Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 15:47   #16981
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ma guarda io non ho problemi di far venire un tecnico a casa
però quello che trovo intollerabile è che un pc arrivato nuovo da 10 minuti debba essere fatto a pezzi
ok che non c'è niente di male ma da che mondo è mondo un prodotto nuovo di pacca se non va bene viene cambiato IN TOTO in tempo zero, non viene smembrato per giunta dal proprietario
cioè ho pagato 1700 euro mica noccioline porca miseria

tra l'altro mi sono beccato pure un cazziatone da mio babbo (ed ha ragione) perchè lui è stato sempre contrario a comprare in rete, io invece ho insistito...
Non ti scoraggiare, ti mette davvero così in difficoltà smontare?
Il fatto è che un ronzio non è facilmente identificabile, potrebbe essere qualsiasi cosa, per cui anche un cambio di mobo potrebbe non servire.

E magari staccare e riattacare le casse risolverebbe, o cambiare disco.

Se fosse qualcosa di chiaro ti manderebbero tecnico e mobo o procio o vga...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:50   #16982
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
La prossima volta potresti puntare su un Toshiba di pari config a 2100 euro con 2 anni di garanzia invece che 4.

Il fatto è che capita di prendere qualcosa che non vada bene al 100%, in rete o meno, le garanzie sono fatte apposta.

Se mio padre mi dice una cosa del genere gli dico che i luoghi comuni può tenerseli per sè...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:54   #16983
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
però quello che trovo intollerabile è che un pc arrivato nuovo da 10 minuti debba essere fatto a pezzi
ok che non c'è niente di male ma da che mondo è mondo un prodotto nuovo di pacca se non va bene viene cambiato IN TOTO in tempo zero, non viene smembrato per giunta dal proprietario

tra l'altro mi sono beccato pure un cazziatone da mio babbo (ed ha ragione) perchè lui è stato sempre contrario a comprare in rete, io invece ho insistito...
capisco la cosa e dici bene... pero' ci sono delle procedure da seguire da parte di Dell.

coraggio black... fai le prove che ti dicono e successivamente nel caso recedi.

c'e' poco da fare!

harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:55   #16984
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:

guarda, io ne ho cambiati 4 di 9400 , x mille problemi, quindi hai tutta la mia comprensione, ma capita e può anche essere che nel tuo caso sia una cazzata...non credo proprio che sia previsto che ti sostituiscano un computer solo perchè ha un problema che innanzitutto deve essere capito e tu devi solo permettere loro di capire di cosa si tratti...è normale, funziona così per ogni tipo di prodotto, se la cosa è risolvibile, bene lo si fa, se no si sostituisce il prodotto...a me è successo che un Toshiba avesse un problema al modem dopo poche settimane e se lo sono tenuto un mese...porta pazienza, non arrabbiarti, chiedi giustamente che ti seguano nella risoluzione della cosa
Old 28-03-2007, 15:57   #16985
harsan
Senior Member

Per come ne sono a conoscenza, la data visualizzata e' la release del Bios.

@Blackzorro dimmi una cosa, quando vedi una pagina internet con grafica molto elaborata e provi a scendere con lo scroll... senti un sibilo?

Ultima modifica di harsan : 28-03-2007 alle 16:00.
Old 28-03-2007, 16:00   #16986
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
guarda, io ne ho cambiati 4 di 9400 , x mille problemi, quindi hai tutta la mia comprensione, ma capita e può anche essere che nel tuo caso sia una cazzata...non credo proprio che sia previsto che ti sostituiscano un computer solo perchè ha un problema che innanzitutto deve essere capito e tu devi solo permettere loro di capire di cosa si tratti...è normale, funziona così per ogni tipo di prodotto, se la cosa è risolvibile, bene lo si fa, se no si sostituisce il prodotto...a me è successo che un Toshiba avesse un problema al modem dopo poche settimane e se lo sono tenuto un mese...porta pazienza, non arrabbiarti, chiedi giustamente che ti seguano nella risoluzione della cosa
io voglio permettere loro di capire il problema, però mi mettono in condizione di fare cose che non mi sento in grado cioè smontare tutto
tra l'altro non ho nemmeno gli attrezzi per farlo....

x harsan e danello: avete ragione c'è la garanzia e il recesso...però ci perdo quasi 100 euro e con 1.600 euro non ci compro un granchè compreso di garanzia estesa
Old 28-03-2007, 16:01   #16987
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
Mi Autoquoto.

sto vedendo su internet. pare che non sia una bella cosa quella che mi è successa... voi che dite?
Hai controllato le temperature?
Old 28-03-2007, 16:01   #16988
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
è un rumore basso, di sottofondo tipo di corrente che frigge
Sembra il difetto degli HP, loro lo hanno "risolto" provvisoriamente levando il risparmio energetico dalle prese USB.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:03   #16989
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi

@Blackzorro dimmi una cosa, quando vedi una pagina internet con grafica molto elaborata e provi a scendere con lo scroll... senti un sibilo?
se scrollo con il puntatore del mouse, il rumore (il friggi friggi tipo corrente) si sente nè più nè meno come quando sto nel desktop senza muovere nulla

se invece scrollo con i tasti freccia SU e freccia GIU il rumore aumenta molto

così come aumenta molto se vado nella finestra di selezione dello screen saver, oppure apro qualsiasi applicazione un po' + pesante...
Old 28-03-2007, 16:05   #16990
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sembra il difetto degli HP, loro lo hanno "risolto" provvisoriamente levando il risparmio energetico dalle prese USB.
non so dirti, mai avuto HP

ho avuto 1 acer (abbastanza vecchio, nel 2002) e poi 2 toshiba + economici (tutti perfetti )

con questo nuovo ero indeciso tra vaio e dell...
Old 28-03-2007, 16:06   #16991
harsan
Senior Member

Quote:
io voglio permettere loro di capire il problema, però mi mettono in condizione di fare cose che non mi sento in grado cioè smontare tutto

x harsan e danello: avete ragione c'è la garanzia e il recesso...però ci perdo quasi 100 euro e con 1.600 euro non ci compro un granchè compreso di garanzia estesa
capisco black.. ma cosi' ti tieni un prodotto pagato 1700 cn problemi... se puoi recedere spendendoci 100 euro fallo e ti togli il pensiero e trovi un'altra situazione.

Purtroppo cose del genere possono succedere e non solo nei notebook ma anche su altre elettroniche di consumo.. Meno male che siamo tutelati

ascolta metti il cd dei diagnostici quello blue, fallo partire all'avvio.

fara' una serie di test, dopo 10 minuti dovrebbe comparire il test wizard, in english selezioni qualcosa del tipo strange sound o simile... e fallo partire.
il tutto serve anche per capire se in un ambiente diverso da Vista si verifica la stranezza.
Old 28-03-2007, 16:08   #16992
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:

ti hanno detto che devi smontarlo tutto?non ti hanno detto prima di fare delle altre prove? capisco la tua resistenza e capisco che non ha nemmeno gli attrezzi per farlo e che nemmeno sei tenuto a farlo...chiamali e diglielo!chiedi di poter fare solo altri titpi di prove, poi chiedi il tecnico a casa...armati di pazienza, fermezza e diplomazia...digli che stai perdendo tempo, soldi, lavoro, che se recedi, passi ada altra marca, che hai scelto Dell con tanta fiducia...chiama anche il servizio clienti, non solo quello tecnico
Old 28-03-2007, 16:10   #16993
harsan
Senior Member

Quote:
se scrollo con il puntatore del mouse, il rumore (il friggi friggi tipo corrente) si sente nè più nè meno come quando sto nel desktop senza muovere nulla

se invece scrollo con i tasti freccia SU e freccia GIU il rumore aumenta molto

così come aumenta molto se vado nella finestra di selezione dello screen saver, oppure apro qualsiasi applicazione un po' + pesante...
esempio se il rumore ora ha un valore 5, pigiando i tasti su e giu', aumenta di piu' da questo valore?

hai un linux live cd?

procuralo e prova a metterlo e vediamo un po'...
Old 28-03-2007, 16:13   #16994
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
in primis per il diritto di recesso ho telefonato ed ho chiesto: mi sottraggono 96 euro di spese di spedizione

poi sinceramente mi secca smontare un PC arrivato nuovo di pacca oggi, sia che lo smonto io ma anche se lo smonta il tecnico

poi ho notato adesso proprio un'altra cosa: praticamente il rumore raddoppia quando apro la finestra per impostare lo screen saver
in quest'ultimo caso diventa molto forte proprio
Se provi ad abbassare la luminosita'? Fn + freccia giu'
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:15   #16995
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
capisco black.. ma cosi' ti tieni un prodotto pagato 1700 cn problemi... se puoi recedere spendendoci 100 euro fallo e ti togli il pensiero e trovi un'altra situazione.

Purtroppo cose del genere possono succedere e non solo nei notebook ma anche su altre elettroniche di consumo.. Meno male che siamo tutelati

ascolta metti il cd dei diagnostici quello blue, fallo partire all'avvio.

fara' una serie di test, dopo 10 minuti dovrebbe comparire il test wizard, in english selezioni qualcosa del tipo strange sound o simile... e fallo partire.
il tutto serve anche per capire se in un ambiente diverso da Vista si verifica la stranezza.
adesso provo a farlo
Old 28-03-2007, 16:16   #16996
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
ti hanno detto che devi smontarlo tutto?non ti hanno detto prima di fare delle altre prove? capisco la tua resistenza e capisco che non ha nemmeno gli attrezzi per farlo e che nemmeno sei tenuto a farlo...chiamali e diglielo!chiedi di poter fare solo altri titpi di prove, poi chiedi il tecnico a casa...armati di pazienza, fermezza e diplomazia...digli che stai perdendo tempo, soldi, lavoro, che se recedi, passi ada altra marca, che hai scelto Dell con tanta fiducia...chiama anche il servizio clienti, non solo quello tecnico
il servizio clienti che può fare per me? penso che mi passino all'assistenza

il tecnico si è preso il mio numero di telefono e ha detto che parlava col suo superiore e mi richiamava oggi, speriamo bene!
Old 28-03-2007, 16:17   #16997
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
adesso provo a farlo
ecco, segui il grande harsan (((cmq a me il servizio tecnico ha provato all'inizio proprio a farmi fare queste prove,strano che nn l'abbiano proprosto a te)))
Old 28-03-2007, 16:17   #16998
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
esempio se il rumore ora ha un valore 5, pigiando i tasti su e giu', aumenta di piu' da questo valore?

hai un linux live cd?

procuralo e prova a metterlo e vediamo un po'...

linux live cd non ce l'ho

per il rumore, diciamo che se normalmente ha un rumore livello 5, nei casi che ti ho descritto aumenta a livello 9

tra l'altro mi sono appena accorto che uno dei casi in cui il rumore aumenta, è quando parte lo screen saver del monitor
Old 28-03-2007, 16:18   #16999
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
aooo... ma secondo me e' la scheda grafica,
percio vorrei provare a fargli disabilitare l'interfaccia 3D aero....

C'e' qualche cristo che gli dice o sa come si disabilita? Io non ho Vista quindi non so dove sta l'opzione.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 28-03-2007 alle 16:22.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:19   #17000
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Se provi ad abbassare la luminosita'? Fn + freccia giu'
facendo come hai detto tu, mi appare l'icona gialla del sole con la barretta, MA la luminosità del monitor non cambia affatto!!!

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP