Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2007, 11:06   #1
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Dell 2407 FPW *Vs* Samsung 244T

Leggendo vari post sul forum si evince che questi due modelli siano attualmente fra i migliori sul mercato (la fascia di prezzo è simile)...purtroppo non propriamente per tutte le tasche; essendo riuscito a racimolare 950 euro per l'acquisto di un LCD (e spenderli tutti insieme sarà dura, ma il mio '22 CRT ViewSonic è deceduto) ero indeciso appunto tra questi due monitor.

Ero combattuto se comprarmi un altro CRT (tipo un Samsung 1100MB, che sta sui 400 euro mi pare) oppure passare definitivamente a LCD...mi sono detto che tanto vale comprarsi quest'ultimo.

Domanda scontata:

Quale mi consigliate tra i due?

Teoricamente lo userei per grafica e per giocare, sono adatti?

Esteticamente mi piace il DELL, ma sinceramente punto alla sostanza...

Lo so che ci sono centinaia di discussioni aperte inerenti i due monitor in questione ma poco c'ho capito


P.S.= se qualcuno ha invece da consigliarmi altri modelli ben venga...magari indicando caratteristiche e prezzo.

Grazie
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:32   #2
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
se posso intromettermi vorrei vedere se qualcuno ha qualche info in più su un nuovo monitor che sta uscendo proprio in questi giorni: il samsung syncmaster 245B...trattasi di un nuovo monitor 24" con pannello TN...cosa che abbassa i costi! infatti lo si può già trovare in vari shop a prezzi "molto competitivi"! risoluzione 1920x1200...cambia solo il fatto che il pannello è un TN, ma credo che per l'uso che ne fa la maggior parte della gente la differenza con altri pannelli non la si percepisce nemmeno!
io mi starei orientando verso questo monitor...oppure il sempre magnifico dellone...

...a voi...
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 02:11   #3
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Dei primi due Lcd, ci sono ampie discussioni in questo 3d in rilievo. Basta laggere e valutare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:32   #4
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Che ne dite dell' EIZO S2410W (24”)? Si vocifera sia attualmente il miglior LCD da 24...?
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:11   #5
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
infatti lo si può già trovare in vari shop a prezzi "molto competitivi"!
Dove?
__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:21   #6
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Che ne dite dell' EIZO S2410W (24”)? Si vocifera sia attualmente il miglior LCD da 24...?
sarà ma costa 1300 euri....
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:17   #7
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Che ne dite dell' EIZO S2410W (24”)? Si vocifera sia attualmente il miglior LCD da 24...?
guarda che c'è anche il S2411W della Eizo che è + recente, in cruccolandia si trova a circa 1200 ( spedizione inclusa ), ci sto facendo un pensierino dopo aver letto dei molti problemi del NEC 26"
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:57   #8
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da Ezran Guarda i messaggi
Dove?
guarda sui siti per trovare i prezzi in crucconia e lo trovi facile anche sotto i 600 €...il fatto che sia disponibile subito è un altro paio di maniche kmq! hehe...ola
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:07   #9
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
guarda sui siti per trovare i prezzi in crucconia e lo trovi facile anche sotto i 600 €...il fatto che sia disponibile subito è un altro paio di maniche kmq! hehe...ola
Ah ecco..

Perche' da quello che so io in Italia non c'e', in Germania (compro spesso la'..) e' in arrivo in alcuni shop anche sotto i 600 euro ma credo che fine a meta' maggio non ne vedremo disponibili.
Cmq resta il fatto che ha un prezzo davvero allettante per essere un 24", infatti lo sto aspettando da un pezzo..
Ciao
__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:55   #10
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da Ezran Guarda i messaggi
Ah ecco..

Perche' da quello che so io in Italia non c'e', in Germania (compro spesso la'..) e' in arrivo in alcuni shop anche sotto i 600 euro ma credo che fine a meta' maggio non ne vedremo disponibili.
Cmq resta il fatto che ha un prezzo davvero allettante per essere un 24", infatti lo sto aspettando da un pezzo..
Ciao
in effetti ci sto pensando anche io...voi che ne dite visto che ha un pannello TN? sarà inferiore al dell o anche migliore? ancora non so benissimo se un monitor così possa fare per me anche se credo proprio di sì...in caso credo proprio di prendere quello o il dell....ah, le incertezze della vita!
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:13   #11
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
guarda che c'è anche il S2411W della Eizo che è + recente, in cruccolandia si trova a circa 1200 ( spedizione inclusa ), ci sto facendo un pensierino dopo aver letto dei molti problemi del NEC 26"
Sulla carta devo dire che è un MOSTRO però son sempre 1200 pappine... certo che...un pensierino ce lo farei anch'io...
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:20   #12
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
guarda che c'è anche il S2411W della Eizo che è + recente, in cruccolandia si trova a circa 1200 ( spedizione inclusa ), ci sto facendo un pensierino dopo aver letto dei molti problemi del NEC 26"
Scusa ma dove lo trovi a questo prezzo? Link? Io l'ho trovato solo su CHL alla modica cifra di 1500 euro circa
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 07:15   #13
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
in cruccolandia si trova mediamente sui 1160 euro + SS
in italia come al solito i prezzi sono gonfiati e sta sui 1500
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:21   #14
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Ho trovato sto sito tedesco dove pare lo vendano ad un prezzo molto contenuto:

http://www.bender-datentechnik.de/in...d=38276&r=Ciao

Dite che è affidabile?

Ho contattato tramite mail il tizio e alle varie domande mi ha risposto:

S2411W 1079 EURO
Pixeltest 69,90 EURO
Shipping : 19,90 EURO


> The 5 years warrantly it's valid in Italy?

I dont know Please ask EIZO Italy

> Payment methods do you accepted?

For Italy only : First pay then delivery.


Non mi convince il fatto che non accetti contrassegno..ma è cosa comune per gli acquirenti dall'Italia?
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:00   #15
Shun
Senior Member
 
L'Avatar di Shun
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 607
questo nuovo samsung 245b nn è niente male...soprattutto per il prezzo...

ma ke significa ke ha il pannello TN? scusa te la niubbaggine!
__________________
Concluso bene con: /Netwolf0 /icelord66 /davidemetal

Xbox Live Tag: Darth I ZeRo; PSN: iZeRo83
Shun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:50   #16
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da Shun Guarda i messaggi
questo nuovo samsung 245b nn è niente male...soprattutto per il prezzo...

ma ke significa ke ha il pannello TN? scusa te la niubbaggine!

CITO:

I principali tipi di pannello attualmente sul mercato sono:

* TN+Film (Twisted Nematic)
* s-IPS (Super In-Plane Switching)
* MVA (Multi-domain Vertical Alignment)
* s-PVA (Super Patterned Vertical Alignment)

I primi sono pannelli economici, quelli di cui si trovano spesso le offerte sui volantini. Sono pannelli che possono andare bene a qualsiasi utente che usa il PC per giocare, in quanto dotati di tempi di risposta molto bassi, ma, di contro, di una qualità cromatica abbastanza scadente.

Infatti, la velocità delle scene, nel gioco, non lasciano spazio ad apprezzamenti della qualità cromatica, ma tempi di risposta ridotti permettono un minore “effetto scia” ravvisabile maggiormente su pannelli con un maggior tempo di risposta.

Al giocatore non interessa nemmeno l’angolo visuale, ovvero la possibilità di guardare il pannello da posizioni angolate, che su questo tipo di pannello è abbastanza limitato.

La qualità cromatica migliore, invece, a discapito del tempo di risposta, si ottiene con i più costosi pannelli PVA ed MVA. In campo professionale, soprattutto nel settore grafico, il fattore più importante per un monitor è l’accuratezza della riproduzione dei colori.

Non si può rischiare che un colore, rappresentato dal monitor in un modo, venga poi, ad esempio, in fase di stampa o di visualizzazione su televisore, riprodotto differentemente. In tale ambito è anche importante l’angolo visuale, sempre abbastanza elevato su questo tipo di pannello, mentre il tempo di risposta influisce ben poco.

I pannelli IPS, oggi s-IPS, rappresentano una sorta di via di mezzo tra PVA, MVA e TN. Essi sono caratterizzati da una discreta rappresentazione dei colori e da un tempo di risposta superiore ai pannelli TN ma inferiore ai PVA ed agli MVA e proprio per queste sue caratteristiche, il pannello s-IPS è quello che rappresenta attualmente il miglior compromesso per un utlizzo ibrido.


...certo che ormai anche i TN hanno una buona resa cromatica e angoli di visuale alti...quindi per quanto mi riguarda prenderò proprio il 245B o il dell 2407wfp...ancora qualche giorno per pensarci e poi procediamo all'acquisto! ola
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:43   #17
Shun
Senior Member
 
L'Avatar di Shun
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 607
grazie molte per le risposta! chiarissimo!

praticamente hai risolto ogni mio dubbio sul tipo d pannello...il TN fà al caso mio in quanto mi serve un monitor solo per giocare.

ora anch'io dovrò vedere tra questi 2...ero anche indeciso sul benq, ma mi sembra d qualità inferiore...

si sà per caso la data d uscita italiana del 245b ?
__________________
Concluso bene con: /Netwolf0 /icelord66 /davidemetal

Xbox Live Tag: Darth I ZeRo; PSN: iZeRo83
Shun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v