Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 20:02   #41
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
l'intel 440BX (I440bx) è il chipset intel dell'epoca d'oro del pentium 2.
Come ti ho già detto era molto diffuso tra i possessori di P2, lo montavano quasi tutte le schede madri di fascia media (io ricordo che era abbastanza affidabile).
Se vuoi info su come era fatto le devi cercare in rete, io certo non so proprio com'era la struttura di funzionamento.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:12   #42
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Si si no perà dico questo numero 6ABX2V non capisco a cosa fa riferimento.Senti una cosa xke xp m si pianta mentre con il 98?Può essere la partizione?Non m ricordo l'utility ke m avevi detto.disk manager era per samsung e per maxtor che nome mi avevi detto?Grazie ancora
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:15   #43
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

scrivi con calma e un po più chiaramente...
mica è facile capire quello che scrivi.
La sigla è una sigla, serve solo alla casa per distinguere i suoi prodotti, non posso certo sapere con quale criterio la scelgano!
Ti si pianta con XP, e vorrei vedere, i pentium 2 non sono molto adatti a XP, cerca le specifiche minime per Windows XP, non so quanto i P2 ci rientrino.
L'epoca in cui sono stati costruiti questi componenti è quella di Windows 9x-Me è logico che quelli siano i sistemi operativi più adatti a questo hardware.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Old 03-04-2007, 20:42   #44
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Scusa ma dovevo andare a cena.A ok va bene per la sigla
Rientra nelle specifiche il pentium II.Però fino a stamani mi andava bene,quando ho spento e riacceso...E' stato un dramma.Non può essere la partizione?Tempo fa mi avevi suggerito di scaricare per il samsung disk manager non so se ti ricordi..Per maxtor mi dicesti che c'era un utility però non mi ricordo come si chiamava.ERa maxblast?
Nella ricerca del bios sbagliavo io!mettevo solo pagine in italiano e quindi la ricerca..
Old 03-04-2007, 21:01   #45
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

per verificare i maxtor era il Powermax, ma l'hanno tolto, adesso se provi a scaricarlo torni sulle seatools.
Devi usare quelle per fare il controllo completo (vedi quello che ti permette di fare).
Old 03-04-2007, 21:11   #46
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Ho fatto caso solo mi kiede la registrazione
Old 03-04-2007, 23:40   #47
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

??? registrazione chi???
Old 04-04-2007, 00:42   #48
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

il progrmma per scaricare chiede la email e un altra cosa..Non sono riuscito con xp!solo windows 98,spero nell'aggiornare.Come fo ad aggiornare il bios?
Old 04-04-2007, 09:50   #49
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

il bios è un file .bin
devi scaricare quello
e l'awflash.exe
si mettono entrambi su un floppy avviabile
riavii il pc dal floppy
e dal prompt dos digiti:
awflash

a questo punto ti da lui diverse opzioni, almeno dovrebbe
tu prima fai il backup del bios già presente su scheda
poi fai l'update
Old 04-04-2007, 10:51   #50
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Sono riuscito nel salvarlo e aggiornarlo,però cè un piccolo problema.Nell'aggiornamento mi ha dato"un settore"non scritto non aggiornato mentre tutte le tacche sono state aggiornate.Come mai?E' un problema?Devo ripetere l'aggiornamento?Con l'hard disk sono riuscito a metterlo in primary slave e mi vede tutte e 41 giga.Però primary master nada.non so come poter fare.Se scollego lettori e hd, e poi provo prima cn l'hd a trovarlo in primary master e poi in successione l'altri 2 lettori?

Ultima modifica di 86alessio86 : 04-04-2007 alle 17:22.
Old 06-04-2007, 13:30   #51
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Hai idea perchè come accedo in windows si pianta tutto?Lo faceva prima del bios aggiornato,speravo nell'aggiornarlo e invece...continua.Un'altra cosa il bios me lo ha salvato in automatico sul floppy però non ha un estenzione.Perchè?Come fo a scrivere questa sul bios ~?con la tastiera inglese ho trovato ma con l'italiana..Per l'hard disk mi arrendo
Old 06-04-2007, 15:00   #52
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Ma non è che hai la scheda bacata?
qui mi sembra che ci siano bei problemi al controller ATA.
Io direi che è il caso di provare a cambiarla.
Old 06-04-2007, 15:49   #53
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

sAi ke ankio ho incolpato la skeda madre...Ho fatto uan prova quando ho installato windows(xp e 98) e kiede di andare avanti,non ho cliccato nulla,passato 5 minuti neanche ho provato a dare invio per andare avanti con l'installazione e come per magia la tastiera era piantata.Le luci accese ma nn prendeva nulla,ne invio ne ctrl+alt+canc..nulla.Ora neanche + il floppy legge.Se boot dal floppy mi dice disco di non avvio.Non so che fare.Ho provato a collegare l'hd(maxtor 40 giga e il western digital 6 giga)su questo pc e li legge senza problemi,si installa tutto a modo.Su quello vecchio non riesco praticametne a fare niente.Ho provato a smontare i banchi di ram ma niente con qualunque banco di ram..
Una cosa senti.Se collego un altro hd sul pc qullo nuovo,e lo formatto in ntfs senza sistema operativo,ci posso installare i programmi?E l'hd con il sistema operativo sfruttarlo solo per connettere e lasciarlo pulito?Ho 3 hd.Uno esterno in cui scarico dati,uno cn il sistema operativo e se mettessi questo potrei sfruttarlo per mettere programmi e/o eventuali giochi?Oppure devo mettere per forza un sistema operativo per fare ciò?
Soluzione di questi controller?cambiare mobo?
Old 06-04-2007, 16:08   #54
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Da quello che mi sembra tu sei uno di quelli abituati a mandare sms coi cellulari.
A costo di sembrare banale o ripetitivo, con me c'è bisogno che ti esprimi in italiano perchè faccio una fatica immane a capirti.

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
...
Una cosa senti.Se collego un altro hd sul pc qullo nuovo,e lo formatto in ntfs senza sistema operativo,ci posso installare i programmi?
certo purchè non sia Win 9x o Me, perchè NTFS non lo leggono.

Quote:
Ho 3 hd.Uno esterno in cui scarico dati,uno cn il sistema operativo e se mettessi questo potrei sfruttarlo per mettere programmi e/o eventuali giochi?
ripeto... certamente.
Così l'hard disk col sistema operativo (e magari pure lo swap) resta più tranquillo e subisce meno la frammentazione.
E' una soluzione che io pratico comunemente.

Quote:
Oppure devo mettere per forza un sistema operativo per fare ciò?
Soluzione di questi controller?cambiare mobo?
eeeeehhhhhhhhhh?????
Figlio mio fatte capi perchè manco un arabo ti capirebbe.
Old 06-04-2007, 16:38   #55
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Ti deluderò ma gli sms li mando normali è difficile che abbrevi!Veramente non ti prendo per le mele,abbrevio di solito quando ho da fare 1000 cose e per fa prima..
Mi hai detto di mettere il sistema operativo eppue lo swap,non va in automatico lo swap?Se non va in automatico come fo a mettere anche lo swap?Quindi obbligatoriamente 2 sistemi operativi mi sembra di capire...
Mi hai detto che sembrerebbe chi i controller ATA i andati a farsi friggere..Ma questi controller ATA che sono?L'unica soluzione è cambiare la scheda madre?
Ora penso di essere stato leggeremente più chiaro.Scusa ma prima stavo facendo miliardi di cose,poi avevo da stare attento alla mia amica in msn perchè è giu per via del su raga.Era un macello prima.Fra forum,msn,rimontare l'altro pc stare al cellulare,diventavo scemo.Sorry
Old 06-04-2007, 16:48   #56
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

si lo swap va in automatico sul C.
Te l'ho detto solo per puntualizzare.
Old 06-04-2007, 16:51   #57
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Quindi obbligatoriamente 2 sistemi operativi mi sembra di capire...
hai capito male.
PEr 1 pc basta un sistema operativo.
Anche se hai 100 HD.
e puoi installare progs su qualsiasi HD collegato al Pc

Quote:
Mi hai detto che sembrerebbe chi i controller ATA i andati a farsi friggere..Ma questi controller ATA che sono?L'unica soluzione è cambiare la scheda madre?
Ora penso di essere stato leggeremente più chiaro.Scusa ma prima stavo facendo miliardi di cose,poi avevo da stare attento alla mia amica in msn perchè è giu per via del su raga.Era un macello prima.Fra forum,msn,rimontare l'altro pc stare al cellulare,diventavo scemo.Sorry
su quell'altro PC, il problema secondo me è intrinseco alla scheda madre.
Il fatto che non ti riconosca HD come master su nessun canale mi porta a pensare che la parte di chipset che si occupa della gestione dei due canali ATA sia affetta da problemi.
Se neanche un aggiornamento del Bios li risolve allora il problema è hardware e la scheda sarebbe da sostituire...

anche noi si diventa scemi a cercar di capire quello che scrivi.
Magari aspetta a postare quando hai un attimo di tempo che puoi esprimere le cose con più calma, senno è da uscire pazzi.
Old 06-04-2007, 17:00   #58
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

non ho capito il quello che hai detto dello swap!si ok tranki va benissimo.Penso anchio della mobo ke la stia avendo in quanto è del 1999
Old 06-04-2007, 17:05   #59
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Il file di swap viene automaticamente impostato dal sistema per stare sullo stesso HD e partizione dove risiede il sistema operativo.
Se non hai necessità di spostarlo, puoi tranquillamente lasciarlo com'è impostato.
Io ti avevo parlato di swap solo per completezza.
Old 06-04-2007, 17:21   #60
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

scusa ma non ho capito sta cosa.Dunque se io ho 2 hd 1c e 2d,Nel C metto il sistema operativo giusto?e in automatico mette anche lo swap giusto?
Il D invece lo tengo solo formattato in ntfs o fat 32 ,posso tranquillamente installare i programmi qui sopra se ho capito bene.Di conseguenza il C resta pulito.
Mi hai detto che mi hai parlato di swap per completezza ok ma questo swap che intendevi te era per lasciarlo dove sta il sistema operativo o metterlo nell'altro solo che è formattato?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian