|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
e purtroppo che sia diminuito il potere d'acquisto è anche questa una cosa vera
http://www.lavoce.info/news/view.php...282&from=index un articolo tra tanti Ultima modifica di strat09 : 28-03-2007 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Siamo nell'era del leasing, tra un pò potrai anche pagare la pizzeria a rate, tanto l'importante è consumare nell'immediato, poi tra qualche anno vedremo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Premesso che non mi pare un metro di giudizio particolarmente affidabile (non ci sono 60 milioni di posti letto in albergo per poter dire che 60 milioni di italiani li usano) c'è da dire che il cosiddetto "ceto medio" (che poi sono i lavoratori dipendenti) non vogliono rinunciare ad uno stile di vita che ormai è dato per acquisito: in soldoni non c'è nessuno che torna dalla villetta al monolocale o dalla golf alla seicento perché è calato il potere d'acquisto. Semplicemente la gente risparmia di meno e si indebita di più sperando che le cose prima o poi vadano a posto.
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ne vuoi altri? Cosa ne dici di un responsabile acquisti (quello che ti gestisce tutti i soldi dell'azienda, il ruolo con più responsabilità subito dopo l'imprenditore) assunto in cococo e poi cocopro, di sei mesi in sei mesi, e pagato 1100 euro al mese? Eccolo qua, presente. E mi è successo in più di una ditta (dove più di una > 2). Se ti va bene così, altrimenti niente. Poi se sbagli (ed uno sbaglio in quella posizione costa tantissimo) la "responsabilità" te la fanno sentire eccome.
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E te credo comodo così.
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
non sò se avete notato, ma anche solo in questo TD sta postando gente con le qualifiche più disparate e nessuno si stacca troppo dalla soglia dei 1000 euro con contratto a termine.
E non è neanche a dire che si fa la gavatta e si impara il mestiere, non c'è possibilità è una condizione strutturale: sfruttare la risorsa per quel che ti può dare e che ti serve subito. Formazione? Non esiste costa troppo. Gestione risorse umane? In Italia significa "reparto per l'ideologia e prendere per il culo il dipendente"
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 28-03-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Comunque, tornando più strettamente al topic originario, per i più pigri ecco i link al servizio delle iene, visibile comodamente con wmp:
- Prima parte - Seconda parte Davvero allucinante questo caso. Notare poi l'etica del dirigente, alla fine. Questo si che è un "imprenditore", un "datore di lavoro"
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Discorsetto edificante fattomi da un potenziale datore di lavoro non troppo tempo fa: "La tua esperienza e la tua posizione, fino a cinque anni fa, si pagava minimo una volta e mezzo di più ed indeterminato? Peggio per te, io sono l'imprenditore, il mercato è saturo di sfigati che posso assumere al volo e licenziare subito se mi gira, la tua professionalità puoi mettertela dove dico io, se mi dici di sì ci guadagno, altrimenti non ci perdo. Sono io che scelgo, che ho in mano il boccino" <--- modo di dire brianzolo, leggi come <ho in mano il bastone del comando> "della felicità del dipendente non me ne frega un cazzo, io ho aperto la ditta per guadagnare IO, mica per fare beneficenza" Il solo fatto che mi abbia detto in faccia questo dimostra non solo l'arroganza media, ma anche l'assoluta incapacità di valorizzare le risorse. E' chiaro che se al posto mio prendi uno senza esperienza nel ruolo, lo paghi meno e lo assumi anche con contratti a progetto (perchè si fa, anche se il ruolo di cui parliamo non è assolutamente assimilabile al progetto) però che danni ti fa? Ha in mano i tuoi soldi, dio mio, ti va bene il primo venuto? Ed il fatto che tu possa assumere chi vuoi, ti dà il diritto di trattarmi come un pezzente, che viene a mendicarti il lavoro, invece che come un collaboratore che può farti crescere l'azienda? Intanto la maggior parte degli "imprenditori" di qua è solo il figlio o nipote di chi ha fondato l'azienda, e tira a campare senza innovare ma sfruttando i lavoratori. Chi l'ha creata pagava in media il 30% in più AI TEMPI, e stiamo parlando di trent'anni e passa di inflazione fa, e la faceva crescere a vista d'occhio. Coi dipendenti contenti, che sgobbavano come muli ma gratificati. Il pirla che le ha in mano adesso le aziende nel 90% dei casi vive sugli allori del padre, ha capacità imprenditoriale zero e dargli anche la possibilità di fare precariato è aggiungere la beffa al danno. Edit: prima che arrivi il simpaticone di turno a dirmi "eh per farti fare quel discorso assurdo chissà che pretese hai avanzato" rendo noto che, alla proposta di 1050 euro al mese con contratto rinnovabile a sei mesi (sempre per responsabile acquisti eh, non come passacarte) ho risposto chiedendo un indeterminato DOPO il primo contratto a sei mesi, e rinegoziazione del trattamento economico una volta che si fossero viste le mie capacità. Non sono andato a chiedergli 2000 euro e indeterminato subito... ho anche svenduto me stesso, invece la risposta è stata quella.
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 28-03-2007 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
ma alla fine ci hai lavorato oppure no?
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
L'ho mandato a quel paese dove le vacche pascolano liberamente, in maniera signorile (purtroppo ho ricevuto un'educazione ferrea).
E, alla luce dei fatti, ho fatto male: da queste parti è TUTTA pmi, e le multinazionali agiscono nella stessa, identica maniera. Ormai o mangi questa minestra, o salti dalla finestra. Il che non mi fa certo contento, ma rimane il fatto che ormai, per fare un lavoro per cui dieci anni fa prendevo X con contratto indeterminato, devo non solo prendere X/1.5, ma anche lavorare come precario stabile, avere a che fare con gente di questo calibro e ringraziare pure
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
preparati a ribaltare un sacco di scrivanie.
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
No, comunque, in realtà, devo dire, lo scorso weekend mi sono affacciato in un Mediaworld, per comprare un DVD di cartoni animati per mia figlia, e mi sono stupito del fatto che le PS3 fossero già da tempo esaurite, mi hanno raccontato della ressa alla mezzanotte del 23..... mah.... certo è che il popolo che compra è identificabile molto facilmente con il popolo dei commercianti, che è in grande ascesa nella piramide dei soldi... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso quotare? Pur essendo più "fortunato" di te e di molti altri. LuVi
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il tentenne che sta a casa, alle spalle dei genitori perchè non ha soldi sufficienti per l'affitto/mutuo, poi finisce a spendere in cazzate,
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si forse è vero, ma con quei soldi non potrebbe permettersi un mutuo probabilmente, vuoi per un contratto non sicuro o per altro |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ecco qua:
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
guardala dal lato positivo: non siamo ancora ultimi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.