|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
E madre troppo presente |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhe, se lo dici te, spero che se un giorno avrò un figlio non gli farò mai vivere certe situazioni
Mi dispiace di non poterci essere, ma spero che, se ti interessa il discorso del "Padre assente" ne avremo occasione alla prossima cena degli umbri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia opinione è che i genitori e la famiglia contano pochissimo nell'educazione dei figli, quello che conta di piu, la vera educazione è data dagli amici, dal branco... è con loro che si fanno le esperienze che contano!! Se fosse vero, se avessi ragione sarebbe ironico e paradossale che le persone meno importanti nella nostra vita sarebbero quelle piu importanti. p.s. ma come si fa ad una cena a parlare di queste tematiche?
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E il discorso non devi farlo a dreamriver, ma alla chiesa cattolica A me pare che invece a non capire sia tu... L'intervento della chiesa cattolica nella politica è lampante.... Le motivazioni che oppongono al matrimonio gay, o ai pacs o al dico ruotano sempre intorno alla CEI Poi se uno non vuole vedere |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
lui ha 80 anni e a quella età difficilmente si cambia opinione... ma nessuno è immortale neanche il Papa
La Chiesa cambierà opinione, come ha già fatto su tutto il resto con il solito ritardo di qualche generazione |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
anche i successivi papi la penseranno allo stesso modo
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
Va bhe, il pensiero religioso di per se non è razionale, fede e ragione non sono mai andati d'accordo, ma penso che qualsiasi pensiero religioso meriti rispetto fino a quando non si cerca di imporre il proprio sistema morale sugli altri
Il religioso perfetto serebbe quella persona che dice "Io credo in questo Dio, Quindi IO mi comporto in un certo modo" e non come buona parte dei religioso attuali "IO credo in questo Dio, quindi farò in modo che GLI ALTRI si comportino in un certo modo" Che qualche papa in futuro cambia idea sulle coppie di fatto mi sembra troppo bello per essere vero, visto che l'epoca in cui viviamo penso sia definibile apertamente "Anti-Illuminista", penso che sia più facile che gli organi politici la smettano di lasciarsi sottomettere dal papa, e che lo stato diventi totalmente laico, in cui il Cristianesimo non sia visto diversamente da qualsiasi altra religione (e quando dico "qualsiasi" dico "qualsiasi", inclusa la stregoneria wikka)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io credo nel resto del mondo sia già così, vedi la vicina e cattolicissima spagna che della disapprovazione della chiesa se ne sbatte bellamente... gli unici ad avere questa visione distorta siamo noi italiani. |
||
|
|
|
|
|
#96 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I genitori hanno un'enorme influenza... solo che dal momento che non è diretta diventa difficile stabilire i principi di causa/effetto (sempre per il discorso di prima che persone diverser reagiscono ad uno stesso stimolo esterno in maniere diverse). Anche tu sei gay? |
||||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Infatti non possono fare la comunione |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Dipende da che punto di vista lo vedi, sotto certi aspetti dovrei essere io la madre, e non penso che mi serva una vagina per educare un bambino
Inoltre, io non ho avuto il padre, eppure sono fisicamente e psicologicamente cresciuto benissimo, grazie a tante altre figure che per me sono state ottimi sostituti di un padre che non c'era, quindi penso che lo stesso potrà valere per un mio futuro figlio rispetto alla "femmina"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 15-04-2007 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Meglio almeno non si rischia il complesso di edipo
Quote:
Prendi un neonato dalla culla di una favelas brasiliana e crescilo a windsor insieme al principino wiliam, otterrai un perfetto gentil'uomo che molto probabilmente sarebbe diventato un pendaglio da forca se l'avessi lasciato nella sua culla brasiliana. no non sono gay Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oppure mi viene in mente mio cuginetto, ha 10anni e una madre iperprotettiva che gli ha instillato tutte le sue paure, l'ha reso una femminuccia, ha paura di qualsiasi cosa, il padre è sempre al lavoro e quando c'è è distante, immerso nei suoi pensieri. Oppure mi viene in mente mia cugina, soffre di problemi psicologici e a volte mi ritrovo a pensare che la causa può essere il carattere del padre, estremamente forte,deciso e diretto, una persona indelicata che non ha senso del pudore. Mi vengono in mente i miei due cugini, entrambi ragazzi in gamba, equilibratissimi e sono stati cresciuti dalla madre perchè ha divorziato e la madre era sempre assente, li lasciava fare e sono cresciuti responsabili... oppure la mia stessa famiglia, ho due fratelli, siamo diversissimi, io sono asociale,introverso, riflessivo, i miei fratelli sono uno sportivo, sicuro di se e razionale, l'altro sognatore, artista, libero sempre in cerca di nuove emozioni... i nostri genitori sono uguali e sono molto attenti ad usare le stesse accortezze con entrambi, cosa ci ha resi così diversi? Il carattere iniziale con cui siamo nati, il nostro aspetto fisico, le nostre amicizie... tutte queste cose hanno generato caratteri diversi e quindi persone estremamente diverse |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.