Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 12:38   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bet Guarda i messaggi
Finché non ammazzano qualcuno... sai com'è ogni tanto capita
Certo, ma qui mi pare si parli di pericolo per lo Stato e per le istituzioni.
Sbaglio o stiamo parlando di un movimento "sovversivo" (e il cui obiettivo è lo Stato) e non di un'associazione a delinquere qualsiasi?

Non mi pare che con l'uccisione di Moro la Repubblica italiana sia caduta in mano ai terroristi (per nostra immensa fortuna).

Ultima modifica di lowenz : 06-04-2007 alle 12:44.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:45   #22
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Certo, ma qui mi pare di parli di pericolo per lo Stato e per le istituzioni.
Sbaglio o stiamo parlando di un movimento "sovversivo" (e il cui obiettivo è lo Stato) e non di un'associazione a delinquere qualsiasi?
Boh, ognuno può fare le osservazioni che vuole in merito... la discussione e qui apposta... qualcuno potrebbe anche sottolineare che vi sono centri di aggregazione che, come ha sottolineato Davanzo, manifestano solidarietà... siamo oltre ai "compagni che sbagliano" ... senza dover ipotizzare un improbabile crollo dello Stato
A me continua a stupire il tuo eccesso di zelo nel ritenere inutile la discussione, ma puo' darsi che il mio stupore sia esagerato e che tu in effetti ti prodighi per ogni discussione "inutile"
Old 06-04-2007, 12:49   #23
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Benissimo, dopo di che si può chiudere la discussione. Argomento (scomodo) esaurito.
Dopo il mio intervento mi pare che Lowenz abbia risposto in tema. Se per te dare una risposta diversa da quella che vuoi sentire significa sottacere un argomento scomodo è un altro problema ma io non posso risolverlo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:54   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Bet Guarda i messaggi
Boh, ognuno può fare le osservazioni che vuole in merito... la discussione e qui apposta... qualcuno potrebbe anche sottolineare che vi sono centri di aggregazione che, come ha sottolineato Davanzo, manifestano solidarietà... siamo oltre ai "compagni che sbagliano" ... senza dover ipotizzare un improbabile crollo dello Stato
A me continua a stupire il tuo eccesso di zelo nel ritenere inutile la discussione, ma puo' darsi che il mio stupore sia esagerato e che tu in effetti ti prodighi per ogni discussione "inutile"
Attualmente reputo le organizzazioni criminali il vero pericolo per lo Stato, non 4 semi-pseudo-marxisti che probabilmente non hanno nemmeno capito la dialettica marxista.

Per quanto riguarda il mio "eccesso di zelo" se riesco trovo il post in cui suggerivo le mie proposte per questa sezione (e per le quali mi sentii dare del fascista da Fabio Greggio ) e tra cui c'era quella di evitare thread con primo post corrispondente ad un articolo di giornale senza traccia di argomentazione alcuna.
Old 06-04-2007, 13:05   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Dopo il mio intervento mi pare che Lowenz abbia risposto in tema. Se per te dare una risposta diversa da quella che vuoi sentire significa sottacere un argomento scomodo è un altro problema ma io non posso risolverlo.
Risposto in tema con molto "zelo". Tanto per utilizzare l'espressione di bet. Solo che questo "zelo" viene dimostrato a "corrente alternata".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:15   #26
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Attualmente reputo le organizzazioni criminali il vero pericolo per lo Stato, non 4 semi-pseudo-marxisti che probabilmente non hanno nemmeno capito la dialettica marxista.
Giusto, ma i 4 semi-pseudo-marxisti sono gli eredi stupidi di altri 4 semi-pseudo-marxisti che di gente ne hanno ammazzata a pacchi, e continuano a ricevere strane forme di solidarietà: come l'han portata fuori la lettera, con l'aiuto del Mago Silvan fuori che gli leggeva nella mente?

Non mi pare poi che la stoccatina all'autore del thread sull' "intento nascosto" del parlare del collaborazionismo della sinistra sia appropriata, dato che in questa sezione ogni tre per due c'è qualcuno che apre post sul "ritorno del fascismo" basati sui deliri VERBALI (e nel caso di questi 4 semi-pseudo-marxisti siamo un po' oltre, tant'è vero che sono in carcere) di un pirla di Forza Nuova o sull'avvento di nuove mode tipo tatuaggi con le svastiche... se si ritiene legittimo e doveroso gridare all'oltraggio in quei casi, direi che sia dieci volte più legittimo e doveroso preoccuparsi in questo, dato che almeno in questo caso l'organizzazione eversiva con tanto di scopi pubblicizzati esiste davvero e non è solo la fantasia paranoica dell'ultras di turno.
Old 06-04-2007, 13:26   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Giusto, ma i 4 semi-pseudo-marxisti sono gli eredi stupidi di altri 4 semi-pseudo-marxisti che di gente ne hanno ammazzata a pacchi, e continuano a ricevere strane forme di solidarietà: come l'han portata fuori la lettera, con l'aiuto del Mago Silvan fuori che gli leggeva nella mente?
Alt, per me c'è notevole differenza con i movimento degli anni di piombo.
Quello che allora era possibile (sfruttare il malcontento della classe operaria italiana) oggi è impensabile, dato che a breve gli operai delle attività più dure saranno addirittura quasi tutti extracomunitari, ai quali tipicamente gliene frega 0 di futuribili rivoluzioni anti-imperialiste, anche perchè sono estranei ai concetti che ci stanno dietro.

Quote:
Non mi pare poi che la stoccatina all'autore del thread sull' "intento nascosto" del parlare del collaborazionismo della sinistra sia appropriata, dato che in questa sezione ogni tre per due c'è qualcuno che apre post sul "ritorno del fascismo" basati sui deliri VERBALI (e nel caso di questi 4 semi-pseudo-marxisti siamo un po' oltre, tant'è vero che sono in carcere) di un pirla di Forza Nuova o sull'avvento di nuove mode tipo tatuaggi con le svastiche... se si ritiene legittimo e doveroso gridare all'oltraggio in quei casi, direi che sia dieci volte più legittimo e doveroso preoccuparsi in questo, dato che almeno in questo caso l'organizzazione eversiva con tanto di scopi pubblicizzati esiste davvero e non è solo la fantasia paranoica dell'ultras di turno.
Infatti non ho detto che il pericolo sia inesistente o peggio che i terroristi siano "innocui", io ho voluto solo:
a) soffermarmi sul fatto che il linguaggio usato da questi sedicenti liberatori dal dominio imperialista OGGI - fortunatamente per certi versi, sfortunatamente per altri - non verrebbe nemmeno capito dai giovani perchè si rifà ad un modo di analizzare la società che non esiste più nella formazione dei ragazzi (almeno il 99%) delle nuove generazioni.
b) tale linguaggio è lo stesso della Destra Sociale
c) attualmente pericoli per lo Stato (non per le persone dello Stato) non sussistono.

Ultima modifica di lowenz : 06-04-2007 alle 13:31.
Old 06-04-2007, 13:31   #28
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Che poi sarebbe giusto fino ad un certo punto dato che il movimento era in fase di ricostituzione e dato per morto forse troppo frettolosamente. Guarda caso una lettera che esce chissà per quale via ( o aiutino) che potrebbe rappresentare lo spunto per nuovo manifesto (utopico finchè si vuole) di lotta armata. E' vero che rappresenta un universo parallelo ( sempre per rubare un'espressione di bet ) ma quello originario era forse più concreto? Forse non ci si rende conto a fondo della gravità. E' un richiamo ad una nuova aggregazione ed un incitamento a non mollare. Ma a chi sarebbe rivolto? A cosa servirebbe se non sussistesse ancora un certo substrato?
Quote:
E' deprimente.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 06-04-2007, 13:34   #29
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Che poi sarebbe giusto fino ad un certo punto dato che il movimento era in fase di ricostituzione e dato per morto forse troppo frettolosamente. Guarda caso una lettera che esce chissà per quale via ( o aiutino) che potrebbe rappresentare lo spunto per nuovo manifesto (utopico finchè si vuole) di lotta armata. E' vero che rappresenta un universo parallelo ( sempre per rubare un'espressione di bet ) ma quello originario era forse più concreto? Forse non ci si rende conto a fondo della gravità. E' un richiamo ad una nuova aggregazione ed un incitamento a non mollare. Ma a chi sarebbe rivolto? A cosa servirebbe se non sussistesse ancora un certo substrato?
secondo te c'è davvero pericolo che le br tornino quelle degli anni di piombo?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:37   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Con tutto il rispetto...ma chissene (in relazione al tema) !
Quote:
c) attualmente pericoli per lo Stato (non per le persone dello Stato) non sussistono.
Nell'immediato. Solo nell'immediato. Le BR degli anni di piombo non sono nate dal nulla.
Old 06-04-2007, 13:41   #31
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
secondo te c'è davvero pericolo che le br tornino quelle degli anni di piombo?
Bada bene che parlo solo di rischi. In prospettiva potrebbero tornare a dar fastidio. Ovviamente la vecchia organizzazione era organizzata a livelli militareschi non paragonabili a ciò che è stato visto poco tempo fa.
Old 06-04-2007, 13:50   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Con tutto il rispetto...ma chissene (in relazione al tema) !
Io, perchè è un pensiero ancora più distorto di quello dei terroristi rossi.
Old 06-04-2007, 13:51   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nell'immediato. Solo nell'immediato. Le BR degli anni di piombo non sono nate dal nulla.
Ripeto: pensi che l'ateo marxismo interessi agli immigrati islamici?
Old 06-04-2007, 14:05   #34
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Alt, per me c'è notevole differenza con i movimento degli anni di piombo.
Quello che allora era possibile (sfruttare il malcontento della classe operaria italiana) oggi è impensabile, dato che a breve gli operai delle attività più dure saranno addirittura quasi tutti extracomunitari
In ottica concreta, non sono poi tanto d'accordo: attualmente il dislivello che c'era una volta tra stipendio del colletto bianco medio e quello dell'operaio non si è solo azzerato, ma invertito: dalle mie parti prende di più un operaio specializzato che un impiegato qualsiasi, e non solo, ha anche molte più probabilità di essere assunto a tempo intederminato. Prima o poi l'inarrestabile declino del potere d'acquisto avrà la meglio su considerazioni elitaristiche e la classe operaia non sarà più un feudo riservato ad extracomunitari.
Mah, ripensandoci, questo potrebbe accadere solo con una politica del controllo sull'immigrazione molto meno "avanti tutti che mi servite per il voto" e con imprenditori più votati all'impresa e meno alla porsche (modello imprenditori di trent'anni fa), quindi la vedo dura

Quote:
a) soffermarmi sul fatto che il linguaggio usato da questi sedicenti liberatori dal dominio imperialista OGGI - fortunatamente per certi versi, sfortunatamente per altri - non verrebbe nemmeno capito dai giovani perchè si rifà ad un modo di analizzare la società che non esiste più nella formazione dei ragazzi (almeno il 99%) delle nuove generazioni.
Credo che l'unica cosa a cui si rifà quel linguaggio sia la follia pura. Con tutta la buona volontà, ho provato a leggere vari volantini delle BR di un tempo ed attuali, e pur riconoscendone vari pezzi come copia ed incolla da testi che trattano di tutt'altro, l'insieme è un'accozzaglia aberrante senza nè capo nè coda, e questo a prescindere da come la pensi io sulla faccenda.

Quote:
D'accordo in entrambi i casi.
Ma per il primo, capisco benissimo perchè Donald abbia reagito male: in questa sezione ogni qualvolta si parla di un male della sinistra (sia pur sinistra estrema e fuori dagli schemi come questa) salta fuori un coro di "eh ma Berlusconi..." "eh ma il fascismo" che ha l'unico intento di sviare la discussione, e penso che lui abbia inteso il tuo parallelo come uno di quei tentativi

Va da sè che, sull'uguaglianza dei linguaggi (ma non nei metodi, o quantomeno non nello stesso ordine di grandezza) sono d'accordo.
Old 06-04-2007, 14:08   #35
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Ecco, vedi, se cominci con i distinguo pelosi, dopo aver aperto tu stesso il parallelismo non richiesto, il risentimento di Donald comincia ad avere fondamenta un po' più solide
Devo cominciare a sospettare anch'io? (e fra parentesi, qui non sono d'accordo: aberranti entrambi in egual misura, con la differenza che negli ultimi vent'anni il pensiero aberrante di destra non ha creato gruppi eversivi o reti di supporto)
Old 06-04-2007, 14:09   #36
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Allora quando si aprirà una discussione su Forza Nuova saremo tutti felici di parteciparvi. Ritengo questo un approccio provocatorio. Altro che risposte in tema.
Old 06-04-2007, 14:13   #37
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Allora quando si aprirà una discussione su Forza Nuova saremo tutti felici di parteciparvi. Ritengo questo un approccio provocatorio. Altro che risposte in tema.
Io non ce lo vedo Lowenz come uno di quei pasdaran che circolano qui dentro, col sangue agli occhi non appena gli tocchi il partito o personaggio, che tenta di sviare a bella posta o ti rinfaccia altri torti completamente OT solo per far vedere che "i tuoi sono peggio dei miei"...

...credo piuttosto che la sua sia una riflessione teorica, in linea col personaggio. Magari mi sbaglio, eh ma lowenz è uno dei pochi a cui concedo il beneficio del dubbio su certi approcci.
Old 06-04-2007, 14:18   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ripeto: pensi che l'ateo marxismo interessi agli immigrati islamici?
Tu invece cosa ne pensi della lettera proveniente da un interdetto uscita in tutta tranquillità dal carcere? Davanzo si rivolgeva a presunti capi o è finalizzata alla ricerca di manovalanza fanatica? Dubito che gli autentici cervelli delle vecchie BR credessero alle farneticazioni ideologiche che propinavano.
Old 06-04-2007, 14:22   #39
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io non ce lo vedo Lowenz come uno di quei pasdaran che circolano qui dentro, col sangue agli occhi non appena gli tocchi il partito o personaggio, che tenta di sviare a bella posta o ti rinfaccia altri torti completamente OT solo per far vedere che "i tuoi sono peggio dei miei"...

...credo piuttosto che la sua sia una riflessione teorica, in linea col personaggio. Magari mi sbaglio, eh ma lowenz è uno dei pochi a cui concedo il beneficio del dubbio su certi approcci.
Conoscendolo lo spero anch'io.
Old 06-04-2007, 14:53   #40
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Direi che un comportamento così cieco e illogico non possa proprio appartenergli.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian