|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Non ho capito: il crisp è una funzione/programma/ecc del forno, o dipende solo da un piatto acquistabile a parte ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
fà male ? Insomma quando funziona è meglio stargli a 1 metro di distanza
e controllare almeno una volta l'anno che il bordo dello sportello non è sporco e non è storto. Non farlo funzionare a vuoto (si brucia il magnetron) Mettilo in un posto spazioso, xchè il magnetron ha bisogno di essere raffreddato (c'è un ventilatore interno). Non usare oggetti metallici o piatti con bordi o decorazioni d'oro (xchè fà le scintille).
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Grazie ragazzi, mi siete d'aiuto.. Vado martedi a dare un'occhiata.
OT: che non salti fuori il link di quei tizi che mettevano di tutto nel microonde.. dal dapone ai cd.. che fuochi d'artificio |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
..io lo uso moltissimo anche per scaldare il latte la mattina...
..30 secondi e bicchiere freddo ma latte dentro caldo....ho un bimar.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
http://youtube.com/watch?v=QoEyLi1ts...elated&search=
i microonde sono fichi !
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il microonde è più SANO del fornellino...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Ma quando leggo che sarebbe addirittura tossico, non riesco a non lollare.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dubbi hai?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
quoto, scaldare i cibi con il fuoco si raggiungono temperature più alte, parte del cibo si può bruciare e il cibo bruciato è cancerogeno ![]() per es. tra scaldare la pasta già cotta nel microonde e saltarla in padella, il sistema più sano è sicuramente il primo... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
poi è possibile pure che dopo 50 anni a qualcuno si alzino i globuli bianchi (cosa fino ad ora non correlata al microonde), ma sono ben altre le cose di cui preoccuparsi. tornando in tema, io ho un whirlpool jet chef, fenomenale: può fare tutto in automatico, crisp, grill, aria ventilata, vapore. unico neo il prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
le molecole di acqua che sono associate in coppie possono oscillare intorno al loro asse di legame per riallinearsi, ma qualle associate in gruppi di tre devono spezzare almeno un legame intermolecolare. l'energia che spezza questo legame viene dal campo elettrico (microonde) le molecole che si sono appena separate tendono a formare un nuovo gruppo, trasformando l'energia acquisita in energia termica. questa energia termica viene trasferita all'acqua solo quando i gruppi si formano ma non viene rimossa quando si spezzano, e la temperatura dell'acqua aumenta (e il cibo si scalda) in conclusione, il campo elettrico generato dal forno colpisce l'acqua perchè questo è l'unico dipolo elettrico che si trova negli alimenti. non mi risulta che proteine, carboidrati, lipidi, vitamine e sali minerali siano dipoli, e per questo non vengono colpiti dal campo. se poi c'è una spiegazione migliore... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
il senso era "e quelli non omologati "colpiscono" altro?"
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
beh volevo dire, se mi costruissi in garage un forno a microonde avrei buone probabilità di non indovinare la frequenza necessaria per il dipolo dell'acqua. così il campo elettrico creato colpirebbe altre molecole, me stesso, i miei vicini, o potrebbe anche invertire l'asse di rotazione terrestre... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.