|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scalda un po' ma fa il suo dovere. Siamo tanti ed i dati sono diversi GB al giorno, è locato in posto infelice e anche per questo è lento. Si può dire che la velocità è inversamente proporzionale alla temperatura. L'uso FTP è talmente ridotto che non lo considero ed il file system che scelsi al momento della formattazione era EXT ma non ricordo se 2 o 3. Immagino che il tuo monti un firmware più recente del mio, quindi spero che sia in grado di discriminare gli accessi in base alle utenze. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i Buffalo, io ne ho montati pochi perchè sai che non sono un fan dei diskfull, comunque stanno andando e non hanno dato problemi. Li ritengo superiori al Lacie di cui puoi leggere abbastanza in questo thread visto che sia io che gabriweb ce l'abbiamo (anche altri utenti mi pare lo abbiano). Però con un buono da 500 € in mano, io farei un pensierino sul Synology. Ma al Media World hanno anche Buffalo? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Quote:
Grazie mille "faraone"! Non vedo l'ora di vedere il tuo PDF. La mia indecisione Syno/QNAP rimane. Hai mai letto QUESTO ? ![]()
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco il progetto Twonky e non approvo. Twonky è un server UPnP che cerca di imporre il suo standard (che poi è sempre UPnP) al mercato dell'home entertainment convergente. Non so se hai chiaro il concetto delle comunicazoni UPnP ma sappi che esistono decine di software compatibili con questo standard. Molti sono di ottima qualità e gratuiti. Twonky non lo è, e quando compri una periferica marchiata Twonky, sappi che all'interno del prezzo c'è anche il denaro per il sostentamento e lo sviluppo del progetto. So che sono stati fatti notevoli passi in avanti ma è ancora piuttosto acerbo in quanto, all'epoca in cu mi sono interessato, non leggeva alcuni file video ed aveva altri piccoli bug. L'elenco di perfieriche contenute nel tuo link è fortemente riduttivo; i motivi sono molteplici, solo per citarne alcuni: interessi economici spropositati e mancanza di regolamentazione. La convergenza di apparecchi diversi su un'unica piattaforma di intrattenimento domestico è il futuro. Perfino Microsoft si sta spostando di mercato e punta dritta da quella parte. Con questi presupposti immagina che giro di miliardi ci sta sotto. Il problema è che tutti fanno quello che vogliono, ricamando sopra allo standard UPnP soluzioni proprietarie ingiuste. La mia rete, era nata con un TV Philips dotato di scheda LAN http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQFHKFSESI5P Per funzionare ha bisogno di un programma su un PC acceso che funge da server UPnP, il problema è che oltre alla trasmissione UPnP tradizionale, c'è anche una trasmissione proprietaria che taglia fuori tutti i server UPnP presenti in rete. Saputo questo ho abbandonato l'acquisto per motivi di coerenza e perchè, all'atto pratico, io che metto un Synology con UPnP standard, non potrò far comunicare il NAS con il televisore. So che il discorso è pittosto complesso ma se non hai chiaro qualcosa posso spiegartelo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Eh, eh....
Lo sapevo si sarebbe finiti a parare con il solito marketing maledetto. Hai detto bene: la convergenza è il futuro. Ma noi vogliamo anticipare il futuro ... n'est pas? Quindi la mia (ma penso nostra) esigenza è quella di condividere materiale multimediale (tipicamente mp3 e video) risiedente su un solo apparecchio (NAS, e questa è l'unica certezza) con altre periferiche "player". Ora questo è possibile grazie al UPnP, giusto? Quindi sia Server (NAS) che Client (Players) devono essere dotati di questa tecnologia, giusto? Ora si tratta di "farli comunicare" e per fare ciò le aziende SW che hanno annusato l'affare stanno blindando il mercato. Ma se non sbaglio c'è sempre il buon vecchio Linux! In pratica dovremmo trovare Client e Server Linux-compatibili, giusto? A Voi la palla! ![]()
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi scuso per l'ignoranza e per non aver letto tutte le 119 pagine del topic...
Vorrei sapere se un NAS Wireless (ad es. ASUS WL-HDD2.5) può essere visto da WindowsXP come disco locale in "Risorse del computer" e comparire quindi nella tabella "Gestione disco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il Lacie, che si trova a prezzi interessanti ma solo on line, avete mai provato a collegarci altri hd dalle porte usb? e con che risultati? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Conta quante volte sarò cosretto a dirlo e capirai il mio rammarico. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io uso uShare su Debian, ho smadonnato un po' per metterlo su perchè ho una vecchia Sarge ma dopo qualche aggiustamento va bene. Quote:
Troppa gente fa quello che vuole. Un esempio lampante lo è quella TV Philips che ho linkato. Uno si porta a casa un prodotto stupendo (ti assicuro che si vede benissimo)che costa 3000 € ma che non può usare a pieno perchè basato su tecnologie non standard. Se devo essere sincero aborro anche la teoria delle trasmissoni UPnP. Essa rappresenta una astrazione/limitazione dui TCP/IP. Visto che tutti usano firmware Linux based, sarebbe stato meglio mettere Samba per poter navigare la LAN in toto, invece ci si ritrova con la limtazione del tutto evitabile del server UPnP. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-04-2007 alle 13:17. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci passo davanti 4 volte al giorno e non passa una settimana che non mi ci fermi. Mai visto Synology. Chiedevo perchè mi parevi sicuro sul Buffalo ma io non lo avevo mai visto al Media World. Molte volte in questa discussione si è parlato di Synology ma il modello che potrebbe andare bene a te dovrebbe essere il 207 http://www.synology.com/enu/products/DS207/index.php Mi pare tu voglia mettere 2 HD in RAID, però non ricordo bene le tue esigenze, se me le ripeti, posso confermarti il 207 o suggerirti un altro modello. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 | |
Senior Member
|
La mia recensione sul Longshine
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.elcanevon.it/definitiva.pdf Linee continue = cavo cat. 6 e poco 5e. Tratteggi = trasmissioni wireless Comunque tengo a precisare che allo stato attuale non è finita, gran parte delle apparecchiature sono già a casa e funzionanti ma non tutte. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-04-2007 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Member
|
Quote:
dove si trovano i synalogy? si tratta di un diskless giusto? Non ho particolari esigenze: voglio qualcosa che mi consenta di condividere in rete file multimediali ma che al tempo stesso mi consenta di utlizziare via usb i dischi in box che ho già e al limite la stampante (praticamente qualcosa che sostituisca in tutto e per tutto il mio muletto che a causa di emule si rompe una su due), per il momento ho puntato solo alle soluzioni diskfull perchè sono una pippa scatenata e nelle configurazioni potrei fare dei veri pasticci, ma scegliendo un synalogy e mettendoci dentro due hd sata da 500gb (in raid0) quanto mi verrebbe a costare il tutto? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti.
Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni, ma sto cercando un NAS per almeno 2 hard disk che supporti il protocollo NFS a prezzi ragionevoli per utilizzo domestico. Inoltre (ma non indispensabile) sarebbe utile che supportasse anche il protocollo UPnP. Esiste qualcosa del genere in giro??? Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di hwhw1967h : 26-04-2007 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La serie *07 sta mndando in pensione la *06. Comunque c'è già chi vende il 207 (perciò 2 HD come vorresti tu) a poco meno di 400 €. Per avere prezzi dettagliati, contatta i rivenditori di Synology della tua zona. Manda una mail ad uno dei distributori italiani che sono EET http://it.eetnordic.com o IMPEX http://www.impexitalia.com Loro ti manderanno l'elenco dei rivenditori della tua zona e con una telefonata sei OK. Sappi comunque che sono prodotti nuovi ed è possibile un'attesa piuttosto lunga. Io mi rifornisco dal mio negozio abituale, anche senon è un rivenditore ufficiale me li procura agevolmente. Come HD i consiglio Western Digital. Sono quelli più adatti all'utilizzo NAS perchè scaldano poco. Credo che un SATA da 500 GB venga sui 200 €, quindi suppongo che riesca a stare sotto gli 800 €. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Qualche post fa, chiedendo pareri, ho messo a confronto, solo a livello di consumo elettrico, il Synology CS-407 e un PC dotato di almeno 128 Mbyte di RAM, bus di sistema a 66 MHz e processore Pentium II 233 MHz con FreeNAS come sistema operativo, che mi sembra piuttosto valido, anche se è ancora allo stato di sviluppo.
In pratica, secondo il produttore un Synology CS-407 consuma 50 W in idle (ma non c'è scritto con quanti hard disk) e 60 W durante il funzionamento, mentre un PC come quello descritto sopra dovrebbe accontentarsi di circa 70/80 W togliendo di mezzo tutto il possibile (scheda video, tastiera, mouse, disabilitazione porte seriali, parallele, hub USB integrato). Riguardo l'espandibilità, anche se 4 hard disk da 750 Gbyte l'uno permettono di ottenere una quantità di spazio davvero molto elevata su un CS-407, su un PC con un controller su slot PCI ne puoi aggiungere altri e altri ancora (ovviamente poi il consumo sale in proporzione: un hard disk consuma poco meno di 20 W). FreeNAS per il momento ha molte funzioni in via di sviluppo, ma comunque la sua funzione base (la memorizzazione dei dati e il trasferimento via Ethernet) è assolutamente affidabile. Per maggiori info, vai su www.freenas.org Invece, questo è il CS-407. Ultima modifica di alexmere : 27-04-2007 alle 08:08. Motivo: Correzione errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Member
|
Quote:
Cmq potrei puntare anche il modello più vecchio, quello con un solo hd, però dovrei essere "sicuro" che legge via usb anche altri hd esterni: news? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Ormai un 500 GB lo puoi trovare sui 130€, almeno per quello che ho visto io..
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.