|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
aggiornamentone.
pare che dopo il disastro del kursk l'intero debito estero russo nei confronti degli USA (non quello nei confronti del FMI che la russia ha esitinto da sola) sia stato annullato non decurtato o comunque ammorbidito, ma ANNULLATO il governo russo e americano alle interpellanze non hanno mai risposto.... solo un ufficiale russo in congedo in seguito dichiarò "era il minimo dopo i fatti del kursk..." forse l'hanno affondato per sbaglio e per ripagare la russia gli hanno estinto il debito |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che una precisazione era d'obbligo non tanto per noi quanto per chi non è appassionato. allora, nei sommergibili (non sottomarini) generalmente 2 gruppi Diesel alimentano un motore elettrico che aziona un’elica. Due o più batterie di accumulatori ricaricabili permettono di viaggiare sott'acqua sfruttando solo il motore elettrico. nei sottomarini moderni (non nucleari) credo funzioni allo stesso modo ma onestamente non sò cosa ha sostituito lo snhorkel (o come cacchio si scrive) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dico che l'hanno affondato apposta perchè temevano il kursk o la marina russa in generale. secondo me è stato un grave sbaglio americano e la russia ha preteso l'annullamento del debito pena lo sputtanamento a livello mondiale degli USA (che ci facevate li? ma i vostri uomini non sanno come si manovra un osttomarino? e via cosi) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
Clinton per sdebitarsi tagliò il debito della Russia...e vissero felici e contenti... EDIT: c'erano anche le mappe e i tracciati sonar-radar se ben ricordo... AH ma una cosa: il reattore l'han lasciato sul fondale marino? Non era più saggio e sicuro riportarlo su...considerando che gran parte dei merluzzi che mangiamo vengono da quelle aree e una catastrofe marina avrebbe ripercussioni quasi ovunque???? Ultima modifica di Ferdy78 : 21-04-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una collisione accidentale che ha provocato l'esplosione di un siluro russo. i russi utilizzano siluri propulsi a perossido di idrogeno, molto rischiosi e suscettibili agli urti.... del resto è quasi certo che gli USA stavano monitorando le esercitazioni della marina russa quindi è un'ipotesi più che probabile. il reattore mi pare che sia ancora li... ma non è sfasciato e il nocciolo credo sia integro quindi i merluzzi dovrebbero stare tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Strano rapporto che ho con queste/quelle macchine: mi appassionano ma giuro che nn ci metterei mai piede a bordo, lo ammetto quel tipo di vita (chiuso dentro una scatola sottacqua) mi rende insicuro.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
concordo sugli aerei, circa gli elicotteri nn saprei, mi mette disagio sapere che ho quelle "lame rotanti" che ancora girano mentre scendo!!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa per l'orrore: si scrive comfort
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Per quanto riguarda lo snorkel, sui sottomarini moderni non nucleari credo che in immersione vadano semplicemente a batteria... altrimenti sai che bella traccia sonar un diesel acceso....
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto probabilmente è come dici tu nei sub moderni |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E' come essere a a bordo di una navicella spaziale, visto che anche nello spazio, non c'e nulla da vedere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.