Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 15:32   #21
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io aspetto ancora risposta
Il meccanismo è talmente semplice quanto perverso: si fa cassa subito e si spendono i soldi in infranstrutture, al momento della restituzione del debito si useranno i soldi che si incasseranno in futuro dai nuovi lavoratori, si correla un onere certo ad una entrata futura incerta. In pratica il provvedimento nel suo complesso è una sorta di "una tantum" (come quelle di Tremonti e l'eurotassa) visto che una volta che sarà andata a regime gli introiti correnti dovranno essere usati per pagare i debiti pregressi quindi i benefici per le casse dello Stato si esauriranno nel giro di pochi anni.

Detto in altre parole si sta finanziando spesa (speriamo sia almeno in investimenti e non spesa corrente) facendo debiti a lungo e rinviando di fatto l'onere sulle generazioni future.

P.S. E' un meccanismo simile a quello delle pensioni che ha portato l'INPS alla situazione attuale
Old 29-10-2006, 15:32   #22
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ah meno male che si parla di passività, è già un passo avanti

la differenza sta nel fatto che le obbligazioni non sono oggetto di ogni finanziaria come invece lo è il comparto pensionistico e quindi l'inps. quindi se permetti, il timore residuo di lasciare un pò di accantonamento a fondo perso, rimane. anche perchè vorrei che mi si spieghi come si fa a garantire una rivalutazione se i fondi vengon investiti in opere civili o infrastrutture che sicuramente non rengono un fico. parole della bindi.
Se non è zuppa è pan bagnato!!
E' come preoccuparsi del "come si spendono gli introiti dei Titoli di Stato" !!!
Se anche fossero spesi per "alloggi popolari pubblici" , sono comunque soldi detratti alla normale gestione a strutture pubbliche ,il bilancio della spesa è compensato, resta il fatto che stiamo parlando di "numerini"
C'è da dire, che se gli investimenti vengono "tramutati" in alloggi popolari , è pacifico che il valore del mercato immobiliare si rivaluti con gli anni.
Non mi preoccuperei della cosa, anche perchè Confindustria ha già messo i paletti sui periodi, infatti l'accordo è da "rivedere" nel 2008 , anche perchè al Governo costa più in compensazione (400 + 450 ml).
Io credo che le cose hanno molte variabili , e le variabili hanno un peso rilevante , a partire dagli introiti dell'evasione fiscale valutati.

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:37   #23
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
Se non è zuppa è pan bagnato!!
E' come preoccuparsi del "come si spendono gli introiti dei Titoli di Stato" !!!
Se anche fossero spesi per "alloggi popolari pubblici" , sono comunque soldi detratti alla normale gestione a strutture pubbliche ,il bilancio della spesa è compensato, resta il fatto che stiamo parlando di "numerini"
C'è da dire, che se gli investimenti vengono "tramutati" in alloggi popolari , è pacifico che il valore del mercato immobiliare si rivaluti con gli anni.
Non mi preoccuperei della cosa, anche perchè Confindustria ha già messo i paletti sui periodi, infatti l'accordo è da "rivedere" nel 2008 , anche perchè al Governo costa più in compensazione (400 + 450 ml).
Io credo che le cose hanno molte variabili , e le variabili hanno un peso rilevante , a partire dagli introiti dell'evasione fiscale valutati.

Aloa

hai una visione molto comunista del paese, se non ci sono industrie forti il mercato immobiliare non vale più nulla, anzi come è già successo in argentina non vedono l' ora di disfarsene per non pagare più imposte, che a quel punto si alzeranno a dismisura.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:53   #24
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
hai una visione molto comunista del paese, se non ci sono industrie forti il mercato immobiliare non vale più nulla, anzi come è già successo in argentina non vedono l' ora di disfarsene per non pagare più imposte, che a quel punto si alzeranno a dismisura.
Bè, come sempre il tuo "punto di veduta" ha un unica sfaccettatura , per quanto mi riguarda , ennesima puntata del filone cinematografico apocalittico!!

Aloa
Old 29-10-2006, 19:21   #25
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Un aspetto negativo riguardante il TFR.
Già nella scorsa legislatura con l’introduzione della “no tax area” e la contestuale abolizione dell’aliquota al 10%, vi fu un aggravio del prelievo fiscale sul TFR a cui si applicava fin dal primo euro l’aliquota del 23%.
Vi furono parlamentari, perlopiù appartenenti a quella che allora era l’opposizione, che correttamente ma senza successo, presero a cuore questo tema e presentarono dei progetti di legge per ovviare a tale effetto.
Il paradosso è che con la finanziaria ora in discussione anziché porvi rimedio, si aggrava la tassazione sul TFR, limitando l’aliquota del 23% ai primi 15 mila euro (contro i precedenti 26 mila) e aumentando le aliquote successive.

Il promotore della scorsa "battaglia" fu Giorgio Benvenuto (ex sindacalista) ora eletto fra le liste dell'Ulivo.
Vi invito a contattarlo tramite E-mail , e "RISENSIBILIZZARLO" dell'aggravamento ulteriore della condizione di tassazione!!

Contatti
E-mail: [email protected]
[email protected]

Il testo della scorsa Proposta di legge n. 3705:
http://www.uilca.it/text/documenti/c...e/esat67-1.pdf

Qui un articolo dell'epoca dove appunto Giorgio Benvenuto "denunciava il problema:
http://demo.extra.kataweb.it/messagg...isLocale=false

Qui , invece , una recente intervista a Giorgio Benvenuto , che comunque non si dimentica e riconosce il problema ancora presente:
http://www.24oreborsaonline.ilsole24...rticolo&back=0

Aloa

P.s. io la mia E-mail l'ho già inoltrata, tokka ora a voi:!!

Cross!!! mi scuso ma è importante far sentire la nostra voce!!
Old 29-10-2006, 21:48   #26
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ottimo sono riusciti a sottrarci senza alcuna possibilita' di alternative valide i NOSTRI E SUDATI SOLDI !
Ma oltre al danno la beffa ...
Infatti qualcuno e' pure contento ...
Felici e contenti, direi. L'importante è che sia prodi a metterglielo nel c...
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:58   #27
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

CHE SONNOLENZA!!!
Sempre quest'incubo..!!

Aloa
Old 30-10-2006, 09:33   #28
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
CHE SONNOLENZA!!!
Sempre quest'incubo..!!

Aloa
mi sa che stavolta c'è poco da scherzare.
Il tfr che anticipi te lo danno quanndo vai in pensione....ma se in pensione mi ci mandano a 80 anni????
Old 30-10-2006, 09:50   #29
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
mi sa che stavolta c'è poco da scherzare.
Il tfr che anticipi te lo danno quanndo vai in pensione....ma se in pensione mi ci mandano a 80 anni????

Questo succede se opti per i fondi pensione!!
Se invece, opti per lasciarlo in azienda (quindi verrà versato all'INPS) , nel caso tu cambi azienda, il TFR ti verrà ridato indietro con tutti gli interessi maturati, fermo restando la possibilità di richiederlo anticipatamente per motivi di salute o prima casa.
Comunque l'attuale legislazione ti "concede" il beneficio di poter andare in pensione a 65 anni !!

Aloa

P.s. La sonnolenza aveva una sua precisa logica.
Old 30-10-2006, 09:53   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
[quote='[A+R]MaVro']Queste FAQ purtroppo non rispondono alla domanda principale: QUALI fondi pensione si possono scegliere? Solo quelli di categoria? (aborro)............... [quote]

Non so il tuo ma il mio sta rendendo benissimo. Infatti pensamo già di mia iniziativa di versare il 100% futuro del TFR là.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:29   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
io aspetto ancora risposta
Tanto Fabio io e te in pensione non ci andremo mai moriremo sicyramente prima.
Old 30-10-2006, 14:17   #32
10237
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusateeee

Ho bisogno di parlare con l'utente bountykiller,la sua casella dei messaggi privati è piena e l'unico modo per contattarlo è questo.Scusate ancora per l'intromissione.Qualcuno potrebbe fargli sapere che lo cerco?

Grazie

[email protected]
10237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:32   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
TFR e 'libera' scelta ...

in questi giorni i nostri cari sindacati di categoria stanno girando per le aziende per spiegare un pochino limiti , vincoli , pro e contro di questo ennesimo attentato alla liberta' personale.
A parte che mi domando come mai sempre e solamente in orario lavorativo , ma a parte questo qualcuno ha avuto il tempo e la possibilita' di partecipare e capire come funzionano davvero le cose ?
Grazie
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:03   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Io lo investo nel fondo di categoria, all'inps rende troppo poco.
Old 03-04-2007, 15:04   #35
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se opti adesso per il fondo, sei vincolato a vita, il passaggio contrario invece è sempre fattibile.

certo che tra fare magnare lo stato e i sindacati, davvero un'ottima scelta
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:06   #36
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Io ho scelto un fondo provinciale www.laborfonds.it
Old 03-04-2007, 15:11   #37
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Anche se non recentissimo, consiglio questo servizio video.
Old 03-04-2007, 15:14   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se opti adesso per il fondo, sei vincolato a vita, il passaggio contrario invece è sempre fattibile.
Vero, però io sono già socio del fondo dal 1999 e mi sono trovato bene come rendimenti/rischio.
L'ultimo anno ha reso il 4.8% netto, il doppio di quanto ti renderebbe all'inps.
Poi c'è il vantaggio che l'azienda mette una quota , il che è tutto guadagno.
Old 03-04-2007, 15:20   #39
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Vero, però io sono già socio del fondo dal 1999 e mi sono trovato bene come rendimenti/rischio.
L'ultimo anno ha reso il 4.8% netto, il doppio di quanto ti renderebbe all'inps.
Poi c'è il vantaggio che l'azienda mette una quota , il che è tutto guadagno.
Esatto.
Valutate soprattutto questo. Magari è un ulteriore 1% in 40 anni, che non è poco.
Old 03-04-2007, 15:32   #40
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Esatto.
Valutate soprattutto questo. Magari è un ulteriore 1% in 40 anni, che non è poco.
ma se lo si lascia in azienda?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian