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#4061 | |
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Senior Member
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Città: Discovery
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certo aspettiamo rece esaustive con xt vs gtx.
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#4062 | ||
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Senior Member
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...ciao!
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#4063 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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#4064 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
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Ovviamente sempre parlando a livello di Rops. Quando applichi nella realtà un filtro MSAA, le richieste di banda salgono e sono di intensità differenti da gioco a gioco... per cui è difficile stabilire ora se con 100GB/s di banda siano fattibili questi fantomatici 24x... Cmq a livello di rops dovrebbe pesare come un 6x (sempre che i 4pixel a clock non siano un caso particolare come in Xenos).
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AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX |
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#4065 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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#4066 | |
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Senior Member
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Città: Discovery
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#4067 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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Non mi ricordo chi aveva postato i due pareri esterni di altri forum, ma in uno di essi mi sembrava che si facesse riferimento alle prestazioni in CF, non è che ha visto gli stessi test che abbiamo visto oggi?
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#4068 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
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2x6 per cui il tetto massimo teorico sarebbe di 200W? Quanto porta ogni cavo PCI-ex 6 pin? 757 invece che 740.. A questo punto mi chiedo perchè girino (a quanto pare) schede a 740mhz...
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#4069 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
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Ma li hai guardati i test ?
Con le stesse impostazioni in alcuni di quei giochi una X1650 va ben più veloce di una GTS o di R600 (ovviamente sono un fake fatto molto male )Sei tu che hai detto che ti vuoi fare un CF di R600 in base a quei dati, vai a vedere qualche rece e scoprirai che una X1900 batte nettamente il presunto CF di R600 EDIT : la cosa più curiosa è che la GTS fa circa 40-50 fps in quasi tutti i giochi (HL2 fa gli stessi frame di SS2 Ultima modifica di GabrySP : 29-04-2007 alle 12:28. |
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#4070 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
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#4071 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
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Questa cosa (il fatto che sul versante TMU sarebbe stata meno dotata rispetto a G80) l'aveva lasciata trasparire Yoss in un post di molti mesi fà.. Ok, saranno più veloci delle vecchie TMU, sono cloccate più in alto ma sono sempre 16 vs 32... Però ciò che non comprendo ora è questo: G80 ha una ventina di mln di transitor in MENO di R600... dove li avrà impiegati tutti questi transistor se i valori per alcuni particolari (TMU e Rops in primis) non sono granchè cambiati dalla passata architettura? Ok, R600 ha 2.5 volte gli SP di G80.. ma non sono sicuramente questi a far quadrare il conto e ti spiego perchè (imho): da R520 a R580 ci sono 32 shader complessi di differenza ma solo 50mln di transistor in più... Considerando anche i circuiti di controllo e il resto, potremmo approssimare le differenze in più, in mln di transistor a carico dell'archi R600 rispetto a G80 in un 100-150mln massimo (su 700 e passa). Dove li ha messi i restanti 600mln di transistor? Mistero...
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#4072 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
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La XTX uscirà proprio per confrontarsi con la Ultra.
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#4073 | |
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#4074 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
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quello che dicevo.
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#4075 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
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Bisognerà vedere come saranno strutturate queste TMU e come reagiranno con il clock della gpu per vedere la loro efficenza (che potrebbe quindi essere uguale o maggiore di 1.5x/2x di quelle di R580) ATi, già con R580, ha fatto capire che non punta sulle TMU. 3:1 il rapporto in R580, se le slide sono confermate sarebbe un 4:1 in R600. L'architettura comunque è completamente cambiata, il processo produttivo pure, non si può paragonare R600 a R580. Si può ipotizzare un confronto con G80 ed infatti la differenza di transistor sarà molto piccola (681 M vs 700 M). Considera anche che R500 Xenos conta 337 milioni di transistor. Di questi 232 sono relativi al core della GPU, mentre 105 milioni di transistor sono utilizzati per realizzare i 10 Mb di memoria DRAM embedded. R500 ha architettura a shader unificati. Più precisamente 48 shader unit unificate, ciascuna delle quali provvista di 4 ALU per le operazioni di pixel o vertex shading. E' per questo che dico che, imho, R600 non ha ancora svelato tutto di se...
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#4076 | |
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#4077 | |
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Senior Member
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Appunto, a maggior ragione se in Xenos 16 TMU + 48 shader vec4+1 fanno 232mln di transistor.. penso proprio che R600 nasconda qualcosa di ben più "sostanzioso" nel suo cuore di silicio.. Mentre, ad oggi, i numeri su ROPs e TMU paiono decisamente striminziti.. Il mistero è fitto.
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#4078 | |
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almeno su gli ultimi giochi DX9 usciti.... L'ho abbandonata dopo un mese ... P.
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#4080 | |
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