|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Una notte in carcere o in caserma (isolati ma ovviamente sorvegliati in modo che gli altri carcerati non possano nuocere loro - ma senza farglielo capire -) potrebbe imho anche essere sufficiente a 11-12 anni. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti una bella notte "al fresco" (del tipo: lo vedi come finisci se continui così?) sarebbe utilissima, poi certo ci vuole uno psicologo con le contro@@ che vada a scavare e cerchi di trovare il "cuore scuro" del disagio che ha portato all'atto violento.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
Essenzialmente il problema è riassumibile in:
*non farli sentire invulnerabili *non farli sentire impunibili E su questa base (del tutto simile a quella che ha un animale, che non attacca appunto l'animale più grosso se non in branco) poi costruire una coscienza (anche fatta di semplice regole per iniziare) sulla quale poi innestare una piena consapelovezza (che andrà a sostituire le regole, perchè non si può vivere tutta la vita di sole regole imposte e rispettate per non subire conseguenze, sarebbe appunto infantile) dei danni che si fanno arrecando dolore e violenza ad altri individui. Ultima modifica di lowenz : 19-04-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
I famigliari.
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Eh ma quelli poverini come fanno? Devono andare al centro commerciale
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sembra che si faccia a gare per chi inizia prima a commettere crimini
La Società sta marcendo dal interno, anche se non so dire cosa sia a provocare questo Spero solo di ritrovarmi sempre in qualche zona ancora sana
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
No .. donna di 40 e passa anni .. vestita normale un pò cicciotta ..visibilmente incapace di gestire un figlio molto vivace che ogni 5 minuti urlava che aveva fame ... l'atteggiamento della signora era quello di una persona che non ce la faceva + e che si era "arresa" ... si è solo leggermente innervosità quando il pargolo gli dato un bacio sul sedere dicendo che le aveva baciato "la patatina" ..cosa che hanno sentito quasi tutti nel locale .. gli ha detto di smetterla ceh non sapeva neanche di cosa stesse parlando .. ma secondo me il bimbo lo sapeva eccome ... probabilmente l'avrà sentito dal padre a casa sua ...
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non so cosa pensare... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
OK, ora c'è conferma, la violenza c'è stata:
http://it.news.yahoo.com/19042007/2/...-2-branco.html Di fronte al magistrato la bambina si e' mostrata piu' matura della sua eta': ha riferito le violenze subite, indicando con precisione le singole responsabilita' degli aggressori, alcuni dei quali hanno anche legami di parentela con la sua famiglia. I genitori della bimba hanno detto di avere gia' segnalato in passato il comportamento aggressivo a scuola di almeno uno dei responsabili delle presunte violenze. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ora vorrei sapere cosa faranno a questi tizi dato che sono minorenni.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Il problema non è tanto quello che gli fai, ma fargli capire la gravità del gesto. Sicuramente per loro era come un gioco.... anzichè usare la mano per masturbarsi hanno pensato bene di usare una bambina....
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E insomma non so voi ma io a 11-14 anni sapevo benissimo cosa era uno stupro e sapevo benissimo che era una cosa terribile.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
state trascurando il fatto che è avvenuto a scuola...
per gli insegnanti si potrebbe prospettare l'accusa di negligenza...per non aver tenuto sotto controllo gli alunni... rischiano il licenziamento...come minimo... |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se il "colpevole" ha 11 è difficile prendere provvedimenti certo è che se già a quell'età fa certe cose ci sono alte probabilità che da grande ne combini di cotte e di crude.
Cmq in questa società c'è un problema di iperprotezionismo, ci vorrebbe serietà e pugno duro ma anche questa cosa passerà di traverso. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
bò poi credo abbia 6 anni .. forse ne aveva di + ma cmq era un bambino .. anche se ne aveva 10 di anni non credo sia un comportamento normale
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Il comportamento in sè per sè è normale.... la curiosità verso il sesso inizia in tenera età. Quello che non è normale è la mamma che fa finta di niente.... Non bisogna sottovalutare degli atteggiamenti dei bambini solo perchè "ma dai... è un bambino...."
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

.. la mia ragazza si gira .. guarda il bambino guarda la madre .. io guardo la madre .. questa fa finta di niente, diventa rossa .. abbiamo pena di lei e non diciamo niente