Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2007, 00:17   #41
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Visto che il consenso che hanno direi proprio di noi ... minorazza di estremisti, infatti stanno tutti da quella parte, anzi da quella parte c'è pure chi li critica.

Per l'onorevole Iacopo Venier , responsabile Esteri del Pdci, «bisogna dire basta a tutti i tentativi di strumentalizzare la Pattuglia Acrobatica». «Grave - ha detto Venier in una dichiarazione - è stato l' errore della senatrice di Rifondazione», Lidia Menapace, «che - ha ricordato - ha attaccato le Frecce Tricolori. Misero è oggi il tentativo della Destra che, con una mozione al Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, vorrebbe appropriarsi di un simbolo dell'intera nazione». «I Comunisti Italiani - ha aggiunto Venier - si battono per la pace ma non sono contro le forze armate. Le Frecce Tricolori nulla hanno a che fare con le missioni all'estero in Iraq o Afghanistan la cui responsabilità è del precedente Parlamento e non dei militari. Le Frecce sono uno straordinario gruppo di professionisti del volo che realizzano uno spettacolo di cui l' Italia intera deve essere fiera». «Personalmente - ha annunciato Venier - parteciperò con grande piacere all'AirShow a Trieste il 25 giugno e mi godrò lo spettacolo come ho potuto fare innumerevoli volte quando ho svolto il servizio militare presso la base di Rivolto. L'impegno contro la base di Aviano e la guerra di Bush - ha concluso Venier - è il modo del PdCI di battersi per la difesa della dignità e dell' interesse nazionale». Per il sottosegretario all' Interno Ettore Rosato la Pattuglia Acrobatica Nazionale mon è «un segno di guerra, ma un elemento dimostrativo dell'abilità e della tecnologia del nostro Paese, nonché della professionalità dei nostri piloti, che - ha detto oggi, a Pordenone, parlando con i giornalisti - non a caso, sono i migliori del mondo».
ma anche se fosse un "segno di guerra" (che vuol dire poi? boh!) e allora?
cos'è, l'Italia non può avere forze armate? non può essere orgogliosa dei suoi piloti militari? su certi argomenti siamo proprio ridicoli, trovatemi un altro paese al mondo che si fa sege mentali sull'abolire la pattuglia acrobatica nazionale... per il semplice gusto di fare un dispetto all'altra parte politica poi!
JackTheReaper è offline  
Old 20-03-2007, 00:37   #42
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Ramstein? Casalecchio di Reno?
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ustica?
e le cavallette?
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Per l'onorevole Iacopo Venier , responsabile Esteri del Pdci, «bisogna dire basta a tutti i tentativi di strumentalizzare la Pattuglia Acrobatica». «Grave - ha detto Venier in una dichiarazione - è stato l' errore della senatrice di Rifondazione», Lidia Menapace, «che - ha ricordato - ha attaccato le Frecce Tricolori. Misero è oggi il tentativo della Destra che, con una mozione al Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, vorrebbe appropriarsi di un simbolo dell'intera nazione». «I Comunisti Italiani - ha aggiunto Venier - si battono per la pace ma non sono contro le forze armate. Le Frecce Tricolori nulla hanno a che fare con le missioni all'estero in Iraq o Afghanistan la cui responsabilità è del precedente Parlamento e non dei militari. Le Frecce sono uno straordinario gruppo di professionisti del volo che realizzano uno spettacolo di cui l' Italia intera deve essere fiera». «Personalmente - ha annunciato Venier - parteciperò con grande piacere all'AirShow a Trieste il 25 giugno e mi godrò lo spettacolo come ho potuto fare innumerevoli volte quando ho svolto il servizio militare presso la base di Rivolto. L'impegno contro la base di Aviano e la guerra di Bush - ha concluso Venier - è il modo del PdCI di battersi per la difesa della dignità e dell' interesse nazionale».
questo mi sembra un buon intervento.
Old 20-03-2007, 00:49   #43
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Sarò strano, ma non provo così tanto orgoglio per qualche pilota militare che fa avanti e indietro nel cielo a bordo di aerei che fumano verde, bianco e rosso dal culo. Sono orgoglioso del mio paese per altre cose, non per la "pattuglia acrobatica."
Vedi... c'è gente che tira fuori la bandiera tricolore quando vede 10 aerei in cielo perchè sono SEMPRE una tra le migliori pattuglie acrobatiche del mondo e chi la tira fuori quando 11 coglioni che corrono su un prato buttano una boccia dentro una porta ogni 24 anni...

Eh si... noi italiani siamo strani.....
Old 20-03-2007, 00:51   #44
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Per favore rientrate IT, altrimenti chiudo
Old 20-03-2007, 00:51   #45
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Vedi... c'è gente che tira fuori la bandiera tricolore quando vede 10 aerei in cielo perchè sono SEMPRE una tra le migliori pattuglie acrobatiche del mondo e chi la tira fuori quando 11 coglioni che corrono su un prato buttano una boccia dentro una porta ogni 24 anni...

Eh si... noi italiani siamo strani.....
chi ti dice che non siano gli stessi?tra l'altro sempre con la stessa bandiera da poter usare
fluke81 è offline  
Old 20-03-2007, 00:53   #46
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Giusto

Per tornare IT, io non mi preoccuperei.... se avessi un figlio che si spaventa perchè vede un aereo in cielo, lo porterei dallo psicologo, insieme a chi sostiene che un bambino si possa spaventare per questo....
Old 20-03-2007, 01:46   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Torniamo IT.
Io ADORO la PAN.
Così come adoro gli aerei da combattimento MA capisco la Menapace.
Sono un simbolo di una supremazia aerea che non abbiamo nè mai avremo e sono la punta di diamante di una forza militare che è stata impegnata anche in massacri di civili, nel recente passato.
Per questo io la capisco, anche se vedere la PAN, ogni volta che vado ad un air show, mi mette i brividi.

Ah, aggiungo, e se adoro la PAN non è per spirito patriottico... per attaccamento alla "bandiera"... no... ma semplicemente per il gesto tecnico-artistico e per la perfezione aeromeccanica.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 20-03-2007, 02:00   #48
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Torniamo IT.
Io ADORO la PAN.
Così come adoro gli aerei da combattimento MA capisco la Menapace.
Sono un simbolo di una supremazia aerea che non abbiamo nè mai avremo e sono la punta di diamante di una forza militare che è stata impegnata anche in massacri di civili, nel recente passato.
Per questo io la capisco, anche se vedere la PAN, ogni volta che vado ad un air show, mi mette i brividi.

Ah, aggiungo, e se adoro la PAN non è per spirito patriottico... per attaccamento alla "bandiera"... no... ma semplicemente per il gesto tecnico-artistico e per la perfezione aeromeccanica.

LuVi
No... lei ha detto "li spaventa".... non "sono simbolo di massacro"
Questo mi fa pensare che lei sia convinta che un bambino si spaventi nel vedere un aereo, militare o civile....
Old 20-03-2007, 06:49   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://archivio.corriere.it/archiveD..._060623113.xml
Quote:
(23 giugno, 2006) Corriere della Sera

La polemica

Lidia Menapace (Prc): «Le Frecce tricolori? Le paghino i privati»

«Le Frecce tricolori? Solo in Italia vengono pagate con fondi pubblici. Le paghino i privati, come avviene in tutti gli altri Paesi». Lo ha detto a Trieste, dove ieri sera ha partecipato a una iniziativa per il «no» al referendum del 25 e 26 giugno, la senatrice del Prc Lidia Menapace, che già la scorsa settimana aveva criticato le frecce tricolori «perché inquinano e fanno rumore».
Su http://www.rifondazione.org/article.php3?id_article=817 ho trovato un commento riguardo stò "chiodo fisso"
Quote:
12 febbraio 2007
Insomma, a farla breve, si è incentrata una riflessione sul simbolo che la PAN rappresenta oggi, sull’utilità che essa abbia per il bene ed il progresso del nostro bel paese. Di utilità in senso stretto non si può parlare, lo ammetto. Da aspirante pilota, tuttavia, posso esprimere un mio personale parere: la PAN è un simbolo. E in quanto simbolo "Tricolore", quindi nazionale ma non nazionalista, italiano, non fascista, militare, ma né militarista né violento, perchè sotto le ali degli MB339 sono montati al massimo degli innoqui serbatoi di carburante, può suscitare dei fastidi in alcune persone.

Quale pericolo, allora, può mai correre il ragazzino che durante la Festa della Repubblica, guarda passare le Frecce sopra il monumento del Vittoriano, a parte la visione di cattivo gusto dello stile "kitsch" del mastodonte marmoreo? Corre per caso il pericolo di subire un influenza destrorsa, violenta o militarista, dalla vista di quei rumorosi aerei? Lei, forse, da buona femminista, pacifista, sessantottina, comunista, vieterebbe a suo nipote di giocare con i soldatini, con le pistole giocattolo, o con modellini di aereo militare.

Ma sono sicuro che Lei e tutto il Suo entourage approverebbe ed appoggerebbe tutte queste manifestazioni aeree se, per qualche strano motivo, le frecce smettessero di essere tricolori, militari e italiane, anche nella provenienza degli aeromobili. Accetterebbe, forse, più volentieri una PAN formata da SU-33 di produzione sovietica, famosi per le loro capacità acrobatiche (alle quali molto spesso i piloti non sopravvivono).

La invito, con il massimo rispetto, ma con grande fermezza, a rivedere questo suo interessamento al riguardo di una questione che, a mio parere non sembra "prioritaria", valutando se, per caso, tutto questo dire, non sia da attribuirsi a ideologie antiche e idiosincresie verso innoqui simboli, che certo non rappresentano, normalmente, alcuna identità nazionalistica, o militarista. E neanche maschilista.

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 20-03-2007, 07:40   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Questo mi fa pensare che lei sia convinta che un bambino si spaventi nel vedere un aereo, militare o civile....
Mi sembra pretestuoso, ma può anche essere una convinzione corretta.
In fin dei conti sono degli aerei militari che passano a bassa quota su una città; se non viene spiegato correttamente il loro scopo possono tranquillamente sembrare uno dei tanti raid di bombardamento visti in qualche film di guerra in TV.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 20-03-2007, 08:21   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Assolutamente senza polemica. Pensi sul serio che ci possano essere motivazioni ambientali o psicologiche? Quanto dovrebbero preoccuparsi quelle famiglie che accompagnano i figli agli aereoporti per assistere ai decolli e agli atterraggi? Ricordo ad esempio quando uno shuttle agganciato sulla schiena di un 747 (mi sembra) venne fatto atterrare sulla pista di Ciampino. Girò nel cielo di Roma per ore, certamente non a bassa quota ma sufficiente da farsi ammirare. Io fui uno dei fortunati, assieme a molte famiglie con bambini, ad assistere all'atterraggio direttamente sulla pista. Non ricordo crisi di panico.

P.S.
Se qualcuno non crede che fossi lì incollo l'immagine ricavata da una delle 40 diapositive da me scattate sul posto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 20-03-2007, 08:26   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Assolutamente senza polemica. Pensi sul serio che ci possano essere motivazioni ambientali o psicologiche? Quanto dovrebbero preoccuparsi quelle famiglie che accompagnano i figli agli aereoporti per assistere ai decolli e agli atterraggi? Ricordo ad esempio quando uno shuttle agganciato sulla schiena di un 747 (mi sembra) venne fatto atterrare sulla pista di Ciampino. Girò nel cielo di Roma per ore, certamente non a bassa quota ma sufficiente da farsi ammirare. Io fui uno dei fortunati, assieme a molte famiglie con bambini, ad assistere all'atterraggio direttamente sulla pista. Non ricordo crisi di panico.

P.S.
Se qualcuno non crede che fossi lì incollo l'immagine ricavata da una delle 40 diapositive da me scattate sul posto.
No, guarda, questa merita risposta.... se non altro perchè non puoi credere che se nessuno ti risponde è perchè tu abbia ragione....

1) Ma perchè ce ne dovrebbe fregare che eri li tanto da richiederti addirittura prove specifiche, che, fra l'altro, chiunque potrebbe avere?
2) A Rammstein è notorio si sia schiantato un 747 ed i raid in Kossovo non li fanno aerei militari ma lo Shuttle Discovery??!!?
3) Ad un air show IN PISTA ci vai VOLONTARIAMENTE, in una città sorvolata dalla PAN ci vivi, volente o nolente

Veramente, mi cadono le braccia, per non dire altro.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 20-03-2007, 09:08   #53
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Basta abitare vicino ad una ferrovia per sapere che cosa significa avere un treno che rompe le palle.
Se invece di un treno metti una pattuglia di aerei in esercitazione non ci vuole molto a capire che rompono le palle anche di più.

Quindi invece di scrivere 3 pagine di insulti e faccine, la domanda è: dove si esercitano le frecce tricolori? Se non lo fanno nei centri abitati, la Menapace ha detto una cazzata, se invece lo fanno nei centri abitati la Menapace ha ragione. Punto.
nomeutente è offline  
Old 20-03-2007, 09:32   #54
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
No, guarda, questa merita risposta.... se non altro perchè non puoi credere che se nessuno ti risponde è perchè tu abbia ragione....

[cut]

Veramente, mi cadono le braccia, per non dire altro.
Sarebbe preferibile se ti limitassi a rispondere nel merito evitando i commenti di altra natura.
nomeutente è offline  
Old 20-03-2007, 11:04   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sarebbe preferibile se ti limitassi a rispondere nel merito evitando i commenti di altra natura.
Ok, è solo perchè edivad non ha messo la faccina con le braccia che cadono

LuVi
LUVІ è offline  
Old 20-03-2007, 11:35   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Mah, non mi pare che a Rivolto ci sia così tanta gente nevrotica a causa della PAN. Ma poi dico, l'avete vista la Menapace? E' una vecchia vecchia! Solo perchè è senatrice...
Onisem è offline  
Old 20-03-2007, 11:53   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mah, non mi pare che a Rivolto ci sia così tanta gente nevrotica a causa della PAN.
La giurisprudenza in merito afferma che un'immissione è molesta non già perché molti se ne lamentano: è sufficiente che si lamenti uno e che l'immissione sia tale da raggiungere un numero imprecisato di persone.

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma poi dico, l'avete vista la Menapace? E' una vecchia vecchia!
E vecchia vecchia a tal punto che quando parla di mezzi militari ne parla avendoli visti all'opera e non sul catalogo panini: forse è per questo che non le piacciono.
nomeutente è offline  
Old 20-03-2007, 11:56   #58
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Io all'asilo, quando sentivo in lontananza un aereo avvicinarsi, correvo fuori a puntare il naso in alto, altro che spavento...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 20-03-2007, 12:00   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Mia sorella invece aveva paura addirittura dei camion.

Ciascuno è fatto a modo suo e il fatto che uno abbia una soglia di tollerabilità diversa non significa che sia da curare.
nomeutente è offline  
Old 20-03-2007, 12:03   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mia sorella invece aveva paura addirittura dei camion.

Ciascuno è fatto a modo suo e il fatto che uno abbia una soglia di tollerabilità diversa non significa che sia da curare.
Quindi tua sorella giustamente avrà chiesto la chiusura di tutte le autostrade e le altre strade percorribili dai TIR.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
PS5 Pro aggiorna PSSR: nuova generazione...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian