Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 12:43   #201
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Altro discorso spazzaviatutto.

Come se il mestiere dell'operaio fosse lo stesso dell'imprenditore, solo con meno sbattimento.
Come se un dipendente non potesse esserlo per scelta ma solo per incapacità di fare il passo in più.
Come se un buon dipendente diventato imprenditore debba per forza diventare un cattivo imprenditore senza il valore morale la responsabilità sociale di "datore di lavoro", interessato solo al guadagno.
Sottoscrivo, ergo quoto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:46   #202
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
e purtroppo che sia diminuito il potere d'acquisto è anche questa una cosa vera

http://www.lavoce.info/news/view.php...282&from=index
un articolo tra tanti

Ultima modifica di strat09 : 28-03-2007 alle 12:48.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:49   #203
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
documentata da chi?

io vedo solo gente che tira avanti...
ma sono sempre i soliti discorsi che tanto non vorreste capire...

cinema teatri stadi concerti autostrade alberghi TUTTO sempre perennemente STRAPIENO...e la gente sta male...soffre e non arriva a fine mese...
Ma come documentata da chi? Basta dare un'occhiata agli stipendi medi e ai costi della vita di qualsiasi paese europeo (per non parlare degli USA o di altri posti...) per capire che c'è qualcosa che non va. Lo dici anche tu che vedi solo gente che tira avanti...mettere da parte qualcosa sembra diventato impossibile, dopotutto con gli 800/1000€ come si può pensare di fare progetti per il futuro...
Siamo nell'era del leasing, tra un pò potrai anche pagare la pizzeria a rate, tanto l'importante è consumare nell'immediato, poi tra qualche anno vedremo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:50   #204
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
cinema teatri stadi concerti autostrade alberghi TUTTO sempre perennemente STRAPIENO...e la gente sta male...soffre e non arriva a fine mese...
Premesso che non mi pare un metro di giudizio particolarmente affidabile (non ci sono 60 milioni di posti letto in albergo per poter dire che 60 milioni di italiani li usano) c'è da dire che il cosiddetto "ceto medio" (che poi sono i lavoratori dipendenti) non vogliono rinunciare ad uno stile di vita che ormai è dato per acquisito: in soldoni non c'è nessuno che torna dalla villetta al monolocale o dalla golf alla seicento perché è calato il potere d'acquisto. Semplicemente la gente risparmia di meno e si indebita di più sperando che le cose prima o poi vadano a posto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:03   #205
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
ma dai questi sono discorsi del + brutto esempio comunista che si possa immaginare!!!!!
Non è questione politica, comunista o meno. Qui parliamo di riconoscere i lavoratori come collaboratori, e non merce da comprare al ribasso.

Ne vuoi altri?

Cosa ne dici di un responsabile acquisti (quello che ti gestisce tutti i soldi dell'azienda, il ruolo con più responsabilità subito dopo l'imprenditore) assunto in cococo e poi cocopro, di sei mesi in sei mesi, e pagato 1100 euro al mese? Eccolo qua, presente. E mi è successo in più di una ditta (dove più di una > 2).

Se ti va bene così, altrimenti niente. Poi se sbagli (ed uno sbaglio in quella posizione costa tantissimo) la "responsabilità" te la fanno sentire eccome.
Old 28-03-2007, 13:08   #206
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Non è questione politica, comunista o meno. Qui parliamo di riconoscere i lavoratori come collaboratori, e non merce da comprare al ribasso.

Ne vuoi altri?

Cosa ne dici di un responsabile acquisti (quello che ti gestisce tutti i soldi dell'azienda, il ruolo con più responsabilità subito dopo l'imprenditore) assunto in cococo e poi cocopro, di sei mesi in sei mesi, e pagato 1100 euro al mese? Eccolo qua, presente. E mi è successo in più di una ditta (dove più di una > 2).

