|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Codec singolo vs codec pack = stranezza mai vista
Ragazzi ho questo dilemma/problema che mi affligge da ormai parecchio tempo: in pratica perchè mettendo il codec singolo (divx 5.2.1) uguale a quello contenuto nel pack (in questo caso il k-lite 2.32) i video mostrati col media player rallentano in modo schifoso?? L'unica soluzione è usare il divx player ma non capisco questo comportamento!
Anche pensando di aggiornare solo il k-lite o i codec singoli il problema persiste quindi è da imputarsi a cosa?? Incompatibità hw? non credo! La cosa che proprio non capisco è il fatto che mettendo codec uguali ma singoli i video non vadano e solo col pack fino a quella versione si! Fatemi risolvere sto dilemma che mi sta bucando il cervello grazie!
Asus P5Q Pro P45 | Intel Core 2 Quad Q9550 | Corsair 4Gb 1066Mhz | Western Digital Caviar Blue (2x320GB) | XFX GTS 250 |Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 520HXEU 520W |Cooler Master Centurion 590 | Mast. Dvd LG | Philips Brilliance 19" 109p4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Fammi capire un po': prima hai installato un codec pack che contiene, tra le altre cose, il Divx e poi hai pensato bene di installare singolarmente un'altra versione "singola" dello stesso codec in aggiunta a quella già installata dal pack? Se sì complimenti... Non mi stupisco che siano successi casini...
Disinstalla tutto e deciditi. O l'uno o l'altro. Tutti e due insieme non vanno d'accordo.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No no niente affatto, se avessi fatto in quel modo non postavo neanche e mi davo del cretino, ovviamente parlo di installazione pulita e non in aggiunta tutto chiaro? Mi scuso se nell'apertura del thread non ho specificato ma capisco bene che c'è gente capace di questo e altro
Asus P5Q Pro P45 | Intel Core 2 Quad Q9550 | Corsair 4Gb 1066Mhz | Western Digital Caviar Blue (2x320GB) | XFX GTS 250 |Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 520HXEU 520W |Cooler Master Centurion 590 | Mast. Dvd LG | Philips Brilliance 19" 109p4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sei tu che devi scusarmi, ma ne ho letti talmente tanti di threads aperti da gente che si è incasinato il PC installando codecs pack a casaccio che sono diventato una 'nticchia insofferente sull'argomento.
Io personalmente sconsiglio sempre l'installazione dei packs a tutti coloro che non siano sufficientemente esperti in materia di codecs, ma c'è gente che la pensa diversamente e che ne consiglia l'uso con troppa leggerezza. Quindi, per evitare di fare polemica, era da un po' che mi astenevo dall'intervenire in questo genere di discussioni. Detto ciò, hai provato ad usare una versione del Divx più recente?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ci mancherebbe mister, cmq si ho provato anche con il divx 6.5 ma niente da fare, è quasi un'assurdità alla fine! Voglio dire il pack mette anche più cose rispetto al codec singolo quindi dovrebbe dare più rogne e non il contrario!
E poi non posso andare nemmeno oltre la release 2.32 del k-lite per dire che succede la stessa cosa! Quindi qualcosa deve essere perchè non c'è nessun filo di logica a meno che proprio la combinazione dei codecs 2.32 non dia fastidio mentre ad esempio il divx singolo (uguale e non ed almeno sulla mia configurazione) come posso dire proprio essendo solo dia i numeri su media player Alla fine si pensa pure a cose impossibiliP.S. Tanto per cambiare oggi mi è partito pure l'hd sull'altro pc che ho in sign
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che, a differenza del codec pack, il file di setup del Divx installa diverse cosette oltre al codec puro e semplice. Prima di ammainare bandiera dovresti cercare di fare un'installazione "custom", selezionando solo il codec e nessuno degli altri accessori (ivi compreso il Divx player). Se anche così il problema permane, allora non so che dirti...
P.S.: Anche a me è partito un HD un paio di settimane fa. Solo che era un Samsung da 320 GB nuovo di pacca (12 giorni di vita). Ormai è una vera morìa...
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho instalato il codec senza le cosette che hai menzionato ed è filato tutto liscio!!
Sinceramente non c'avevo pensato a quelle cosette perchè ero convinto fossero collegate al codec stesso e quindi da non separare... Bene grazie mister pink è sempre vero che molte volte le cose semplici sono le più complicate da scoprire
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK!!! Hai fatto bene a comunicare il fatto di aver risolto il problema evitando l'installazione dei componenti accessori del codec Divx. Questo permette di ampliare la casistica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Alla fine si pensa pure a cose impossibili
Sinceramente non c'avevo pensato a quelle cosette perchè ero convinto fossero collegate al codec stesso e quindi da non separare... Bene grazie mister pink è sempre vero che molte volte le cose semplici sono le più complicate da scoprire