Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 18:03   #81
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
questo è quello di cui ti sei convinto tu crescendo, attraverso la tua razionalità... conosco circostanze in cui crolleresti

peccato non ci sia alla cena, mi sarebbe piaciuto approfondire la dinamica del padre assente
Anche mio padre è come se fosse assente... il 99% dei bambini vive un infanzia e cresce con un padre assente
E madre troppo presente
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:05   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Bhe, se lo dici te, spero che se un giorno avrò un figlio non gli farò mai vivere certe situazioni

Mi dispiace di non poterci essere, ma spero che, se ti interessa il discorso del "Padre assente" ne avremo occasione alla prossima cena degli umbri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:19   #83
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Bhe, se lo dici te, spero che se un giorno avrò un figlio non gli farò mai vivere certe situazioni

Mi dispiace di non poterci essere, ma spero che, se ti interessa il discorso del "Padre assente" ne avremo occasione alla prossima cena degli umbri
Penso che adottare le tecniche della psicologia moderna nell'educazione dei figli possa in qualche misura aiutare, ma in linea di massima non credo alla psicologia in genere, perchè gli uomini sono troppo diversi e assorbono e metabolizzano in maniera diversa le esperienze... alcuni sono resi forti dalla tenerezza di genitori troppo possessivi altri sono resi deboli, alcuni soffrono dall'avere genitori troppo assenti altri diventano forti e sicuri di se... qualsiasi cosa si faccia si sbaglia.
La mia opinione è che i genitori e la famiglia contano pochissimo nell'educazione dei figli, quello che conta di piu, la vera educazione è data dagli amici, dal branco... è con loro che si fanno le esperienze che contano!!
Se fosse vero, se avessi ragione sarebbe ironico e paradossale che le persone meno importanti nella nostra vita sarebbero quelle piu importanti.

p.s. ma come si fa ad una cena a parlare di queste tematiche?
Old 14-04-2007, 20:20   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ma io non capisco se non volete o non riuscite a capire.
Continuate a leggere quello che è un dettame religioso con la chiave di lettura dello stato di diritto.

Sono cose separate e distinte, che nulla hanno a che fare l'una con l'altra.
La chiesa semplicemente richiama a quelli che sono i valori che essa impone, piacciano o meno.
Invito nuovamente a disilludersi sul fatto che sia l'influenza della chiesa a non permettere la legiferazione in materia di unioni civili.

Poi vabbè, se volete capire capite, altrimenti continuate con le vostre invettive
Nel momento in cui la chiesa cattolica interviene direttamente nell'influenzare i processi legislativi questa distinzione cade....

E il discorso non devi farlo a dreamriver, ma alla chiesa cattolica

A me pare che invece a non capire sia tu... L'intervento della chiesa cattolica nella politica è lampante....

Le motivazioni che oppongono al matrimonio gay, o ai pacs o al dico ruotano sempre intorno alla CEI

Poi se uno non vuole vedere
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:45   #85
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
se per diritti individuali intendi coppie di fatto e matrimoni gay, lui espone semplicemente le sue idee e quelle della chiesa. prenditela con le isituzioni, non con il papa e la chiesa.
e mi auguro che non le cambi mai quelle idee
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:48   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
e mi auguro che non le cambi mai quelle idee
lui ha 80 anni e a quella età difficilmente si cambia opinione... ma nessuno è immortale neanche il Papa

La Chiesa cambierà opinione, come ha già fatto su tutto il resto con il solito ritardo di qualche generazione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 21:30   #87
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
lui ha 80 anni e a quella età difficilmente si cambia opinione... ma nessuno è immortale neanche il Papa

La Chiesa cambierà opinione, come ha già fatto su tutto il resto con il solito ritardo di qualche generazione
Quoto, anche se mi auguro imploda prima, il giorno in cui l'occidente si libererà della superstizione sarà un grande giorno
Old 14-04-2007, 23:10   #88
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

anche i successivi papi la penseranno allo stesso modo
Old 14-04-2007, 23:18   #89
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
anche i successivi papi la penseranno allo stesso modo
La chiesa nei secoli si è adattata hai cambiamenti culturali, questo le ha permesso di sopravvivere fino ad oggi, e così dovrà continuare a fare se non vuole cessare di esistere
Old 14-04-2007, 23:27   #90
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
La chiesa nei secoli si è adattata hai cambiamenti culturali, questo le ha permesso di sopravvivere fino ad oggi, e così dovrà continuare a fare se non vuole cessare di esistere
se ti fa piacere pensarlo
Old 14-04-2007, 23:40   #91
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
se ti fa piacere pensarlo
Trovi non sia vero?per te le opinioni della chiesa dal medioevo ad oggi sono sempre uguali?da metà ottocento nessun cambiamento, nessuna concessione, tutto uguale?
Old 15-04-2007, 00:50   #92
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Quoto, anche se mi auguro imploda prima, il giorno in cui l'occidente si libererà della superstizione sarà un grande giorno
A volte pare proprio si voglia buttare fango sulla parola religione... da quasi fastidio che esista come termine, chiamiamolo "superstizione", così si capisce che è una cosa per bigotti che non usano il cervello...
Old 15-04-2007, 00:58   #93
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
A volte pare proprio si voglia buttare fango sulla parola religione... da quasi fastidio che esista come termine, chiamiamolo "superstizione", così si capisce che è una cosa per bigotti che non usano il cervello...
Mica è colpa mia se ancora oggi il clero religioso usa il suo ascendente per scopi terreni, come chiamarla se non sfruttare le convinzioni altrui, che dimostrino coerenza se tengono alla loro credibilità religiosa
Old 15-04-2007, 10:16   #94
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Va bhe, il pensiero religioso di per se non è razionale, fede e ragione non sono mai andati d'accordo, ma penso che qualsiasi pensiero religioso meriti rispetto fino a quando non si cerca di imporre il proprio sistema morale sugli altri
Il religioso perfetto serebbe quella persona che dice "Io credo in questo Dio, Quindi IO mi comporto in un certo modo" e non come buona parte dei religioso attuali "IO credo in questo Dio, quindi farò in modo che GLI ALTRI si comportino in un certo modo"

Che qualche papa in futuro cambia idea sulle coppie di fatto mi sembra troppo bello per essere vero, visto che l'epoca in cui viviamo penso sia definibile apertamente "Anti-Illuminista", penso che sia più facile che gli organi politici la smettano di lasciarsi sottomettere dal papa, e che lo stato diventi totalmente laico, in cui il Cristianesimo non sia visto diversamente da qualsiasi altra religione (e quando dico "qualsiasi" dico "qualsiasi", inclusa la stregoneria wikka)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 15-04-2007, 11:49   #95
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Va bhe, il pensiero religioso di per se non è razionale, fede e ragione non sono mai andati d'accordo, ma penso che qualsiasi pensiero religioso meriti rispetto fino a quando non si cerca di imporre il proprio sistema morale sugli altri
Il religioso perfetto serebbe quella persona che dice "Io credo in questo Dio, Quindi IO mi comporto in un certo modo" e non come buona parte dei religioso attuali "IO credo in questo Dio, quindi farò in modo che GLI ALTRI si comportino in un certo modo"
Quoto, massimo rispetto per qualsiasi religioso che porta avanti un disegno di pace e tolleranza così come massima disapprovazione per ogni bigotto, sessuofobo che usa la religione per imporre la sua morale!
Quote:
Che qualche papa in futuro cambia idea sulle coppie di fatto mi sembra troppo bello per essere vero, visto che l'epoca in cui viviamo penso sia definibile apertamente "Anti-Illuminista", penso che sia più facile che gli organi politici la smettano di lasciarsi sottomettere dal papa, e che lo stato diventi totalmente laico, in cui il Cristianesimo non sia visto diversamente da qualsiasi altra religione (e quando dico "qualsiasi" dico "qualsiasi", inclusa la stregoneria wikka)
Beh non in un futuro prossimo, forse nemmeno col prossimo papa, ma quando diventerà(perchè non vedo altra alternativa)un cosa normale non potranno piu opporsi... pensa se scomunicassero tutti i divorziati e le coppie etero che non hanno figli
Io credo nel resto del mondo sia già così, vedi la vicina e cattolicissima spagna che della disapprovazione della chiesa se ne sbatte bellamente... gli unici ad avere questa visione distorta siamo noi italiani.
Old 15-04-2007, 15:53   #96
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Non potrai anche volendo: "tuo figlio" non avrà una madre
Quote:
Anche mio padre è come se fosse assente... il 99% dei bambini vive un infanzia e cresce con un padre assente
E madre troppo presente
Quote:
...gli uomini sono troppo diversi e assorbono e metabolizzano in maniera diversa le esperienze... qualsiasi cosa si faccia si sbaglia.
queste le accendo... insieme, perchè sono strettamente correlate
Quote:
La mia opinione è che i genitori e la famiglia contano pochissimo nell'educazione dei figli, quello che conta di piu, la vera educazione è data dagli amici, dal branco... è con loro che si fanno le esperienze che contano!!
sbagli. Il frutto di un albero di mele in un campo pieno di alberi di pesche non sarà mai una pesca. Noi siamo il frutto del nostro albero genealogico, non in senso educativo, ovviamente.
I genitori hanno un'enorme influenza... solo che dal momento che non è diretta diventa difficile stabilire i principi di causa/effetto (sempre per il discorso di prima che persone diverser reagiscono ad uno stesso stimolo esterno in maniere diverse).
Anche tu sei gay?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:54   #97
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Quoto, massimo rispetto per qualsiasi religioso che porta avanti un disegno di pace e tolleranza così come massima disapprovazione per ogni bigotto, sessuofobo che usa la religione per imporre la sua morale!

Beh non in un futuro prossimo, forse nemmeno col prossimo papa, ma quando diventerà(perchè non vedo altra alternativa)un cosa normale non potranno piu opporsi... pensa se scomunicassero tutti i divorziati e le coppie etero che non hanno figli
Io credo nel resto del mondo sia già così, vedi la vicina e cattolicissima spagna che della disapprovazione della chiesa se ne sbatte bellamente... gli unici ad avere questa visione distorta siamo noi italiani.
i divorziati sono già implicitamente scomunicati.
Infatti non possono fare la comunione
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:24   #98
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Dipende da che punto di vista lo vedi, sotto certi aspetti dovrei essere io la madre, e non penso che mi serva una vagina per educare un bambino

Inoltre, io non ho avuto il padre, eppure sono fisicamente e psicologicamente cresciuto benissimo, grazie a tante altre figure che per me sono state ottimi sostituti di un padre che non c'era, quindi penso che lo stesso potrà valere per un mio futuro figlio rispetto alla "femmina"

Ultima modifica di Dream_River : 15-04-2007 alle 16:30.
Old 15-04-2007, 16:41   #99
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Meglio almeno non si rischia il complesso di edipo

Quote:
queste le accendo... insieme, perchè sono strettamente correlate

sbagli. Il frutto di un albero di mele in un campo pieno di alberi di pesche non sarà mai una pesca. Noi siamo il frutto del nostro albero genealogico, non in senso educativo, ovviamente.
I genitori hanno un'enorme influenza... solo che dal momento che non è diretta diventa difficile stabilire i principi di causa/effetto (sempre per il discorso di prima che persone diverser reagiscono ad uno stesso stimolo esterno in maniere diverse).
Anche tu sei gay?
La genetica non determina nulla, anche se alcune teorie pare dimostrino che ci sono casi di problemi legati alla genetica, intendo ad esempio persone che nascono malvagie... ma tranne questi rari casi che potremmo tranquillamente classificare come malattie, la genetica influisce minimamente, è invece l'ambiente a determinare il carattere di una persona.
Prendi un neonato dalla culla di una favelas brasiliana e crescilo a windsor insieme al principino wiliam, otterrai un perfetto gentil'uomo che molto probabilmente sarebbe diventato un pendaglio da forca se l'avessi lasciato nella sua culla brasiliana.
no non sono gay

Quote:
i divorziati sono già implicitamente scomunicati.
Infatti non possono fare la comunione
Sarà ma io non ho mai visto un prete chiedere lo stato civile alle persone in fila per la comunione
Old 15-04-2007, 16:56   #100
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Dipende da che punto di vista lo vedi, sotto certi aspetti dovrei essere io la madre, e non penso che mi serva una vagina per educare un bambino
Quoto
Quote:
Inoltre, io non ho avuto il padre, eppure sono fisicamente e psicologicamente cresciuto benissimo, grazie a tante altre figure che per me sono state ottimi sostituti di un padre che non c'era, quindi penso che lo stesso potrà valere per un mio futuro figlio rispetto alla "femmina"
ad esempio mi viene in mente mio fratello, lui è innamorato, entusiasta del padre della sua ragazza, lo adora, sta sempre ad elogiarlo e tesserne le lodi... a ragione perchè è una persona in gamba, però mi pare palese che l'abbia adottato come figura paterna, nonostante nostro padre non sia poi così malvagio, solo è assente, non fisicamente ma con i pensieri, con lui non si riesce a stabilire un dialogo...
Oppure mi viene in mente mio cuginetto, ha 10anni e una madre iperprotettiva che gli ha instillato tutte le sue paure, l'ha reso una femminuccia, ha paura di qualsiasi cosa, il padre è sempre al lavoro e quando c'è è distante, immerso nei suoi pensieri.
Oppure mi viene in mente mia cugina, soffre di problemi psicologici e a volte mi ritrovo a pensare che la causa può essere il carattere del padre, estremamente forte,deciso e diretto, una persona indelicata che non ha senso del pudore.
Mi vengono in mente i miei due cugini, entrambi ragazzi in gamba, equilibratissimi e sono stati cresciuti dalla madre perchè ha divorziato e la madre era sempre assente, li lasciava fare e sono cresciuti responsabili...
oppure la mia stessa famiglia, ho due fratelli, siamo diversissimi, io sono asociale,introverso, riflessivo, i miei fratelli sono uno sportivo, sicuro di se e razionale, l'altro sognatore, artista, libero sempre in cerca di nuove emozioni... i nostri genitori sono uguali e sono molto attenti ad usare le stesse accortezze con entrambi, cosa ci ha resi così diversi?
Il carattere iniziale con cui siamo nati, il nostro aspetto fisico, le nostre amicizie... tutte queste cose hanno generato caratteri diversi e quindi persone estremamente diverse
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian