Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 11:14   #10561
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Complimenti Gello! finalmente vediamo le foto

la laing in quella posizione ci stà da dio , unica nota, mettici delle fascettine al posto del nastro isolante, perchè non è il max (esteticamente).

Ciauz
Si sono d'accordissimo e' sempre molto WIP

Purtroppo il case e' veramente quello che e' ma in fondo il risultato finale non e' malvagio....

La pompa all'inizio era sdraiata sul fondo del case, soluzione che permetteva un riempimento e uno svuotamento d'aria eccezionali pero' mi rubava un ulteriore slot PCI....

Ultima modifica di Gello : 15-03-2007 alle 11:17.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:16   #10562
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Si sono d'accordissimo e' sempre molto WIP

Purtroppo il case e' veramente quello che e' ma in fondo il risultato finale non e' malvagio....
mi riferivo solo al nastro isolante, il lavoro è venuto bene
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:21   #10563
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
mi riferivo solo al nastro isolante, il lavoro è venuto bene
Ho capito e ti do ragione e' orrendo quel duck tape :P
Old 15-03-2007, 11:25   #10564
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Bravo gello, l'unica aggiunta che potresti fare è mettere una L sul tubo di rabbocco così elimini quella strozzatura e la forza a cui il tubo è sottoposto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:32   #10565
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Bravo gello, l'unica aggiunta che potresti fare è mettere una L sul tubo di rabbocco così elimini quella strozzatura e la forza a cui il tubo è sottoposto

Grazie !

Ci vuole vero? L'ho pensato anche io e lo faro' sicuramente
Old 15-03-2007, 11:33   #10566
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Grazie !

Ci vuole vero? L'ho pensato anche io e lo faro' sicuramente
E taglia anche l'eccesso delle fascette della pompa!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 15-03-2007, 11:39   #10567
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
E taglia anche l'eccesso delle fascette della pompa!
Gia' fatto quello

Si trovano in giro sistemi tipo micro-atx in piccoli case raffreddati a liquido? Mi piacerebbe assemblare qcosa del genere.....Liquido ma portabilita' totale.
Old 15-03-2007, 11:44   #10568
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Gia' fatto quello

Si trovano in giro sistemi tipo micro-atx in piccoli case raffreddati a liquido? Mi piacerebbe assemblare qcosa del genere.....Liquido ma portabilita' totale.
Credo che con una pompa come la tua, una vaschetta Micro e un radiatore monoventola magari fissato esternamente, tu possa cavartela benissimo.

Se ti va puoi venirne a parlare anche QUI, un thread di pazzoidi del liquido
Old 15-03-2007, 11:57   #10569
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Credo che con una pompa come la tua, una vaschetta Micro e un radiatore monoventola magari fissato esternamente, tu possa cavartela benissimo.

Se ti va puoi venirne a parlare anche QUI, un thread di pazzoidi del liquido

Diamoci un occhio
Old 15-03-2007, 12:56   #10570
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Gia' fatto quello

Io al momento sto assemblando una water station in case micro atx , oggi mi arrivano gli ultimi pezzi ordinati, solo che al momento non ho tempo di assemblarlo, spero per la fine del mese. Appena fatto posterò qualche immagine. Vorrei un consiglio. Ho intenzione di raccordare i tubi da 12 mm che escono dalla ws e vanno al pc con dei raccordi ad attacco-sgancio rapido, con attacco raccordo portagomma da 12mm G 1/4 (già mi sono arrivati, molto ben fatti, anche se non ho ancora verificato la tenuta, ma non dovrebbero esserci problemi ), il mio dubbio è questo: non è che mi riducono la portata? O quanto meno, mi fanno sforzare di più la pompa (una CMP)? Non so se la comodità di quei raccordi mi compromette le prestazioni?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:59   #10571
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Io al momento sto assemblando una water station in case micro atx , oggi mi arrivano gli ultimi pezzi ordinati, solo che al momento non ho tempo di assemblarlo, spero per la fine del mese. Appena fatto posterò qualche immagine. Vorrei un consiglio. Ho intenzione di raccordare i tubi da 12 mm che escono dalla ws e vanno al pc con dei raccordi ad attacco-sgancio rapido, con attacco raccordo portagomma da 12mm G 1/4 (già mi sono arrivati, molto ben fatti, anche se non ho ancora verificato la tenuta, ma non dovrebbero esserci problemi ), il mio dubbio è questo: non è che mi riducono la portata? O quanto meno, mi fanno sforzare di più la pompa (una CMP)? Non so se la comodità di quei raccordi mi compromette le prestazioni?
Ciao, non vedo l'ora di vedere le foto

Sicuramentre avrai una perdita di prestazioni e andrai a sforzare di più sulla pompa, non saprei però dirti l'entità della perdita..probabilmente poca roba...se hai una pompa tipo una swiftec o una laing non dovresti avere problemi vista l'elevata prevalenza, se invece hai una pompa da acquario un po' scrausa con una bassa prevalenza potrebbe essere un problema..
Old 15-03-2007, 13:19   #10572
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ottimo lavoro, però a quanto ho capito io gello non intendeva una waterstation ma un mini-pc con liquido integrato.
Old 15-03-2007, 13:28   #10573
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Ottimo lavoro, però a quanto ho capito io gello non intendeva una waterstation ma un mini-pc con liquido integrato.
Si infatti, magari con prestazioni non da urlo ovviamente, boh ci sarebbe da stufiare un po' di case in giro, in genere non c'e' molto spazio....
Old 15-03-2007, 13:29   #10574
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Si infatti, magari con prestazioni non da urlo ovviamente, boh ci sarebbe da stufiare un po' di case in giro, in genere non c'e' molto spazio....
Secondo m'è è meglio che te lo crei da te, ma non partendo da un case, magari usi un kit lubic, oppure se hai la possibilità ti proquri ferro/acciao saldatrice e fai una cosa tipo il mio case più in piccolo
Old 15-03-2007, 17:08   #10575
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Raga dove trovo il conversion kit (staffa 8800) per il wb video swiftech...

PS: chiaramente in europa...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:46   #10576
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Caspita ! Impresa ardua integrare tutto in un micro atx! Forse, con un sistema senza tanica (magari con una T rovesciata) e il radiatore monoventola ancorato fuori dal case. Posso garantirti che io lo spazio nel case che sto usando (Aplus CS-Blockbuster BAW - black finestrato) per la w.s. è praticamente finito, mettendoci dentro solo un radiatore biventola, una pompa MCP, la vaschetta micro, ed un piccolo ali micro atx che verrà attaccato al gruppo di continuità che alimenta il pc ed il monitor, così si accende e si spegne tutto all'unisono. Molto probabilmente però per quando assemblerò cambierò la vascetta con una Bobble X-Trap/Pro 4 Raccordi, oramai sono in ballo e non mi tiro indietro per una cinquantina di euro. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi di aria nel circuito con taniche piccole e pompe potenti. Con la Bobble X mi tolgo ogni ragionevole dubbio. Poi, avevo in mente di dotare ogni componente (o almeno due su tre -radiatore e tanica-) di rubinetti con attacco portagomma per tubo da 12 mm in modo da poter staccare qualsiasi componente senza svuotare il sistema. Insomma le idee e i componenti ci sono (oggi mi è arrivato l'ultimo componente, la MCP 655, è uno spettacolo , con tutto il rispetto per la Laing). Ho letto molto su questi sistemi e ho imparato altrettanto da questo forum (che ringrazio), ma sono comunque graditi consigli (anche considerati banali e scontati) che metterò in pratica durante l'assemblaggio, considerato che è il mio primo impianto a liquido .

Ultima modifica di AntonioAlfa : 16-03-2007 alle 19:58.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:20   #10577
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazuoli, io ho il sistema in sign, e volevo metterlo nel mio nuovo chakra con il sistema a liquido, ora, forse un mio amico mi regala una pompa della termaltake da 600lt h, poi un radiatore sempre thermaltake con bigfan e un 1 thermal flow indicatore di flusso che non so manco cosa sia, ora io dovrei comprare il
wb cpu
wb vga
wb chipset.
poi cosa altro manca , la vaschetta?

rispondete please...

stefano
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:07   #10578
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
raga sto ultimando la costruzione del mio waterblock homemade.
Lo trovate QUI.
Tralasciando il fatto delle prestazioni che sono ben consapevole saranno inferiori a quelle di un wb commerciale (l'ho fatto giusto per vedere cosa riuscivo a fare ) volevo sapere da voi che pompa e che radiatore potrei abbinarci per farlo funzionare al meglio??
Thanks
Old 16-03-2007, 10:43   #10579
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio: ho assembalato il mio primo sistema a liquido, attenendomi al modello di "sistema consigliato per niubbi" di Ybris, ovvero wb one evo, radiatore monoventola Aircube X2 120 e pompa Laing DCC 350 12V; volevo chiedervi (lo so che è una domanda idiota): che miglioramento avrei con una pompa Swiftech MCP655 e con un radiatore bi o tri ventola?grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:46   #10580
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
ciao,io ho integrato un kit a liquido ybris one opportunamente modificato in un case lian li PC-G50,un case dalle dimensioni di un MicroATX ma che ospita schede full ATX-appena riesco posto delle foto

può sembrare caotico ma non supero i 55° in full-load....

voi direte...che temp del ca@@o per un liquido...e io vi dico...be per essere tutto integrato in un case di quelle dimensioni col radiatore all'interno,CPU a 3,6GHz 1,4v e una 8800GTS mi sembra un'ottimo risultato

il radiatore l'ho voluto integrato per il semplice motivo che voglio sembri un case normalissimo senza corpi esterni e senza dover bucherellare un case che per me stilisticamente e per i materiali è fantastico ...e poi adoro il risparmio dello spazio

ciao

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian