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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 14-03-2007, 15:35   #1
Soulman84
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radiatore inusuale

raga dite che il radiatore di una moto con le opportune modifiche può fungere
bene x un impianto a liquido?
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Old 14-03-2007, 15:44   #2
Soulman84
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certo io sono un niubbone in fatto di raffreddamento a liquido,ma siccome mi sto interessando all'argomento..vedendo un pò di radiatori impilati da mio zio che fa il meccanico mi è frullata l'idea in mente...
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Old 14-03-2007, 15:54   #3
stefano7689
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beh ti posso dire che l altro giorno un mio amico si è stampato con il motorino ( gilera runner 50) ho visto il radiatore per via di tutte le plastiche rotte e mi sono accorto che è bello piccolino, delle dimensioni giuste! andrebbe proprio bene!!!
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Old 14-03-2007, 15:55   #4
rdv_90
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se è in alluminio non lo puoi usare, causa corrosione galvanica con il wb in rame
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Old 14-03-2007, 16:02   #5
Soulman84
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infatti sta storia l'ho sentita da qualche parte ma siccome sono totally noob dell'argomento non ci ho pensato subito..ma dici che sono tutti di Al i radiatori?
possibile trovare qualcosa di Cu??
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Old 14-03-2007, 16:31   #6
rdv_90
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infatti sta storia l'ho sentita da qualche parte ma siccome sono totally noob dell'argomento non ci ho pensato subito..ma dici che sono tutti di Al i radiatori?
possibile trovare qualcosa di Cu??
difficile trovarli in cu, al 99% sono di al

un rad della alfa 147 mi pare sia in cu, ma informati
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Old 14-03-2007, 18:24   #7
=Liquidmod=
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Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
se è in alluminio non lo puoi usare, causa corrosione galvanica con il wb in rame
pensa la mia faccia quando ho scoperto che il radiatore che avevo rubato da un aprilia sr rotto era in alluminio....
__________________
"voglio arrivare a pensare che per rubare intendevi tolto dal mio sr rotto o tolto dall' sr rotto allo sfasciacarrozze" ....no comment...
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Old 14-03-2007, 18:32   #8
NinjaCross
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infatti sta storia l'ho sentita da qualche parte ma siccome sono totally noob dell'argomento non ci ho pensato subito..ma dici che sono tutti di Al i radiatori?
possibile trovare qualcosa di Cu??
Purtroppo è abbastanza raro trovare radiatori completamente in Cu, per svariati motivi:
1- Il Cu costa molto di più del Al
2- La differenza del coefficiente di dissipazione termica tra i due materiali non è particolarmente significativa in ambito motoristico
3- Il Cu ha una densità (8920 kg/m^3) molto più alta del Al (2700Kg/m^3), il ché fa aumentare tremendamente il peso totale del corpo radiante
4- Il Cu ha una durezza (sulla scala di Mohs) non molto superiore a quella del Al (3.0 contro 2.75), quindi in termini di resistenza meccanica sono quasi equivalenti
5- Il problema dell'erosione galvanica non si pone in ambito motoristico, in quanto gli antigelo moderni sono dotati di potenti additivi che la annullano.

In ogni caso, per esperienza di retta, ti posso garantire che con un buon antigelo nella miscela di raffreddamento anche un PC può usare un normale radiatore automobilistico (e/o da moto).
Io ad esempio ho usato quello di una 127, come puoi vedere in queste foto
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Old 14-03-2007, 18:33   #9
NinjaCross
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pensa la mia faccia quando ho scoperto che il radiatore che avevo rubato da un aprilia sr rotto era in alluminio....
Come scusa !?!?!?!
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Old 14-03-2007, 18:46   #10
Gioviz
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ma non sono troppo grandi i radiatori dei veicoli/velivoli? (velivoli=boeing 777 )
__________________
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Old 14-03-2007, 18:58   #11
NinjaCross
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ma non sono troppo grandi i radiatori dei veicoli/velivoli? (velivoli=boeing 777 )
Perché dovrebbero esserlo ?
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Old 14-03-2007, 19:23   #12
Soulman84
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Purtroppo è abbastanza raro trovare radiatori completamente in Cu, per svariati motivi:
1- Il Cu costa molto di più del Al
2- La differenza del coefficiente di dissipazione termica tra i due materiali non è particolarmente significativa in ambito motoristico
3- Il Cu ha una densità (8920 kg/m^3) molto più alta del Al (2700Kg/m^3), il ché fa aumentare tremendamente il peso totale del corpo radiante
4- Il Cu ha una durezza (sulla scala di Mohs) non molto superiore a quella del Al (3.0 contro 2.75), quindi in termini di resistenza meccanica sono quasi equivalenti
5- Il problema dell'erosione galvanica non si pone in ambito motoristico, in quanto gli antigelo moderni sono dotati di potenti additivi che la annullano.

In ogni caso, per esperienza di retta, ti posso garantire che con un buon antigelo nella miscela di raffreddamento anche un PC può usare un normale radiatore automobilistico (e/o da moto).
Io ad esempio ho usato quello di una 127, come puoi vedere in queste foto
cioè..vuoi dirmi che (detto in parole povere) hai messo il paraflu nell'inpianto ??
ma nn ti rovina la pompa?
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Old 14-03-2007, 19:32   #13
NinjaCross
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cioè..vuoi dirmi che (detto in parole povere) hai messo il paraflu nell'inpianto ??
Yesss... per la precisione lo stesso antigelo (diluito ovviamente) che uso per il mio motore Alfa
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ma nn ti rovina la pompa?
Assolutamente no, considera che in ogni caso, volente o nolente un'additivo ce lo devi mettere sennò il circuito oltre a danneggiarsi a causa dell'erosione galvanica, si riempie di alghe.
In genere si usano additivi più mirati (cioè studiati per l'uso di pompe da acquario o simili), ma molti utenti hanno riportato che anche un normale antigelo fa egregiamente il suo dovere
Per quanto mi riguarda, la vecchia pompa (NJ1200) mi ha lasciato a piedi dopo 11 mesi di onorato servizio per altri motivi (stress tremendi dovuto ai test che ho fatto nei 9 mesi di costruzione del mod. Sono rimasto stupito che sia andata per così tanto tempo ), e credo/spero che questa mi durerà per almeno un paio d'anni senza battere ciglio.
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Old 14-03-2007, 19:54   #14
Soulman84
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Yesss... per la precisione lo stesso antigelo (diluito ovviamente) che uso per il mio motore Alfa

Assolutamente no, considera che in ogni caso, volente o nolente un'additivo ce lo devi mettere sennò il circuito oltre a danneggiarsi a causa dell'erosione galvanica, si riempie di alghe.
In genere si usano additivi più mirati (cioè studiati per l'uso di pompe da acquario o simili), ma molti utenti hanno riportato che anche un normale antigelo fa egregiamente il suo dovere
Per quanto mi riguarda, la vecchia pompa (NJ1200) mi ha lasciato a piedi dopo 11 mesi di onorato servizio per altri motivi (stress tremendi dovuto ai test che ho fatto nei 9 mesi di costruzione del mod. Sono rimasto stupito che sia andata per così tanto tempo ), e credo/spero che questa mi durerà per almeno un paio d'anni senza battere ciglio.
innanzitutto sei un grande x l'auto,anchio sono un alfista ..e poi ti faccio i complimenti x il mega moddone...bellissimo
cmq ti credo al fatto che il paraflu nn fa danni nel circuito,è solo che in un 3d qui sul sito che spiega vita morte e miracoli sul raffreddamento a liquido vengono sconsigliati tutti i tipi di additivi..
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Old 14-03-2007, 20:10   #15
NinjaCross
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innanzitutto sei un grande x l'auto,anchio sono un alfista
Che la Forza sia con te
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..e poi ti faccio i complimenti x il mega moddone...bellissimo
Grazie
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cmq ti credo al fatto che il paraflu nn fa danni nel circuito,è solo che in un 3d qui sul sito che spiega vita morte e miracoli sul raffreddamento a liquido vengono sconsigliati tutti i tipi di additivi..
Ho presente il thread a cui ti riferisci, e devo ammettere che la qualità dei contenuti è davvero alta.
Le prove effettuate però non mi trovano d'accordo riguardo l'aspetto degli antigelo.
IMHO cmq non credo che l'autore si riferisse in termini assoluti all'utilizzo di additivi, quanto + che altro ha probabilmente cercato di invitare a non farsi prendere per il naso dai venditori di fumo che cercano di spacciare un additivo per oro liquido et simili
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Old 14-03-2007, 20:18   #16
Soulman84
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quotone!
concordo pienamente con ciò che dici!!
cavolo cmq questo parlare di alfa romeo mi fa venire un idea..mi sa che inizio a pensare a un mod di un mulo in stile "cuore sportivo" se ne esce qualcosa di fruttuoso apro un bel 3d!
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Old 14-03-2007, 20:21   #17
NinjaCross
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quotone!
concordo pienamente con ciò che dici!!
cavolo cmq questo parlare di alfa romeo mi fa venire un idea..mi sa che inizio a pensare a un mod di un mulo in stile "cuore sportivo" se ne esce qualcosa di fruttuoso apro un bel 3d!
Hehehe... ottima idea, anche io tempo fa avevo voglia di farne uno
Purtroppo la mancanza di tempo mi sta tagliando le gambe
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Old 14-03-2007, 20:24   #18
Soulman84
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beh x adesso un pò di tempo ce l'ho...x lo meno fino alla prox finestra di esami
io odio principi di meccanica delle terre e delle rocce
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Old 14-03-2007, 20:53   #19
Stigmata
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Lo sai che su questo non sono d'accordo
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Old 14-03-2007, 20:54   #20
stesio54
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pensa la mia faccia quando ho scoperto che il radiatore che avevo rubato da un aprilia sr rotto era in alluminio....
bene bene bene.....sono proprio queste le cose che si sente il bisogno di leggere su un forum pubblico........
sei sospeso per 10 giorni e nel mentre vedi di editare la sign.
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2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play...

Ultima modifica di stesio54 : 15-03-2007 alle 17:03.
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