|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Detto in altre parole si sta finanziando spesa (speriamo sia almeno in investimenti e non spesa corrente) facendo debiti a lungo e rinviando di fatto l'onere sulle generazioni future. P.S. E' un meccanismo simile a quello delle pensioni che ha portato l'INPS alla situazione attuale
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
E' come preoccuparsi del "come si spendono gli introiti dei Titoli di Stato" !!! Se anche fossero spesi per "alloggi popolari pubblici" , sono comunque soldi detratti alla normale gestione a strutture pubbliche ,il bilancio della spesa è compensato, resta il fatto che stiamo parlando di "numerini" C'è da dire, che se gli investimenti vengono "tramutati" in alloggi popolari , è pacifico che il valore del mercato immobiliare si rivaluti con gli anni. Non mi preoccuperei della cosa, anche perchè Confindustria ha già messo i paletti sui periodi, infatti l'accordo è da "rivedere" nel 2008 , anche perchè al Governo costa più in compensazione (400 + 450 ml). Io credo che le cose hanno molte variabili , e le variabili hanno un peso rilevante , a partire dagli introiti dell'evasione fiscale valutati. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
hai una visione molto comunista del paese, se non ci sono industrie forti il mercato immobiliare non vale più nulla, anzi come è già successo in argentina non vedono l' ora di disfarsene per non pagare più imposte, che a quel punto si alzeranno a dismisura. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Aloa |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cross!!! mi scuso ma è importante far sentire la nostra voce!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
CHE SONNOLENZA!!!
Sempre quest'incubo..!! Aloa |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il tfr che anticipi te lo danno quanndo vai in pensione....ma se in pensione mi ci mandano a 80 anni????
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo succede se opti per i fondi pensione!! Se invece, opti per lasciarlo in azienda (quindi verrà versato all'INPS) , nel caso tu cambi azienda, il TFR ti verrà ridato indietro con tutti gli interessi maturati, fermo restando la possibilità di richiederlo anticipatamente per motivi di salute o prima casa. Comunque l'attuale legislazione ti "concede" il beneficio di poter andare in pensione a 65 anni !! Aloa P.s. La sonnolenza aveva una sua precisa logica.
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
[quote='[A+R]MaVro']Queste FAQ purtroppo non rispondono alla domanda principale: QUALI fondi pensione si possono scegliere? Solo quelli di categoria? (aborro)............... [quote]
Non so il tuo ma il mio sta rendendo benissimo. Infatti pensamo già di mia iniziativa di versare il 100% futuro del TFR là. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusateeee
Ho bisogno di parlare con l'utente bountykiller,la sua casella dei messaggi privati è piena e l'unico modo per contattarlo è questo.Scusate ancora per l'intromissione.Qualcuno potrebbe fargli sapere che lo cerco?
Grazie [email protected] |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
TFR e 'libera' scelta ...
in questi giorni i nostri cari sindacati di categoria stanno girando per le aziende per spiegare un pochino limiti , vincoli , pro e contro di questo ennesimo attentato alla liberta' personale.
A parte che mi domando come mai sempre e solamente in orario lavorativo , ma a parte questo qualcuno ha avuto il tempo e la possibilita' di partecipare e capire come funzionano davvero le cose ? Grazie |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Io lo investo nel fondo di categoria, all'inps rende troppo poco.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se opti adesso per il fondo, sei vincolato a vita, il passaggio contrario invece è sempre fattibile.
certo che tra fare magnare lo stato e i sindacati, davvero un'ottima scelta
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Io ho scelto un fondo provinciale www.laborfonds.it
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche se non recentissimo, consiglio questo servizio video.
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ultimo anno ha reso il 4.8% netto, il doppio di quanto ti renderebbe all'inps. Poi c'è il vantaggio che l'azienda mette una quota , il che è tutto guadagno. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Valutate soprattutto questo. Magari è un ulteriore 1% in 40 anni, che non è poco.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma se lo si lascia in azienda?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.