|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Matrimonio o Convivenza? | |||
| Matrimonio in Chiesa |
|
33 | 37.08% |
| Matrimonio in Comune |
|
19 | 21.35% |
| Convivenza |
|
37 | 41.57% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq il fatto che il matrimonio religioso sottointenda (o meglio, non può escludere) quello civile, e non viceversa, qualcosa vorrà significare. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Una cosa che "devi" è una cosa che è imposta e non è più una libera scelta. Comunque, alla fine di tutto, l'importante è essere convinti delle proprie scelte e fare tutto per quello in cui che si crede.
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ciò non toglie che lo saresti. Quote:
6. VIETATO 9. VIETATO anche solo pensare (e tanto meno agire) di Quindi non mi sembra che convivendo (e Ultima modifica di gianly1985 : 11-03-2007 alle 02:11. |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono favorevole alla convivenza, e se poi va tutto bene si passi pure al matrimonio anche se il matrimonio penso sia ancora diverso.
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
convivenza e poi matrimonio a las vegas con alcohol droga e spogliarelliste
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
e chi se ne frega...
![]() Quote:
ADULTERO: chi commette un adulterio (infedeltà sessuale di una persona coniugata). Per me va bene così... Quote:
Quote:
nulla...
|
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
In attesa dei Pacs, Dico o qualsiasi altra sigla che concerne la regolarizzazione delle coppie di fatto, io ho votato matrimonio in Comune, perché così io e i miei futuri figli saremo più tutelati.
Non apprezzo la Chiesa come istituzione in sé, la trovo falsa e arrogante, credo che la fede in Dio sia qualcosa che ha davvero poco a che fare con il Papa e tutti i prelati in genere. Quindi è ovvio che non voglia sposarmi lì. |
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Cerca "concubina" sul de mauro. Nella bibbia chi Quote:
9.Non puoi Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
@Kopetea
Ottima argomentazione davvero sciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
tornando in topic: per sposarsi in chiesa non è necessario essere santi o fedeli seguaci della religione cattolica... credo che non ci sia più nessuno che si sposi in chiesa e che non abbia la chiesa consiglia una certa condotta di vita, poi sta al fedele seguirla o meno... io seguo solo ciò che ritengo giusto e che collima con il mio pensiero e non per questo non posso sposarmi in chiesa.... ognuno è libero di fare come vuole... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
credo proprio che mazinger non la pensi come te, a sentirlo sbraitare contro il relativismo e il cristianesimo personale
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Bravi, garzoni miei.. argomentate argomentate!!
Viva la donna col vestitino bianco e la chiesa! Se soltanto le convivenze fossero studiate meglio potrei die ciao alla Chiesa. Come dice $utentedonnasopra pure io non mi sposerei in Chiesa per i motivi da lei citati: in fondo la Chiesa come istituzione fa schifo, fa venire la pelle d'oca. Mazingger che pensa solo all'Italia ed alla Politica, tra un po' partecipa alla giuria demoscopica di sanremo.. Ma dai papa, pensa ai tuoi cristiani che ti pregano di essere un buon Papa. Però so che tutta la mia famiglia ci terrebbe al matrimonio in Chiesa e per cui se facesse storie anche la mia fanciulla andrei in Chiesa. Poi dipende da troppe cose.. ho voglia di una sigaretta. Cià
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.