|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi ci rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena. E' chiaro che contestualmente alla gran parte di queste persone che sono qui a farsi il mazzo, le mele marce arrivano. E' fisiologico ed umano. Anche noi italiani abbiamo reso grandi gli Stati Uniti con il nostro lavoro da abili muratori e carpentieri che all'epoca eravamo, ma abbiamo anche esportato la mafia e la crimininalità organizzata in genere.
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
pero' contestavo a fabio il fatto di offendersi per cio' che lui fa per primo ossia..mica si deve offendere se all'estero lo vedono in malo modo essendo italiano , se lui per primo fa la stessa cosa con gli stranieri come si suol dire " chi spada ferisce di spada perisce" coapzpa
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi non c'entra nulla col discorso che si faceva. Ciaozoa
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coiapozpoa
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
la migrazione verso gli usa è un argomento assai pretestuoso per giustificare l'ingiustificabile. anche perchè non mi risulta che si piegassero a 90 e che fossero pronti a chiuedere occhi a valanga per chicchessia, in america, ed erano ben poco teneri coi migranti. se dobbiamo fare gli americani, facciamolo fino in fondo
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
sbatti la testa fin che vuoi, per me è così. voglio migliorare le mie condizioni di vita, non peggiorarle. il degrado dell'immigrazione incontrollata non lo tollero, nè ora nè mai.
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il problema immigrazione è legato alle disponibilità del paese. Se in un paese c'è posto per 100 ed entrano in 1000, 100 potranno essere lavoratori onesti e regola e dei restanti 900 i più fortunati potranno essere sfruttati da imprenditori Italiani (il che la dice tutta) la maggior parte dovrà scegliere tra morir di fame o delinquere.
Detto questo penso che siamo andati parecchio OT. |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
Infatti il tuo problema è che non tolleri.......
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
per me non è un problema
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#295 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Mah, sai Antonio, spesso non è la questione di non tollerare, io ad esempio ho amici e conoscenti di origine extracomunitaria, marocchini, albanesi, neri, gente che rispetto, ottimi lavoratori e ottime persone, molto meglio di tanti italiani che conosco, questo per farti capire che non mi sembra di essere intollerante o razzista verso gli extracomunitari, ma quello che da fastidio spesso è quell'italico buonismo per il quale chi è non italiano e viene da luoghi considerati disagiati deve ricevere tolleranza a tutti i costi anche se sbaglia, o meglio, non è che non venga punito se commette un crimine, però spessissimo gli vengono applicate tutte le attenuanti possibili e immaginabili, viene citata la sua condizione di disagio come attenuante, ecc, ecc, mentre altrettanto spesso il cittadino italiano comune e onesto si vede sempre nel mirino delle istituzioni, delle forze dell'ordine, e come deraglia anche solo leggermente da quello stretto binario su cui deve stare vede che le stesse istituzioni spesso non applicano la minima tolleranza verso di lui, verso magari una situazione dove già fa fatica a tirare fine mese, dove magari deve mantenere una famiglia, e non esitano a togliergli soldi, beni, o a rovinarlo, per dimostrare che almeno da qualche parte la legge è efficiente.
Questo da fastidio Antonio, due pesi e due misure, ma a sfavore del cittadino italiano, ricordo a tutti che se è vero che gli italiani in paesi in cui hanno emigrato in modo massiccio, quali gli USA, hanno sì portato tanto onesto lavoro, ma purtroppo anche della delinquenza, se venivano presi non solo non avevano la tolleranza che diamo noi agli extracomunitari, ma ne avevano molta meno che per i cittadini originari di quel paese, e questo non solo negli USA, ti devo raccontare cosa è successo ad un amico di un amico di mio padre perchè ha fatto fuori un'anitra in Svizzera ed è stato beccato? Questo lo vedi poi anche da cose molto meno gravi rispetto all'argomento del topic, ad esempio il fatto che se sei uno zingaro puoi viaggiare con una macchina fuori regola e nessun poliziotto, vigile o carabiniere fa niente, mentre se tu cittadino italiano (ma attenzione, anche se sei un extracomunitario diventato tale) hai una mezza cosa fuori posto giù a tartassarti, cioè, è giusto che ti tartassino perchè non sei in regola, ma perchè quell'altro manco provano a fermarlo? Ovviamente si potrebbero sprecare gli esempi, ma il risultato è che spesso la gente vede queste cose e poi diventa intollerante, capisci? Per finire, riassumendo spesso gli italiani diventano intolleranti verso una intolleranza che viene applicata verso di loro da parte delle istituzioni e contemporaneamente una tolleranza che viene applicata verso extracomunitari che commettono crimini, che violano la legge, e questo non vuol dire essere intollerante verso le persone, assolutamente, ma essere intollerante verso questo atteggiamento, cosa più che giustificata, se permetti!
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 30-04-2007 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
battutaccia
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Da me imparato molto tu hai, mio giovane padawan... più nulla insegnarti io posso... un jedi adesso sei!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 30-04-2007 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!