Se ti va bene così, altrimenti niente. Poi se sbagli (ed uno sbaglio in quella posizione costa tantissimo) la "responsabilità" te la fanno sentire eccome.
già mitica la frase di quel mio ex datore di lavoro "mica perchè guadagnate poco, dovete essere meno professionali".
E te credo comodo così.
Old 28-03-2007, 13:09   #207
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
non sò se avete notato, ma anche solo in questo TD sta postando gente con le qualifiche più disparate e nessuno si stacca troppo dalla soglia dei 1000 euro con contratto a termine.
E non è neanche a dire che si fa la gavatta e si impara il mestiere, non c'è possibilità è una condizione strutturale: sfruttare la risorsa per quel che ti può dare e che ti serve subito. Formazione? Non esiste costa troppo.
Gestione risorse umane? In Italia significa "reparto per l'ideologia e prendere per il culo il dipendente"

Ultima modifica di Maxmel : 28-03-2007 alle 13:15.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:16   #208
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Comunque, tornando più strettamente al topic originario, per i più pigri ecco i link al servizio delle iene, visibile comodamente con wmp:
- Prima parte
- Seconda parte

Davvero allucinante questo caso.
Notare poi l'etica del dirigente, alla fine.
Questo si che è un "imprenditore", un "datore di lavoro"
Old 28-03-2007, 13:21   #209
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
già mitica la frase di quel mio ex datore di lavoro "mica perchè guadagnate poco, dovete essere meno professionali".
E te credo comodo così.
Fà un po' tu, io ho smesso di cercarmi un lavoro per posizioni di responsabilità (nonostante abbia sul groppone più di un decennio di esperienza in quel campo) perchè - almeno qui in Brianza - ormai ti assumono SOLO con contratti di tipo precario, SOLO con stipendi da centralinista al primo lavoro, pretendendo però che tu dia tutto te stesso.

Discorsetto edificante fattomi da un potenziale datore di lavoro non troppo tempo fa:
"La tua esperienza e la tua posizione, fino a cinque anni fa, si pagava minimo una volta e mezzo di più ed indeterminato? Peggio per te, io sono l'imprenditore, il mercato è saturo di sfigati che posso assumere al volo e licenziare subito se mi gira, la tua professionalità puoi mettertela dove dico io, se mi dici di sì ci guadagno, altrimenti non ci perdo. Sono io che scelgo, che ho in mano il boccino" <--- modo di dire brianzolo, leggi come <ho in mano il bastone del comando> "della felicità del dipendente non me ne frega un cazzo, io ho aperto la ditta per guadagnare IO, mica per fare beneficenza"

Il solo fatto che mi abbia detto in faccia questo dimostra non solo l'arroganza media, ma anche l'assoluta incapacità di valorizzare le risorse. E' chiaro che se al posto mio prendi uno senza esperienza nel ruolo, lo paghi meno e lo assumi anche con contratti a progetto (perchè si fa, anche se il ruolo di cui parliamo non è assolutamente assimilabile al progetto) però che danni ti fa? Ha in mano i tuoi soldi, dio mio, ti va bene il primo venuto? Ed il fatto che tu possa assumere chi vuoi, ti dà il diritto di trattarmi come un pezzente, che viene a mendicarti il lavoro, invece che come un collaboratore che può farti crescere l'azienda?

Intanto la maggior parte degli "imprenditori" di qua è solo il figlio o nipote di chi ha fondato l'azienda, e tira a campare senza innovare ma sfruttando i lavoratori.
Chi l'ha creata pagava in media il 30% in più AI TEMPI, e stiamo parlando di trent'anni e passa di inflazione fa, e la faceva crescere a vista d'occhio. Coi dipendenti contenti, che sgobbavano come muli ma gratificati. Il pirla che le ha in mano adesso le aziende nel 90% dei casi vive sugli allori del padre, ha capacità imprenditoriale zero e dargli anche la possibilità di fare precariato è aggiungere la beffa al danno.

Edit: prima che arrivi il simpaticone di turno a dirmi "eh per farti fare quel discorso assurdo chissà che pretese hai avanzato" rendo noto che, alla proposta di 1050 euro al mese con contratto rinnovabile a sei mesi (sempre per responsabile acquisti eh, non come passacarte) ho risposto chiedendo un indeterminato DOPO il primo contratto a sei mesi, e rinegoziazione del trattamento economico una volta che si fossero viste le mie capacità. Non sono andato a chiedergli 2000 euro e indeterminato subito... ho anche svenduto me stesso, invece la risposta è stata quella.

Ultima modifica di Tenebra : 28-03-2007 alle 13:28.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:27   #210
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Fà un po' tu, io ho smesso di cercarmi un lavoro per posizioni di responsabilità (nonostante abbia sul groppone più di un decennio di esperienza in quel campo) perchè - almeno qui in Brianza - ormai ti assumono SOLO con contratti di tipo precario, SOLO con stipendi da centralinista al primo lavoro, pretendendo però che tu dia tutto te stesso.

Discorsetto edificante fattomi da un potenziale datore di lavoro non troppo tempo fa:
"La tua esperienza e la tua posizione, fino a cinque anni fa, si pagava minimo una volta e mezzo di più ed indeterminato? Peggio per te, io sono l'imprenditore, il mercato è saturo di sfigati che posso assumere al volo e licenziare subito se mi gira, la tua professionalità puoi mettertela dove dico io, se mi dici di sì ci guadagno, altrimenti non ci perdo. Sono io che scelgo, che ho in mano il boccino" <--- modo di dire brianzolo, leggi come <ho in mano il bastone del comando> "della felicità del dipendente non me ne frega un cazzo, io ho aperto la ditta per guadagnare IO, mica per fare beneficenza"

Il solo fatto che mi abbia detto in faccia questo dimostra non solo l'arroganza media, ma anche l'assoluta incapacità di valorizzare le risorse. E' chiaro che se al posto mio prendi uno senza esperienza nel ruolo, lo paghi meno e lo assumi anche con contratti a progetto (perchè si fa, anche se il ruolo di cui parliamo non è assolutamente assimilabile al progetto) però che danni ti fa? Ha in mano i tuoi soldi, dio mio, ti va bene il primo venuto? Ed il fatto che tu possa assumere chi vuoi, ti dà il diritto di trattarmi come un pezzente, che viene a mendicarti il lavoro, invece che come un collaboratore che può farti crescere l'azienda?
ocazzo, a una persona così avrei ribaltato addosso la scrivania

Quote:
Intanto la maggior parte degli "imprenditori" di qua è solo il figlio o nipote di chi ha fondato l'azienda, e tira a campare senza innovare ma sfruttando i lavoratori.
Chi l'ha creata pagava in media il 30% in più AI TEMPI, e stiamo parlando di trent'anni e passa di inflazione fa, e la faceva crescere a vista d'occhio. Coi dipendenti contenti, che sgobbavano come muli ma gratificati. Il pirla che le ha in mano adesso le aziende nel 90% dei casi vive sugli allori del padre, ha capacità imprenditoriale zero e dargli anche la possibilità di fare precariato è aggiungere la beffa al danno.
ecco, appunto, motivo per cui la fantastica pmi lascarto a prescindere
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:29   #211
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

ma alla fine ci hai lavorato oppure no?
Old 28-03-2007, 13:35   #212
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ma alla fine ci hai lavorato oppure no?
L'ho mandato a quel paese dove le vacche pascolano liberamente, in maniera signorile (purtroppo ho ricevuto un'educazione ferrea).

E, alla luce dei fatti, ho fatto male: da queste parti è TUTTA pmi, e le multinazionali agiscono nella stessa, identica maniera. Ormai o mangi questa minestra, o salti dalla finestra.

Il che non mi fa certo contento, ma rimane il fatto che ormai, per fare un lavoro per cui dieci anni fa prendevo X con contratto indeterminato, devo non solo prendere X/1.5, ma anche lavorare come precario stabile, avere a che fare con gente di questo calibro e ringraziare pure
Old 28-03-2007, 13:38   #213
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ocazzo, a una persona così avrei ribaltato addosso la scrivania

preparati a ribaltare un sacco di scrivanie.
Old 28-03-2007, 13:48   #214
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
e purtroppo che sia diminuito il potere d'acquisto è anche questa una cosa vera

http://www.lavoce.info/news/view.php...282&from=index
un articolo tra tanti
Ma come!?!? I PLASMI?!?!? I 3-4 CELLULARI CADACRANIO?!?!?
No, comunque, in realtà, devo dire, lo scorso weekend mi sono affacciato in un Mediaworld, per comprare un DVD di cartoni animati per mia figlia, e mi sono stupito del fatto che le PS3 fossero già da tempo esaurite, mi hanno raccontato della ressa alla mezzanotte del 23..... mah.... certo è che il popolo che compra è identificabile molto facilmente con il popolo dei commercianti, che è in grande ascesa nella piramide dei soldi...

LuVi
Old 28-03-2007, 13:53   #215
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Edit: prima che arrivi il simpaticone di turno a dirmi "eh per farti fare quel discorso assurdo chissà che pretese hai avanzato" rendo noto che, alla proposta di 1050 euro al mese con contratto rinnovabile a sei mesi (sempre per responsabile acquisti eh, non come passacarte) ho risposto chiedendo un indeterminato DOPO il primo contratto a sei mesi, e rinegoziazione del trattamento economico una volta che si fossero viste le mie capacità. Non sono andato a chiedergli 2000 euro e indeterminato subito... ho anche svenduto me stesso, invece la risposta è stata quella.

Ti posso quotare? Pur essendo più "fortunato" di te e di molti altri.

LuVi
Old 28-03-2007, 13:55   #216
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il tentenne che sta a casa, alle spalle dei genitori perchè non ha soldi sufficienti per l'affitto/mutuo, poi finisce a spendere in cazzate,
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:37   #217
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

ti quoto ampiamente.
Old 29-03-2007, 12:43   #218
Python
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il tentenne che sta a casa, alle spalle dei genitori perchè non ha soldi sufficienti per l'affitto/mutuo, poi finisce a spendere in cazzate,

si forse è vero, ma con quei soldi non potrebbe permettersi un mutuo probabilmente, vuoi per un contratto non sicuro o per altro
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:25   #219
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ecco qua:
Quote:
Eurispes: salari bassi, alta competitività. Italia Cenerentola europea

Diminuiscono i salari e cresce la competitività. Risulta da un'indagine Eurispes. Sono gli inglesi i lavoratori europei pagati di più. Seguono olandesi e tedeschi.

Crescono poco i salari in Italia e comunque molto meno degli altri paesi europei. Se in Gran Bretagna la busta paga dal 2000 al 2005 è cresciuta del 27,8%, in Italia la crescita è stata solo del 13,7% (la media europea è del 18%). Solo la Germania e la Svezia, paesi dove comunque i livelli retributivi sono mediamente superiori rispetto all'Italia, segnalano un crescita inferiore. Lo rileva uno studio dell'Eurispes. Se si guarda poi al potere di acquisto dei salari, emerge che l'Italia è davanti solo al Portogallo. Ha pesato, secondo l'istituto, l'inflazione che di fatto "ha prosciugato i salari".

ALTA COMPETITIVITA'( ). Sotto il profilo della competitività, invece, il basso costo del lavoro risulta "un vantaggio perchè la modesta dinamica salariale - evidenzia l'Eurispes -, se confrontata con quella dei nostri partner europei, ci assicura un discreto vantaggio in termini di costi". In Italia il costo medio in euro per ora di lavoro è inferiore a quello di tutti paesi europei ad eccezione della Spagna, della Grecia e del Portogallo. La posizione del nostro Paese non cambia all'interno della classifica europea, se passiamo a considerare il livello dei salari lordi (l'Italia è al quartultimo posto).

CUNEO FISCALE. Il cosiddetto cuneo fiscale è molto diverso da paese a paese e va dal 51% della Germania per un lavoratore senza famiglia a carico al 22,3% del lavoratore con moglie e due figli a carico in Irlanda, che è il paese con il minor peso del cuneo fiscale comunque lo si calcoli. "In questa classifica l'Italia - evidenzia Eurispes - non si trova più agli ultimi posti: balza al quarto posto, preceduta solo dal Belgio, dalla Svezia e dalla Germania" e dunque il cuneo fiscale "appare particolarmente gravoso nel nostro Paese". Il nostro cuneo fiscale già nel 2004 pesava infatti per oltre il 45% (45,8% ad essere precisi) per un lavoratore senza familiari a carico e per il 36,6% per un lavoratore con moglie e due figli a carico.

I SALARI. Per quanto riguarda invece gli stipendi e i carichi di famiglia l'Italia, nell'ambito della imposizione sul lavoro, "attua una moderata politica familiare. Infatti il cuneo - calcola l'Eurispes - è del 9% inferiore per il lavoratore con tre persone a carico, rispetto a quello senza carichi familiari". L'inflazione - conclude lo studio - ha infine giocato un ruolo non trascurabile nel deprimere i salari dei nostri lavoratori in termini di potere d'acquisto: essa infatti negli ultimi quattro anni ha avuto "un andamento decisamente superiore alla crescita dei salari lordi calcolati in euro riducendo ulteriormente il valore reale dei salari netti in termini di potere d'acquisto".

CLASSIFICA PER STIPENDI. Gran Bretagna 28.007, Olanda 23.289, Germania 21.235, Irlanda 21.112, Finlandia 19.890, Danimarca 18.735, Francia 19.731, Belgio 19.729, Spagna 17.412, Grecia 16.720, Italia 16.242, Portogallo 13.136.
Penso non ci sia altro da aggiungere....superati dalla Grecia.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:55   #220
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ecco qua:
Penso non ci sia altro da aggiungere....superati dalla Grecia.
perchè sei uno che vede il bicchiere mezzo vuoto

guardala dal lato positivo: non siamo ancora ultimi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian