|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La cazzata di quel sito sta nel fatto che per loro persona viva = cuore che batte.
Cosa che la medicina moderna non considera,giustamente, veritiero. Loro non accettano la morte celebrale e il fatto che le persone a cui vengono espiantati non sono vive ma semplicemente vengono preservate alcune funzionalità del corpo attaccandoli ad apposite macchine. Cmq qui sul forum ci sono diversi addetti del settore che hanno spiegato come quel sito non fa altro che fare disinformazione bella e buona.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La medicina ha detto che quando si è raggiunta la morte celebrale non si torna indietro, per cui credo sia importante far capire anche quello, che sebbene il nostro corpo funzioni ancora, l'organo o elemento che lo fa funzionare e da una coscienza alla persona se ne è già bello che andato. Un ultima riflessione, nel sito si parla delle cose che normalmente non vengono dette, ossia il fatto che l'espianto avvenga da "vivi" e non da morti; ora non so voi ma questa cosa se non è risaputa da tutti poco ci manca, quante volte ai tg si è sentito parlare della famiglia che ha dato il consenso all'espianto, col loro caro ancora in coma. Insomma è una cosa che si sente spesso e certo non viene fatta passare sotto silenzio. Nel mio caso sarei felice di donare gli organi in caso non ne avessi più bisogno, sapere che grazie a me e ad un mio "pezzo" una persona vive, sarebbe (e in parte lo è) come continuare a vivere a mia volta. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. ah, avendo visto (purtroppo) morire diversi parenti ed amici so con certezza che il medico accerta la morte "antica", ovvero controlla che il cuore non batta più e che il respiro sia cessato...che dite, è ?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 27-03-2007 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In molti altri stati la procedura è assai + veloce che in italia...per la via che qui saremmo predatori.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
No non puoi perchè dopo che sopraggiunge la morte celebrale non esiste modo per preservare il battito cardiaco per un lungo periodo....il cervello è fondamentale e quando muore c'è poco da fare.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
No quello è il coma se una persona finisce in morte celebrale tutta la tecnologia umana non può tenerlo "in vita".
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
a me sembra che la differenza tra vita e prolungamento artificiale delle funzioni vegetative sia abbastanza chiara |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Maggiori info sul fatto che in presenza di morte cerebrale le macchine vengono staccate le trovi qui: http://www.ao.pr.it/articoli/donazione_e_trapianti.htm Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai presente si come funzionano gli ospedali italiani? Mio nonno è stato lasciato morire in corsia in ospedale a Roma, tanto per farti capire quanto ci sia da fidarsi delle nostre strutture sanitarie
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ED invece solitamente c'è una grande confusione in merito, gli stessi che hanno fatto quel sito non hanno idea di quello di cui parlano IMHO.
|
|
|
#32 |
|
Member
|
questa è la morte clinica. diversa dalla morte legale. in questo caso non si può procedere all'espianto, in quanto, seppur con probabilità infinitesimali, è possibile la reversibilità
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
gli ospedali italiani, checchè se ne dica, sono tra i più efficenti al mondo (2 posizione dopo la francia, report del WHO) e se la gente sta in corsia (mi spiace che sia capitato a tuo nonno) è perchè non ci sono le stanze |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti in altri stati ci mettono ben poco a dichiararti in morte celebrale....che tra l'altro tecnicamente è una operazione piuttosto semplice quasi a prova di cretino. Qui in italia invece sprechiamo un sacco di organi e quindi di vite umane grazie a una legge fatta coi piedi. Alla faccia della predazione. Che poi gli ospedali italiani abbiano problemi beh è risaputo come è rispauto che in america ti lasciano morire se non hai i soldi per pagare la visita. In qualunque stato sei devi sempre sperare di dover ricorrere alle strutture ospedaliere il meno possibile.
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
altrimenti vuol dire che non sono in grado di comprendere un testo semplicissimo come la Definizione del Comitato Nazionale per la Bioetica. oltretutto è in italiano... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.who.int/whr/2000/en/annex10_en.pdf l'italia la trovi su in cima scusami se insisto, ma mi sento tirato in causa visto che io in un policlinico ci passo 8 ore al giorno e mio padre idem |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Nn voglio fare lo scassapalle di quelli che parlano di trapianti , ma noi oggi abbiamo degli sturmenti di misurazione che riteniamo validi per misurare se uno è vivo o morto, ma un domani potremmo mettere a punto strumenti molto più sensibili in grado di misurare cose che prima non riuscivamo. E dunque potrebbe essere necessario spostare il concetto di morte più in la di quanto facciamo oggi, per dirla in poche parole potrebbe anche essere che si scopra che quelli che sono in morte cerebrale un giorno possano essere recuperabili. Allora ci domanderemmo come siamo stati capaci di far morire persone potenzialmente vive. Sono riflessioni che la scienza deve fare se vuole restare obiettiva. D'altronde esistono a mio avviso altre soluzioni che possono offrire maggiori garanzie con minori rischi (anche di coscienza): la clonazione degli organi.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

?