|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il problema è che ci sono troppi fondamentalisti tra i musulmani, e questo ne fa degli ospiti sgraditi rispetto ad altre etnie che, in ogni caso, i loro problemi di integrazione di portano come mai questi discorsi non li leggo mai per gli indù, gli ebrei, o chi per essi? |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi spegnereste per favore che vuol dire b16??
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
tu che sei contro le generalizzazioni non stai forse generalizzando? basta va, mi disiscrivo da questo thread. byez
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Prima dite che non sono tutti così, poi quando faccio riferimento al numero di detenuti dite che ho scoperto l'acqua calda....
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
stop problemi.
è arrivata la carta dei valori! Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Si.... gli extra se ne fottono delle leggi, figuriamoci della carta dei valori....
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Vedi, IO riesco a capire che tra gli immigrati ci sono persone oneste (e ne conosco molte) come ci sono persone disoneste (sai, ho l'abitudine di leggere le cronache), mentre per gli estremisti immigrati = tutti delinquenti...a ragionare con i paraocchi non si conclude nulla
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho portato DATI..... Tu porti solo i (pochi) extracomunitari che conosci...
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Come puoi vedere tu stesso da qui:
http://associazioneantigone.it/Index3.htm I detenuti totali sono: 59.523 I detenuti stranieri sono: 19.836 59.523/19.836=3,00075 quindi un rapporto di 3 a 1 Ti risulta che in Italia tra la gente incensurata ci sia un tale rapporto tra italiani e stranieri?
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i "dati" non hai portato proprio niente, hai semplicemente fatto notare che in carcere ci sono moltissimi stranieri, ovvero la scoperta dell'acqua calda, visto che io stesso ho scritto che, tra gli stranieri che vengono, ce ne sono ovviamente anche di delinquenti che poi vengono, giustamente, arrestati...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
totalità italiani : italiani cattivi totalità stranieri : stranieri cattivi E' così difficile da capire o fai finta di niente?
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di parlare con il muro, e soprattutto mi domando se tu ne abbia mai conosciuti di stranieri...
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
1) togli dalla popolazione italiana tutte le donne, gli anziani, i bambini ecc. ecc. e tieni solo i maschi di età compresa fra i 18 e i 30 (popolazione che ha grosso modo le medesime caratteristiche degli immigrati e, guarda un po', sono gli individui che _a prescindere dalla nazionalità_ delinquono di più) 2) poi togli quelli che superano un certo reddito. Scommettiamo che, se paragoni popolazioni simili per caratteristiche ottieni valori simili e la nazionalità non è una variabile che spiega il tasso di criminalità? Un discorso simile al tuo è stato fatto in Usa con i neri: i neri erano, in proporzione, più nelle carceri che fuori. Dobbiamo desumere che i neri siano più delinquenti dei bianchi per qualche causa genetica? Oppure, come è stato fatto, dobbiamo desumere che i neri erano la fascia più disgraziata e quindi maggiormente propensa a commettere crimini come furti e rapine, che sono poi i crimini per i quali si va in galera (mentre altri crimini come le truffe, gli stupri ecc. ecc. non sono quasi mai puniti con il carcere)? Sarebbe opportuno leggere le statistiche in maniera appropriata. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Che poi anche le donne o gli anziani possano delinquere è ovvio, ma avendo un tasso inferiore contribuiscono a tenere basso il totale. Se vedi una mamma con passeggino, un vecchio su una panchina e un maschio ventenne disoccupato, a tuo avviso quale dei tre ha più probabilità di compiere una rapina nelle prossime 24 ore? |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.