|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Infatti è per questo che ho detto che il centro della religione cristiana è la resurrezione di Dio fatto uomo, quello che dici è ovvio IMHO
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Per l'Islamismo Gesù era solo un profeta.. intendi questo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se vuoi ti passo i titoli dei libri che documentano rimaneggiamenti della bibbia e dei vangeli, che spiegano come NULLA sia stato detto di nuovo da Gesù rispetto ad atri profeti, di come gran parte per non dire tutta la religione cristiana sia un maldestro riciclo di idee e concetti che alla fin fine risalgono addirittura alla religione parsi, ai veda indiani, al culto di mitra e a riti più o meno di origine egizia/babulonese. che spiegano per filo come paolo si sia inventato una nuova religione per motivi tutti suoi ... e di tutto il resto. ah, ovviamente bisogna NON AVER FEDE per leggere sta roba... con la FEDE si guarisce da ogni dubbio.
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Fede è ragione o no? l'eterno dilemma, anche interno alla chieda.. vedrebbe Anselmo armato contro Kierkegaard
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E te credi che non mi sia letto buona parte di quella roba? Senza dover scendere nei dettagli te credi che se fosse tutto vero quello scritto su quei libri non avrebbero avuto un ritorno maggiore invece di essere relegati a lettura complottista di terzo ordine? Rispondi sinceramente e vedrai che non serve la fede o la mancanza di fede per giudicare ma semplice logica cosa che dite che a noi credenti manca Tanto per farti capire che schifezze si trovano , una volta lessi un testo che voleva smontare la Bibbia che cominciava + o - così: "L'ebraico scritto non usa le vocali quindi è facile che si siano sbagliati" , eggià i giornali ognuno li interpreta a modo suo Ma di questi pseudo geni nessuno si preoccupa di verificare quello che scrivono e per fare questo serve intelligenza , né fede né logica. Ad esempio su Mitra leggi qua: http://camcris.altervista.org/mitra.html Riguardo Paolo mi piacerebbe leggere le PROVE di quello che dici e non semplici chiacchiere tipo che non ci sono prove che sia esistito veramente etc.etc. Il bello che tutti cercano somiglianze di Gesù con altri profeti e nessuno sottolinea che è stato l'unico a dire : Io sono IL cammino LA verità LA vita nessuno VIENE al Padre se non per mezzo di ME O Gesù era il più grande pazzo mai visto nel mondo o no. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di ekerazha : 14-04-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Cmq io non sopporto il falso gregoriano in latino solo col tono del cantato.. o si canta o si parla, non capisco questi modi di facere
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
le "semplici chiacchere" della non esistenza di qualcuno di questi personaggi storici (paolo, gesu...) viste da un punto di vista storico e non religioso secondo me hanno un senso. io parto dal presupposto che è un cristiano a dover dimostrare a me l'esistenza terrena di un suo dio, padre della chiesa o altro, e non il contrario. quindi se le uniche prove dell'esistenza di gesù, per esempio, si ritrovano in quattro frasi in scritti , non parlo dei vangeli, posteriori di un bel po' alla vita di cristo, tra l'altro molto dibattuti in merito all'autenticità o al significato, allora permettimi di avere qualche dubbio. I vangeli permettimi di non considerarli come scritti storici, quanto meno per non offendere il buon senso. Te avrai letto libri strani contro bibbia e vangeli, ma io ho sentito in tv il cardinale fisichella (mi pare) rispondere alla domanda sull'esistenza o meno di cristo in questo modo: se cristo non fosse esistito noi (chiesa) non saremmo qui, questa quindi è una prova inconfutabile... |
|
|
|
|
|
|
#155 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
la fede è la virtò dei forti e dei saggi o dei creduloni? l'eterno dilemma
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provami che te hai ragione, con prove pratiche e scientifiche ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non presento prove basate su chiacchere, anzi io non presento prove perchè non devo dimostrare proprio niente, sei te (chiesa) che mi devi dimostrare con prove e non con la fede. poi se mi dici che la vita e le opere di certe persone sono provate solo da un atto di fede allora mi fermo e ti do ragione (sotto il tuo punto di vista ovviamente); anche perchè per me (Ateo) che sia esistito o meno gesu, paolo o chiunque altro non cambia niente, sempre di un impostura si tratta. ciao |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se mi intrometto... cosa dovrebbe dimostrare lui con prove pratiche e scientifiche? la non esistenza di qualcuno? è un ragionamento chenon sta in piedi, non puoi dimostrare l'esistenza di un dio perchè io non posso dimostrarti la sua non esistenza! in questo modo tutto sarebbe dimostrabile. se te mi presenti una religione e vuoi che ne discutiamo scientificamente e praticamente, sei te che, presentandomela, devi portarmi prove, non il contrario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.