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Line Attenuation 51.3 25.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

sul sito di alice ho vericato la copertura e mi dà copertura per la 20 mb, se la sottoscrivessi come farebbero ad attivarmela? cambiarebbero il doppino? sarebbero disposti a lavorare sulla linea visto che è la loro e dovrebbero attivarmi una 20mb? in base a cosa hanno valutato che ho copertura per una 20mb? in effetti io non sono molto distante dalla centrale, in auto saranno due km, ma non so che giro fanno i fili.
ciao e grazie
te l'attiverebbero comunque, magari col profilo a 12db per darti maggiore stabilità, ma agganceresti 4 mega (se pure ci arrivi con profilo a 12db).

la copertura viene valutata in base al fatto che la tua centrale è "predisposta" per offrire il servizio, loro attivano e basta e agganci quello che permette la tua linea.

come attenuazione direi che stai oltre i 4 km di cavo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:06   #440
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
te l'attiverebbero comunque, magari col profilo a 12db per darti maggiore stabilità, ma agganceresti 4 mega (se pure ci arrivi con profilo a 12db).

la copertura viene valutata in base al fatto che la tua centrale è "predisposta" per offrire il servizio, loro attivano e basta e agganci quello che permette la tua linea.

come attenuazione direi che stai oltre i 4 km di cavo...
ma poi mi fanno pagare come una 4mb o come una 20mb? quindi non farebbero nessun lavoro per migliorarmi la linea e per farmi avvicinare ai 20mb? e se io già lo chiedessi a un operatore in fase di sottoscrizione?
ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian