|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
HD-DVD/Blu-Ray
Mi stavo chiedendo una cosa e forse voi potrete aiutarmi a far chiarezza. La PS3, come tutti sappiamo, include già il lettore blu-ray con il quale è possibile far girare giochi e film in hd.
La Xbox 360 invece, non contiene il lettore HD-DVD e se anche lo si comprasse a parte, non mi risulta lo si possa sfruttare per i giochi, ma solo per i film in formato hd-dvd. E' corretto? Quindi, se fosse realmente questa la situazione (e ammetto di non esserne sicuro), si potrebbe dire che la PS3 abbia un grosso potenziale davanti, dato che se non sbaglio la 360 sfrutta normali DVD per i giochi, giusto? La mia domanda quindi è: non c'è possibilità di sfruttare il lettore HD-DVD anche per i giochi (quindi sviluppare giochi in formato HD-DVD)? Se sì, come si fa per chi non lo compra? Rischia di trovarsi dei giochi in un formato che non può utilizzare oppure è obbligato a comprarsi anche il lettore HD-DVD e il prezzo totale della console raggiungerebbe quello della PS3. Ma del resto, se non lo facessero, continuerebbero ad avere un potenziale minore, dato che i DVD hanno molto meno spazio dei Blu-ray disc. Spiegatemi, vorrei capire meglio ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e poi far lavorare di continuo il lettore delle console non è mai bene...schiatta prima..c è gente che ha messo alle corde anche la seconda ps2...almeno con la 360 il lavoro si divide tra i due lettori e se uno si sfascia almeno l altro resta..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nessuno sarà mai così idiota da pubblicare un gioco 360 su HD-DVD.
Non sarebbe un problema degli utenti che si ritroverebbero obbligati ad acquistarlo per giocarci, invero sarebbe un problema del produttore che si negherebbe la platea di possibili acquirenti di tutta la base 360, relegandosi alla piccola base installata del lettore HD-DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque non avevo pensato alla possibilità di usare più di un dvd...ma certo non sarebbe l'ideale, sopratutto considerando che è dalla fine della PSX e del DC che non mi pare siano esistiti più giochi su più di un disco (se non di bonus ed extra) ![]() Certo si potrebbe fare...ma vuoi mettere la comodità di usare un lettore HD apposito? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque c'era anche RE2, FF8, FF9, Metal Gear...ecc... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Sembra che in alcuni store americani il lettore HD DVD della X venga venduto in questi giorni a 129,99 dollari
![]() http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html Comunque i giochi 360 su hd dvd non usciranno mai, questo è certo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Quote:
quotone cristallino ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il vantaggio dell'xbox360 sta nel poter proporre all'occorrenza un lettore hd-dvd esterno oppure perchè no un bel combo blue-ray/hd dvd e sarebbe una spanna sopra la ps3... anche se prevedo che in europa si affermerà il blue-ray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
quindi la situazione è proprio come pensavo
![]() bè, a me sembra un grosso svantaggio, anche se a quanto pare a voi va benissimo anche così. Se Microsoft vuole imporre l'HD DVD, ma non lo sfrutta nemmeno per i suoi giochi, ha decisamente meno senso prenderselo, considerando il fatto che il lettore della PS3 invece, lo si usa per 2 cose (film + giochi). Parere mio ovviamente ![]() E poi un gioco in HD-DVD vorrei proprio vederlo... ![]() Imho, da questo punto di vista la Microsozz ha sbagliato fin dal principio, ora non può più tornare indietro, proprio perchè creare giochi su HD-DVD ora sarebbe contro-producente. Quote:
![]() Cavolo, non dimentichiamo che sono console e prima di tutto il resto dovrebbero venire i videogiochi. Poi "magari" anche i film.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi girano perchè ho HD-DVD e film non se ne trovano. Appena prendo PS3 quel elttore finisce nel dimenticatoio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io non sto parlando di film, ma di giochi. Secondo me, prezzo o non prezzo (anche se sarei stato il primo a lamentarmi) la Xbox 360 per competere al meglio con la PS3 avrebbe dovuto avere un lettore HD-DVD integrato. Sono supposizioni le mie, ma voglio vedere come andrà quando su PS3 inizieranno ad uscire dei bei giochi e su Xbox 360 magari non potranno per via del supporto troppo limitativo (e magari non vedranno di buon occhio la modalità "più di un dvd"). Bè, chi vivrà vedrà. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Blue-ray ha più capacità rispetto al HD-DVD
poi con la fuziona in più come Blue-Wizard (non so come fuziona, c'è scritto retro di film Blue-ray) Blue-ray è superiore per vedere un film, almeno ho visto in giro che si vendono i film in Blue-ray più che HD-DVD .. poi PS3 il Blue-ray sia per guardare i film che per i videogiochi ... HD-DVD di MS solo per guardare i film, non vale tanto la pena e occupa troppo spazio e con cavi in più, consuma anche di più ^_^ ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, ognuno la pensa un po' come vuole ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
É vero che le nuove specifiche lo portano a 51 (17x3), peccato che tali dischi siano incompatibili con le meccaniche dei lettori già venduti. Quindi, se voglio proprio spezzarsi le gambe da soli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.