Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 14:43   #5321
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da coes183 Guarda i messaggi
sto cercando un gruppo di continuità per un alimentatore con pfc attivo, ho letto di alcune incompatibilità...
l'apc bk650 va /400w va bene?? Back-UPS CS 650VA 230V linkhttp://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200
non ci sono incompatibilità...
piuttosto il pfc attivo risente dell'onda sinusoidale approssimata e a lungo termine si deteriora... ma per funzionare funziona...
anzi... funziona meglio di quel con pfc passivo
visto che basta un ups con meno volt ampere...
i link non si vedono...
i backups sono a sinusoide approssimata...
per la stessa cifra puoi trovarli con più va, probabilmente...
almeno hai più autonomia, un line interactive da 1000va con sinusoide approssimata costa circa 100 euri...
Old 06-04-2007, 14:48   #5322
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da corel68 Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio per un ups.
Il pc è quello che vedete in firma per sostenerlo ho due ups uno dedicato solo al monitor un apc 650mi e l'altro per il case un trust 625.
Il mio problema è che l'ups apc appena arriva uno sbalzo comincia ad emettere un segnale sonoro continuo e devo spegnerlo, ma anche dopo averlo spento e staccato dalla corrente, una volta riallacciato continua ad emettere un segnale continuo, non permettendo l'accensione della periferica a cui è attaccato.
E' un problema di batteria, oppure è l'ups che è andato ??
Il trust invece emette un segnale acustico, va in modalità batteria e si riprende senza bisogno di essere spento.
Ora per ovviare a questo ed anche per avere un unico ups ho adocchiato questo modello: Atlantis UPS Interactive OnePower 1500VA-900W Usb
Ma se funziona con lo stesso principio dell' Apc, cioè che devi spegnerlo se arriva uno sbalzo che non riesce a smaltire non lo voglio assolutamente, voi cosa mi consigliereste.
con buona probabilità sono le batterie degli ups...
( li hai lasciati caricare? )
se il trust funziona non vedo perchè l'apc non debba funzionare...
a parte l'alimentatore esagerato il tuo pc non dovrebbe avere niente di anomalo...
magari se vuoi farti un ups più grande e usarne uno anzichè 3 puoi fartene uno da 1000 va... 100 euri per un'onda sinusoidale approx e 250 minimo per uno ad onda sinusoidale vera...
però prima controllerei lo stato di carica dell'ups...
Old 06-04-2007, 15:07   #5323
corel68
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
con buona probabilità sono le batterie degli ups...
( li hai lasciati caricare? )
se il trust funziona non vedo perchè l'apc non debba funzionare...
a parte l'alimentatore esagerato il tuo pc non dovrebbe avere niente di anomalo...
magari se vuoi farti un ups più grande e usarne uno anzichè 3 puoi fartene uno da 1000 va... 100 euri per un'onda sinusoidale approx e 250 minimo per uno ad onda sinusoidale vera...
però prima controllerei lo stato di carica dell'ups...

Allora ti spiego per benino la situazione.
Ho tre ups un trust 650 a cui due giorni fa ho cambiato la batteria e due Apc mod. bk650MI.
I due Apc li ho utilizzati dopo averli fatti caricare per 24 h lasciandoli attaccati alla corrente accesi ma senza nessuna periferica collegata.
Quando arriva uno sbalzo di corrente il trust mi fa il segnale acustico, e dopo circa 5-10 secondi smette di segnalare.
Gli Apc invece con lo stesso sbalzo dato che ho sia il trust che il bk650 collegati allo stesso tempo,uno al monitor ed uno al pc, dicevo con lo stesso sbalzo emetteno un segnale acustico continuo e dopo poco si spengono, dopo averli staccati da alimentazione e da varie periferiche li ricollego ed il fischio continua.
Onestamente se potessi rimediare continuando ad utilizzare gli Apc lo preferirei, eviterei di andare a comprare un nuovo ups.
Leggendo sul manuale degli APC trovo scritto che se non riescono a smaltire uno sbalzo questi devono essere spenti e staccati, a differenza del trust che è un ups ""quasi sola" che mi soddisfa per come si comporta.
Se questo è il modo di funzionare degli ups APC mi orienterò su altre marche.
MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!...................
corel68 è offline  
Old 06-04-2007, 15:26   #5324
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Onestamente se potessi rimediare continuando ad utilizzare gli Apc lo preferirei, eviterei di andare a comprare un nuovo ups.
Leggendo sul manuale degli APC trovo scritto che se non riescono a smaltire uno sbalzo questi devono essere spenti e staccati, a differenza del trust che è un ups ""quasi sola" che mi soddisfa per come si comporta.
Se questo è il modo di funzionare degli ups APC mi orienterò su altre marche.
per il trust leva anche il quasi...
il funzionamento degli apc ha chiaramente qualcosa che non va, in teoria è la batteria che non va, ma potrebbe anche essere che vanno in protezione...
considera inoltre che se hai un alimentatore con pfc attivo come immagino 600va dovrebbero essere sufficienti per la coppia pc+monitor per lo meno su un buon ups...
gli apc quanti anni hanno? lo stato delle batterie qual'è? danno problemi a prescindere da dove li colleghi o?
se un trust regge allora sicuramente un apc regge, quindi magari è andata la batteria...
il punto è che magari comprare la sola batteria ti costa quanto un ups nuovo, però non saprei...
se sono nuovi ( meno di 2/3 anni ) chiedi all'assistenza apc e al 90% te li cambiano...
al limite alla apc ti fanno lo sconto per la rottamazione dei vecchi ups

Ultima modifica di hibone : 06-04-2007 alle 15:29.
hibone è offline  
Old 06-04-2007, 15:48   #5325
corel68
Member

Quote:
per il trust leva anche il quasi...
il funzionamento degli apc ha chiaramente qualcosa che non va, in teoria è la batteria che non va, ma potrebbe anche essere che vanno in protezione...
considera inoltre che se hai un alimentatore con pfc attivo come immagino 600va dovrebbero essere sufficienti per la coppia pc+monitor per lo meno su un buon ups...
gli apc quanti anni hanno? lo stato delle batterie qual'è? danno problemi a prescindere da dove li colleghi o?
se un trust regge allora sicuramente un apc regge, quindi magari è andata la batteria...
il punto è che magari comprare la sola batteria ti costa quanto un ups nuovo, però non saprei...
se sono nuovi ( meno di 2/3 anni ) chiedi all'assistenza apc e al 90% te li cambiano...
al limite alla apc ti fanno lo sconto per la rottamazione dei vecchi ups
Il trust lo ho comprato io anni fa all'epoca serviva per un pc pentium 2 con alimentatore 300 watt ed onestamente considerando le ciofeche che produce la trust sono rimasto alquanto meravigliato del suo funzionamento, gli APC hanno sicuramente più di 4 anni se non probabilmente di più, e montano le batterie originali di quando sono stati acquistati, il costo della batteria è intorno alle 30€ ciascuna.
Onestamente spero che siano le batterie spenderei molto volentieri 60€ per avere due ups apc, ma vorrei essere sicuro che dipende solo dalle batterie prima di acquistarle.

edit: Ho acceso un APC senza collegarci nulla, stesso problema sbalzo di corrente e suono fisso, il gruppo deve essere spento, speriamo siano solo le batterie
MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!...................

Ultima modifica di corel68 : 06-04-2007 alle 17:07.
corel68 è offline  
Old 06-04-2007, 17:25   #5326
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il trust lo ho comprato io anni fa all'epoca serviva per un pc pentium 2 con alimentatore 300 watt ed onestamente considerando le ciofeche che produce la trust sono rimasto alquanto meravigliato del suo funzionamento, gli APC hanno sicuramente più di 4 anni se non probabilmente di più, e montano le batterie originali di quando sono stati acquistati, il costo della batteria è intorno alle 30€ ciascuna.
Onestamente spero che siano le batterie spenderei molto volentieri 60€ per avere due ups apc, ma vorrei essere sicuro che dipende solo dalle batterie prima di acquistarle.

edit: Ho acceso un APC senza collegarci nulla, stesso problema sbalzo di corrente e suono fisso, il gruppo deve essere spento, speriamo siano solo le batterie
quoto sulle ciofeche trust...
probabilimente gli ups che vende sono rimarchiati, e visto lo standard trust qualsiasi cosa che non produce in proprio sicuramente funziona
per gli ups apc puoi sempre fare qualche prova, tipo caricare le batterie degli ups apc con un caricatore per auto, oppure montare la batteria del trust sull'ups apc e vedere se funziona... cmq prova a staccare la spina ed accendere l'ups... se ti fa funzionare qualcosa anche il solo monitor allora la batteria va bene...
se invece non si accende a spina staccata la batteria è morta...
se gli apc hanno il cavetto prova a fare un test con powerchute...
ci sono anche le routine di verifica degli apc cmq...

mi pare comunque che una batteria da auto non duri 4 anni
Old 06-04-2007, 20:35   #5327
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Ora ho tolto il monitor da sotto ups e il pc regge anche in game. L'acquisto di un alimentatore degno è prossimo pensavo all'enermax liberty 620w, magari risolvo.....
Come non detto ora sta iniziando a bippare anche senza monitor......a sto punto credo che l'ups mi stia lasciando.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline  
Old 06-04-2007, 20:41   #5328
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Come non detto ora sta iniziando a bippare anche senza monitor......a sto punto credo che l'ups mi stia lasciando.
ti conviene veramente fare un controllo per quel che concerne lo stato delle batterie...
Old 07-04-2007, 00:52   #5329
corel68
Member

Quote:
quoto sulle ciofeche trust...
probabilimente gli ups che vende sono rimarchiati, e visto lo standard trust qualsiasi cosa che non produce in proprio sicuramente funziona
per gli ups apc puoi sempre fare qualche prova, tipo caricare le batterie degli ups apc con un caricatore per auto, oppure montare la batteria del trust sull'ups apc e vedere se funziona... cmq prova a staccare la spina ed accendere l'ups... se ti fa funzionare qualcosa anche il solo monitor allora la batteria va bene...
se invece non si accende a spina staccata la batteria è morta...
se gli apc hanno il cavetto prova a fare un test con powerchute...
ci sono anche le routine di verifica degli apc cmq...

mi pare comunque che una batteria da auto non duri 4 anni
Edit: ho scritto il post prima di controllare la mia email
L'apc mi ha risposto:

Risposta (Rolf Alexandro Casula) - 04/06/2007 04:15 PM
Gentile Cliente,

grazie per la Sua e-mail.

In effetti il comportamento dell'ups non e' normale. Il suono continuo e' di solito indice di un overload ed e' di solito anche accompagnato dalla luce arancione di overload nei modelli piu' recenti. Nei casi normali basta scollegare il carico in eccesso (nel caso del Suo ups non bisogna eccedere i 400 Watt di carico collegato) e il suono continuo dovrebbe sparire. Tuttavia il fatto che l'ups continui ad emettere il suono senza carico collegato puo' essere l'indizio nell'inizio di un problema hardware e molto probabilmente l'unita' deve essere sostituita. Se e' ancora in garanzia APC provvede ad una sostituzione gratuita, in caso contrario puo' optare per un trade-up (o rottamazione) ed ottenere uno sconto sull'acquisto.

Cordiali saluti,

Quasi quasi se accettano gliene mollo due e magari me ne prendo uno un pò sovradimensionato

Ho messo la batteria del trust sull'APC a parte il fatto che quella dell'APC è quasi il doppio appena ho collegato un monitor 17" crt ha fatto il suono fisso e si è spento, lo ho lasciato caricare da solo senza nessuna periferica attaccata per un tre ore ed adesso la periferica con l'ups attaccato allalimentazione gli permette di accendersi, se stacco la corrente dell'ups suono fisso e si spegne.
Domani porto la batteria dal mio neccanico e la faccio caricare e vediamo che succede.
Mi hanno detto che se la batteria è esaurita basta fargli avere uno schoc con un condensatore e si riprende un po, ora non è che voglio fare il taccagno su una batteria, voglio solo sapere se l'ups funziona e se è solo questione di batteria, ho mandato una email anche alla apc vediamo che mi rispondono

Ultima modifica di corel68 : 07-04-2007 alle 01:10.
corel68 è offline  
Old 07-04-2007, 01:23   #5330
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mi hanno detto che se la batteria è esaurita basta fargli avere uno schoc con un condensatore e si riprende un po, ora non è che voglio fare il taccagno su una batteria, voglio solo sapere se l'ups funziona e se è solo questione di batteria, ho mandato una email anche alla apc vediamo che mi rispondono
io eviterei uno scherzo del genere... quella tecnica si usa con le pile stilo per bruciare i cristalli che si formano nella pila e causano l'autoscarica...
un'operazione del genere su una piombo acido è inutile ed oltremodo pericolosa
l'unica cosa che puoi ottenere è l'esplosione della batteria e farti un bel bagno con l'acido solforico...
ti interessa un vestito di legno foderato di zinco?!?! no vero? allora evita...
l'ups trust per ciofeca che è per funzionare ha bisogno di una batteria carica, quindi se il trust funzionava la batteria era carica...

da parte mia ho fatto l'errore di non dirti di verificare che i dati di targa delle batterie del trust dell'apc fossero le stesse... anche se immagino che vadano entrambe a 12 volt...
puoi provare a far ricaricare le batterie dell'apc, ma sarebbe il caso di valutare prima di che batterie si tratta...
le batterie piombo acido, anche se ermetiche sono compatibili col caricatore da auto... ma le piombo gel o quelle a elettrolita solido temo proprio che non lo siano..
quindi nel caso evita di fartele caricare... perchè rischi solo un incidente ( se gli si brucia il caricabatterie non so se ti dice grazie )

Ultima modifica di hibone : 07-04-2007 alle 01:26.
hibone è offline  
Old 07-04-2007, 14:05   #5331
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe indicarmi quale UPS acquistare?
Io non ne capisco un granchè!!!!
La mia configurazione hardware è questa:
LC power 700W pfc attivo
E6600@3300
Sapphire x1950xtx
1 masterizzatore
3 HD maxtor (1 SATA)

Cosa mi consigliate?
nella mia zona la corrente è abbastanza altalenante...sarà che ho una bella ferrovia vicino che disturba!!!
Non ho in ogni caso bisogno di una grande autonomia, visto che lo uso a casa per hobby e giocare, quindi in caso di mancanza di corrente deve solo darmi quei 5-10 min per spegnere!!!
Grazie mille!!!
Old 07-04-2007, 14:35   #5332
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe indicarmi quale UPS acquistare?
Io non ne capisco un granchè!!!!
La mia configurazione hardware è questa:
LC power 700W pfc attivo
E6600@3300
Sapphire x1950xtx
1 masterizzatore
3 HD maxtor (1 SATA)

Cosa mi consigliate?
nella mia zona la corrente è abbastanza altalenante...sarà che ho una bella ferrovia vicino che disturba!!!
Non ho in ogni caso bisogno di una grande autonomia, visto che lo uso a casa per hobby e giocare, quindi in caso di mancanza di corrente deve solo darmi quei 5-10 min per spegnere!!!
Grazie mille!!!
dipende quanto vuoi spendere....
comq un ups economico da 1000va viene sui 100 euro...
magari controlla che sia line interactive ed evita trust...
mustek atlantis-land e via dicendo vanno tutte bene...
Old 07-04-2007, 14:56   #5333
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
grazie mille!!! stavo proprio pensando a un mustek!!! quindi un 1000VA...
e se mi venisse voglia di fare crossfire aggiungendo un altra VGA X1950, riuscirebbe ad alimentarle bene?
Old 07-04-2007, 15:30   #5334
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
grazie mille!!! stavo proprio pensando a un mustek!!! quindi un 1000VA...
e se mi venisse voglia di fare crossfire aggiungendo un altra VGA X1950, riuscirebbe ad alimentarle bene?
si...
per una configurazione come la tua un alimentatore da 500 watt
sarebbe sufficiente...
considera che il tuo ali ha il pfc attivo quindi il 1000va sono circa 900watt
se vuoi pouoi spendere di più e prendere un ups a forma sinusoidale vera
ma costa più del doppio...
Old 07-04-2007, 16:43   #5335
corel68
Member

Forse ho buone notizie ho lasciato in carica l'ups APC tutta la notte e lo ho attaccato ad un monitor 17" crt.
L'ups non si è spento appena ho collegato il monitor, in più staccando l'alimentazione dell'ups, va in modalità batteria senza emettere alcun suono.
Credo che considerando il fatto che la batteria è quasi morta o quantomeno molto al limite dato che ha almeno 4 anni prima mi facesse tutti quei problemi perchè il carico monitor + pc era troppo elevato.
Credo che adesso posso ordinare due batterie nuove per i due apc.
corel68 è offline  
Old 07-04-2007, 16:52   #5336
Tkx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Ragazzi, un mio amico m'ha messo una pulce sull'orecchio...mi hanno detto che ci sono degli ups amministrabili...

io ho un agepower 120lan da 60VA e infatti ho visto che dietro, oltre alle prese di corrente, ha una seriale e una usb...mi potete spiegare come funzionano?

Solo che dentro la scatola non ci sono nè cavi ne cd...sono da comperare oppure?

Se qualcuno può chiarirmi le idee lo ringrazio!
Old 07-04-2007, 16:58   #5337
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Tkx Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, un mio amico m'ha messo una pulce sull'orecchio...mi hanno detto che ci sono degli ups amministrabili...

io ho un agepower 120lan da 60VA e infatti ho visto che dietro, oltre alle prese di corrente, ha una seriale e una usb...mi potete spiegare come funzionano?

Solo che dentro la scatola non ci sono nè cavi ne cd...sono da comperare oppure?

Se qualcuno può chiarirmi le idee lo ringrazio!
i cavi sono da acquistare ma non so se basta un semplice cavo seriale o cosa...
al limite prova un qualsiasi cavo usbo...
i software li trovi online...
anche il servizio ups di microsoft va bene... vedi in risparmio energetico..
sotto pannello di controllo...
Old 07-04-2007, 18:52   #5338
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
mi sono preso oggi un apc back-ups ES 550...come si comporta questo alimentatore?
è compatibile con l'ali be quiet! dark power che ho in firma a pfc attivo?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 07-04-2007, 18:57   #5339
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
mi sono preso oggi un apc back-ups ES 550...come si comporta questo alimentatore?
è compatibile con l'ali be quiet! dark power che ho in firma a pfc attivo?
ormai l'hai preso
cmq si è compatibile perché non dovrebbe?
Old 07-04-2007, 19:01   #5340
Tkx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Hibone basta un normalissimo cavo usb?
X quanto riguarda il software di gestione quale consigli?grazie!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian