|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1723
|
...da come parlano del metal sembra che abbiano ascoltato solo gli slayer
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
Quote:
cioè uno dei migliori chitarristi al mondo paragonato ad uno qualsiasi appena uscito da un qualsiasi conservatorio? va beh, non esageriamo dai.. e cmq vorrei vederlo, prima di dire che non sarebbe in grado di fare qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#344 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
|
Quote:
anche il jazz/fusion/progressive abbondano di ottimi musicisti, ma a parte qualche pazzo esaltato non si è mai sentito nessuno uscirsene con "io sono il Beethoven" del XX secolo, semplicemente perchè sono cose non paragonabili. in conclusione mi pare che i collegamenti tra metal e classica siano un po' campati in aria. ed un vero artista dovrebbe imparare per prima cosa la modestia. Quote:
come se chiedessi al campione del mondo di sci di fare una discesa con lo snowboard: andrà meglio di molti novellini, ma proprio a causa dell'impostazione diversa è impossibile eccellere in entrambe le discipline |
||
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 370
|
Visto che avete citato il DIO della chitarra Malmsteen beccatevi sto video che ho uppato su youtube
![]() http://www.youtube.com/watch?v=I6a9vvx2k1U Da notare il minuto 1.24, pelle d'oca Ultima modifica di ZioDuff : 30-03-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#346 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
Quote:
dire "metallaro" con spregio, come se fosse una macchia, e parlare di "musicista classico" come se fosse automaticamente patente di qualcosa di superiore è una divisione che non posso accettare.. ma non l'accetterei neanche parlando di altri generi, non solo del metal (mi viene in mente il jazz, se vogliamo parlare di tecnica). Quote:
Ultima modifica di -kurgan- : 30-03-2007 alle 12:12. |
||
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Messaggi: 660
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#348 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
|
Quote:
anche secondo me i più grandi artisti sono quelli che si sono lasciati contaminare da più culture, esperienze, generi... proprio per questo amo il jazz e la fusion e reputo John McLaughlin uno dei migliori. Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3594
|
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2822
|
Quote:
Aggiungo anche molto spesso si accosta la musica classica al metal e non serve fare nomi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.










Beta per la vita! .. 










