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Old 18-03-2007, 14:45   #81
trecca
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Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
è più orrenda la 206 3 volumi credimi...c'ha un sedere che sembra attaccato alla men peggio


Vero, da l'impressione che il culo sia stato attaccato dopo (con lo scotch )
I-N-G-U-A-R-D-A-B-I-L-E
La 206 normale è carina, ma questa versione a mio parere è una delle auto più brutte degli ultimi 20 anni.
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Old 18-03-2007, 14:52   #82
Senza Fili
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Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ottimo il discorso di quante se ne vedono in giro
la fiesta,senza incentivi,ti viene quasi 2000€ in più
Più che ottimo veritiero...visto che non è l'unica auto economica in produzione, mi spieghi perchè in giro si vedono un'infinità di altre auto da 10000 euro, mentre di Logan non se ne vedono?

Perchè esteticamente è un'oscenità pr la stragrande maggioranza di chi la vede, è tutto qui il punto...

Per quanto riguarda la Fiesta non sono i 2000 euro che fanno la differenza, però, con soli 2.000 euro in più, si può portare a casa un'auto più carina, più giovanile, più rivendibile, e con più facilità di trovare parti di ricambio, perchè più diffusa...ora, chi sarebbe lo stupido che, per risparmiare 2000 euro, comprerebbe una Logan?
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Old 18-03-2007, 19:54   #83
juninho85
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Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Più che ottimo veritiero...visto che non è l'unica auto economica in produzione, mi spieghi perchè in giro si vedono un'infinità di altre auto da 10000 euro, mentre di Logan non se ne vedono?
magari perchè non fa figo,magari perchè non è spinta dalla casa con pubblicità pari a quella delle concorrenti...non è così scontato
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Old 18-03-2007, 22:09   #84
Burrocotto
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Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
magari perchè non fa figo,magari perchè non è spinta dalla casa con pubblicità pari a quella delle concorrenti...non è così scontato
E invece lo è abbastanza....cioè,il gioco nn vale la candela.
Guarda i suv koreani (tipo Kia ecc.)...hai cmq una buona macchina risparmiando PARECCHI soldi (oggi ero all'Ikea...c'era un Ssangyong Kyron parcheggiato...è immenso e costa solo 27k euri,che x la bestia d'auto che è son pochi),nn un cesso risparmiando 2k euri.
Tra spenderne 8k o 10k c'è poca differenza,fai un piccolo sforzo ma almeno ti assicuri un auto che ti piace (cosa fondamentale,dato che la Dacia nn te la regalano mica) e che bene o male risponde alle tue esigenze (la Dacia nn è grande quanto una limousine).
Se la vendessero a 5k euri forse riuscirebbero a venderne di +.
PS: a me la 206 Sedan nn sembra così orrida...fermo restando che le auto nate 2 volumi mi fan un po' schifo quando vengono trasformate in 3 volumi (x motivi di costi viene usato lo stesso montante posteriore della 2 volumi,con risultati quantomeno orendi ()).

Ultima modifica di Burrocotto : 18-03-2007 alle 22:13.
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Old 18-03-2007, 22:18   #85
devis
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Chi ha parlato di Kyron??

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Old 18-03-2007, 23:16   #86
Senza Fili
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E invece lo è abbastanza....cioè,il gioco nn vale la candela.
Guarda i suv koreani (tipo Kia ecc.)...hai cmq una buona macchina risparmiando PARECCHI soldi (oggi ero all'Ikea...c'era un Ssangyong Kyron parcheggiato...è immenso e costa solo 27k euri,che x la bestia d'auto che è son pochi),nn un cesso risparmiando 2k euri.
Tra spenderne 8k o 10k c'è poca differenza,fai un piccolo sforzo ma almeno ti assicuri un auto che ti piace (cosa fondamentale,dato che la Dacia nn te la regalano mica) e che bene o male risponde alle tue esigenze (la Dacia nn è grande quanto una limousine).
Se la vendessero a 5k euri forse riuscirebbero a venderne di +.
Quoto.
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Old 18-03-2007, 23:30   #87
Fradetti
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Chi ha parlato di Kyron??

è quella che ho visto l'altro giorno... dal vivo è pure più brutta
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Old 18-03-2007, 23:51   #88
juninho85
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Tra spenderne 8k o 10k c'è poca differenza,
questo lo dici tu,per chi si prende macchine simili contano eccome
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Old 19-03-2007, 09:12   #89
firmus
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Guarda i suv koreani (tipo Kia ecc.)...hai cmq una buona macchina risparmiando PARECCHI soldi
Peccato che quando Ti serve un pezzo di ricambio lo paghi a peso d'oro, e se il modello non è molto recente ti tocca pure aspettare un bel pò per averlo. La mia ragazza una volta aveva una hyundai, e per ogni pezzo di ricambio si pagavano cifre esagerate. Pure la batteria (per le dimensioni) non potevi cambiare per conto tuo, quelle dei centri commerciali non andavano benee e dovevi prendere per forza quella disponibile in concessionaria, ovviamente a prezzo non certo "amico".
Ciauz
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Old 19-03-2007, 13:27   #90
Burrocotto
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è quella che ho visto l'altro giorno... dal vivo è pure più brutta
Mmm,forse nn era proprio quella.
Cmq era dall'aspetto veramente imponente e nn era brutta.

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questo lo dici tu,per chi si prende macchine simili contano eccome
Io voglio prendermi una Panda 100Hp...proprio xchè è l'unica auto con cui puoi fare un po' il tamarro senza svenarti.
Potrei prendere una Panda normale e risparmiare appunto quei 2k euri,ma NUN ME PIAJE!

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Peccato che quando Ti serve un pezzo di ricambio lo paghi a peso d'oro, e se il modello non è molto recente ti tocca pure aspettare un bel pò per averlo. La mia ragazza una volta aveva una hyundai, e per ogni pezzo di ricambio si pagavano cifre esagerate. Pure la batteria (per le dimensioni) non potevi cambiare per conto tuo, quelle dei centri commerciali non andavano benee e dovevi prendere per forza quella disponibile in concessionaria, ovviamente a prezzo non certo "amico".
Ciauz
Quello è un problema che di solito nn ci si pone (nn è che quando compri una macchina vai a pensare quanto ti costeranno i pezzi di ricambio) e + in generale va applicato anche a modelli stranieri (più di una volta ho sentito dire che i pezzi di ricambio delle Fiat (sia originali che non) costano meno degli altri).
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Old 19-03-2007, 14:14   #91
Senza Fili
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Quello è un problema che di solito nn ci si pone (nn è che quando compri una macchina vai a pensare quanto ti costeranno i pezzi di ricambio) e + in generale va applicato anche a modelli stranieri (più di una volta ho sentito dire che i pezzi di ricambio delle Fiat (sia originali che non) costano meno degli altri).
Però se compri una Clio Storia (parlando sempre di Renault) sai che se ti sfondano uno sportello o un vetro, dai demolitori trovi quanti pezzi vuoi a poco prezzo, mentre se ti serve un ricambio di una Logan dubito che lo si trovi usato
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Old 19-03-2007, 16:14   #92
AlexB
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Mah...soliti discorsi.

Io che, come sempre premetto..nn mi fido dll usato (mi fido di + di una Dacia nuova...e mi paiono ovvi i motivi) ci ho pensato, in particolare alla versione SW.

con 12000 Euro mi portavo via un auto ipercapiente, nuova , assistita da Renault (con buona pace di chi dubita dei pezzi di ricambio , etc...è tutta basata su rete Renault, credo una delle + grandi in assoluto, sia la vendita che il post vendita) e, nella versione Sw, se non bella almeno guardabile.

Di comprare una Bmw usata (che se devo cambiare una cagata spendo poi 1000 Euro perchè BMW, idem per Lexus, Audi, Mercedes, etc...chi deve spendere poco guarda anche a questo) sinceramente nn mi passa per la testa, una Dacia nuova si...

ah...x chi ha bisogno di spendere poco , spendere 10000 invece di 8000, non sono pizza e fichi..sia chiaro...2000 Euro in + su 8000 è un buon 25%...

Ciao. Ale
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- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
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Old 19-03-2007, 16:18   #93
juninho85
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Mah...soliti discorsi.

Io che, come sempre premetto..nn mi fido dll usato (mi fido di + di una Dacia nuova...e mi paiono ovvi i motivi) ci ho pensato, in particolare alla versione SW.

con 12000 Euro mi portavo via un auto ipercapiente, nuova , assistita da Renault (con buona pace di chi dubita dei pezzi di ricambio , etc...è tutta basata su rete Renault, credo una delle + grandi in assoluto, sia la vendita che il post vendita) e, nella versione Sw, se non bella almeno guardabile.

Di comprare una Bmw usata (che se devo cambiare una cagata spendo poi 1000 Euro perchè BMW, idem per Lexus, Audi, Mercedes, etc...chi deve spendere poco guarda anche a questo) sinceramente nn mi passa per la testa, una Dacia nuova si...

ah...x chi ha bisogno di spendere poco , spendere 10000 invece di 8000, non sono pizza e fichi..sia chiaro...2000 Euro in + su 8000 è un buon 25%...

Ciao. Ale
oh,era ora
la station della dacia,esteticamente,è veramente carina
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Old 19-03-2007, 16:19   #94
firmus
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ah...x chi ha bisogno di spendere poco , spendere 10000 invece di 8000, non sono pizza e fichi..sia chiaro...2000 Euro in + su 8000 è un buon 25%...
Concordo 100%

Ciauz
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Old 19-03-2007, 16:22   #95
juninho85
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Io voglio prendermi una Panda 100Hp...proprio xchè è l'unica auto con cui puoi fare un po' il tamarro senza svenarti.
Potrei prendere una Panda normale e risparmiare appunto quei 2k euri,ma NUN ME PIAJE!
vuol dire che per per le tue tasche 2000€ in più o in meno non influiscono nel bilancio familiare
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Old 19-03-2007, 17:54   #96
dottormaury
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comunque il succo è che almeno per noi italiani 8mila euro per una macchina come la dacia sono troppi e con questo concordo è vero che 2000 euro sono il 25% in piu' ma ok che in molti in italia se la passano male, ma non così tanto e la dacia berlina è troppo brutta per sfondare.
come ha detto qualcuno in francia è vendutissima ma perchè è la "renault" piu' economica e per quel che costa è comoda e capienta e in francia 8 macchine su 10 sono francesi detto tutto.
La station che mi pare si chiami mpv già da noi ha piu' senso di esistere, con poco piu' di 10mila euro si ha un'auto grandissima con 7 posti, per chi ha 3figli, cani, o spatica sport con attrezzature ingombranti è un'alternativa valida però mi sembra che il diesel abbia solo 70cv che sono pochini per quel tipo di auto.
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Old 19-03-2007, 19:51   #97
Burrocotto
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Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Però se compri una Clio Storia (parlando sempre di Renault) sai che se ti sfondano uno sportello o un vetro, dai demolitori trovi quanti pezzi vuoi a poco prezzo, mentre se ti serve un ricambio di una Logan dubito che lo si trovi usato
Nn sono solito usare i demolitori come autoricambisti.
Anche se x certi componenti bisognerebbe farlo,si risparmia parecchio.

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Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Mah...soliti discorsi.

Io che, come sempre premetto..nn mi fido dll usato (mi fido di + di una Dacia nuova...e mi paiono ovvi i motivi) ci ho pensato, in particolare alla versione SW.

con 12000 Euro mi portavo via un auto ipercapiente, nuova , assistita da Renault (con buona pace di chi dubita dei pezzi di ricambio , etc...è tutta basata su rete Renault, credo una delle + grandi in assoluto, sia la vendita che il post vendita) e, nella versione Sw, se non bella almeno guardabile.
La Dacia è rumena, è prodotta in romania e,pur essendo distribuita dai francesi (e già sto connubio mi basta x stargli lontana ) nn so se goda della stessa assistenza Renault. Francamente,considerando quanto son stronzi i concessionari,nn mi fiderei di nessuno.

Quote:
Di comprare una Bmw usata (che se devo cambiare una cagata spendo poi 1000 Euro perchè BMW, idem per Lexus, Audi, Mercedes, etc...chi deve spendere poco guarda anche a questo) sinceramente nn mi passa per la testa, una Dacia nuova si...
La Dacia Logan SW è più conveniente della berlina...ma se vendessero ancora la Palio SW nn la pagheresti molto di +.
Eppure la Palio (e la Duna/Elba prima) nn mi pare fosse considerata così innovativa e nn ha mai fatto (qua in europa) successi commerciali assoluti.

Quote:
ah...x chi ha bisogno di spendere poco , spendere 10000 invece di 8000, non sono pizza e fichi..sia chiaro...2000 Euro in + su 8000 è un buon 25%...
Si,ma con quel 25% in più ottieni l'80% di qualità (tra progettazione,materiali ecc.) in +.
Tu cosa fai,compri la birra del discount da 50 centesimi al litro o ti concedi qualcosa di + raffinato (chessò,Beck,Heineken ecc.) da 2 euri (prezzi sparati a caso,è da un po' che nn compro birra nei supermercati). La birra da 2 euri costa il 400% in +,ma almeno ti soddisfa.



Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
vuol dire che per per le tue tasche 2000€ in più o in meno non influiscono nel bilancio familiare
Devi guardare i 2000 euri nel loro complesso. Tirar fuori 8k euri è cmq una spesa gravosa,nn lo fai senza pensarci due volte. Dico solo che è meglio spendere qualche soldo in + piuttosto che pentirsi col tempo,xchè la macchina nn ha un motore adeguato,xchè ti fa schifo di linea o qualsiasi cosa.

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
comunque il succo è che almeno per noi italiani 8mila euro per una macchina come la dacia sono troppi e con questo concordo è vero che 2000 euro sono il 25% in piu' ma ok che in molti in italia se la passano male, ma non così tanto e la dacia berlina è troppo brutta per sfondare.
Anfatti...quando l'avevan presentata (e cmq nei paesi dell'est) doveva (viene) venduta sui 5k euri. A quel prezzo risulterebbe conveniente. A 8k no di certo.

Quote:
come ha detto qualcuno in francia è vendutissima ma perchè è la "renault" piu' economica e per quel che costa è comoda e capienta e in francia 8 macchine su 10 sono francesi detto tutto.
9 auto su 10 son francesi (o almeno nel 1999 era così ). Popolo di gente che nn si fa il bidet, abbiam detto tutto.

Quote:
La station che mi pare si chiami mpv già da noi ha piu' senso di esistere, con poco piu' di 10mila euro si ha un'auto grandissima con 7 posti, per chi ha 3figli, cani, o spatica sport con attrezzature ingombranti è un'alternativa valida però mi sembra che il diesel abbia solo 70cv che sono pochini per quel tipo di auto.
Eh,ma la gente nn impara dagli errori degli altri.
La Fiat negli anni '50 aveva fatto la 600 Multipla,che oltre a essere abbastanza orrenda,aveva uno sputo di cavalli. Idem x la 500 Giardinetta.
Negli anni '80 hanno cominciato a vendere la Duna. Tutti la deridevano (eppure era parente stretta della Uno).
Idem x le Innocenti Koral (che venivano prodotte nella ex jugoslavia).
Ora arrivano sti 3 fratelli di zidane, nn fan manco lo sforzo di creare un marchio (dato che il marchio Dacia in Romania esiste da un fottio di tempo e così gode di popolarità) e pensano di aver scoperto l'acqua calda.
La Fiat a metà degli anni '90 lancio la Palio come World Car (prodotta un po' dappertutto,Brasile,Argentina,Turchia ecc) e la Palio Station Wagon qua in Italia nn costava tantissimo.
Xò no,dovevano arrivare i francesi a inventare la Logan x passare come dei geni.
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Old 19-03-2007, 20:02   #98
Senza Fili
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Ma posi sembra che il paragone esista solo tra Dacia e Bmw; un mio collega ha comprato un'ottima Focus usata, con soli 50.000 km, a circa 5000 euro, quindi cercando si trovano ottimi affari anche su auto medie e non di lusso, quindi facilmente mantenibili...
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Old 19-03-2007, 20:47   #99
dottormaury
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bhè il paragone regge se alla logan si comprara una grande punto/2007/polo accessoriata di un paio d'anni la focus a 5000 euro se i chilometri sono reali è un affare ma è piu' un'eccezione che una regola i concessoriari e i privati sono sempre capaci di tirarti delle bidonate.
io ho preso a gennaio 2006 una punto dell 2003 con 33milakm per 5.400 euro ad oggi ho fatto solo la regolare manutenzione(freni e gomme per mia incuria, giravo a gomme sgonfie consumandole all'esterno )ma non nascono che avevo il terrore che aver preso una bidonata che dopo qualche mese se ne usciva con una magagna costosissima da far sistemare, lo dico toccandomi ma pare che mi sia andata bene.
mio padre nel 99 prese una uno usata e per 3 anni è stata un continuo entrare ed uscire dal maccanico, ora la macchina esiste ancora ed è un pò che non vede un meccanico ma solo perchè è stata mezza rifatta
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