|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Quote:
ok, ma c'è da dire che i 50 gb l'hd-dvd li raggiunge occupando 3 strati (e c'è anche da vedere se i lettori attualmente in commercio riusciranno a leggerli o se necessiteranno di upgrade firmware o addirittura di un nuovo lettore, ma spero di no..) mentre il BD solo 2...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
http://reviews.cnet.com/4520-6463_7-...2.html?tag=nav
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è certo dunque che sono incompatibili?
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e personalmente, il cambiare disco mentre il gioco è in esecuzione, è una pratica che non mi è mai piaciuta...mi dà l'idea di rovinarlo Quote:
Io non ce la vedo una confezione con 6 dvd
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
cmq giusto per precisare l'hd-dvd e il blue ray utilizzano gli stessi codec... i primi film uscivano su blue ray in mpeg2 mentre su hd-dvd in vc1 e la differenza era notevole e logicamente a favore del secondo... basta solo codificare i film con codec opportuno e le differenze tra i 2 supporti sono quasi nulle... l'unica differenza è che hd-dvd è 15gb single layer e il blue ray è 25 gb... da quello che so costa molto meno fabbricare un hd-dvd rispetto a un blue ray... quando deciderò di acquistare un lettore sarà di certo un combo blue ray/hd dvd e ne usciranno di sicuro...
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
analisi che nn fa una grinza
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Blue Dragon se fosse uscito su PS3 sarebbe bastato un solo disco. Per me è qualcosa di importante...è come avere la PSX e la PS2. Mi ricordo i tempi dello sbattito dei 4 dischi di Final Fantasy 8...speravo non sarebbe mai più successo e invece... Comunque riguardo al non piacere alle case produttrici di creare un gioco in più dischi, non l'ho letto da nessuna parte, è un'opinione mia personale. Secondo me i costi si alzano, dovendo avere custodie più capienti, più di un disco e sopratutto inserire nel gioco l'opzione per cambiare disco e continuare a giocare.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Inanzitutto 8.5Gb sono più che sufficienti per contenere un titolo da console, se la sony usa i bluray è solo per spingere il mercato in quella direzione, non certamente perché i giochi hanno più bisogno di spazio.
In secondo luogo i bluray attualmente in commercio sono a single layer (25gb) i dual layer bluray non sono stati ancora messi in commercio contrariamente ai dual hd-dvd (30gb) che sono stati messi in vendita sin dall'inizio, quindi di fatto in vendita abbiamo hd-dvd più capienti dei bluray. Come al solito sono in ritardo anche su quello. Altro punto a sfavore del bluray è che sono decisamente più fragili degli hd-dvd, hanno uno strato di protezione di 0,1mm contro i 0,6mm dell'hd-dvd, il che vuol dire che basterà un graffietto per mandare a farsi benedire giochi da 60€ e film da 30€. Ennesimo punto non meno importante degli altri è che il codec usato dai primi film in bluray è stato mpeg2, contrariamente al mpeg4 usato in tutti i titoli hd-dvd. Insomma 25gb sprecati per un film codificato con codici vecchi di decenni, tutto per sbattere sul mercato un prodotto immaturo e mal realizzato come il bluray. In sintesi non so chi vincerà la guerra dei formati, ma temo fortemente che anche in questo caso potrebbe vincere il peggiore (bluray) solo per tutelare gli interessi di una multinazionale, come accadde nello scontro tra betamax e vhs. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
ho come l'impressione che nessuno abbia letto quello ho scritto
![]() vabbè...continuate pure la vostra diatriba sui paragoni HD-DVD/Blu-ray...mi ritiro Quote:
Poi va bè, il fatto che nemmeno a me piacciano, è un altro discorso
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 23-03-2007 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Ma la questione dei codec vecchi su bluray nn era stata risolta?....Cioe' attualmente i titoli in commercio sono sempre visivamente migliri in formato hddvd??
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza si vede, c'è poco da fare gli hd-dvd oggi sono migliori qualitativamente dei bluray. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Giant Lizard ti dico solo che per ora e mi sa anche per un bel po' di tempo un dvd basta e avanza!!!
forse per ora è anche meglio il dvd visto che il blu ray a tempi di accesso davvero lunghi, prendo l'esempio di oblivion il quale è stato copiato più volte sul bd per avere tempi di caricamento decenti!!! un dvd dual layer per ora è fin troppo!!!poi esiste sempre la compressione!!! e cmq nn penso che usciranno giochi in bd che occupano 25 gb senza essere copiati per miglirare i tempi di caricamento!! basta pensare che ormai le esclusive ps3 sono diventate multipiattaforma , visto gli enormi costi per produrre un gioco in hd!!! prima che riescano a fare dei giochi riempiendo un bd esclusiva ps3 sara' gia' uscita la xbox 720 cmq sia la ps3 potra' avere il vantaggio del singolo disco contro i più dischi della 360 (penso nn più di due) ma questo avvera' negli ultimi mesi di vita!!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Scusate, ma non sapevo che gli hd dvd triple layer erano incompatibili con gli attuali player, quindi blu ray è in vantaggio riguardo alla capienza perchè pochi potranno usare gli hd dvd da 51 Gb.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
I bluray attualmente in commercio sono tutti single layer (25gb) e gli hd-dvd sono double layer (30gb) quindi fino a che non si decideranno a commercializzare i bluray dl, gli hd-dvd resteranno di fatto il supporto più capiente. 30gb sono più che sufficienti per un film in mpeg4, dei triple layer se ne potrà fare tranquillamente a meno per lungo tempo.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
alle case produttrici un bd costa infinitamente + di 4 dvd cmq
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Non sarebbe bello tornare a cambiare dischetto ad ogni azione come ai tempi dell'Amiga...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
gli ultimi titoli BDR sono in mpeg-4, anche se single layer, però a differenza degli HD-DVD hanno traccia anch ein DTS HD e Dolby TRUE HD ...
il primo titolo doppio strato sarà Black Hawk Down. La differenza ora è nulla e la situazione può solo migliorare a vantaggio di BRd anche se c'è da considerare che il trasnfer rate non ha banda infinita e che quindi oltre a tot bitrate non si può salire |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
domanda probabilmente stupida:
dite che in futuro (magari tramite qlk hack) sarà possibile usare il lettore hd-dvd con la ps3? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.