|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
visto ke avevo una mezz'oretta libera stamattina, dopo aver stud ho ridato una passata con la pasta abrasiva alla parte inferiore che si era un po rovinata durante il lavoro per levare la famosa punta...
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
oggi pome, non potendo proseguire il lavoro in quanto nn ho i raccordi, mi sono messo a progettare la staffa. Ho smontato il dissi che ho ora, ho preso un po di misure ed ecco dopo aver pensato un po su cm fare, qll che è venuto fuori:
![]() Le 2 sbarre laterali sono un profilato di alluminio a T rovesciata, largo 5mm e alto 20mm. Ai 2 cm da ogni lato è alto invece 5mm con incavo per incastrarlo nell'attacco del Socket 478. La lastra centrale è plexy da 4mm, incastrata nelle due sbarre, con 2 buchi per i raccordi e una vite al centro che stringendola fa pressione col waterblock. Che ne dite? Consigli?
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 18-03-2007 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ma che software usi per fare i progetti: non so se sia il software o se sei tu che sei una bomba ad usarlo, ma i progetti sono fantastici. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Uso Rhinoceros, più comunemente kiam Rhino
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
stasera mi sono messo un po al lavoro per la staffa...solo che ho fatto poco xkè ho finito i dischi da taglio
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 20-03-2007 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
i dischi l'ho presi
7€ x 50 dischi Proxxon contro 8,50€ x 36 dischi Dremel invece sti benedetti raccordi sebrano introvabili...sono andato da 2 ferramenta e mi hanno dett di provare in negozi di idraulica o ricambi cucine a gas, dall'idraulica mi hanno dett di andare dal gas. Sono andato quindi stamatt a sentire e mi hanno detto di kied a ki lavora sulle barche xkè qll da 1/4 si usano in quel campo
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
ma ti riferisci ai raccordi portatubo? Ybris ce li ha..in ferramenta normalmente si trovano quelli con passo 1/2" per tubi da 10 in su..
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ma tra 1/2 e 1/4 cosa cambia??
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
la larghezza del filetto.. il 1/2 pollice è cirac il doppio del 1/4..se sul wb hai spazio non c'è problema..
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
niente...nn si trovano
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
risolto
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
intanto ke aspetto ke arrivi il pacco con la roba ordinata mi dedicherò alla staffa
![]() Nelle due fessure in alto ci andrà incastrato il plexy, come da progetto 3D Sono un po da rifinire
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 21-03-2007 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ecco la staffa completa:
![]() ho provato prima a attaccarla al socket e funziona perfettamente. Ho pensato anche di mettere 2 viti sui bordi del waterblock (vicino ai 2 trattini neri sulla staffa x capirci) invece che una singola vite come nel progetto 3D, così dovrebbe tenere meglio
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ho trovato uno a Genova che vende la newjet 1700 a 19€
Nell'attesa sto pensando ad un punto adove posizionare il radiatore, in quanto il computer è messo in una posizione che nn è facile trovare un punto in cui arrivi aria fresca e sufficiente al rad (se volete posto una foto della scrivania, ma nn so se è conveniente visto il disrodine La soluzione ottimale sarebbe costruire la waterstation a circa 1,60m dal case (3,20m di tubi+un 25cm dentro il case, con prevalenza base case-procio di un 30cm). Voi che dite? penalizzo troppo le prestazioni? calcolate che userò tubi da 12mm. Un mio amico mi ha detto che secondo lui le resistenze dei tubi rispetto a quelle di waterblock, raccordi passaparete, ecc... sono ininfluenti...
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
sono arrivati i raccordi
![]() Prima il top lo avevo fatto con 3 lastre da 4mm sovrapposte, ora guarderò se trovo del plexy da 8mm o meglio 1cm...
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 23-03-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
per avvitare i raccordi ho fatto il buco grande quasi come il raccordo, poi ho scaldato leggeremnte il plexi e ce l'ho avvitato . Nel secondo che ho messo ha funzionato alla perfezione, il primo no
![]() Nella seconda le righe rosse evidenziano le micro crepe (capite xkè lo rifaccio?
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
guarda per il momento nn perde da nessuna parte, ma neank'io mi fido molto. Infatti appena trovo i maschi rifaccio il top. Oggi sono andato da castorama ma hanno solo il metrico, mentre da un ferramenta mi ha detto che aveva sl qll da 3/8 e mi ha detto un posto dove andare, ma essendo troppo tardi ci andrò un altra volta intanto però mi sono preso 5mt di tubi cristal e un raccordo per la pompa.
Prima di uscire invece mi era venuta un'idea guardando il calorifero: visto ke era ancora caldo ho detto vediamo che temperatura raggiunge l'acqua in uscita dal wb così vedo se funge o no...preparo pompa, tubi e wb, accendo, metto a contatto wb e calorifero e lo tengo così per un po, circa 10min...vado a sentire l'acqua: sempre fredda. Dico boh strano...tocco il rame: gelato e il calorifero si era raffreddato (ovviamente solo nel punto di contatto e zona molto vicina) ora vorrei capire se ciò è un buon segno, anche se penso proprio di si un processore rispetto ad un calorifero quanto scalda in più? Mi suggerite altri modi per verificare le prestazioni, prima di montarlo nel pc? Cmq nell'attesa di rifare il top sto progettando con rhino la waterstation che starà a circa 1,60m dal pc (speriamo in bene per le prestazioni
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
oggi ho buttato giù un possibile progetto per la GPU
waterblock assemblato e poi smontato: ![]() e particolare di base e top ![]() Devo dire che pensare a come diavolo attaccare i raccordi è stata un'impresa tutt'altro che facile (visto che devono stare di lato e non sopra come x la cpu). Alla fine ho optato per un top di plexy da 1,6cm che va ad incastrarsi sulla base in rame sagomata e sul cui lato si avvitano i raccordi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Ubuntu 11.04 - Xtreamer Pro FW 2.71