Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2007, 01:36   #261
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
ma io mica ce l'ho con lui. Sia ben chiaro.
E' solo che mi fa sorridere questa voglia di stravolgere la realtà. Qui dentro c'è chi ha detto che a 27 anni effettivamente è strano non avere mai avuto un rapporto ed è stato crocifisso come un superficialotto, pisellodipendente che non pensa ad altro che alla gnocca
Via su, nessuno vuole mettere in croce o deridere nessuno, ci mancherebbe..ma insomma, vediamo di essere un minimo coerenti e realisti.
la frase mi pareva fosse un tantino più pesante

Essere vergini a 27 anni e` estremamente atipico ed indice di seri problemi personali e la cosa non puo` passare inosservata, non esiste che a 30 anni becchi un vergine e pensi "we che dolce" come se foste ancora 18enni niubbi nella macchina di papa`

passi che sia "strano" nel senso di insolito ma che una persona sia abbia seri problemi personali perché non ha mai trombato... suvvia. Proprio perché nella società di oggi fare sesso è così facile arrivare ai 25-30 senza mai averlo fatto è una scelta il più delle volte. A leggere certi commenti pare sia un'onta, qualcosa di cui vergognarsi da non dire assolutamente alla propria ragazza. Questa si che mi pare una visione anomala del sesso e del rapporto di coppia... qualcosa mi turba ma guai a parlarne con chi ho accanto... ma allora che si sta assieme a fare, solo per fare ginnastica?
jumpermax è offline  
Old 01-05-2007, 01:41   #262
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Pardo Guarda i messaggi
Allora Chevelle sei totalmente OT perche` il punto qui e` persone che NON HANNO MAI CONOSCIUTO L'AMORE (o comunque a livelli minimi come me ke sono stato solo x "vita meno 4 mesi".)
La verginita` e` solo un indicatore, di solito ovvio, ma chiaramente in casi come quelli da te citati e` solo un dettaglio irrilevante.
Invece una persona ke arriva a 30 anni senza aver mai avuto alcuna relazione femminile, ha molto che non va in testa.
Pensate ke io sia stupido? Gennaro e` un nick nuovo da zero post, quasi tutti si vergognano d rivelarsi!
Deve assolutamente sforzarsi d andare avanti con le proprie forze, d fare L'UOMO x una volta... se si rivela ha chiuso, non solo x il rischio ke la tipa lo sfanculi, ma anche xke` rivelandosi tenderebbe ad assumere lui stesso una personalita` debole e bisognosa, mentre lui ha bisogno d imparare a fare L'UOMO prima.
Fintanto ke esser stato a secco x tanti anni rappresenta un problema, una mina nella sua personalita`, questa cosa va tenuta SEPOLTA.
Io vorrei ke la vita nn fosse cosi` dura x noi sfigati, ma lo e`.
ti ci condanni da solo ad una vita dura con atteggiamenti del genere. Per carità in giro esistono delle donne orribili con cui "rivelarsi" sarebbe un suicidio... ma non capisco allora perché starci assieme. Masochismo?
jumpermax è offline  
Old 01-05-2007, 08:22   #263
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
@Pardo
Vivi nella paura. E' un atteggiamento del tutto sbagliato ed è sinonimo di debolezza.

Il 30 enne che non ha mai conosciuto l' amore e non ha mai avuto una relazione, secondo me non ha problemi psicologici.
Potrebbe vivere in un certo contesto che gli impedisca di trovare la persona giusta.
Ultimamente ho conosciuto diverse 30 enni e credetemi che era meglio perderle che trovarle.
Chevelle è offline  
Old 01-05-2007, 09:28   #264
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
il tutto puo' essere sinonimo di 1000 cose per me, insicurezza, timidezza, poca voglia magari di cambiare i propri standard e di mettersi in gioco, magari non cura l'aspetto, magari e' brutto, che ne so, comunque sicuro che ci sono molti trentenni che non hanno mai avuto una donna o una relazione sessuale e non tutti hanno problemi psicologici, questo e' certo.
il problema e' che piu' aumenta l'astinenza piu' si perde fiducia, il mio coinquilino usando una frase un po forte ha detto che dopo molta astinenza si puzza di morto, e questo le donne lo sentono, lui a questo punto ha rotto questo tabu' e cio' gli dara' sicurezza e fiducia in se stesso, poi dire o no la cosa del vergine mi pare sia l'ultimo e il piu' trascurabile dei problemi, se sono stati bene insieme cosa conta che lui fosse vergine o no?
ripeto l'importante e' la fiducia, io a 18 anni ero realmente sfigato, adesso ne ho 32 e piu' o meno le donne che mi piacciono sono sempre interessate a me, io sono rimasto lo stesso, e' cambiata la consapevolezza
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 01-05-2007, 11:46   #265
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da Pardo Guarda i messaggi
Non la buttare sempre sul personale, citare il background di qualcuno e` un modo perfettamente lecito per contestarne le opinioni. E questo topic non riguarda te ma un compagno che sta affrontando un problema.
Tra l'altro, anche se non avessi letto quelle informazioni su di te, il fatto che non eri autorevole per l'argomento era gia` evidente dal tuo citare a sproposito episodi di giovinezza come se fossero rilevanti al caso.
Il problema centrale qui e` che non stiamo parlando di ragazzini!!! Essere vergini a 27 anni e` estremamente atipico ed indice di seri problemi personali e la cosa non puo` passare inosservata, non esiste che a 30 anni becchi un vergine e pensi "we che dolce" come se foste ancora 18enni niubbi nella macchina di papa`.
Come ha fatto gia` notare qualcun altro, innescherebbe inevitabilmente nella donna una sequela di interrogativi ovvi quanto spiacevoli.
Mi raccomando Genna`... e` tutto nelle tue mani..!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Seri problemi personali?
Io credo piuttosto che "seri problemi personali" li abbia chi salta da un letto all'altro con l'unico scopo di soddisfare il proprio augello, per chi nel rapporto di coppia ci vede qualcosa di più che un buco dove infilarsi può benissimo succedere.
Trovo deprimente che idee del genere siano così largamente condivise nella società di oggi, una società vuota, edonista dove la ricerca della soddisfazione dei piaceri fisici pare essere l'unico senso che si può dare alla propria vita.
Cosa volete che importi se lo ha già fatto o meno?
Copulare col primo pozzi ginori a disposizione dovrebbe essere forse una voce da mettere in curriculum?
Conterà, se proprio vogliamo parlare di esperienza, avere avuto o meno dei rapporti stabili alle spalle piuttosto, ma non mi pare si stesse parlando di questo.
All'autore del thread posso solo dire che nessuno qua sul forum può avere la minima idea di come la sua ragazza reagirà alla notizia, perché nessuno la conosce.
Ma se rapporto di coppia vuol essere bisogna che fiducia reciproca ci sia, non si scopre tutto in un giorno chiaro, ma il coraggio per affrontare certi argomenti che per te evidentemente sono importanti prima o poi va tirato fuori.
Consci del fatto che la persona che abbiamo di fronte potrebbe restarne delusa o, peggio ancora, deluderci profondamente.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

Proprio perché nella società di oggi fare sesso è così facile arrivare ai 25-30 senza mai averlo fatto è una scelta il più delle volte.
A leggere certi commenti pare sia un'onta, qualcosa di cui vergognarsi da non dire assolutamente alla propria ragazza.
Questa si che mi pare una visione anomala del sesso e del rapporto di coppia... qualcosa mi turba ma guai a parlarne con chi ho accanto... ma allora che si sta assieme a fare, solo per fare ginnastica?
Quoto ogni singola parola scritta da jumpermax in questi suoi interventi.
Quoto ogni sua singola parola perchè con esse Jumpermax ha saputo esprimere con chiarezza e lucidità, idee e pensieri che io condivido integralmente, sono perfettamente conscia che non avrei saputo fare di più e di meglio per dire le medesime cose, ed ora non mi resta altro da aggiungere se non un "banale quote" di supporto.

Quote:
già appunto... nella realtà una ragazza che ti ride in faccia dopo che le hai detto una cosa del genere la si saluta cordialmente e la si cancella dall'elenco delle persone conosciute...
Ovvio che quoto anche questo, ci sono "soggetti" che non meritano di occupare il bagaglio della nostra memoria nè a breve nè a lungo termine.

Ania

Ultima modifica di ania : 01-05-2007 alle 11:55.
ania è offline  
Old 01-05-2007, 12:02   #266
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
L'età giusta per fare sesso è quando ci si sente pronti. Ovviamente ci sono casi in cui la mancanza di sesso deriva da una patologia, oppure è una patologia di per sè, ma qui si parla di persone sane, di corpo e di mente, quindi in questi casi l'età giusta è quando ci si sente pronti.

Se la persona che abbiamo davanti, quando ammettiamo la nostra verginità, non ci capisce, ci lascia o ci deride, allora dobbiamo paradossalmente essere felici: ci ha evitato lei di fare un errore madornale... perchè evidentemente non è pronta per superare le proprie limitazioni.

Sei vergine? Dillo a chi hai di fronte, la sua reazione è preziosa...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline  
Old 01-05-2007, 12:11   #267
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
ma la mia domanda è: chi si nasconde dietro Gennaro Stanza?!
Old 01-05-2007, 12:18   #268
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
comunque non so voi ma più leggo il titolo del thread e più mi viene voglia di rispondere:

"trombare"
asc@rda è offline  
Old 01-05-2007, 12:24   #269
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi

Dillo a chi hai di fronte, la sua reazione è preziosa...
quotissimo...
jumpermax è offline  
Old 01-05-2007, 12:43   #270
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Dirglielo per fare cosa? Se non te lo chiede lei, non capisco tutte queste confessioni. E' come quella cosa da pivelli di esternare il proprio ammorre e fare dichiarazioni ad una donna appena conosciuta. Non si dice o non si chiede, si bacia, si fa e basta.

Secondo me dicendoglielo e avendo appena avviato la "relazione" rischia di farla scappare.
Non la conosci da 20 anni, non puoi confessarle tutto. Mal che vada tra 5 anni se vai sul discorso, le dirai che non glielo hai mai detto perché ti vergognavi e avevi paura di perderla faccendo la faccina triste, lei ti sorriderà dolcemente e ti darà un bacino. Un po' + di paraculaggine a volte serve.

Su dai meno pi**e mentali e più ammmorre. Ma che te frega, l'esperienza te la fai con lei.
Old 01-05-2007, 14:05   #271
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
la frase mi pareva fosse un tantino più pesante

Essere vergini a 27 anni e` estremamente atipico ed indice di seri problemi personali e la cosa non puo` passare inosservata, non esiste che a 30 anni becchi un vergine e pensi "we che dolce" come se foste ancora 18enni niubbi nella macchina di papa`

passi che sia "strano" nel senso di insolito ma che una persona sia abbia seri problemi personali perché non ha mai trombato... suvvia. Proprio perché nella società di oggi fare sesso è così facile arrivare ai 25-30 senza mai averlo fatto è una scelta il più delle volte. A leggere certi commenti pare sia un'onta, qualcosa di cui vergognarsi da non dire assolutamente alla propria ragazza. Questa si che mi pare una visione anomala del sesso e del rapporto di coppia... qualcosa mi turba ma guai a parlarne con chi ho accanto... ma allora che si sta assieme a fare, solo per fare ginnastica?
concordo sul fatto che oggi le relazioni siano per lo più molto superficiali e che tante volte si stia insieme "solo per fare ginnastica"

non sono però d'accordo sul fatto che arrivare vergini a 30 anni sia una propria scelta (perlomeno non sempre).

proprio perchè fare sesso è più facile (anche se tutta sta facilità onestamente non la vedo ) è strano arrivare a queste età senza aver fatto nessuna esperienza per propria scelta: è più probabile che la persona in questione abbia qualche problema nel relazionarsi con l'altro sesso.
si può dire quel che si vuole, ma il sesso è una delle esperienze fondamentali della vita, e farlo il prima possibile non è necessariamente in contrasto con l'avere una visione "seria" del rapporto di coppia.

detto questo, il sottoscritto fa parte della categoria di sfigati che a 23 anni (e probabilmente per molto ancora) non ha ancora fatto nulla nè dato il primo bacio
ma non è certo per mia scelta: è andata così perchè non sono un granchè nè esteticamente nè caratterialmente, e la cosa ovviamente ha condizionato il mio modo di pormi nei confronti dell'altro sesso.
non credo neanche alla storiella del "non ci sono persone interessanti oggigiorno": le persone interessanti, per quanto poche, ci sono eccome, e anche io ne ho conosciute diverse; se non ci ho combinato nulla è dipeso esclusivamente da me

tornando in topic: all'autore del thread consiglierei di dirlo solo se capita nel discorso (in altre parole se è lei a fartelo notare), e di prestare attenzione al modo in cui reagisce. Per quanto mi riguarda, se una mi trattasse da sfigato o si mettesse a ridere dopo avergli detto questa cosa, la caccerei di casa a pedate
pierodj è offline  
Old 01-05-2007, 14:49   #272
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Vorrei complimentarmi con Pierodj per l'onestà e l'obiettività del suo post
ZioDuff è offline  
Old 01-05-2007, 15:03   #273
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
comunque non so voi ma più leggo il titolo del thread e più mi viene voglia di rispondere:

"trombare"
infatti, concordo: il tizio a sto punto dovrebbe solo pensare a recuperare le scopate perdute
71104 è offline  
Old 01-05-2007, 15:06   #274
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
ma la mia domanda è: chi si nasconde dietro Gennaro Stanza?!
le cose sono due: o ce lo dice free o andiamo a spulciare il 3d dei verginelli e vedere chi ha 27 anni e non posta piu
Old 01-05-2007, 15:13   #275
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
le cose sono due: o ce lo dice free o andiamo a spulciare il 3d dei verginelli e vedere chi ha 27 anni e non posta piu
mica è detto, potrebbe pure essere uno che negli altri thread si vanta di essere un gran trombatore, e invece
pierodj è offline  
Old 01-05-2007, 15:17   #276
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
mica è detto, potrebbe pure essere uno che negli altri thread si vanta di essere un gran trombatore, e invece
LOL, ci vorrebbe una faccina tipo "big grin" (quella che hai fatto) però che ruota la mano tenendo le dita chiuse aprendo solamente indice e pollice, non so se si capisce il gesto
71104 è offline  
Old 01-05-2007, 15:28   #277
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
concordo sul fatto che oggi le relazioni siano per lo più molto superficiali e che tante volte si stia insieme "solo per fare ginnastica"

non sono però d'accordo sul fatto che arrivare vergini a 30 anni sia una propria scelta (perlomeno non sempre).

proprio perchè fare sesso è più facile (anche se tutta sta facilità onestamente non la vedo ) è strano arrivare a queste età senza aver fatto nessuna esperienza per propria scelta: è più probabile che la persona in questione abbia qualche problema nel relazionarsi con l'altro sesso.
si può dire quel che si vuole, ma il sesso è una delle esperienze fondamentali della vita, e farlo il prima possibile non è necessariamente in contrasto con l'avere una visione "seria" del rapporto di coppia.

detto questo, il sottoscritto fa parte della categoria di sfigati che a 23 anni (e probabilmente per molto ancora) non ha ancora fatto nulla nè dato il primo bacio
ma non è certo per mia scelta: è andata così perchè non sono un granchè nè esteticamente nè caratterialmente, e la cosa ovviamente ha condizionato il mio modo di pormi nei confronti dell'altro sesso.
non credo neanche alla storiella del "non ci sono persone interessanti oggigiorno": le persone interessanti, per quanto poche, ci sono eccome, e anche io ne ho conosciute diverse; se non ci ho combinato nulla è dipeso esclusivamente da me

tornando in topic: all'autore del thread consiglierei di dirlo solo se capita nel discorso (in altre parole se è lei a fartelo notare), e di prestare attenzione al modo in cui reagisce. Per quanto mi riguarda, se una mi trattasse da sfigato o si mettesse a ridere dopo avergli detto questa cosa, la caccerei di casa a pedate
Assolutamente d'accordo con questo post!
Qui non si sta parlando di trovare la persona giusta, di sentimenti o altro.
Il punto secondo me è che a 27 anni si dovrebbe avere un certo background che certo varia da persona a persona, ma è innegabile che debba esserci.
Il sesso è come molte cose un'esperienza.Insomma quanti di voi possono dire che la prima volta è stata con la persona giusta, che avete aspettato fino a quando siete stati "pronti"??
Non molti, credo. La prima volta classicamente è una m....., c'è chi la vive meglio e chi peggio, ma in entrambi i casi incide nello sviluppo della persona, a prescindere dal resto.
Per cui si, secondo me essere vergini a quell'età( convizioni religiose a parte) implica necessariamente un qualche problema, cosa dmostrata dal fatto che lui stesso vive la cosa come prblematica ed inoltre, mi sembra d'aver capito, che l'essere rimasto vergine non sia dipeso da una sua volontà!
Old 01-05-2007, 15:36   #278
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io credo che il nostro uomo abbia postato nel suo thread con il nick originale , tanto per sviare un pò i sospetti....mmm...inizialmente ho pensato a Cyrano ....anche s enon conosco la sua età...il sospetto è nato dal fatto che in ogni pagina c'è un suo commento....poi mi sono detta: magari non si è esposto troppo....mah.....ti troverò sappilo!
Old 01-05-2007, 15:44   #279
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Invece continuo a sostenere che arrivare vergini a 27 anni non denota alcun tipo di problema.
Il livello di stronzaggine, nella maggior parte delle donne, ha toccato livelli assurdi in questo periodo. L' ho notato uscendo con colleghi e amici. Tre liquidate nel giro di due mesi. Per fortuna mi sono accorto che razza di persone erano.
Pare che trovare una persona intelligente sia come vincere al superenalotto...
Chevelle è offline  
Old 01-05-2007, 15:49   #280
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Pare che trovare una persona intelligente sia come vincere al superenalotto...
a beh, su questo non c'è ombra di dubbio
xenom è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian