Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 20:38   #24261
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Salve a tutti... io sono abituato con i zyxel, che vanno alla grande ma hanno il cruccio delle nat session... per un paio di amici volevo comprare questi kit:

NETGEAR

Se non si può linkare i moderatori possono togliere il link liberamente...

Che sono Netgear - KIT: DG834GIT + WG111IS Router e adattatore di rete 54Mbps...

Volevo sapere eventuali crucci di questi Netgear... Mi consigliate il kit??? Come si comporta con le NatSession??? Il mio Zyxel ne tiene 1024 natsession, e sono pochette con certi programmi che ne richiedono un sacco, ma siccome a me quei programmi non mi interessano più di tanto comunque non me ne faccio una tragedia... però credo che i miei amici abbiano interesse anche in quello e mi chiedevo come si comportano sti router...

PS: Mi pare di aver capito che non sono nemmeno ADSL2+ di fabbrica ma bisogna aggiornarne il firmware... Comporta problemi sta limitazione? Il firmware aggiornato come si comporta?

Grazie delle risposte raga...
Old 06-04-2007, 20:50   #24262
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Salve a tutti... io sono abituato con i zyxel, che vanno alla grande ma hanno il cruccio delle nat session... per un paio di amici volevo comprare questi kit:

NETGEAR

Che sono Netgear - KIT: DG834GIT + WG111IS Router e adattatore di rete 54Mbps...

Volevo sapere eventuali crucci di questi Netgear... Mi consigliate il kit??? Come si comporta con le NatSession??? Il mio Zyxel ne tiene 1024 natsession, e sono pochette con certi programmi che ne richiedono un sacco, ma siccome a me quei programmi non mi interessano più di tanto comunque non me ne faccio una tragedia... però credo che i miei amici abbiano interesse anche in quello e mi chiedevo come si comportano sti router...

PS: Mi pare di aver capito che non sono nemmeno ADSL2+ di fabbrica ma bisogna aggiornarne il firmware... Comporta problemi sta limitazione? Il firmware aggiornato come si comporta?

dalla v2 sono adsl2+ di fabbrica sapevo io.. cmq se comprerai il kit sicuramente sarà la v3 che è adsl2+ di fabbrica... x quanto riguarda la mia esperienza, a parte il problema della portante che è ancora da capire a chi imputare il problema (se al router o all'isp), non ho mai avuto alcunissimo problema, ne col router ne con la chiavetta che hai citato (anche io ho preso il kit che dici tu) a parte di dover scaricare i nuovi driver per un problema con le criptazioni che è stato risolto col nuovo driver (non inviava la password e si veniva buttati fuori)... per ora sono soddisfattissimo, diciamo che lo sono all' 80-90 %... il 10% che manca è per il problema della portante ma si spera che presto uscirà un nuovo firmware...
Old 06-04-2007, 20:55   #24263
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

NETGEAR

Che zyxel hai ?
I 660h/hw possono arrivare fino a 5000 sessioni (su alcuni firmware particolari), altrimenti arrivano tranquillamente a 2048 sessioni.
Per cambiare il numero di sessioni devi farlo attraverso la riga di commando usando telnet.
Una volta entrato scrivi ip nat session 2048 e sei a posto.
Old 06-04-2007, 21:09   #24264
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Che zyxel hai ?
I 660h/hw possono arrivare fino a 5000 sessioni (su alcuni firmware particolari), altrimenti arrivano tranquillamente a 2048 sessioni.
Per cambiare il numero di sessioni devi farlo attraverso la riga di commando usando telnet.
Una volta entrato scrivi ip nat session 2048 e sei a posto.
Ah si il mio ha 2048 nat session... ma cmq dopo delle ore di quel programmino che se le ciuccia che ben sapete a volte si riavvia il router... o msn non si connette più perchè non trova connessioni disponibili, ecc ecc...

Il mio purtroppo (lo dico perchè non so se sia un bene o un male) è la versione nuova del 660hw... non è il 61 bensì il D1... che a nat session per ora è inchiodato li...

Quindi mi chiedevo a sti miei amici prendo lo zyxel o il netgear.... non so proprio decidermi...
Old 06-04-2007, 21:20   #24265
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ah si il mio ha 2048 nat session... ma cmq dopo delle ore di quel programmino che se le ciuccia che ben sapete a volte si riavvia il router... o msn non si connette più perchè non trova connessioni disponibili, ecc ecc...

Il mio purtroppo (lo dico perchè non so se sia un bene o un male) è la versione nuova del 660hw... non è il 61 bensì il D1... che a nat session per ora è inchiodato li...

Quindi mi chiedevo a sti miei amici prendo lo zyxel o il netgear.... non so proprio decidermi...
Vedi che entrambi i Netgear di questo topic hanno una nat table di 2048 entries, quindi sotto questo aspetto non cambia nulla. Poi può essere che non si riavviino e questo è un altro discorso.
pegasolabs è offline  
Old 06-04-2007, 21:52   #24266
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
nessuno sa dirmi qualcosa per il probl che vi ho detto? (up nn mi fa +connettere)
ghiltanas è offline  
Old 06-04-2007, 21:54   #24267
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Una cosa...

Ho due PC, nella creazione delle regole, es. utorrent, devo procedere in questo modo?

Servizio utorrent1: porta 35000
Regola: porta 35000 IP PC1

Regola: porta 35000 IP PC2

Con l'opzione "Utenti WAN Any" non dovrebbe bastare una regola per tutti i PC?
Old 06-04-2007, 21:55   #24268
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nn puoi creare 2 servizi di nome diverso con medesima porta
come nn puoi usare nello stesso momento una porta per 2 pc

Ultima modifica di Paky : 06-04-2007 alle 22:01.
Paky è offline  
Old 06-04-2007, 21:57   #24269
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
Una cosa...

Ho due PC, nella creazione delle regole, es. utorrent, devo procedere in questo modo?

Regola: porta 35000 IP PC2

Con l'opzione "Utenti WAN Any" non dovrebbe bastare una regola per tutti i PC?
E' sbagliato e non funzionera' quello che fai.
Il forwarding si puo' fare solo verso un solo pc.
Quindi o forwardi la porta 35000 verso il pc1 o la forwardi verso il pc2.
Se vuoi forwardare verso i due pc, devi usare delle porte diverse per il pc 1 e il pc 2 (e quindi configurare di conseguenza utorrent sul pc1 e sul pc2).
Old 06-04-2007, 22:05   #24270
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quindi:

Servizio utorrent2: porta 40000
Regola: porta 40000 IP PC2

Allora non mi è chiara l'opzione "Utenti WAN".
Old 06-04-2007, 22:09   #24271
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno ha provato il DG834Gv2 con Vista?
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline  
Old 06-04-2007, 22:09   #24272
goldorak
Senior Member

Quote:
Quindi:

Si

Quote:
Questo opzione non so a cosa corrisponda.
Old 06-04-2007, 22:32   #24273
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

ths
Old 06-04-2007, 22:37   #24274
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

con utenti WAN scegli chi vuoi autorizzare dall'esterno

-un singolo IP
-un range di IP
-chiunque

nel portforward classico per P2P ovviamente si sceglie "chiunque"
Paky è offline  
Old 06-04-2007, 22:37   #24275
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quindi:

Gli utenti wan dovrebbero essere tutti gli utenti al di fuori della tua rete in questo caso di internet, se non vuoi che tutti si colleghino indistintamente a quelle porte puoi specificare un singolo ip o un range di ip che lo possono fare.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 06-04-2007, 22:57   #24276
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il DG834Gv2 con Vista?
E' un router, quindi non gli frega niente del sistema operativo che usi
GabrySP è offline  
Old 07-04-2007, 02:32   #24277
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
E' un router, quindi non gli frega niente del sistema operativo che usi
Ne sei sicuro? Quello che dici è giusto ma è a Vista che frega quale router hai, beh si perchè io lo ho provato sotto Vista e ho riscontrato molti problemi primo fra tutti l'incompatibilità del servizio DHCP (funziona molto male ed è quindi inutilizzabile) e altre cose. Tutto risolvibile ma molto scocciante... condito dal fatto che sul sito netgear la v2 risulta non più supportata (almeno per Vista), sono sinceramente deluso la v2 non mi sembra così vecchia e probabilmente potrebbero risolvere questi problemi.
Qualc'un altro che ha fatto dei test? Mi piacerebbe confrontare le esperienze
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline  
Old 07-04-2007, 08:49   #24278
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

a me sembra una cosa assurda che nn funzioni, semmai è Microsoft che deve rilasciare Hotfix , nn Netgear

parliamo di un prodotto ethernet che risponde a degli standard , nn di un modem usb/pci dove c'è il vincolo del driver

a breve metto Vista , sono proprio curioso.....

Ultima modifica di Paky : 07-04-2007 alle 08:52.
Paky è offline  
Old 07-04-2007, 10:37   #24279
graficosat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
da D-Link G624T a NETGEAR DG834GTit

Ciao a tutti,
sono passato da poche settimane a questo nuovo router e devo dire che sono rimasto molto contento!! anche con il D-Link mi trovavo bene ma questo mi sembra molto più stabile. Ho seguito anche le indicazioni di questo tread per cambiargli il firmware migliore (da 1.02.04 a 1.01.32).
graficosat è offline  
Old 07-04-2007, 11:13   #24280
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
a breve metto Vista , sono proprio curioso.....

wow...che curiosità!!!! mah...... contento tu!!!

cmq...ma la NAT Table del router può essere modificata da telnet? e se si...come??

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian