Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 17:08   #1
phybes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Stampante HpD5160 stampa cd graffiati

Salve, ho appena comprato una HP D5160 e non mi posso lamentare, stampe di qualità, molto veloce e silenziosa(mi sono convertito passando da tante disavventure epson).

QUesta stampante ha la possibilità di stampare anche su cd e dvd con un apposito supporto che si introduce in un cassetto.

Ho provato a stampare il cd printable in dotazione hp ed è uscito alla perfezione con una nitidezza notevole.

A questo punto ho deciso di comprare una campana di dvd (marca Ri-data, printable).
Inserisco il dvd come ho fatto con il primo, seguo le istruzioni e alla fine della stampa il dvd esce con delle righe verticali parallele. Come se nell'ingresso o nell'uscita fosse stato pesantemente graffiato da dei binari perché di spessore più grosso rispetto al vano contenitore.

Ho provato e riprovato con altri dvd della stessa campana e il risultato è lo stesso, stampa di ottima qualità, ma graffiati.

Ho anche provato con dei cd-r verbatim e questi li graffia molto meno, ma li graffia sempre.

Sugli hp tutto perfetto.

Sbaglio qualcosa io? I cd sono tutti uguali di spessore o no?

Se è una questione di marca non credo sia una cosa molto corretta però.

Grazie sempre dell'eventuale supporto e pareri.
phybes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:49   #2
phybes
Member

il problema sembrerebbe risolto. Ho provato dei dvd verbatim e non li ha graffiati.

Lo spessore dei dvd sembra uguale è forse la parte esterna che nei verbatim è più levigata e non comporta ostacolo per il rullo della stampante, mentre quelli che ho comprato precedentemente (RIdata campana da 50, ahimè) hanno la circonferenza un po' grezza e a quanto pare crea ostacolo che poi determina i graffi.

Spero la mia esperienza vi sia d'aiuto
Old 16-03-2007, 14:51   #3
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
I dvd hanno tutti lo stesso spessore e le stesse dimensioni
Proverei a ristampare i ridata, magari controlla che non ci sia dello sporco, delle righe o dei rilievi sulla superficie del dvd o sui rulli della stampante. In ultima analisi, potrebbe anche essere che l'inchiostro non faccia bene presa sulla superficie e passando per i rulli, sbavi in corrispondenza di alcuni punti in cui la pressione è maggiore, però mi sembrerebbe veramente sfortuna
Old 16-03-2007, 17:18   #4
phybes
Member

Quote:
Originariamente inviato da MambASoft Guarda i messaggi
I dvd hanno tutti lo stesso spessore e le stesse dimensioni
Proverei a ristampare i ridata, magari controlla che non ci sia dello sporco, delle righe o dei rilievi sulla superficie del dvd o sui rulli della stampante. In ultima analisi, potrebbe anche essere che l'inchiostro non faccia bene presa sulla superficie e passando per i rulli, sbavi in corrispondenza di alcuni punti in cui la pressione è maggiore, però mi sembrerebbe veramente sfortuna
Non parlavo di dimensioni, ma di "ruvidità" della circonferenza esterna. I ridata sembrano più grezzi, gli altri più arrotondati e questo facilita la stampa.

Le righe generate non sono sbavatura dell'inchiostro ma piccoli graffi lasciati da dei binari che serviranno per guidare l'uscita della stampa.

Ho riprovato con un verbatim e tutto è andato ok, quindi escluderei la teoria dello sporco. Credo sia un discorso di diversa conformazione della circonferenza.
Probabilmente un bordo esterno del cassetto cd leggermente più altino (si parla di nemmeno 1 millimetro) avrebbe evitato tutto ciò

ecco un esempio delle righe con i Ridata

Ultima modifica di phybes : 16-03-2007 alle 17:28.
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian