|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() io dicevo che l'alimentatore può andare al creatore per molti motivi... ma questo avviene principalmente perchè l'alimentatore è scadente... di solito gli alimentatori di buona qualità sono protetti e robusti... Ps grazie ancora del suggerimento... riguardando il calcolatore ho scoperto questo e lo aggiungo al volo http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit Ultima modifica di hibone : 31-03-2007 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
#8162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
Anche questo è un semplicissimo suggerimento...già così il thread va benone ![]() P.S anche questo "nuovo" calcolatore non è male...
![]() |
#8163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#8164 |
Senior Member
|
Chissà cosa sarà successo...certo mi sembra difficile che il tuo sistema consumi più del mio o di quello di Nos89...l'alimentatore "difettoso" può sempre capitare; ciò non toglie comunque che un ali da 350-400W di buona qualità sia in grado di alimentare il 99% delle configurazioni possibili.
#8165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (Infatti viene specificato che il carico complessivo sui 5V e 3,3V non deve superare i 185W)
Trattative ![]() Ultima modifica di Fmg84 : 01-04-2007 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
#8167 | |
Senior Member
|
Quote:
non il consumo di picco del pc... la differenza è sottile... ma c'è.. Avevo già pensato a specificarlo... ma è controproducente... tutti per tenersi larghi andrebbero sul secondo... e saremmo da piedi ![]() anche il primo comunque spara cifre superiori all'effettivo consumo mi pare... @deskmat in effetti gli ali dove la somma dei voltampere sulle singole linee coincide, o sta sotto ai watt totali dichiarati per il psu, sarebbero da evitare... per inciso mi pare anomalo che l'ali sia andato in protezione portandosi dietro la scheda mi sembra più plausibile, l'opposto la scheda è partita e l'ali è andato in protezione... generalmente per bruciare una scheda le sovratensioni devono essere significative, che si rompa un hd può essere ( ma in genere ce ne vuole...) per una scheda video lo trovo più difficile... cmq io non ero tra i chip quando è successo ![]() immagino che tu non abbia fatto altre prove con l'ali, quindi non è detto che il tuo ali non regge... giusto? ![]() Ultima modifica di hibone : 01-04-2007 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
#8168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8169 | |
Senior Member
|
Quote:
un ali se va in protezione non dovrebbe friggere niente... io per curiosità ho passato la configurazione in un psu calculator e come sospettavo mi da 194 watt con una 6800ultra... non ci ho messo il reobus, ho considerato 3 ventole da 80 e 3 da 120 ma comunque sia da li a 350 ce ne corre... ![]() immagino tu abbia archiviato il caso, ma se per caso vuoi approfondire ti suggerirei di chiedere info alla enermax... una domanda del tipo " se l'alimentatore va in protezione dannegga le componenti del pc? " e cmq controllerei ( se quel pc no l'hai più toccato... ) che non ci sia qualcosa dietro la scheda madre che faccia cortocircuito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8171 | |
Senior Member
|
Quote:
beh se gli scrivi "scusate ma i vostri alimentatori sono buoni o fanno cacare??" non credo che ti rispondano ![]() cmq sul link che ho infirma trovi una pagina.. alla voce wiki ![]() c'è una piccola lista di marche affidabili... |
|
![]() |
![]() |
#8172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ad ogni modo, in effetti la tendenza a "stare largo" è piuttosto radicata...mi sa che tutti comprerebbero comunque ali da 600W ("Così sto più tranquillo") se andassero a fare il calcolo con l' Extreme...meglio non aggiungere altro ![]()
![]() |
#8173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8174 | |
Senior Member
|
Quote:
ps l'assorbimento di picco di un pc è minore della somma degli assorbimenti di picco di tutti i suoi componenti ![]() in condizioni di massima attività non riuscirai mai a sfruttare contemporaneamente tutte le periferiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8175 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1. la potenza combinata sulle linea 3.3 e 5 V (che è diversa dalla semplice somma dei prodotti 3.3xAmperè per i 3.3V e 5.5xAmperè per i 5 V). La potenza combinata 3.3V e 5V viene dichiarata sulla etichetta ed è questo l'unico modo per saperla. 2. La potenza sulla linea 12 V (prodotto 12xamperè per i 12 V) 3. Le potenze per le linee -12 e -5 ( che vanno sommate e non sottratte) ma che sono molto piccole e assolutamente trascurabili. Tutto questo si fa per sapere la potenza nomile. Se la potenza nominale è intensa come quella di pico o quella continua non lo possiamo sapere che testando l'alimentatore con carichi progressivi per vedere dove arriva. Se arriva a sostenere un carico in W pari a quello nominale per tempo indefinito allora la potenza nominale non è di picco ma continua. |
|
![]() |
![]() |
#8176 |
Senior Member
|
Come è possibile?
#8177 |
Senior Member
|
l'ho scritto sopra...
non userai mai tutte le componenti contemporaneamente e al massimo delle loro possibilità... es. se giochi non usi la scheda tv, non usi tutte le porte usb, non necessariamente usi il masterizzatore... se invece masterizzi non usi la scheda audio... se invece contemporaneamente guardi la tv masterizzi e giochi ( improbabile perchè o giochi o guardi la tv ) ci sarà sempre qualche altro fattore limitante... senza considerare che quando esaurisci la ram e hai una carretta di processi il pc inizia a passare da un processo all'altro, perdendo più tempo in swapping che nell'esecuzione del compito assegnato... quindi da capo viene sfruttato procio ram e disco ma non scheda video ![]() non riuscirai mai ad utilizzare tutte le periferiche del pc al 100% nello stesso istante... Postilla: un taglio alla confusione... Potenza Di Targa Di Un PSU : guida Ultima modifica di hibone : 01-04-2007 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
#8178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo ragionamento era sottinteso nel mio nel momento stesso in cui dicevo che il consumo indicato dal calcolatore, essendo "di picco", è praticamente irragiungibile ed irrealistico...Mi ero stranizzato del fatto che dicessi che il "consumo di picco" è minore della somma dei consumi di picco, visto che per me il primo (in questo contesto di calcolatori e menate varie...) è assolutamente coincidente con il secondo. Hai fatto bene a scrivere tutto comunque...per qualcuno può essere sempre un buon "ripasso" ![]()
![]() |
#8179 |
Senior Member
|
per quelli basta la mia firma...
|
![]() |
![]() |
#8180 |
Senior Member
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.