Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 23:30   #41
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Han fatto benissimo a togliere quello schifo di normativa, potevano farlo prima e senza far tutto stò baccano.
E non perchè si debba o meno fumare spinelli ( da questo punto di vista c'è davvero bisogno di normative decenti, non di stupidaggini alla Giovanardi, o se si preferisce alla Turco ) ma proprio perchè la distinzione tra droghe pesanti e leggere è fondamentale. Poi, quella normativa parlava di tutte le droghe, non solo di fumo o coca.
La gente non si droga solo di cannabis, anzi quello è l'ultimo dei problemi: c'è chi si fuma le colle, chi assume mescalina ( roba che l'LSD è acqua fresca a confronto ), droghe sintetiche di varia natura, etc........E il bello è che quella norma stabiliva un principio attivo di mescalina tollerabile pari a 0,5 g, insomma ti puoi bruciare il cervello ma sei in regola con la legge!
Vabbè, se questa era una legge seria............
Ti correggo, Mescalina 0.04gr, una quantità cmq sufficiente a diventare sciamano dei tempi Maya .

Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Si, come no.

Voglio proprio vedere dove la vanno a trovare una maggioranza in parlamento per farlo.

Dei bambini indispettiti, davvero!!

Patetici...
Ottimo reply, veramente costruttivo
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo skunk è leggera o pesante?
Leggerissima, c'è molto di peggio/meglio (dipende dal punto di vista da cui guardi).
Old 22-03-2007, 23:48   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi

Leggerissima, c'è molto di peggio/meglio (dipende dal punto di vista da cui guardi).

http://www.vertici.com/rubriche/arti...segna%20Stampa

I danni arrecati dall'odierna «iper-cannabis» alla salute mentale di chi ne fa uso sono potenzialmente irreparabili. Il problema più acuto rischia di manifestarsi fra gli adolescenti, il cui cervello in fase di sviluppo è molto più vulnerabile. Anche il professor Colin Blakemore, capo del Medical Research Council, che nel 1997 aveva appoggiato la campagna originaria dell'«Independent on Sunday», oggi dice: «Il legame tra la cannabis e la psicosi oggi è ben chiaro; dieci anni fa non lo era». In retrospettiva, l'«Independent on Sunday» tiene molto a precisare che «lo "skunk" fumato dalla maggioranza dei giovani in questo Paese non assomiglia neppure lontanamente alla tradizionale resina della cannabis tipicamente in uso fino ai primi anni Novanta. La sostanza di oggi contiene fino a 25 volte più tetraidrocannabinolo (THC)», ovvero l'ingrediente psicoattivo. Dieci anni fa soltanto 1600 persone erano in cura per abuso di cannabis; oggi sono 22 mila, la metà dei quali ha meno di diciott'anni: «Una bomba a orologeria per la salute mentale», ammette il giornale.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:10   #43
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Al potere fa comodo che i giovani di ceto medio o medio basso siano rincoglioniti , non è una novità.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:31   #44
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
20 spinelli? MINCHIA! Io non me ne sono fatto 1 in 25 anni (e sono bello felice e sereno comunque, ndr)... devono essere proprio ridotti male i giovani d'oggi se han bisogno di tutte 'ste canne per esser felici.
a me non sembra, se senti cosi forte la necessità di mandarli tutti in galera sti giovani.

Dalle mie parti si chiama ripicca per invida
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:39   #45
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

I danni arrecati dall'odierna «iper-cannabis» alla salute mentale di chi ne fa uso sono potenzialmente irreparabili. Il problema più acuto rischia di manifestarsi fra gli adolescenti, il cui cervello in fase di sviluppo è molto più vulnerabile. Anche il professor Colin Blakemore, capo del Medical Research Council, che nel 1997 aveva appoggiato la campagna originaria dell'«Independent on Sunday», oggi dice: «Il legame tra la cannabis e la psicosi oggi è ben chiaro; dieci anni fa non lo era». In retrospettiva, l'«Independent on Sunday» tiene molto a precisare che «lo "skunk" fumato dalla maggioranza dei giovani in questo Paese non assomiglia neppure lontanamente alla tradizionale resina della cannabis tipicamente in uso fino ai primi anni Novanta. La sostanza di oggi contiene fino a 25 volte più tetraidrocannabinolo (THC)», ovvero l'ingrediente psicoattivo. Dieci anni fa soltanto 1600 persone erano in cura per abuso di cannabis; oggi sono 22 mila, la metà dei quali ha meno di diciott'anni: «Una bomba a orologeria per la salute mentale», ammette il giornale.

