Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 14:12   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
ah beh, pensavo peggio. Io li ho sempre visti strabordare di roba indefinita.
Insomma, un pò mi intimoriscono, ecco
Carne e a scelta insalata, pomodoro, cipolla, salsa piccante
Old 25-04-2007, 17:02   #22
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
SkorpionX a parte che alcuni lo chiamano kebab, altri kebap, io lo chiamo come mi capita, ma tu sei davvero sacrilego con olive, patatine, maionese e funghi il vero kebabbaro ha le vaschette tipo quelle dei gelatai con: radicchio, carote a joulienne, pomodori a fette, cipolla bianca cotta, cipolla rossa cruda, lattuga, fettine di cetrioli, yogurt acido, salsa piccante, alcuni salsa al ravanello e salsa di mele verdi e peperoni!

La birra non lo so se ce l'hanno di produzione propria, credo di si, ma io prendo sempre birra moretti normale!

La carne è di montone (l'ho trovata di tacchino solo da un pakistano), e imho è abbastanza indicata anche per chi sta a dieta, in quanto il metodo di cottura sullo spiedo fa si che il grasso si sciolga e scoli via tutto!

Certo se ci mettete patatine e majonese (ma vi sembrano ingredienti arabi? ) non è più tanto dietetica, pare un panino di MerdDonalds
la carne puo' essere pure di pollo e non e' per nulla dietetica, visto che il particolare metodo di cottura la fa impregnare dei grassi usati per cucinarla, soprattutto quando rimane solo il cuore centrale.
naturalmente imho e senza offesa
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:42   #23
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
la carne puo' essere pure di pollo e non e' per nulla dietetica, visto che il particolare metodo di cottura la fa impregnare dei grassi usati per cucinarla, soprattutto quando rimane solo il cuore centrale.
naturalmente imho e senza offesa
Io il kabab lo adoro, anche se la mio opinione non vale molto, visto che mangio praticamente qualsiasi cosa sia semi-commestibile (Però deve essere preparata con fantasia)

BIRRA TURCA!!! Ma come cacchio fa a esistere la birra di un paese musulmano! I musulmani per fede non possono bere birra!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:48   #24
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

BIRRA TURCA!!! Ma come cacchio fa a esistere la birra di un paese musulmano! I musulmani per fede non possono bere birra!

sarà birra analcolica!!!
Old 25-04-2007, 18:56   #25
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
... e il coso su cui gira la carne di montone ...
Ma veramente li da voi usano la carne di Montone? So che teoricamente nei paesi arabi la usano....ma a Roma per ora mai visto qualche kebbabaro che usa il montone.
Old 25-04-2007, 18:58   #26
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ovvio che esiste la birra turca...
ma ci siete mai stati??? esiste la EFES beer (e anche un'altra che non ricordo ) ..che tra l'altro è molto buona...io st'estate me ne sarò scolato una decina di litri...freschissima..va giù che è un piacere...
turchia musulmani?? può anche darsi..ma nelle 2 settimane che ho passato in giro per la turchia ho incotnrato certi puttanoni in disco altro che usi e costumi musulmani per non parlare dei maschi...molti bevono alla stragrandissima proprio...

insomma sulla carta è un paese musulmano...però sono poche le donne con il velo...e i maschi RIGOROSI...che poi il venerdi vadano in moschea..beh..anche i peggiori bestemmiatori la domenica si possono ritrovare in chiesa
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:48   #27
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Plut0ne, quoto tutto il primo capoverso, mentre sono costretto a correggerti sil secondo:
Quote:
sulla carta è un paese musulmano...però sono poche le donne con il velo...
Sbagliato: la Turchia non è un paese musulmano, la Turchia è un paese LAICO per costituzione, con la maggior parte della popolazione di religione musulmana.
Le leggi dello Stato turco non vanno necessariamente nel senso della legge islamica, al contrario degli stati confessionali musulmani, come Arabia Saudita e Iran, paesi che, a quanto ricordo, sono gli unici che vietino il consumo di alcool.
Oltre alle birre turche, esistono SICURAMENTE birre egiziane, algerine e tunisine (ne sono sicuro... le ho bevute), algeria e tunisia producono anche vino.
Mi pare che anche in Marocco e Pakistan siano prodotte, commercialiazzate e consumate birre in piena legalità.

BTW, la questione tra kebab e kebap è complessa. In genere scrivo kebaB, ma ho visto che molte botteghe espongono la scritta kebaP.
Considerando che fino agli anni '30 del secolo scorso il turco si scriveva coi caratteri arabi, che la translitterazione in caratteri latini non sempre è stata perfetta, che la B o la P finale potrebbe derivare da pronuncia dialettale, ritengo che nemmeno loro sappiano esattamente come si scrive, per cui IMHO kebab e kebap sono sostituibili. Ripeto, IMHO
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP