Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 15:33   #281
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no e' che non so risponderti.
cioe'..c'e' gente che scappa dalla fame , da guerre e vuole solo guadagnare un pezzo di pane lavorando .. e l'unica possibilita' e' vendere magari un rene per pagarsi un viaggio in una bagnarola come clandestino..
e tutto questo... ne fa un criminale dal tuo punto di vista...
boh no go paroe davvero... e' difficile cercare un dialogo davanti a idee cosi' estreme.

coapzpa

Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi ci rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena.
E' chiaro che contestualmente alla gran parte di queste persone che sono qui a farsi il mazzo, le mele marce arrivano. E' fisiologico ed umano. Anche noi italiani abbiamo reso grandi gli Stati Uniti con il nostro lavoro da abili muratori e carpentieri che all'epoca eravamo, ma abbiamo anche esportato la mafia e la crimininalità organizzata in genere.
Old 30-04-2007, 15:34   #282
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
no e' che non so risponderti.
cioe'..c'e' gente che scappa dalla fame , da guerre e vuole solo guadagnare un pezzo di pane lavorando .. e l'unica possibilita' e' vendere magari un rene per pagarsi un viaggio in una bagnarola come clandestino..
e tutto questo... ne fa un criminale dal tuo punto di vista...
boh no go paroe davvero... e' difficile cercare un dialogo davanti a idee cosi' estreme.

coapzpa
non sta scritto da nessuna parte che l'italia debba farsi carico dei problemi del mondo. se tu sei disposta a sopportare i disagi dell'immigrazione selvaggia, non puo pretendere che tutta l'italia lo sia e che soprattutto sia bendisposta verso chiunque. ho più interesse a vivere in un paese efficiente e sicuro che non a fare entrare tutto e tutti.
Old 30-04-2007, 15:35   #283
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi si rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena.
E' chiaro che contestualmente alla gran parte di queste persone che sono qui a farsi il mazzo, le mele marce arrivano. E' fisiologico ed umano. Anche noi italiani abbiamo reso grandi gli Stati Uniti con il nostro lavoro da abili muratori e carpentieri che all'epoca eravamo, ma abbiamo anche esportato la mafia e la crimininalità organizzata in genere.
concordo.
pero' contestavo a fabio il fatto di offendersi per cio' che lui fa per primo
ossia..mica si deve offendere se all'estero lo vedono in malo modo essendo italiano , se lui per primo fa la stessa cosa con gli stranieri
come si suol dire " chi spada ferisce di spada perisce"

coapzpa
Old 30-04-2007, 15:36   #284
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non sta scritto da nessuna parte che l'italia debba farsi carico dei problemi del mondo. se tu sei disposta a sopportare i disagi dell'immigrazione selvaggia, non puo pretendere che tutta l'italia lo sia e che soprattutto sia bendisposta verso chiunque. ho più interesse a vivere in un paese efficiente e sicuro che non a fare entrare tutto e tutti.
l'italia fa la sua parte come altre nazioni , in passato , hanno fatto la loro parte con gli italiani.
che poi non c'entra nulla col discorso che si faceva.

Ciaozoa
Old 30-04-2007, 15:37   #285
fabio80
Senior Member

Quote:
concordo.
pero' contestavo a fabio il fatto di offendersi per cio' che lui fa per primo
ossia..mica si deve offendere se all'estero lo vedono in malo modo essendo italiano , se lui per primo fa la stessa cosa con gli stranieri
come si suol dire " chi spada ferisce di spada perisce"

coapzpa
io non mi offendo, in effetti mi secca e basta. ma di questo non incolpo la gente che ha avuto a che fare col peggio dello stivale, ma quegli idioti che non fanno altro che confermare la mala reputazione che abbiamo all'estero.
Old 30-04-2007, 15:38   #286
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
io non mi offendo, in effetti mi secca e basta. ma di questo non incolpo la gente che ha avuto a che fare col peggio dello stivale, ma quegli idioti che non fanno altro che confermare la mala reputazione che abbiamo all'estero.
appunto

Coiapozpoa
Old 30-04-2007, 15:39   #287
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Old 30-04-2007, 15:39   #288
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi ci rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena.
Lo sfruttamento della manodopera è clamoroso. Chiaramente sia italiani che immigrati sono vittime di questo meschino gioco di potere
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:39   #289
fabio80
Senior Member

Quote:
l'italia fa la sua parte come altre nazioni , in passato , hanno fatto la loro parte con gli italiani.
che poi non c'entra nulla col discorso che si faceva.

Ciaozoa
la migrazione verso gli usa è un argomento assai pretestuoso per giustificare l'ingiustificabile. anche perchè non mi risulta che si piegassero a 90 e che fossero pronti a chiuedere occhi a valanga per chicchessia, in america, ed erano ben poco teneri coi migranti. se dobbiamo fare gli americani, facciamolo fino in fondo
Old 30-04-2007, 15:42   #290
fabio80
Senior Member

Quote:
sbatti la testa fin che vuoi, per me è così. voglio migliorare le mie condizioni di vita, non peggiorarle. il degrado dell'immigrazione incontrollata non lo tollero, nè ora nè mai.
Old 30-04-2007, 15:48   #291
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il problema immigrazione è legato alle disponibilità del paese. Se in un paese c'è posto per 100 ed entrano in 1000, 100 potranno essere lavoratori onesti e regola e dei restanti 900 i più fortunati potranno essere sfruttati da imprenditori Italiani (il che la dice tutta) la maggior parte dovrà scegliere tra morir di fame o delinquere.
Detto questo penso che siamo andati parecchio OT.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:48   #292
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
il degrado dell'immigrazione incontrollata non lo tollero, nè ora nè mai.
Infatti il tuo problema è che non tolleri.......
Old 30-04-2007, 15:53   #293
fabio80
Senior Member

Quote:
per me non è un problema
Old 30-04-2007, 15:56   #294
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
per me non è un problema
Old 30-04-2007, 18:50   #295
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Mah, sai Antonio, spesso non è la questione di non tollerare, io ad esempio ho amici e conoscenti di origine extracomunitaria, marocchini, albanesi, neri, gente che rispetto, ottimi lavoratori e ottime persone, molto meglio di tanti italiani che conosco, questo per farti capire che non mi sembra di essere intollerante o razzista verso gli extracomunitari, ma quello che da fastidio spesso è quell'italico buonismo per il quale chi è non italiano e viene da luoghi considerati disagiati deve ricevere tolleranza a tutti i costi anche se sbaglia, o meglio, non è che non venga punito se commette un crimine, però spessissimo gli vengono applicate tutte le attenuanti possibili e immaginabili, viene citata la sua condizione di disagio come attenuante, ecc, ecc, mentre altrettanto spesso il cittadino italiano comune e onesto si vede sempre nel mirino delle istituzioni, delle forze dell'ordine, e come deraglia anche solo leggermente da quello stretto binario su cui deve stare vede che le stesse istituzioni spesso non applicano la minima tolleranza verso di lui, verso magari una situazione dove già fa fatica a tirare fine mese, dove magari deve mantenere una famiglia, e non esitano a togliergli soldi, beni, o a rovinarlo, per dimostrare che almeno da qualche parte la legge è efficiente.

Questo da fastidio Antonio, due pesi e due misure, ma a sfavore del cittadino italiano, ricordo a tutti che se è vero che gli italiani in paesi in cui hanno emigrato in modo massiccio, quali gli USA, hanno sì portato tanto onesto lavoro, ma purtroppo anche della delinquenza, se venivano presi non solo non avevano la tolleranza che diamo noi agli extracomunitari, ma ne avevano molta meno che per i cittadini originari di quel paese, e questo non solo negli USA, ti devo raccontare cosa è successo ad un amico di un amico di mio padre perchè ha fatto fuori un'anitra in Svizzera ed è stato beccato?

Questo lo vedi poi anche da cose molto meno gravi rispetto all'argomento del topic, ad esempio il fatto che se sei uno zingaro puoi viaggiare con una macchina fuori regola e nessun poliziotto, vigile o carabiniere fa niente, mentre se tu cittadino italiano (ma attenzione, anche se sei un extracomunitario diventato tale) hai una mezza cosa fuori posto giù a tartassarti, cioè, è giusto che ti tartassino perchè non sei in regola, ma perchè quell'altro manco provano a fermarlo? Ovviamente si potrebbero sprecare gli esempi, ma il risultato è che spesso la gente vede queste cose e poi diventa intollerante, capisci?

Per finire, riassumendo spesso gli italiani diventano intolleranti verso una intolleranza che viene applicata verso di loro da parte delle istituzioni e contemporaneamente una tolleranza che viene applicata verso extracomunitari che commettono crimini, che violano la legge, e questo non vuol dire essere intollerante verso le persone, assolutamente, ma essere intollerante verso questo atteggiamento, cosa più che giustificata, se permetti!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 30-04-2007 alle 18:52.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:53   #296
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Tollerare cosa? davanti alla parola ITALIA non c'è la parola CARITAS.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:56   #297
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Tollerare cosa? davanti alla parola ITALIA non c'è la parola CARITAS.
c'è sasha

battutaccia
Old 30-04-2007, 19:35   #298
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
questo non solo negli USA, ti devo raccontare cosa è successo ad un amico di un amico di mio padre perchè ha fatto fuori un'anitra in Svizzera ed è stato beccato?
Una battuta cattiva potrebbe essere: ci tengono di più gli svizzeri di una loro anatra che gli italiani di una loro compatriota.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:41   #299
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
c'è sasha
Da me imparato molto tu hai, mio giovane padawan... più nulla insegnarti io posso... un jedi adesso sei!

Ultima modifica di Raven : 30-04-2007 alle 19:47.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:48   #300
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Una battuta cattiva potrebbe essere: ci tengono di più gli svizzeri di una loro anatra che gli italiani di una loro compatriota.
se vedessi due donne che stanno affogando , una e' una tua compatriota e un'altra e' , boh , una zingara. le salveresti entrambe? le salveresti con lo stesso impegno ?

coapzpa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian