|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non penso di aver scritto ovvietà. Tu hai sconsigliato una cosa che io ho consigliato (provare a far partire la mb facendo il corto fra i pin di accensione), e io ho spiegato perchè non ero d'accordo con la tua risposta. Se la mia risposta ti sembra ovvia, magari forse il tuo commento precedente non aveva molto senso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
E sarebbe gradito se scrivessi con toni meno provocatori, stiamo comunque parlando civilmente |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Ragazzi, non litigate, dai! Per così poco......
(sigh) L'alimentatore nuovo l'ho provato, e funziona. E anche quello vecchio funzionava, anche se faceva un baccano incredibile, cosa che mi insospettiva. Con l'ali vecchio il computer ogni tanto partiva e ogni tanto no, quando partiva poi non si spegneva più l'alimentatore (tutto il resto si, solo l'alimentatore rimaneva acceso). Non dava nessun problema quando partiva, nessun messaggio di errore né niente. Quando spegnevo windows non si spegneva l'alimentatore. Cosa che mi fa pensare che sia un problema legato all'alimentazione. Con l'ali nuovo non sembra proprio accendersi nulla. Appena attacco il filo della corrente, senza toccare nient'altro, la spia della scheda madre comincia a lampeggiare, cosa inusuale, perché dovrebbe essere accesa fissa. Il venditore mi ha detto che questo è un segnale che c'è qualche problema con l'alimentazione..... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Io continuo a pensare che sia un problema di scheda madre, se trovi il modo di provarne una equivalente (stesso socket) con il resto del tuo hardware alimentatore compreso, ti toglieresti questo dubbio visto che hai confermato che anche l'alimentatore nuovo a vuoto si accende
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ok, mi sono arresa e in settimana porto il pc in un negozio di riparazione, almeno spero che capiscano cosa non funziona....poi vedremo!!
Cosi` faranno anche le prove della scheda madre. Ma nel caso della scheda madre, e` in garanzia, no? Voglio dire, come ha fatto ha impiantarsi cosi`? non per colpa mia, anche volendo non avrei fatto in tempo!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
FATTO!!! Funziona!!!!
Per fortuna non era la scheda madre, ma solo l'alimentatore. Non si sa ben come, perche` in qualche modo emetteva la corrente...pero` non funzionava correttamente. Ora ho cambiato alimentatore (l'ho comprato qui in olanda) e funziona tutto. Misteri..... ci ho perso i soldi di un alimentatore, ma speriamo valga la pena!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Complimenti per aver risolto il problema !
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho lo stesso identico problema,
fino a qualche giorno fa avevo una asus a8n-e e mai avuto problemi, ora l'ho cambiata con una m2n32-sli deluxe e il pc non vuol partire, il led lampeggia ma nulla nessuna ventola nessuna cosa si accende,sapete come posso fare? Purtroppo non ho un altro alimentatore da provare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.