|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
una cosa che non ho capito di tutta questa storia:
se emergency fosse veramente un' ong, senza finanziamenti statali e totalmente indipendete (come un' ong dovrebbe essere) perchè si è prestata -con il suo leader gino strada - a risolvere una patata bollente del governo, dal quale poi è stata anche beffata? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si può discutere e mettere in dubbio tutto, ovviamente, che vi devo dire...a me restano le mie convinzioni dettate da esperienze dirette. Non ho però notizie di genocidi da parte del governo italiano in afghanistan |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
che sappia io, non ci sono genocidi italiani in afghanistan. mi riferivo in modo colorito al fatto che la guerra persegue degli obiettivi attraverso l'uso della violenza, nonstante ultimamente gli abbiano cambiato nome, la sostanza non cambia. la guerra persegue degli obiettivi attraverso l'omicidio indiscriminato. gli eserciti fanno la guerra, quindi l'esercito in afghanistan sta li a rappresentare una minaccia costante alla popolazione civile e le autorita' locali. il fine: permettere il passagio dell'oloedotto (o gasdotto, non ricordo) di cheney dal caspio al pakistan. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se si limtasse a fare il medico sarebbe gia' un bel passo avanti. Riesci a capire che tutte le critiche ci sono perche' il signor Strada e' un attivista politico tra i piu' radicali e che usa Emergency proprio per questo scopo ?
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
scusa ma non ti capisco. un medico non può fare attività politica? in parlamento ce ne sono una cinquantina e uno fa il ministro. cos'è che non va?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se non riesci a capirlo da solo mi arrendo. Non ce peggior sordo di chi non vuol sentire, e per la cronca il signor Strada ha minacciato il ritiro di emergency dal Afghanistan. Che bravo dottore, se ne va perche' non si trova piu' in sintonia con il governo italiano. Povero bambino. Ma per favore, imparasse come si fa l'operatore umanitario sul serio, come sanno fare Medici senza Frontiere.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro hanno fatto da tramite... il loro intermediario è stato arrestato strada vuole andarsene dall'afghanistan... strada in afghanistan ha + potere del governo italiano.. se permetti un VELATO dubbio può nascere |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Strada e gli altri volontari italiani hanno lasciato l'Afghanistan per ragioni di sicurezza, si in protesta con il governo italiano, ma soprattutto a causa del governo afgano che ha sequestrato un loro dipendente. riguardo ai risultati raggiunti da emergency in campo medico-chirurgico hanno ben poco da imparare |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
è infatti ovvio che per fare politica la strada più semplice è specializzarsi in chirurgia d'emergenza, fondare un'organizzazione, costruire degli ospedali e via così...
ockham aiutali tu |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per qualsiasi pensiero, fatto o avvenimento, in questo forum c'è sempre qualcuno che la pensa in un modo e qualcuno totalmente in opposizione.
Penso che se qualcuno aprisse un thread dicendo "Gesù è buono" avrebbe dozzine di repliche di persone che la pensano in maniera diametralmente opposta. Da una parte è il bello di avere la libertà di opinione, ma dall'altra ho sempre più spesso l'opinione che chi è contrario a una certa cosa, lo sia perchè "fa più figo". Se una massa di persone la pensa in un certo modo, allora "io che sono il più figo" dico l'opposto. Non perchè lo penso vermanente... ma perchè mi piace così. L'impressione che ho io è che ci siano dei "bastian contrari" per principio. Sicuramente mi sbaglio e chiedo scusa per questo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

)