io ho sentito fior fior di esperti giurare che la cannabis bruciasse le cellule celebrali.
Old 23-03-2007, 01:10   #46
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:

Infatti è dannoso fumare erba o hashish x i giovani che nn hanno completato lo sviluppo, nn lo scopre di certo sto tizio, e fidati, lo sapevano anche + di 10 anni fa.
Oltre la % di thc in questi 10 anni penso si è avuta anche un'esponeziale crescita di consumatori, questo di certo fa aumentare i numeri .
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
io ho sentito fior fior di esperti giurare che la cannabis bruciasse le cellule celebrali.
Anch'io, dipende a quale mulino vuole portar'acqua.
Se pensi che il dl fini si basa su ricerche del ministero della sanità ti rendi conto che alla fine il situazione nn quadra.
Old 23-03-2007, 08:15   #47
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
a me non sembra, se senti cosi forte la necessità di mandarli tutti in galera sti giovani.

Dalle mie parti si chiama ripicca per invida
Invidia? Perchè loro si fanno gli spinelli? Posso provare invidia per chi sta con una bella topa , ma se uno ha bisogno di uno spinello per divertirsi mi fa solo una gran pena!
Old 23-03-2007, 09:16   #48
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Invidia? Perchè loro si fanno gli spinelli? Posso provare invidia per chi sta con una bella topa , ma se uno ha bisogno di uno spinello per divertirsi mi fa solo una gran pena!
e perchè non lo lasci in pace allora?

perchè ti sforzi cosi tanto per mandarlo in galera?

Io la chiamo invidia...
Old 23-03-2007, 13:36   #49
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
e perchè non lo lasci in pace allora?

perchè ti sforzi cosi tanto per mandarlo in galera?

Io la chiamo invidia...
Per lo stesso motivo per cui posso voler mandare in galera un evasore piuttosto che un terrorista! Che contributo apporta alla società la marijuana? Ha qualche risvolto positivo, a parte far divertire qualcuno? Io dico che contribuisce solo a fare ulteriori casini sulle strade e poco altro. Quindi non capisco perchè favorirne la distribuzione.
Old 23-03-2007, 17:33   #50
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Per cortesia, dai! Quante se ne devono fare di canne, sti ragazzi? Kg al giorno? E vorrei vedere quanti "ragazzi" ci sono in carcere per questo motivo! Non ci stanno gli assassini, in carcere, figurati loro!

E per inciso: raddoppiando la dose, rischi di fare qualche morto in più sulle strade, tanto per dirne una.
la quantità minima nei fatti viene sempre superata.. per me non è molto sensato pensare di incarcerare il 10 per cento della popolazione italiana, o anche solo sporcargli la fedina penale per una cretinata simile.

quanto alla guida, che c'entra? la guida in stato alterato è già punita severamente con leggi apposite, ma non è questo l'argomento del topic. Si parlava di possesso, pure in casa da soli e pure guidando la bicicletta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:35   #51
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
la quantità minima nei fatti viene sempre superata.. per me non è molto sensato pensare di incarcerare il 10 per cento della popolazione italiana, o anche solo sporcargli la fedina penale per una cretinata simile.

quanto alla guida, che c'entra? la guida in stato alterato è già punita severamente con leggi apposite, ma non è questo l'argomento del topic. Si parlava di possesso, pure in casa da soli e pure guidando la bicicletta.
La guida in stato alterato di droghe è punita?
Old 23-03-2007, 17:38   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
La guida in stato alterato di droghe è punita?
da sempre.. droghe e alcool, è un reato penale. La polizia che fa i controlli ha l'attrezzatura in macchina.
Old 23-03-2007, 17:39   #53
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
da sempre.. droghe e alcool, è un reato penale. La polizia che fa i controlli ha l'attrezzatura in macchina.
Sarà che non mi sono mai posto il problema (per le droghe) ma non credevo potessero rilevare il tasso di marijuana in una persona... detto questo: in 8anni di patente non mi han mai fatto un palloncino... immagino quanti controlli sian fatti sulle droghe..
Old 23-03-2007, 17:42   #54
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Sarà che non mi sono mai posto il problema (per le droghe) ma non credevo potessero rilevare il tasso di marijuana in una persona... detto questo: in 8anni di patente non mi han mai fatto un palloncino... immagino quanti controlli sian fatti sulle droghe..
Infatti e poi i sinistri dicono

http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...o_droghe.shtml
Quote:
Alcool e tabacco? Peggio delle droghe
Gli scienziati vogliono riaprire la discussione sulla classificazione delle sostanze illegali sulla base di nuovi criteri

LONDRA - Alcol e tabacco tra le dieci sostanze più nocive. Più nocive di cannabis, Lsd ed ecstasy. Almeno così conclude uno studio condotto dal professor David Nutt dell’Università di Bristol e pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica The Lancet. Il risultato, per alcuni versi sorprendente, che sconvolge le classifiche governative sulle sostanze più pericolose e proibite, è frutto di un nuovo sistema di classificazione che tiene conto oltre che della pericolosità della sostanza per l’individuo, anche della dipendenza che la sostanza genera e della pericolosità sociale di chi la assume. Si tratta in realtà più che di uno studio sulle sostanze in sé, di un’inchiesta tra intervistati qualificati: psichiatri specializzati in dipendenza da sostanze e ufficiali giudiziari o di polizia con comprovata preparazione scientifica.
...
p.s.
Il quote riporta solo una parte dell'articolo. C'è anche una classifica e altri pareri di esperti.
Old 23-03-2007, 17:43   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
su questo concordiamo in pieno, fosse per me le strade dovrebbero essere PIENE di auto della polizia.. solo che pare che le priorità in parlamento siano altre
la polizia neanche può pagarsi la tinteggiatura delle pareti, figuriamoci delle auto in più.. c'è un topic in merito in questa sezione che è deprimente.
Old 23-03-2007, 17:49   #56
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
su questo concordiamo in pieno, fosse per me le strade dovrebbero essere PIENE di auto della polizia.. solo che pare che le priorità in parlamento siano altre
la polizia neanche può pagarsi la tinteggiatura delle pareti, figuriamoci delle auto in più.. c'è un topic in merito in questa sezione che è deprimente.
Appunto. Se è possibile prevenire, ben venga, in ogni direzione (droga e alcool).
Old 23-03-2007, 17:51   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ne parlavano in tv alcuni giorni or sono....

Italia 200.000 controlli
Spagna 4.000.000
Francia 7.000.000
Germania non ricordo se 6 o 8 milioni....

Ma cosa volete che controllino
Old 23-03-2007, 18:04   #58
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
L'olanda é un paese di psicotici, sull'orlo di un collasso nazionale e tutto per colpa della marihuana!

cmq lo posso confermare quando ti droghi senti l'irrefrenabile bisogno di commettere un reato, ad esempio io quando fumo le sigarette devo andare in bagno e pisciare fuori dal vaso con le canne invece sento l'irrefrenabile bisogno di guidare per questo non avendo la macchina ne rubo una

Io arresterei anche tutti quelli che hanno coltelli a casa e armi bianche in quanto sono pericolosi per la societá non si sa mai.
Old 23-03-2007, 18:08   #59
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
L'olanda é un paese di psicotici, sull'orlo di un collasso nazionale e tutto per colpa della marihuana!

cmq lo posso confermare quando ti droghi senti l'irrefrenabile bisogno di commettere un reato, ad esempio io quando fumo le sigarette devo andare in bagno e pisciare fuori dal vaso con le canne invece sento l'irrefrenabile bisogno di guidare per questo non avendo la macchina ne rubo una

Io arresterei anche tutti quelli che hanno coltelli a casa e armi bianche in quanto sono pericolosi per la societá non si sa mai.
Tutta questa costruttività è merito del tua avatar?
Old 23-03-2007, 18:15   #60
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ne parlavano in tv alcuni giorni or sono....

Italia 200.000 controlli
Spagna 4.000.000
Francia 7.000.000
Germania non ricordo se 6 o 8 milioni....

Ma cosa volete che controllino
Quello che mi chiedo io è:
come fanno a farmi un controllo x mariuana? mi stuccano un capello, saliva, soffio dentro un imbuto?
E poi come fare a capire se sono sotto effetto? Tutti ormai sapranno che il thc rimane nel sangue x anche + di un mese.

Facciamo il caso limite, vado ad amsterdam x 5 giorni, mi fumo pure il cartongesso, poi torno in Italia, naturalmente nn sono + sotto l'effetto, nel mio sangue però ce n'è traccia, io però nn ho commesso nessun reato, ne amministrativo e ne penale.
Come funzionerebbe la situazione?

Lo so, è un po' assurdo come caso, l'ho tirato fuori x cercare di capire, come facciano a stabilire se si è sotto l'effetto di thc oppure se l'effetto sia svanito anche se nel sangue ci sono ancora tracce.,
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian