Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-04-2007, 13:58   #101
ErbaLibera
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
a non lodare chi salva i soldati tedeschi?

vedi tu
Il fatto che devi capire è che la signora non ha salvato e dato da mangiare a Mengele,ha semplicemente avuto un atto di pietà verso tre ragazzini mandati li a forza a combattere e morire per ideali in cui magari neanche si rispecchiavano.
Certo puoi dire "che ne sai che 5 min prima avevano appena caricato l'ultimo vagone?" e si potrebbe tranquillamente ribattere "e se invece erano al fronte da due giorni ma alla prima battaglia la paura ha preso il sopravvento e sono scappati?" e si potrebbe andare avanti cosi a farsi i peggiori film mentali a supporto delle proprie tesi senza arrivare a capo di nulla.
Qui va commentato il fatto in se non un qualcosa di non bene identificato che potrebbe esserci dietro,ti faccio una domanda ma se quei tre ragazzi erano cosi assetati di sangue perchè in ben 3 contro uno(in cui quest'uno tra l'altro è una donna)non le hanno svaligiato e bruciato casa e successivamente deportata?
Per me è stato solo un atto di pietà in un mare di merda,ti darei ragione nel caso avesse salvato 3 dei peggiori macellai tedeschi ma se avesse invece salvato tre ragazzetti terrorizzati e spaesati beh ti augurerei di trovarti nella loro situazione sperando che trovassi solo persone con la tua stessa mentalità del "macho zeroprigionierisolomorti".
ErbaLibera è offline  
Old 30-04-2007, 13:59   #102
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
No, dico rendiamoci conto: questi ragazzotti vanno ad insultare una donna di 90 anni e voi state a discutere se i fascisti erano cattivi...e una sotto cultura che ti insegna che se tu hai "le idee giuste" è sacrosanto andare ad aggredire i 90 enni?
eh si ..... infatti qui tutti sono partiti con il piede giusto ...

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
No , tu sei nel giusto a prescidere , no?
poi .... come vedi ... è semplice cadere nel baratro ....
blackgnat è offline  
Old 30-04-2007, 14:21   #103
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1158
beh mia nonna aveva più paura dei partigiani che dei nazisti/fasciti...arrivavano a casa e la costringevano a dare tutto il cibo e ad alloggiarli sotto minacce...

E' inutile generalizzare! Ci sono diverse esperienza...mi fa ridere chi dice...i nazisti erano tutti cattivi e i partigiani tutti buoni. Logica di un ragazzino.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 30-04-2007, 14:22   #104
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda che i tedeschi in Italia non è che si sono comportati da eroi eh: hanno compiuto innumerevoli eccidi, a partire dalle Fosse ardeatine. Direi che considerarli nemici era perfettamente lecito: come ho già scritto, singoli casi positivi non cambiano il quadro generale del comportamento delle truppe tedesche in Italia di una sola virgola.
Da questo tuo commento deduco che non hai afferrato il senso del mio precedente post, forse sei troppo concentrato sul tuo pensiero per sforzarti di capire il mio.
Tu parli di amici e nemici politici, in quel periodo amici e nemici si sono invertiti nel giro di pochi giorni, ma sinceramente dubito che per chi era fuori dai conflitti fosse cambiato molto, c'era la stessa paura.
Secondo il tuo ragionamento bisogna essere fedeli agli amici e senza pietà verso i nemici, indipendentemente da quello che rappresentano in quel momento, allora era logico appoggiare prima gli amici nazisti che compievano eccidi, così com'era logico il giorno dopo scandalizzarsi e ammazzarli?

Il tuo ragionamento sarebbe più sensato se fosse antinazista a priori, senza considerare le quattro panzane scritte nel patto d'acciaio, così è abbastanza paradossale.
Se sua nonna fosse stata fedele ai trattati, avrebbe benissimo potuto essere amica di nazisti, e il giorno dopo sarebbe stato assurdo denunciarli o farli uccidere.
Se poi per te questo è logico perchè "bisogna essere fedeli alla patria" allora siamo su due linee di pensiero perfettamente parallele.

Voglio fare un esempio attualizzando la cosa seppur in modo inverosimile.
Immagina di avere un amico rom, parte di un gruppo etnico sicuramente non tra i più onesti e amati, e immagina che D'Alema abbia firmato un trattato con Bush per arrestare o cacciare tutti gli zingari.
Se questo tuo amico venisse a chiederti aiuto cosa faresti lo cacceresti? Lo faresti arrestare?

E' tutto un po' offtopic, però il discorso della "lealtà politica" ci tenevo ad approfondirlo per precisare cosa intendevo nel mio precedente intervento.

Saluti.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline  
Old 30-04-2007, 14:24   #105
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1158
La cosa che fa più ridere è come un giorno siano stati alleati, e poi per il volere di poche persone si siano messi ad ammazzarsi a vicenda il giorno dopo. E' una cosa ridicola. Sono persone, e li facciamo diventare macellai.

Ancora più ridere è come noi giudichiamo l'ombra di una persona (quello che è stato costretta a fare, oppure la sua apprtenenza ad una fazione politica) piuttosto che le persone stesse. E' troppo facile così, è come come schiacciare un pulsante e sapere che a 1000km di distanza muore una persona. Sono capaci tutti. Ma quando si tratta di uccidere un uomo davanti a te...
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita

Ultima modifica di thotgor : 30-04-2007 alle 14:28.
thotgor è offline  
Old 30-04-2007, 14:29   #106
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
No, dico rendiamoci conto: questi ragazzotti vanno ad insultare una donna di 90 anni e voi state a discutere se i fascisti erano cattivi...e una sotto cultura che ti insegna che se tu hai "le idee giuste" è sacrosanto andare ad aggredire i 90 enni?
Dove cazzo ho detto che è giusto aggredire le 90enni?
Ho espresso in più post la mia solidarietà alla signora e l'ho anche apprezzata sul piano umano, ma non mi sento di lodarla politicamente. Questo non c'entra niente con la condanna "senza se e senza ma" delle offese rivolte alla signora d quattro idioti che non sanno nemmeno che vuol dire la parola fascista.
Qui a quanto pare ci sono un bel po' di persone che "se non hai le idee giuste" (=come le loro) ti appioppano frasi e significati anche diametralmente opposti al proprio pensiero.
drakend è offline  
Old 30-04-2007, 14:32   #107
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
bravo, parli da nazista: quelli pensavano che nn c'era nulla di umano nel salvare ebrei, e tu quindi, parli come loro...


Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
dopo aver contato e ricontato fino a 10 ho capito che non vale la pena risponderti
mi riquoto...con certa gente è anche inutile sprecare il fiato!
zuper è offline  
Old 30-04-2007, 15:06   #108
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da thotgor Guarda i messaggi
Sono persone, e li facciamo diventare macellai.
veramente sono diventati macellai
Quote:
Ancora più ridere è come noi giudichiamo l'ombra di una persona (quello che è stato costretta a fare, oppure la sua appartenenza ad una fazione politica) piuttosto che le persone stesse.
il comportamento della signora è stato ideale, senza considerare politica e passato ha fatto cio che era giusto fare, se tutti ragionassero cosi le guerre sarebbero molto meno cruente

ma i militari xo:
costretti ad arruolarsi, vittime della propaganda, se non l'avessero fatto loro l'avrebbe fatto qlk altro,... sono solo scuse, sempre assassini sono
magari si possono definire deboli, ma da qui a farli passare per vittime...

Ultima modifica di coldd : 30-04-2007 alle 15:10.
coldd è offline  
Old 30-04-2007, 17:00   #109
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Per quanto possano contare,i miei complimenti alla nonnina

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
tra i 16 ed i 18 anni mandati al fronte cosi' giusto per fare numero dubito che li si possa definire "nazisti" ... al massimo "sfigati"
A parte la HitlerJugeng che avevano subito un vero e proprio lavaggio del cervello fin dai 10 anni di età...non gli era stato nemmeno permesso di essere bambini...

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovent%C3%B9_hitleriana

Questi erano terribili, ma non misero mai piede in Italia

http://it.wikipedia.org/wiki/12._SS-...n_Hitlerjugend

E poi qui si mescolano gli uomini in verde con quelli in nero...Wermacht e SS....le SS disprezzavano quelli della Wermacht, li ritenevano sudici, inferiori e teneri...gli uomini in nero erano i Nazisti, spinti dall'ideologia e accecati dall'odio...quelli in verde dovevano combattere...se no al muro.

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

ma i militari xo:
costretti ad arruolarsi, vittime della propaganda, se non l'avessero fatto loro l'avrebbe fatto qlk altro,... sono solo scuse, sempre assassini sono
magari si possono definire deboli, ma da qui a farli passare per vittime...
Perchè secondo te in guerra ti domandano se vuoi andare al fronte? L'arruolamento è obbligatorio, se non obbedisci, vai di fronte al plotone di esecuzione
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 30-04-2007, 17:04   #110
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
ma i militari xo:
costretti ad arruolarsi, vittime della propaganda, se non l'avessero fatto loro l'avrebbe fatto qlk altro,... sono solo scuse, sempre assassini sono
magari si possono definire deboli, ma da qui a farli passare per vittime...
Come ho scritto in un precedente post la maggioranza dell'esercito nazista era arruolata ad obbligo, non c'era molta possibilità di scelta, se non andavi venivano a prenderti a casa o ti mandavano in galera.

Edit: Solertes mi ha battuto in velocità ed ha anche documentato meglio la questione.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline  
Old 30-04-2007, 17:19   #111
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Chiudo temporaneamente per valutare con calma (cioè domani) le segnalazioni pervenute, sempre che non passi prima Lucrezio.
Chiedo scusa per il disagio.
nomeutente è offline  
Old 01-05-2007, 11:53   #112
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Discussione molto tesa, quindi resterà chiusa.

Non vengono sanzionati gli utenti che hanno partecipato alla polemica perché mi sembra che il tema coinvolga l'intimo convincimento della persona e quindi sia facile farsi prendere la mano e scaldarsi un po'.

Stigmatizzo tuttavia interventi come questi:

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Io li prenderei uno per uno da soli e gli farei chiedere scusa a modo mio
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ecco, motivo per cui devi andare fino in fondo con le zecche
Non aggiungono niente alla discussione e, per quanto le persone citate abbiano operato con maleducazione, penso che la presente discussione abbia mostrato che le loro ragioni sono valide tanto quanto quelle della nonna: sono punti di vista diversi che dovrebbero essere confrontati civilmente. Quindi così come critichiamo la maleducazione di chi ha offeso la nonna del nostro amico anziché cercare di dialogare, allo stesso modo critichiamo chi tronca in questo modo, anche sul forum, qualsiasi possibilità di discussione pacata.

Allo stesso modo è criticabile questo intervento

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
La vita umana è sacra, a prescindere dalla nazionalità. La nonna del ragazzo che scrive è davvero un eroina. Devi vergognarti per quello che scrivi. Fossi in te chiederei scusa.
Zuper non si deve vergognare e non deve chiedere scusa: ha espresso la sua opinione e ha tutto il diritto di esprimerla.
nomeutente è offline  
Old 01-05-2007, 12:00   #113
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Ps, per quel che vale


Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
E comunque Führer si scrive maiuscolo, come anche Duce o il Temporeggiatore (Quinto Fabio Massimo). Non è la qualità di un uomo che fa diventare il suo soprannome maiuscolo, ma la grammatica italiana.
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Führer si scrive maiuscolo perché segue la regola tedesca.
Si scrive invece "il duce" e "re Vittorio Emanuele".
Il link mi pare contenga numerosissime imprecisioni: si scrive "il marxismo" e "il maccartismo" e altresì (anche se molti ne sono all'oscuro) si scrive "gli italiani", "i piemontesi", "gli europei".

Come indicazioni, quindi, mi paiono (ad una rapida lettura) più corrette queste
http://studenti.beccaria.mi.it/conte...coloeminuscolo

In ogni caso si deve fare riferimento alle norme tipografiche emanate dal ministero
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v